Poco meno di un anno fa Acer, per bocca di Allen Burnes, Vice Presidente della divisione smartphone di Acer per il mercato EMEA (European Middle East Asia), aveva dichiarato che l’azienda non aveva in programma la produzione di dispositivi mobile Windows Phone, vista la scarsa diffusione del software di sistema di Microsoft (vedi qui).
Evidentemente qualcosa deve essere cambiata nella percezione dell’appeal di Windows agli occhi dei dirigenti dell’azienda, dal momento che il CEO Jason Chen, nel corso della conferenza aziendale dello scorso 22 Gennaio, ha dichiarato che, nella ricerca di nuove opportunità di business, Acer presenterà dei modelli di smartphone basati su Windows al prossimo MWC 2015 che si terrà dal 2 al 5 Marzo a Barcellona, insieme alla nuova piattaforma cloud Build Your Own (BYOC).
Acer commercializzerà i propri smartphone in più Paesi e si concentrerà principalmente sul segmento entry-level, non avendo attualmente in agenda la produzione di smartphone di fascia alta.
Ipotizzando una parità di prezzo e caratteristiche, credo che i lumia siano sempre una spanna sopra…
Ben vengano nuovi dispositivi Windows di marchi diversi ma…sinceramente…dopo che questi l’hanno supportato da schifo e l’hanno snobbato solo perché si preferiscono OS con la pappa pronta, per me i loro nuovi modelli se li possono tenere!
Ma quando faranno veri nuovi top di gamma wp? Con batterie serie che durano una giornata piena? Se facessero nuovi (massimo 2 top di gamma) perfetti, i telefoni da 100€ li venderebbero come il pane. Poi,come si è visto dai risultati di Microsoft, il fatturato si fa con il giusto mix di top di gamma e gamma base…non con 40 milioni di device da 100€ perche (come si è visto) con i 4 surface venduti, essi rappresentano metà fatturato in confronto ai 40 milioni di device di fascia bassa
Concordo anche io aspetto il 1330 o il 1530 o uno con batteria seria e display grande, ma ancora niente.
Beh il 735la giornata piena a me la fa.. Però secondo me i successori di 1020 1320 e1520 li faranno già con win10
Veramente esistono…..il 1520 ha una batteri che dura una vita ed e’ un top di gamma.
1320 e’ un medio e la batteria dura w di più non avendo pannello solo hd.
Il 930 la batteria dura in modo decente quindi non capisco la ta richiesta.
Hai letto male tu bruno. Ha scritto “i successori”
Io non capisco la tua risposta
La diffusione dei nuovi marchi con wp nei negozi é ancora bassa, sicuramente molto più alta dell’anno scorso. Ben venga.Mi piacerebbe vedere Samsung,lg e Sony in aggiunta,allora ci sarebbe una scelta più variegata di marchi.Comunque ottima notizia Acer non mi dispiace affatto.
Ma un bel smartphone cn un processore i3 o i5 Intel lo vedremo prima o poi? Bhe l idea nn sarebbe male anzi.
@raffaele Attualmente mooooooooooooooooooooooooooolto difficile, quasi impossibile, a causa del calore prodotto da questi SoC e dalle loro dimensioni.
Dobbiamo aspettare che Intel presenti SoC per Smartphone simili (Forse i Core M, se saranno utilizzabili anche su Smartphone).
Al momento, a meno che tu non voglia una stufa in mano, è impossibile.
Giusto, ma poi a cosa ti serve un processore del genere?
L’ecosistema Windows 10 comincia ad attrarre !!
Dopo la pessima esperienza con acer in generale possono pure tenerseli…
Quotone! Avevo Acer e 101 con Windows Mobile… Peggior Device mai posseduto credo…
Ha chiesto quando faranno dei veri top di gamma…..ho risposto che ci sono già.
Ha chiesto con batterie serie che durano una giornata.
Perché quelle che già usiamo non sono serie?
Il mio 1520,e’ un top di gamma che ancora oggi fa mangiare la polvere a quasi tutti….praticamente per una cosa o un altra a tutti.
il note 3 non gli pulisce neanche le scarpe per batteria e per molte altre cose.
Ricordo che la Samsung e’ prima in vendite non certo per i top di gamma.