Il Windows Phone Store vanta ormai migliaia di giochi e contenuti per l’intrattenimento, ma diciamocelo con sincerità: quelli che davvero meritano di essere scaricati ed installati sui nostri smartphone, per qualità e originalità, saranno un centinaio al massimo. Grimbo fa sicuramente parte di questi ultimi, ed è anche per questo che ve lo segnaliamo con vero piacere.
Sviluppato dalla software house ENKSoft, Grimbo è disponibile in esclusiva per i dispositivi Windows Phone 8.x. E’ un gioco d’avventura che vi permetterà di esplorare mondi fantastici rappresentati con dovizia di particolari e una fluidità simile a quella dei videogiochi per console. Il vostro compito sarà quello di aiutare il protagonista, Grimbo, a portare a termine una serie di complicate missioni, raccogliendo monete, abbattendo stravaganti creature e collezionando le corone dorate che permetteranno di sbloccare tutti i mondi disponibili.
Nelle decine di livelli che compongono il gioco, correrete, salterete e vi immergerete in acque profonde e cristalline. Tirerete pugni e calci per annichilire le malvagie creature che ostacoleranno il vostro passaggio, attraverserete ponti pericolanti e vi aggrapperete a funi e catene. Tutto questo è condito da atmosfere meravigliose, un sottofondo musicale gradevole e una grafica disegnata a mano di altissima qualità.
Grimbo è disponibile gratis con acquisti in-app (opzionali a partire da 0,99 Euro fino ad un massimo di 2,49 Euro) che permetteranno di ottenere monete extra o sbloccare tutti i livelli del gioco. Se vi piacciono i giochi platform d’avventura in stile Rayman, Grimbo non può mancare sul vostro smartphone. A seguire il link per il download dell’installer (di soli 84 MB).
Grazie a ishak per la segnalazione.
Download “Grimbo” s – Scaricato 11958 volte – 23,00 B
Avrei giurato fosse della squarenix, in quanto mi ricorda il mago di Final Fantasy 9… Direi proviamolo 😀
Stavo per scrivere lo stesso ! Assomiglia moltissimo a Vivi <3
Il maghetto di final fantasyyyy
Sempre più esclusive…. Mi piace sta. Cosa ! MOLTO !!!
Ma io non ho mai davvero capito una cosa: questi sono articoli-sponsor? Ovvero pubblicità (pagata da chi pubblica l’app)? Non è una critica (anzi!), solo per capire meglio.
Non lo so, ma non credo.. Solo che, visto che si parla sempre tanto di scarsità di app e giochi, é bene sponsorizzare qualche esclusiva o qualche gioco che merita
No semplicemente un utente a segnalato lapp e Windows teca ce la fa conoscere
Si ma anche se il gioco fa cacare e manco si apre (non è questo il caso) ne parlano benissimo!
Carina l’idea, la grafica non è male (anche se ci sono parti inspiegabilmente fatte molto peggio di altre) ed assomiglia moltissimo a Rayman (secondo me la Ubisoft dovrebbe denunciarli per plagio proprio).
Ci sono ancora moltissimi bug e problemi con i movimenti!
Tutto tranne che un must have direi..!
Ok c’è il mago nero di final fantasy nell’icona quindi é bello
E molto bello lo scaricato proprio oggi
Io non “lo” scaricato oggi ma “l’ho” scaricato oggi!
Un minuto di silenzio per la morte dell’italiano !! Non mi venire a dire che è un problema di battitura !?
Ma a voi cosa importa? ._.
importa… importa… si parte cambiando la C in K e poi perchè se lasciassimo perdere un giorno ci alzeremo dal letto e scopriremo che non saremmo più capaci di farci capire dal vicino. Poi, sai, la diversità dela lingua è uno dei primi aspetti per far nascare divisioni e guerre (ricordi jugoslavia?… Ruanda?… Estonia-Lettonia-Lituania?… Nepal?…) Ti sembra tragica? Medita!
Alzeremmo scopriremmo… Oppure saremo… Dela lingua? Nascare? Non rompete i maroni per farvi vedere professori.
Se nessuno ti fa notare un errore non imparerai mai a non farlo più. Comunque nel 2015 c’è un livello di analfabetismo incredibile, stiamo parlando delle basi. Passi un congiuntivo, ma maremma cane almeno il verbo avere..
Ma che Basta finitela con sta cosa della grammatica avete veramente rotto le scatole voi perfettini
Ma quali perfettini, guarda che io quando sbagliavo prendevo le bacchettate sulle mani. Abbiate l’umiltà almeno di non criticare chi ti fa notare un errore. Ma per piacere se non sapete parlare, state zitti, oppure accettate la critica e riparate correggendovi. Non si tratta di essere Perfettini, ma di risolvere problemi da 5 elementare.
A Luca: Qui non si parla ma si scrive caro e zitto lo dici al tuo cane. Tu prendevi bacchettate sulle mani quando sbagliavi? Bhe…..ora capisco tutto, traumi devastanti!!! E’ dura ma….potrai uscirne un giorno.
Scriviamo per parlare. Vedila come ti pare, ma non ti dilungare troppo nel difendere l’analfabetismo, perché é un grosso problema che deve essere affrontato. Ripeto, se non sei capace di scrivere, o accetti le critiche e quindi migliori, oppure evita. Non si sta parlando di fare un saggio sulla grammatica italiana, ma di sapere quando e come usare il verbo avere, che “ha” quanto pare sembra parecchio difficile.
Io di solito scrivo con la k eccetera ma dò ragione a Luca:voglio vederti a presentarti per un colloquio di lavoro,a un esame scritto e inizi a scrivere con la “k” oppure “xo”….
O il nome “Andrea” come “Andera” lol
Capre ignoranti che rivendicano e sbandierano con orgoglio la loro ignoranza. Riacquistate un minimo di pudore e andate a vergognarvi in silenzio. Dopodiché ricominciate dalla prima elementare, ma questa volta lasciate fuori Whatsapp, Viber & Co., prendete carta e penna e ricominciate con lo scrivere l’alfabeto. Bestie.
Invece siete proprio perfettini!!anche io leggo errori qua e là sul web ma mi faccio una risata,non faccio vedere che io lo so dire in modo corretto!(hai ragione a difendere la grammatica ma non è tuo compito)anche perché lo vedrai scritto errato migliaia di volte ancora nella tua vita.fidati passi per zitella se fai così!a parte queste stupidaggini, appena arrivo a casa lo scarico il gioco,sembra molto interessante!
Daje, non lo si fa notare per fare sembrare imbecille chi ha sbagliato, ma perché possa correggersi la prossima volta. Se un utente continua a sbagliare e gli altri glielo fanno notare, vedrai che alla milionesima volta pensa a quello che sta scrivendo e magari lo fa anche nel modo corretto. Ma é cosi difficile da comprendere?
Nessuno ti ha dato torto ne frainteso…solo che chi ti corregge lo fa per precisare,per questo si dice “perfettino”!!comunque non voglio offendere nessuno, sia chiaro!stavo spiegando perché in fondo lo sono anch’io su certe cose(tipo adesso) XD
Sono tutti uguali i giochi!
Lo scarico solo perché é uguale a vivi di final fantasy 9 ahahaha
La copia identica di rayman
Scaricato, grazie windowsteca…
Fa pena…..
Mah… Niente di che. Colgo l’occasione per farvi una domanda. C’è qualcuno tra voi che è passato dall’ 820 all’830? Io ho notato che l’820 era molto più veloce, i giochi andavano lisci e non vedevo mai un rallentamento. L’830 a confronto è una lumaca, scatti e lag ovunque. Eppure ho disabilitato Cortana, Glance e tutte ste cose inutili che succhiano risorse. Voi che dite?
Che hai fatto una cagata? 😀
Sei sicuro di avere tra le mani un 830? Ahah
@Antonio Nei giochi e nelle App più pesanti, l’820 dovrebbe andare un po’ meglio, grazie alla GPU migliore ed alla risoluzione inferiore del Display.
Certo che è un 830, ma è più lento dell’ 820 che avevo. Mi sa che ho preso una sola. Menomale che l’ho pagato poco….
Bella la grafica degli sfondi e la colonna sonora, ma le animazioni sono scarse – ricordano quelle dei giochini programmati in flash -, e anche il gameplay lascia a desiderare…
Io non difendo l’analfabetismo Luca ma non sopporto chi cita per queste minchiate, tragedie che conosciamo ma non abbiamo vissuto ringraziando il cielo. Se non ricordo male ,qualcuno in un post precedente a questo citava la guerra in Jugoslavia o in Nepal…mi fa rabbrividire e ti assicuro che preferisco leggere commenti con qualche strafalcione di troppo che commenti come quelli fatti in quel post. Poi leggo te che, saccente, consigli a chi fa qualche errore grammaticale di stare ZITTO e rimembri i bei tempi, quando facevano sanguinare le mani se non ci si sottometteva ai “maestri”. Se permetti mi sembrate un tantino esagerati ma e’ un parere del tutto personale.
@giuseppe: Ma che hai scritto? E fai pure il professorino? : ) Mi sembri più un manovale che si spaccia per chirurgo :))))) Rivediti il tuo post, studia un po di italiano e poi, se proprio non puoi farne a meno, giudica!
po’ 🙂