Dopo un breve periodo di beta testing privato, l’applicazione ufficiale di MEGA è ora disponibile al download da chiunque possieda un dispositivo Windows Phone di ultima generazione.
Per chi non lo conoscesse, Mega è un sito web di file hosting e file sharing nato dalle ceneri del sito Megaupload chiuso a fine 2012 a causa di beghe legali legate a violazioni del copyright. E’ simile a OneDrive e altre piattaforme che offrono servizi di cloud storage e offre a tutti i nuovi iscritti 50 GB di spazio gratuito, con possibilità di upgrade fino a 4 TeraByte al costo di 8,33 Euro al mese.
MEGA è disponibile su Windows Phone, Android, iOS e altri sistemi operativi, e si vanta di utilizzare un potente sistema di crittografia end-to-end in grado di essere decifrato solo dal dispositivo utilizzato dall’utente per garantire la massima riservatezza dei propri dati.
Come potete vedere dagli screenshot qui sopra, l’applicazione MEGA per Windows Phone offre una interfaccia semplice, pratica e in stile Windows Phone. Con la prima release, v2.0, è possibile creare cartelle e link di condivisione di file e cartelle, e impostare una password di accesso all’app. Potrà risultare utile per salvare foto, video, file audio nel caso in cui il proprio spazio gratuito su OneDrive sia andato esaurito.
A seguire il link per il download gratuito di MEGA dallo Store. La compatibilità è garantita per tutti i dispositivi Windows Phone 8.x.
Grazie a mancae90 per la collaborazione.
Download “MEGA” s – Scaricato 8206 volte – 23,00 B
A me dice non sono autorizzato a scaricare l’app.. Lumia 920
Ho provveduto a sostituire il link al download con quello della versione pubblica, prova ora. 😉
Spero solo sia sicuro…perché 50 GB sono un bel po e farebbero davvero comodo
Solo una cosa alleluia!!!!!
Finalmente avevo visto la beta, ma non sapevo quando sarebbe uscita
Wow, solo un ora che non apro windowsteca e mi porta 20 articoli nuovi….ahah
Scaricata ora,speriamo vada meglio di OneDrive!
Ah quante avventure
Non voglio fare il fun boy della situazione ma con one drive mi ci trovo troppo bene per cambiarlo o affiancarlo a questa app. per quanto molto utile!unica cosa che aggiungerei a one drive e la possibilità di impostare una password (mancanza importante!)e la possibilità di salvare file musicali con una cartella specifica per Xbox music…ma ho sentito dire che dovrebbero integrarla con i prossimi aggiornamenti…speriamo bene!
@francesco: Non e’ una questione di fare il fanboy e’ che a me OneDrive da problemi al mio 930, del tipo che, quando vado a caricare file pesanti, mi si spenge il tel. e si riavvia da solo. Speravo di aver risolto con l’ultimo aggiornamento ma purtroppo così non e’ stato. Se non mi avesse dato problemi, non so se lo avrei cambiato.
Perché “spenge” perché….. SPEGNE si dice… Perdonami ma è una delle cose che mi da alla testa….
Ahahahahha spenge è una non grave sgrammaticatura ma è fastidioso anche per me! Suona malissimo…onedrive lo trovo fantastico. Dovrebbe essere più sicuro davvero
A mio avviso non dovrebbero permettere queste tolleranze visto che passa per non grave sgrammaticatura.. Dopo aver provato le prime due : Io spengio, tu spengi, mi sono fermato causa sincope 🙂 Comunque a parte tutto, l’unica cosa che mi fa preferire per i dati personali in primis Onedrive a Mega é il rischio di chiusura del servizio, anche se adesso non dovrebbero più toccare Mega per come è strutturato. Ma scottato da Megaupload del quale possedevo account a vita, ed avendo perso tutta la mia roba personale e non, preferisco andare sul sicuro.. Non credo proprio venga chiuso OneDrive 🙂 e per essere sicuro secondo backup anche su mega, oltre che a vari hard disk. Solo l’apocalisse potrà farmi perdere nuovamente i miei dati 😉
Ti dovrebbe dare alla testa la tua ignoranza!!
Sono corrette entrambe le forme!!!
Torna a scuola!!!!)
Non fai il funboy….valuti un software dopo il suo utilizzo.
Si ma Mega (. ex Megaupload) aveva un tempo che fu ben altro compito che fare da cloud ;-);-)…. Chiusa se la “finalità” é sempre quella…..??!!??
Io l’ho scaricata e ho creato l’account ma dall’app non mi fa caricare i video…solo foto. Sbaglio io?
E tra l’altro l’integrazione con WP è anche limitata nel senso che se faccio tap su di una foto per condividerla nel menù che appare non c’è l’app Mega
Si ma levassero gli asterischi.