OneDrive è certamente tra i più validi servizi di storage su cloud. Comodo, intuitivo, accessibile da ogni piattaforma, ma soprattutto in continua evoluzione, OneDrive è oggetto di molte attenzioni da parte di Microsoft, e assumerà sicuramente un ruolo da protagonista nell’ecosistema di Windows 10.
Recentemente Microsoft ha annunciato alcune nuove funzionalità, per lo più legate alla gestione delle foto caricate su OneDrive, che verranno implementate anche sull’applicazione per Windows Phone.
Tra le principali feature figurano:
- Importazione automatica delle foto su OneDrive, da ogni dispositivo connesso al proprio PC Windows 7 o superiore, nella nuova cartella “Camera Imports”
- Una nuova organizzazione delle fotografie in album.”Le anteprime sono più grandi, le foto sono ravvicinate bordo a bordo e il tutto è organizzato in uno stupendo collage (vedi immagine sopra). Album permette inoltre di riunire foto e video presi ovunque nel vostro OneDrive. Non sarà più necessario copiare i file da altre cartelle. Ciò significa che potrete facilmente creare un Album usando foto del vostro telefono dalla cartella rullino, della vostra fotocamera dalla cartella “Vacanza in Europa 2012”, o dalla vostra email, con le foto salvate nella cartella Allegati. Potrete anche aggiungere foto all’album dopo la sua creazione e condividerlo”
- Miglioramento delle funzioni di ricerca con l’integrazione di Bing, attraverso il quale potrete applicare filtri basati su date, luoghi e testo. “Ora potrete cercare documenti Office e Pdf attraverso il testo che contengono, e le foto in base alla data, al luogo, o al testo estratto dall’immagine stessa. Potrete anche effettuare ricerche di foto basate sui Tag, sia quelli creati manualmente da voi, che quelli identificati automaticamente.”
Speriamo solo di non dover attendere troppo, soprattutto per quanto riguarda Windows Phone.
Per ulteriori informazioni sulle novità di OneDrive in arrivo date un occhiata a questi articoli:
La cosa non mi tange. Non esiste che metta in Cloud mie foto personali.
Con tutti gli esempi giornalieri sulla poca trasparenza e violazione di privacy… Poi sicuramente se vogliono riescono a vedermi le foto anche dal cellare direttamente, ma almeno così mi sento un pochino più tutelato.
Io le foto personali le carico perché alla fine non mostrano chissà cosa, ci sono i posti che ho visto e altro. Se vuoi tutelare la privacy magari non metti foto “compromettenti” ma comunque basta avere una connessione a internet per essere a rischio violazione. Perché alla fine chi se le caga le mie foto se non io? Poi questo é un mio parere e tu puoi benissimamente avere il tuo…
Ottimo. Uso il cloud sempre al massimo. Visto che in termini di sicurezza e’ ben superiore a quella di icloud Apple più volte violato. Ho 25 giga di foto utilizzate. Sicuramente meglio protette che in un hd
A me dopo aver caricato un paio di video, mi si rivvia il telefono. Lumia 930
A me succedeva lo stesso ma con l’ultimo aggiornamento il problema é sparito. Sono riuscito a caricare 1200 foto in 2 giorni senza alcun imprevisto…sono stato fortunato?
L’app di onedrive per wp dovrebbe essere aggiornata, appena carichi una foto l’app va in crash.
Sarò io fortunato ma da quando uso one drive(sin da quando si chiamava sky drive!)non ho mai avuto un problema di quelli sopra citati…fluido e liscio come l’olio sempre!soddisfattissimo di one drive non lo sostituirei assolutamente con nessun altro!!!
Anche a me è fluidissimo ma se metto in download già 15 files di dimensione minima 4/5mb(perlopiù canzoni) se ne aggiungo un altra crasha, perciò aspetto che finisce e poi ne aggiungo altri
Oh, fuckin’ shiiit maaan! Mi piace troppo quello che ho visto. Adesso manca l’opportunità di rinominare foto e video direttamente dall’app, senza passare per il gestore file. E che ci sia la differenza tra Foto e Video. In due cazzo di diversissime app!
Fucking shittttt
I video su onedrive ai caricano lenti e sto usando la fibra ottoca che e velocissima… E i video non pensano suoni stati fatti da una fotocamera da 5 mp
Lo ho visti sua sul PC che sul Cell
Le vorrei salvare sul cell e non sul cloud…