Una nuova versione beta di Lumia Camera “per uso interno da parte di Microsoft”, è stata scovata sul Windows Phone Store. E’ quanto riferisce windowscentral.com secondo cui un utente sarebbe riuscito ad installare l’app sul proprio device Samsung ATIV S.
L’app non avrebbe significative differenze rispetto all’app Lumia Camera e al pari di Lumia Camera v5 offrirebbe il supporto alle periferiche HID (Human Interface Devices) Bluetooth, che potrebbe fare la propria comparsa con l’aggiornamento Windows Phone 8.1 Update 2 o, al più tardi, con la versione per smartphone di Windows 10.
Si pensa che questa app possa essere disponibile per tutti i dispositivi con Windows 10, non solo per i Lumia di Microsoft, magari unendo in un’unica applicazione le funzioni che adesso svolgono le varie app dedicate alla fotografia, considerato anche che Microsoft ha ora accesso al codice sorgente di Lumia Camera il cui sviluppo fu avviato dagli sviluppatori di Nokia.
E’ probabile che ne sapremo di più il 21 Gennaio prossimo, giorno in cui è in programma l’evento dedicato a svelare le novità di Windows 10 e che, lo ricordiamo, sarà possibile seguire in diretta streaming.
Mi auguro che migliorino la velocità di apertura non solo sul 830/930/1520, ma anche sui “vecchi” 920/925/1020! E che non ci raccontino di limitazioni hardware…
limitazioni hardware per far avviare l’app della fotocamera, la direbbero proprio grossa..
È il motivo per cui non la uso, esteticamente come app è molto più bella di quella standard ms ma ad aprirsi ci sta veramente il triplo sul 925.. E a me spesso serve la fotocamera in velocità per cogliere l’attimo 😀
Allora dovrebbero cambiare nome in Windows phone camera visto che è disponibile per il Samsung
Infatti per Samsung si chiama camera beta.
E vaio! Che forse tra un annetto aggiorneranno anche gli sfigati col 1020
Evvai!!! Chi ha acquistato un Lumia per le app esclusive ringrazia!! Una miriade di low cost e app per tutti … Profitto e basta
Microsoft vende servizi, non prodotti. Il fatto che ora può produrre telefoni non ha cambiato la loro politica. Loro guadagnano dai servizi! Per questo sono disponibili a tutti.
Io spero che migliorano anche la qualità dello scatto della foto che non si vedono molto belle le foto sempre sul giallino brutte
Che cagata…
Windows 10 Arduino, vedrai che sarà questa la novità.