L’attesa applicazione VLC è arrivata sul Windows Phone Store Store, ma solo per i beta tester accreditati. Tutti coloro che avevano aderito al programma di beta testing avviato qualche tempo fa possono infatti scaricare e installare la versione Beta al fine di inviare il proprio feedback agli sviluppatori.
Stando alle prime impressioni che abbiamo ricevuto da alcuni beta tester, l’applicazione è ancora lontana da essere considerata stabile ed efficiente. Oltre a non garantire fluidità e velocità di reazione agli input ha diversi problemi nella riproduzione dei file multimediali, sia audio che video, a differenza di quanto il team ci aveva mostrato con il video preview pubblicato qualche giorno fa e che vi riproponiamo di seguito.
Insomma, sembra che il lavoro di sviluppo dell’app richiederà ancora del tempo prima del rilascio della versione stabile scaricabile da tutti gli utenti Windows Phone 8.1.
Attenzione: se stai leggendo questo articolo dalla Windowsteca App clicca qui per accedere alla pagina dedicata su Youtube e riprodurre il video preview di VLC da Internet Explorer.
Cosa e’ VLC?
Uno dei migliori player multimediali per pc. Legge praticamente tutto
Un player , il cilindro sul pc, hai presente?
Un cono da lavori stradali ahah
Non parte il video!!! Lumia 920
clicca qui per riprodurlo http://youtu.be/68Ih3a_uyA0
Devi aprirlo con VLC
Confermo.. L’ho installato e Il problema più grande è che non si sente l’audio con nessun file in nessuna condizione .-. Escluso questo è altri,problemi risolvibili, rimane un gioiello di app
E’ ancora in uno stato molto primitivo, più alfa che beta, i video riproducono con prestazioni da 486, audio assente
Cmq è un primo passo, bene.
Io pensavo che non l’avrebbero mai pubblicata, meglio così
Grazie
App disastrosa. Tralasciando la lentezza generale e la scattosità capibili per una app in fase di beta, è impensabile che non faccia ciò per cui è stata pensata, ovvero riprodurre video e musica: l’audio non funziona, l’app crasha e rallenta pesantemente il device. Più che Beta avrebbero dovuto chiamarla Alpha…
Non è vedo l’ora che la stabilizzino!! *_*
Non vedo l’ora che esca. Usare Xbox Musica è una vera sofferenza
Io la trovo solo triste graficamente… Per il resto é ottima (per un uso base)
É possibile iscrivermi al programma di beta testing?
No, le iscrizioni sono chiuse ormai.
E ho visto era ristretto a un numero limitato 🙁
Speriamo la tengano aggiornata spesso…e triste come inizio!!non fa nemmeno la base cioè riprodurre la musica o il video…niente di niente!anche le copertine degli album sono sballate…clicco su un album dei blind guardian e mi appaiono i tenacious d….vabbè!!!
Scusate , ma tra questa vlc ( famosa ) , e moliplayer che differenza c’è a parte che si paga ?
Vlc legge pure i file danneggiati e puoi impostare i file dei sottotitoli separati.
Bah, oggi per fortuna ritirerò dall’assistenza il mio Lumia, appena possibile installerò Moliplayer Pro. I tempi per VLC si fanno sempre piú biblici, mi sono stufato di aspettare. Se poi si decideranno a pubblicarlo per tutti, sarà sicuramente ancora in versione Beta, per cui figuriamoci! Almeno due anni per la versione stabile! Sì, quando avremo già Windows 10 a bordo dei nostri dispositivi… Moliplayer Pro l’ho installato nel Lumia della moglie. A parte che non vede i file precaricati nella cartella Video, funziona bene. Per vederli elencati nell’hub dell’app, occorre cliccare sopra gli stessi file video. Doppio bah!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ehh ma senza un file manager decente
Audio assente? È gravissimo, come possono pubblicare un’app così. Anche la beta non dovrebbe avere certe mancanze.
12 rigo scritto due volte essere 😛
corretto, grazie 😉
Scusate, io sono ignorante in merito allo sviluppo di applicazioni…ma mi chiedo come mai ci vogliano tempi biblici per crearne una decente su Windows Phone. E come mai le dichiarazioni di chi sviluppa e di chi fa i test siano spesso divergenti.
Mi dite come posso scaricarlo ??
Finalmente aggiornamento ed audio funzionante…. Sembra migliorato 🙂