Microsoft ha rilasciato la versione 3.6.1.2 dell’applicazione Lumia Selfie esclusiva per i dispositivi Lumia con Windows Phone 8.x. Questa nuova release aggiunge solamente il bottone di capovolgimento dell’immagine all’interno della schermata “ritaglia e inquadra” che viene visualizzata subito dopo lo scatto, utile per una modifica ancora più immediata e pratica.
Lumia Selfie, lo ricordiamo, è l’app ideale per scattare autoritratti perfetti con la fotocamera frontale (ma anche con quella principale) e condividerli in modo semplice e rapido sui social network. Integra diverse opzioni di ottimizzazione del risultato finale per, ad esempio, aggiungere sfumature, filtri e migliorare l’incarnato, il sorriso e il colore dei denti.
Inoltre, con la precedente release è stato aggiunto anche il supporto al Treasure Tag (vedi qui la nostra video preview) per l’utilizzo come un remote controller per lo scatto di foto senza toccare lo smartphone, utile per selfie ancora più definiti e perfetti.
Per aggiornare Lumia Selfie o per scaricare l’installer exnovo cliccate il link a seguire. Ovviamente, il download è gratuito.
Download “Lumia Selfie” s – Scaricato 31915 volte – 23,00 B
“Il bottone”
Scusate ma mi fa sempre ridere chi chiama BOTTONE il PULSANTE. Grazie per la segnalazione
Non è errato, “bottone” per estensione può essere usato col significato di “pulsante”.
Tant’è che esiste anche il modo di dire “la stanza dei bottoni” in riferimento a un centro di comando (e non certo di una sartoria!).
Ma pensassero alle cose serie! Quando prendo in mano il mio Lumia dopo averlo utilizzato e non blocco il display perché sto camminando e devo riutilizzarlo da li a poco tenendo il pollice sul display si avvia la modifica tile. Serve una opzione che blocchi le tile sul display.
Col ben altrismo non si va da nessuna parte, era utile poter capovolgere gli autoscatti.
Detto questo é logico che se tieni premuto sulle tile ti si avvia la modifica e visto che non hai la sbatta di riaccenderlo, attivati il risveglio con doppio tap no?
Io troverei scomode le tile bloccate da sbloccare in impostazioni.
Lo chiamano bottone perché in inglese é button, ma é una traduzione errata. Un po’ come tradurre “cancel” con la parola cancella per assonanza, ma la traduzione corretta é “annulla”. Potremmo definire queste parole inglesi false friends..
In realtà la seconda accezione di “bottone” nel vocabolario Treccani è proprio: “2. estens. Qualsiasi oggetto di forma tondeggiante che assomigli a un bottone, per usi diversi. In partic.:
a. Pulsante, organo di comando sul quale si agisce con la pressione di un dito, per la chiusura o apertura di circuiti elettrici (b. del campanello, ecc.) e di altri meccanismi; nella pubblicistica odierna viene chiamato stanza dei b. il centro direzionale da cui partono gli ordini, e per estens. il centro della direzione politica del paese, o, più genericam., una sede decisionale di alto potere politico ed economico. Talora anche col sign. di manopola: b. di sintonia, nei radioricevitori.” (http://www.treccani.it/vocabolario/bottone/).
E anche il Sabatini-Coletti, alla terza accezione, dice: “3 Pulsante, organo che aziona e comanda un congegno SIN interruttore: b. dell’allarme || fig. la stanza dei b., luogo dove si esercita il potere, posto di comando” (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/B/bottone.shtml).
In programmazione (vedi anche Visual studio) si usa il termine bottone non pulsante!
Credevo di leggere commenti sul’app lumia selfie invece la discussio
e tutta sol “bottone”…ma coe siet messi???
Che venga chiamato bottone o pulsante il senso della parola nel contesto mi pare si sia capito. Io sono dell’idea che un’app dedicata ai selfie sia eccessiva… Non bastava la fotocamera frontale? Comunque se è stata migliorata meglio cosi.