Dopo un breve periodo di beta testing pubblico, Microsoft ha rilasciato la prima versione Preview di Skype Translator. Compatibile con PC e Tablet Windows 8.1, al momento permette solo la traduzione simultanea dall’inglese allo spagnolo (e viceversa) durante le conversazioni vocali, le video chiamate e i messaggi istantanei.
Skype Translator è stato concepito per abbattere le barriere di comunicazione tra persone parlanti differenti lingue, permettendo la traduzione in tempo reale di ciò che l’interlocutore dice o scrive attraverso la modalità testo (con possibilità di salvare la trascrizione su file) o vocale. Non appena terminerà la fase di rodaggio, Skype Translator supporterà la traduzione in oltre 40 lingue, tra cui l’italiano.
Se parlate inglese o spagnolo e volete partecipare all’evoluzione e al miglioramento del servizio non vi resta che cliccare qui per scaricare Skype Translator Preview sul vostro PC\Tablet con Windows 8.1 o con la Technical Preview di Windows 10.
Microsoft sottolinea che Skype Translater Preview include tutte le funzioni standard di Skype pertanto è consigliabile rimuovere l’app già installata per evitare conflitti. Inoltre, suggerisce l’utilizzo di cuffie per migliorare la qualità delle chiamate e ottenere le migliori prestazioni, ma soprattutto di fornire feedback e suggerimenti per affinare il servizio e contribuire al miglioramento delle versioni future.
A seguire un video illustrativo che mostra l’efficienza del servizio.
Muahahahahah
A quando l’italiano?
Ma perché non implementano semplicemente questa funzione allo Skype attuale?sarebbe molto più comodo!
Uá.. Sarebbe stupefacente 🙂
Infatti e una beta può essere che con Windows 10 quest’app e Skype qik andranno a perfezionare Skype
Estupendo
Tanta carne sul fuoco… Speriamo che non si bruci.
Perché non hanno implementato una versione desktop? Sarebbe stata decisamente più comoda! Pace per i Tablet esclusi..
Nostradamus l’aveva predetto, la possibilità di unione linguistica ed abbattimento delle barriere relative al linguaggio parlato, grandi! 😀
Una sola lingua per tutto il mondo
Skybe