Non so se vi siete accorti che sia dilagata la moda per i selfie. Dal famoso attaccante di calcio al più umile musicista di strada, ognuno di noi almeno una volta si è puntato una fotocamera in faccia e ha tirato giù un paio di scatti, perché chiedere a qualcuno di farsi scattare una foto potrebbe implicare una mini socializzazione, e non è poi tanto il caso.
Non so, inoltre, se vi sia mai capitato ultimamente di visitare un qualsiasi luogo di interesse turistico e di ritrovarvi felicemente immersi in un mare di cingalesi che hanno finalmente dismesso quelle stupide statuette luminose rimpiazzandole con le fatidiche mazzarelle da selfie, e sentirvi finanche stupidi per non possederne una perché intorno a voi ci sono mazzarelle ovunque, che spuntano come i funghi dopo una notte di pioggia, e la cosa mette così tanto a disagio che non è raro vedere gente rincorrere i cingalesi di cui prima per supplicarli di vendergliene una. Potrei giurarlo, ma non lo farò.
Bene, se non ve ne siete ancora accorti sappiate che Wikipedia recita così: “Il selfie, termine derivato dalla lingua inglese, è una forma di autoritratto fotografico realizzata principalmente attraverso una fotocamera digitale compatta, uno smartphone, un tablet o una webcam puntati verso sé stessi o verso uno specchio. La funzione tipica è la condivisione dell’immagine sui social network. Proprio questa dimensione social e l’assenza di peculiarità o intenzioni artistiche, distinguono il selfie dal tradizionale autoritratto fotografico.”
Ma mi spiace rendere noto che Wikipedia sia rimasta anni luce indietro, in quanto ho il piacere di annunciarvi che la più classica Selfie Stick sia ormai cosa superata, così come lo stesso termine Selfie, arcaico oramai. Ho il piacere, signori e signore autoritratti, di annunciarvi la nascita del Belfie!
Non è difficile intuire dal nome stesso che si tratti di un selfie al lato B, fenomeno apparso così tanto in voga tra le star mondiali che Kevin Deegan di ON.com ha pensato bene di sviluppare uno stick atto proprio a facilitare questo nuovo tipo di selfie. Nasce, così, il Belfie Stick, un bastone di acciaio o titanio che ha il surplus di poter essere angolato e piegato a piacimento, affinché il ritratto del proprio lato migliore possa essere di facile realizzo, comprensivo di un pulsante sulla base che, collegato via bluetooth al proprio smartphone, scatterà una foto alla sua pressione.
Belfie Stick è disponibile in preordine su BelfieStick.com alla modica cifra di circa 70 euro, e l’applicazione dedicata sarà anche disponibile per Windows Phone!
Se state pensando che al peggio non c’è mai fine, sappiate che io sto pensando che per molti il risultato sarà lo stesso sia scattandosi un selfie… che un belfie.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti! 🙂
Ahahahahah
Ero convinta che fosse uno scherzo ahahahahahah
Non ho più parole
Smithers…libera i cani!
Quoto!! Hahahaha
Haha ! Lo stavo pensando anch’io !
mah…
Terra=degrado dell’universo
Umanità discarica dell’universo.
Vabbè ma che differenza c’è tra faccia e culo? Quasi non si riconoscono…
LOL Quoto!!!
Quoto!!
Non so come commentare…. Anche la “locandina” è oscena….
Che stronzata
Siamo giunti al capolinea dell umanità
Ha ragione signor Zartax, ormai non sappiamo piu che inventare e facciamo solo stronzate
No comment… Altrimenti si diventa “volgavi” 😀
Che mondo di coglioni.
Mio Dio… Ma è tutto vero?!?! Come essere umano provo profonda vergogna…
Beh alcuni non ne hanno bisogno…gli basta fotografarsi la faccia tanto e’ uguale..comunque siamo caduti troppo in basso davvero
Ahahah
Caduti troppo in basso? Ancora no, dai, siamo a metà altezza! Ai “Feetfie”, il selfie dei piedi, ci arriviamo il prossimo anno. Ogni cosa a suo tempo. Più in basso di così non si potrà davvero andare…
Non è vero, V: gli stessi bimbiminkia che si fanno i selfie si fanno anche i feetfie; e il guaio è che per quelli non serve un attrezzo apposito! 🙁
Hai ragione, purtroppo. Ma dimentichi un piccolissimo particolare: il ‘Feetfie’, attualmente, non va di moda. Il termine (a me è venuto in mente lì per lì, non so nemmeno se esiste davvero) è sconosciuto ai più e, particolare più rilevante, Studio Aperto non gli ha ancora dedicato un servizio apposito. Le demenze dell’umanità passano TUTTE da quel canale.
Ma le foto insomma si stanno dividendo per categoria un pó come i porno!?
Si vede che ci sono troppe cazzate in giro che ancora non sono riusciti a fare un servizio ahah
Stima ! Se studio aperto nn ne ha ancora parlato nn e ancora di moda ! Hahaha !
Hai ragione, purtroppo. Ma hai tralasciato, però, un piccolo particolare: il ‘Feetfie’ non va ancora di moda; più che altro perché il termine è ancora poco conosciuto. Io stesso l’ho immaginato lì per lì, mai sentito nominare da nessuna parte, giuro! Ultimo fattore degno di nota, il più importante tra tutti quelli che la mente umana può partorire, è che Studio Aperto ancora non ha dedicato un servizio apposito al “fenomeno Feetfie”. La demenza più totale, è noto, passa tutta e prima da quel canale.
Ti sbagli serve il cervello…..anche se ti dovresti fare due domande sei sei arrivato al secondo stadio.
Ahahahahaha
Ahahahahahah
Una volta si fermava il passante di turno e gli si chiedeva di fare una foto “ecco clicca su questo pulsante” oggi si dice che si socializza di più ma i social network e queste cazzate sono la dimostrazione del contrario… Il brutto è che anche gente adulta di 35/40 passa la giornata a farsi autoscatti (mi rifiuto di chiamarli selfie)… A che servono poi, a informare i ladri che si è in vacanza altre Seychelles per dargli via libera? Per far sapere al mondo l’arredamento del nostro bagno o che stiamo proprio al cesso??? Come siamo caduti in basso…
Sei ufficialmente Campione del Mondo! Un mondo più sano, che nemmeno io mi ricordo più. Bah, sarà perché son vecchio. Troppo vecchio. In stato di decomposizione. Beato Monty Burns, lui se li porta meglio di me i suoi 12 secoli di vita. Eccellente…
Messaggio rivolto a @lbe
Buongiorno, Alessio! 🙂
Il solito, per favore… Cioè, volevo dire che come al solito ho un messaggio finito nella vostra cartella Spam! 😉
P.S. ma sono davvero così nocivo per i vostri database? XD
Dovresti limitare il numero di commenti, visto che spesso li mandi a raffica e per questo il sistema ti considera un comment bomber…
Ti ricordo che i commenti servono a commentare gli articoli e non a intrattenere il pubblico 😉
Un….. Comment Bomber….?!?!? Fisssssschia!!!!!! Potrebbe essere il titolo del mio primo lungometraggio, se solo ne avessi uno in cantiere… Alessio, lo so, hai ragione, io commento a modo mio. So di essere spesso fuori tema, ma i commenti che spesso mi mancano sono quelli in risposta al tema dei vari post, potrei giurarlo. Grazie e scusa ancora per la mia essenza da mentecatto. Ci facciamo un Selfie? 😉
Dico che vi siete bevuti il cervello tutti…. Stronzate
Se il selfie veniva considerato il culmine della vanità,questo come dovremmo considerarlo?
Cul-mine?
Oissela questo qua sopra lo metti tra i commenti dell’anno ti prego
Dell’idolatria di un generico intestino retto.
Quotone! Il miglior commento riguardante questo post. In tutti i sensi.
No comment. Tristezza
Il culmine della perversione
La demenza al giorno d’oggi é incentivata da governi e marketing. Si sfrutta per il guadagno ed il potere,la demenza umana,facendo passare per deficenti i sani di mente. Questo attrezzo,é un insulto all’intelligenza,come infondo lo é,anche il termine “selfie” inglesismo davvero pessimo,per incentivare un ulteriore salto verso la demenza infantile.
Non sono solo, grazie.
Un articolo neanche da pubblicare..e troppo una caxxata sto coso dai…
Lato B o lato A che cambia…. Il concetto e quello……. Vanità
Quoto. Tutta vanità per i social network! Che gente… 🙁
L’unico e solo “problema” che mi fa rodere fino a farmi puzzare le ascelle è che, quando sento nominare termini come ‘Selfie’ oppure quest’ultimo ‘Belfie’ , non ho mai sottomano uno di questi beoti trogloditi, così da potergli organizzare qualche cresta clamorosa! Fischia!
Giuro che se ne trovo uno che spende 70 euro per farsi foto al c**o lo denuncio per istigazione al terrorismo
Quoto!
Per piacere lasciamo queste fesserie agli iFogn ….
Ragazzi, avete mai sentito parlare di IRONIA? E fatevela ‘na risata! L’articolo é stato pubblicato per questo, possibile che si debba spiegarlo? O.o
Ok per il tono dell’articolo, ma qui la maggior parte dei commenti riguarda il semplice fatto che sia stato inventato un attrezzo del genere. Direi che il tono dell’articolo è passato “leggermente” in secondo piano rispetto all’oggetto 😀
Mi piace il tono scherzoso del post
Crscode the best
Inoltre lo stick si può utilizzare per più scopi……
Chi vuol intendere.. 😉
Cioè?
Ehhh… Come le zucchine… Che sono buone anche per essere mangiate XD
Mi sale il nazismo a leggere certe cose,
ascensore o scale ?
Sacre bleu..
Ahahah ! M o r t o dal ridere xD pazzesco comunque… L’umanità finirà con una grande guerra… A colpi di iphone usati come accette e bastoni x i selfie usati come alabarde ahahah
Io non sono del tutto d’accordo: secondo me gli unici telefoni utilizzabili come accette sono i Nokia “Ascia” 😀 😛
Gli iFogn (come li chiama qualcuno in questo forum) non sono buoni neanche per quello perché si piegano 😉
Al peggio non c’è mai fine…oh my God!!!
Articolo spassosissimo!! Riderci sopra é davvero l’ unica cosa da fare…
Abbastanza economico..
Dio vi punirà tutti!!!
Lo ha già fatto permettendo all’uomo di inventare Internet. Se solo fosse stato chiamato Infernet….. Troppo facile.
Quanto mi sei mancato crscode … L’ironia é la chiave giusta per affrontare questi discorsi,perché se lo si facesse con logica,nascerebbero tanti terroristi malati
,schizzofrenici e assassini… E io sono uno di quelli…
Tristezza
Hahahaha e le facce da culo che fanno? XD
Come dicono al mio paese…facc i coul é tutt’oun XD
Crscode sei il top senza dubbio
Mah.. Io per i miei belfie trovo più pratico usare un semplice bastone da selfie infilato direttamente nel culo
Ahia…! Ma non sarebbe più semplice sorseggiare un buon the all’aroma di fragola?
Certo, ma la soddisfazione di postare su feisbuc le foto scattate con tanto dolore non ha prezzo 😉
Come non ha prezzo il mio terrore di sapere che esistono persone che andrebbero persino a guardarle! XD
Ma le facce da culo dovranno comprarseli tutti e due!!!!
Hahahah LOL non ci posso credere! Hahah
Ma scusate un selfie é semplicemente un autoscatto. Che male ci trovate? Vivete e lasciate vivere. Detto da uno che si e no ne avrá fatti 3 in totale. Ripjatevi
Riferito ovviamente a chi deve sempre criticare. L’articolo fa sorridere anche me ovviamente 🙂
Se posso permettermi…. Qui non si tratta di criticare. È il decadimento, lo sfacelo totale del buon gusto che dà il voltastomaco. Ovvio che poi non resta altro che riderci sopra, il post verte in questa direzione. Non vorrei, però, tu fossi un po’ “istituzionalizzato”. Uhm…
Mai fatto un autoscatto. Al massimo posizionato la macchina fotografica col timer per fare una foto di gruppo.
Bellissimo il finale dell’articolo ahahahha
Fail hahaha siamo alla frutta. Ci vorrebbe Sphalman che facesse un bel trattamento a tutta ‘sta gente!! Quasi quasi mi compro il bastone e lo uso per grattarmici la schiena… Chi mi consiglia un bel telefono spigoloso e magari ruvido? xD
Alle docce!
Effettivamente mi ha fatto morire dal ridere ma allo stesso tempo…che amarezza ragazzi!!!
Mio! Presto vedrete il mio Bside come non lo avete mai visto!
Ok, ma prima curati a dovere quelle mostruose emorroidi. Quando sali in autobus devi obliterare un secondo biglietto anche per loro!
Si scherza! 😉
Ahah =’D. Voglio proprio vedere il Lumia Belfie… con scocca a forma di culo, colorato nelle varianti verde, giallo e rosa… ahah
Siete seri?
Io..non so se ridere o piangere..
Un po’ come quando vidi lo spot per il 735 pubblicizzato solo per i “selfie”…che tristezza
Dai, era simpatico lo spot xD
Oh quello si, le prime volte che lo vedi ti fa sorridere perché effettivamente ti fa pensare a tutte quelle foto di gruppo tagliate, ma sarà che l’ho preso per la sua versatilità e autonomia,mi aspettavo anche spot differenti ><
Mi sembra un argomento così importante da commentare che una persona profondamente superficiale, quale io sono, é bene ce si astenga. Lascio a voi commenti e flame sull’importanza di avere accessori per fotografarsi il culo.
“Non so se vi siete accorti che sia dilagata la moda per i selfie” solo da questa frase ho capito chi ha scritto l’articolo ahahahah 😀
Crs code, mi hai migliorato la giornata ahahahah
Cmq…rimpiango le foto con la bocca a carciofo o.o
Le foto con la bocca a…. Carciofo?!?? Ma non bastava il muso a becco di papera? Dobbiamo sempre infierire???! 😉
Ma quanto parli?? -.-‘
Tantissimo. D’altronde sono un Comment Bomber. No, scherzo, in verità io sono uno di quelli che alle feste si mette sempre in un angolino buio e freddo. Socializzo pochissimo, sto sempre per i fatti miei. Qui mi viene più naturale e spontaneo esprimermi, giacché nella realtà commisurata ai 5 sensi non ho nessun amico/a con cui scambiare due chiacchiere o almeno dei fluidi corporei.
Ahahah Valentino, tu superi anche CrsCode! 😀
Ti ringrazio, anche se CrsCode potrebbe offendersi ad essere accostato ad uno come il sottoscritto. Mi offenderei anch’io se mi accostassero ad uno come me. Ad ognuno il suo posto, dai! 😉
P.S. L’ironia utilizzata da CrsCode nei suoi articoli è veramente lodevole e piena di buon senso. I miei complimenti più sinceri.
Già ma parli bene, anche se tanto!! Ottimo ti invito a fare un libro… 😉 tanya—99@outlook.it
Grazie, ma preferisco declinare l’invito. Per scrivere un libro occorre un certo livello di cultura che io non ho assolutamente. Cosa più importante, dovrei anche guardarmi dentro, ma per quelle poche volte che l’ho fatto ne sono uscito vivo e tutto intero per il rotto della cuffia. Grazie ancora, Buona Vita! 😉
Credo che nel mio vocabolario siano sinonimi XD
Ma io quando ho letto il titolo dell’articolo pensavo che si parlasse di selfie che si era fatto Joe Belfiore D:
Comunque avete vinto tutto voi di Windowsteca
Ma io muoro
Alina, ma perché tu muorori?
Tutti dovremo muororire, un giorno. Tutti tranne quelli che si fanno i Belfie.
Che facce da culo
io mi chiedo dove andremo a finireeeeee!!!!!!
Sui social network.
La mamma dei cretini è sempre incinta!!!
Non voglio più vivere su questo pianeta
Anch’io avevo questo desiderio, vent’anni fa. Poi ci si fa l’abitudine, tranquillo. Ma se non rimettono in commercio la Philadelphia al gusto di cioccolato Milka, giuro che faccio ritorno su K-Pax!!!
Valentino dovresti scrivere anche te degli articoli
Meglio di no, credimi. I due emisferi del mio bacato cervello spesso litigano tra di loro, creerei solo confusione e risate altrettanto confuse.
Ahhahah
Ecco un esempio lampante di risate confuse 😉
Ahahahah fa morire dal ridere il tono con cui é scritto questo articolo! Io non sono un amante degli autoscatti, in realtà non amo nemmeno farmi fare foto, per cui trovavo inutile il selfie come trovo inutile (e ridicolo) fotografarsi il c…o! Ma c’è a chi piace e c’è chi diventerà ricco grazie a questa “passione”…Contenti loro xD
Non credo che sti belfie….li facciano anche i maschietti!
Prerogativa femminile è! 😉
Non so, dopo aver visto selfie di ragazzi e uomini over 30 con la bocca a deretano di gallina non mi stupisce più niente..
Ma i Felfie? No almeno oltre al culo pure la figa
Jovanotti se li fa i felfie.
Ahahahahahahahahahah!!!! Sei fofte!!!!
Ops, questo sarebbe Jovanotti senza denti davanti! Mi fa che ho toppato, fifchia!
La 2 e la tre meritano
Non so come ho potuto farne a meno fino ad oggi!!!! Corro a comprarne un vagone!
Io ne voglio tre di vagoni! Altrimenti…. che l’ho venduti a fare il rene destro, parte dell’esofago, 4 denti poco cariati, il polmone sinistro, il cerume dell’orecchio davvero poco usato, mia moglie e i peli del petto???!?? Belfie! Più belfie per tutti!
Ahahaha!!! Questo articolo è bellissimo!!! Mi sono spatasciato dal ridere
Tra poco ci sarà il ielfie. I sta per imbecille
Ahaha il finale di quest’articolo è sublime.
Fantastico. Certe persone sono al mondo solo per convertire ossigeno in biossido di carbonio. Questa ne é la prova.
Potremmo riciclare il pensiero di Leonardo Da Vinci: “Travasatori di cibo per farne sterco”. Mi sembra anche più appropriato visto che si fotografano lo strumento di lavoro!
Ahahahahahaha
Ahagahhaha siete patetici l, tutti a dire come questa cosa sia una stronzata quando Dio solo sa a cosa avete preso parte almeno una volta nella vita :’)
Ridicoli, questi commenti; oltre ogni immaginazione, tra l’altro.
Ciò che li rende assolutamente ilari è fatto che pare che tutti disdegnino con la solita e ovvia saccenteria il fare qualcosa soltanto perché anche dei ragazzini(o bimbiminkia, se preferite) ne prendono parte oppure perché pare semplicemente idiota. Cioè, capite che se non è il selfie è qualcos’altro di obbiettivamente puerile a rendervi “ridicoli” e via discorrendo? Dunque, sarà pur vero che è decisamente difficile trovarsi qualcosa da fare al giorno d’oggi, ma perlomeno scrivete qualcosa di meno banale che il solito l’umanità che skifo eccetera eccetera eccetera.
Ciò che li rende assolutamente ilari è il fatto che con la solita ed ovvia saccenteria di comuni bazzicatori scriviate quasi tutti le stesse cose l’umanità skifo eccetera eccetera. Se non è il selfie sarà qualcos’altro a rendervi obbiettivamente “ridicoli”. Dunque, per quanto sia difficile trovarsi qualcosa di utile da fare, non scrivete le stesse cose.
Noi siamo ridicoli perché gridiamo a voce alta, ma così alta che si rischia un bel cancretto alla gola che L’UMANITÀ FA SCHIFO. Nel mio caso, dopo aver visto un video girato in Cina da un gruppo di animalisti che riprendevano esseri UMANI che spellavano vivi (V I V I) dei cani e li appendevano come fossero dei panni da asciugare, lo griderei fino a perforare i timpani al tuo Dio buono e pieno di misericordia. Ma poi mi rendo subito conto che sto facendo di tutta l’erba un fascio, per cui cerco di soffocare in me la frustrazione di appartenere al genere umano. Non sarebbe giusto nei confronti di quelle persone davvero buone, nell’animo. Poche, ma esistono anche loro. Fortunatamente. Per contro, solo basandoti su quattro-cinque battute da bar lette qui (tra l’altro alcune davvero divertenti), ti senti in diritto di definirci tutti quanti “ridicoli”. Le virgolette non hanno senso alcuno, potevi risparmiarcele. Non noti niente? Anche tu stai facendo di tutta l’erba un fascio, ragion per cui non puoi permetterti di giudicare nessuno. Senza voler polemizzare. Buona Vita.
E pensare che a mio figlio dovrò spiegare che vive un un mondo bellissimo. BELLISSIMO. E che la Vita è Bella, perché in fin dei conti lo è davvero.
“….ardua è la missione che ti attende, mio giovane Jedi….”
…calmati, ti prego!
Sbagli grossolanamente. Le virgolette servono eccome, ma non ha alcuna importanza, oramai e anche se cercassi di spiegare cosa dovrebbero denotare sarebbe solamente l’ennesimo tentativo chiaramente fallimentare. E sai perché? Perché il contenuto della risposta sarebbe il medesimo: Ipocrita perbenismo intriso di grossolana e moderna demagogia. Hai davvero parlato di cani scuoiato vivi? Qui, in questa sede? E hai davvero concluso che io sia convinto che coloro che hanno commentato siano una marmaglia di gente ridicola? Non fa niente, sono stanco, non ho mai avuto tanta stamina. Mi scuso per i due commenti simili, colpa dei server burloni, naturalmente.
Da qualche parte si trova il mio commento di risposta per te, ma pare che i server di Windowsteca siamo un po’ allergici alla nostra prolissità. I cani spellati li ho tirati in ballo a mo’ di esempio estremo per spiegare che non è sempre del tutto scontato, banale affermare che l’umanità fa schifo. E quando si fanno affermazioni del genere non si sta generalizzando. Inoltre, sappiamo benissimo entrambi che ci sono crudeltà assai peggiori al mondo. Quindi: perché puntare il dito su chi commenta i Belfie pur con cinismo? Una grossa e grassa risata è la cosa più sana da fare. I Belfie sono ridicoli, intristiscono le persone più sensibili, sviliscono la dignità dell’uomo e la sua intelligenza. Ovvio che poi ti viene da esclamare che l’umanità fa schifo! Saluti.
A scanso di ulteriori equivoci, riconosco che la mia presa di posizione era insorta sulla scia del tuo primissimo messaggio, che proprio non mi è andato giù. Detesto quando si getta letame ovunque, colpendo a caso. Detesto che si giudichino con cinismo da essere superiore persino quattro risate. Hai ragione tu su quel ridicoli tra le virgolette. Rileggendo una seconda volta ne ho compreso il senso. Ho sbagliato io a collegarle con la tua prima, infelice (non saprei altrimenti come definirla), uscita.
Dopo il lato B,cos’altro andrà di moda fotografarsi? No,non voglio nemmeno immaginare…
Siete indietro. Il “belfie” è di sei mesi fa almeno. Ora va il “WELFIE”. Poveri noi…
Alessio Vi ho mandato diverse app nuove interessanti, altro che belfie…
Francamente anch’io pensavo a uno scherzo poi ho dovuto rassegnarmi alla realtà
Che p……….nata!!!!!!
Divertente l’articolo, almeno fino a quanto sono arrivato al prezzo.
A 70 euro…nemmeno letto dal buon vecchio Totò riuscirei a ridere.
Ma davvero non è uno scherzo?
Credo che l’umanità stia perdendo ogni barlume di intelligenza e stia regredendo verso uno stato larvale.
Se ne sentiva la mancanza… Meno male che ci hanno pensato!
Presto nascerà il Bassaporto… Fiumi di persone che faranno il check-in di schiena… e fu così che l’evoluzione portò l’uomo a diventare un essere evoluto in cui i classici bacini vennero sostituiti da colpi di culatta e amorevoli scorreggine… Al cinema daranno “Planet of the B-apes”…
Come diceva Fantozzi: “… É UNA CAGATA PAZZESCA!”
Auguro un cagotto a tutti quelli che lo compreranno!
“L’umanità fa sempre più schifo” 😛
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana… Ma sulla prima non sono sicuro. [Albert Einstein]
Albert Einstein, famoso non per la spiegazione del fenomeno fotoelettrico che gli valse il premio Nobel per la fisica nel 21 o per la sua relatività generale, bensì per essere stato uno dei personaggi più strumentalizzati del XI e del X secolo. Che nervi!
Undicesimo e decimo secolo??
Sì, mi sono sbagliato. Grazie.
Grande, bella questa..
Chissà quante oscenità vedremo
Ragazzi esiste un’ alternativa a life360 per condividere la posizione tra amici?
Visto che ormai cresce il numero di app nn funzionanti,qualcuno da se metteranno tab smash???sempre k più lentii
Eh? Ma se per es. Telegram e’ stato appena parificato alla Version android con lo stesso numero di features….
Bah
Scusate l’o.t.
https://www.change.org/p/snapchat-make-snapchat-for-windows-phone
Ragazzi votate tutti la petizione per Snapchat
Io mi chiedo come sia possibile creare una moda cambiando una parola, ma la gente è convita che l autoscatto lo abbiano inventato di recente?
Che su ebay si trovano a 15,00€