All’evento di presentazione di Windows 10 del 21 gennaio scorso (e nei giorni successivi) nessun esponente di Microsoft ha fatto cenno al supporto alle estensioni per il nuovo browser web con nome in codice Project Spartan. Questo aveva fatto pensare che le indiscrezioni circolate in rete nei giorni scorsi potessero essere infondate.
A fugare ogni dubbio c’è ora però un messaggio su Twitter del team di sviluppo di Internet Explorer che, in risposta alla domanda di un utente, ha confermato il supporto alle estensioni per Spartan. Nel tweet si afferma che attualmente il team di sviluppatori sta lavorando ad un piano per l’aggiunta delle estensioni in Project Spartan, senza però specificare tempistiche e fornire ulteriori dettagli.
I rumor parlavano di supporto alle estensioni di Chrome, permettendo così all’utente di avere le stesse “estensioni” e funzionalità avanzate di navigazione che si hanno con il browser web di Google, anche su Spartan. Sarà effettivamente così? Lo scopriremo nelle prossime settimane.
Sto rosicando ma quando si presuma che esce wp10 preview? Io ho capito nella prima settimana di febbraio.
Prima o seconda di febbraio mi pare di aver letto
Io aspetto ancora denim,820 sotto 3
Erano meglio le estensioni di firefox
In effetti il vero problema è: che fine ha fatto il rollout di denim per tutti gli altri Lumia, compreso il mio 920?!
fonti marziane suggeriscono che lo abbiano cancellato dall’unico disco fisso a loro disposizione e che ora, per provvedere al danno, abbiano arruolato una schiera di scimmie ammaestrate nel tentativo di riscrivere direttamente il codice macchina dell’aggiornamento. Siamo tutti fiduciosi.
muahuahauhauhauhauha
Ahahahahah noi ci ridiamo, ma certe volte ci fanno davvero credere che qualcosa di “misterioso e mistico” stia succedendo in Microsoft, soprattutto visto la logica di rilascio dell’update fino ad ora
Ma invece di fare estensioni, perchè prima non pensano a migliorarne la stabilità/velocità/sicurezza come si deve? Dato che in qualche articolo fa si diceva che era “sensibilmente più veloce di Explorer”
Ma cosa ti lamenti se nemmeno lo hai provato? Che palle sempre a lamentarsi
Non era una lamentela, ma una considerazione.
Stavo solo dicendo che prima di fare delle estensioni, sarebbe più produttivo avere una bella base sotto.
Così facendo ci si ritrovano estensioni migliori quando vengono prodotte. Soprattutto dal punto di vista della stabilità.
Non fate i prevenuti solo perchè si parla di “Microsoft”. Fino a non molto tempo fa, pensavo che qualunque cosa Microsoft fosse instabile e poco utile. Arrivando poi con Win7 e WP8 ho cambiato idea.
Il paraocchi non serve ad un beneamato quando si tratta di tecnologia. C’è sempre qualcosa che si può fare per migliorarla.
OT: ho ricevuto un aggiornamento su Lumia 1520, vi risulta?
Quale 1520?
Scusate l’ignoranza, cosa sono le estensioni? A che servono?
Se fino ad oggi hai navigato nell’oceano di internet senza estensioni, è un po’ come aver navigato nell’Atlantico su una zattera. Le estensioni sono software che trasformano la tua zattera (browser) in quello che più ti serve: portaerei, sottomarino, nave da crociera ecc.
Estensioni?? Ma per cortesia!!!!!!!! Pensate al consumo di batteria!!! I suggerimenti dati per i lumia sono ridicoli! Spento il 3g, togliere tutte le notifiche, togliere i push etc!! Loro pensano alle estensioni per venderci telefoni inusabili! Invece di pensare alle estensioni pensassero al consumo dei browser per sul mio 925 da 500 euro ie è assurdo!
Il tuo mondo sembrerebbe limitato agli smartphone. Vedi che c’è un intero universo di pc collegati alla rete elettrica!
Perchè portatili/tablet non vanno anche a batteria? I dati che vengono inviati dai cellulari si possono anche applicare su qualcos’altro.
Ecco l’altro?! Te sembri vivere sempre in viaggio! RIPETO: Esiste un universo di pc collegati alla rete elettrica!!!! Ergo, chi se ne frega del consumo e benvenute estensioni (è semplice da capire, non ci arrivi?).
Veramente io ragiono in ottica w10, quindi senza fare distinzioni come vogliono loro. Resta il fatto che attualmente IE su i top di gamma Lumia ha un consumo assurdo.
Il mio mondo non è limitato agli smartphone, ma tra il mio mac di 5 anni e il mio Lumia 925 da 550 euro quello che mi mette in difficolta per l’autonomia durante l’uso è il Lumia.
Si lo so anche iphone fa schifo etc …. Io parlo per quello che possiedo e parlo per quello ceh vedo. Ogni volta parlano di fantomatiche applicazioni e migliorie ma mai un riferimento alle batterie o a ottimizzazioni!
Vai con Cortana ma sul mio 925 con cortana in background e posizione attiva sara un suicidio.
Questo è un discorso condivisibile. In effetti quando compro uno smartphone i primi parametri che valuto sono: batteria, memoria/slot sd. Io il 925 non l’avrei mai e poi mai comprato, neanche a 99€, per me è meglio il 720! L’unico punto forte del 925 è il design. Detto questo c’è chi le estensioni le apprezza moltissimo, come me, che non sono attaccato ossessivamente allo smartphone, ma passo ore e ore alla mia workstation collegata alla rete, e Firefox con tutta la sua miriade di estensioni mi rende la vita tanto ma tanto ma tantissimo più facile.