Anche sui dispositivi Windows Phone sarà aggiunto il supporto alla modalità offline per l’accesso ai file salvati su OneDrive. A confermare l’arrivo di questa novità è un addetto di Microsoft in risposta ad una delle migliorie su OneDrive per Windows Phone proposte sul sito uservoice.com.
Come saprete, sui PC\Tablet Windows è già possibile accedere ai propri file OneDrive (nella modalità Desktop) anche in assenza di una connessione di rete per visualizzarli, modificarli e poi sincronizzarli automaticamente non appena ci si connette a internet. Microsoft fa sapere che è consapevole di quanto sia “importante l’accesso offline e per questo integrerà questa funzione anche su Windows Phone”. Nessuna informazione sulle tempistiche di implementazione, però, è stata diffusa.
Voi ritenete utile questa possibilità? Dite la vostra nei commenti.
Si sa se implementeranno l’opzione di poter salvare la musica automaticamente come per le foto e i video?
Ovvio che é utile
Cazzata mondiale, scusate ma qnt si salva un file offline nn occupa la memoria del dispositivo? Tnt vale salvarlo .
Non hai colto il punto… Ti faccio un esempio:
Ho un file di Word su OneDrive e ho necessità di aggiornarlo in un posto in cui so che non ci sarà rete… Lo rendo offline (quindi lo scarico momentaneamente) così posso usarlo. Farò tutte le mie cose e salvo. Alla prima connessione il file verrà ricaricato su OneDrive e sul cell ho liberato di nuovo lo spazio.
Questo è un esempio banale, ma utile per farti capire… 😉
Dovrai ricordarti di rimuoverlo dal cellulare no?
Questo ancora non si sa perché ci sono mille modi per fare questa operazione.
Se fanno come su Windows (desktop), il file resta salvato, ma dopo giorni di “inattività” il file rimosso da solo e mantenuto solo sul cloud.
Ma questo mi sembra che si possa già fare, cioè apri un file presente su one drive e automaticamente lo scarica nel telefono in modo che sia consultabile anche offline.
Da pc invece tutti i file vengono salvati sia sul cloud che sul pc, se così funzionerà anche per i telefoni allora one drive perde la sua caratteristica di “memoria espandibile” per tutti i Device WP
Attualmente scarica i file per aprirli, ovviamente… Ma alla loro chiusura vengono rimossi.
Con la nuova versione potranno essere mantenuti più a lungo (non che sia una novità difficilissima da implementare, ma é comoda in certi casi)
Guarda che quando apri un file da onedrive, può tornare ad aprirlo successivamente anche offline, rimangono già in memoria i file aperti tramite hub di office
Per me con gli spazi cloud possono anche IMPICCARSI
Sono tutti servizi fatti per guadagnare fiumi di soldi grazie ai dati dei fessi che li salvano nei loro datacenter
Più passa il tempo e più WP prende le ottime funzionalità di W8.1 e viceversa…uscirà un superWP! 😀 non vedo l’ora
Io ho esaurito lo spazio su onedrive ed ho attivo il salvataggio dei file su PC offline… Ora, se elimino i file dal PC me li elimina anche su onedrive?
Ottimo!!!
Finalmente ottimo
È una cosa utilissima che già facevo con altre applicazioni su Android. In effetti prende un po’ di memoria, ma è utile quando fai determinate attività o lavori anche con documenti word excel che ovviamente puoi salvare su onedrive
Ottimo!! Non sempre sono sotto rete per aprire i miei file da Onedrive! Così invece li potrò consultare sempre =D se avrà le stesse opzioni del pc allora sarà perfetto e avrò sempre i file aggiornati quando ritorno online =D l’app di OneDrive è molto più efficiente dell’hub Office che non sempre mi fa scaricare i documenti =(
Utilissimo secondo me!!
Diventerebbe una cosa molto utile…. Ma io ho windows 8 sul pc e i documenti che salvo su cellura li posso vedere anche li?
Se utilizzi lo stesso account Microsoft si.
Basta che non diventi un elefante! Cioè se voglio recuperare una vecchia foto dal rullino in offline come faccio?
Non ho ancora capito perché mai abbia questo schifo di grafica, né WP né Android! Non ci capisco niente!!!
Con “grafica” a cosa ti riferisci?
Anche per WP quindi….. Ah bene perché chi ne avrebbe la precedenza -.-
Perché gia c’è questa funzione su PC. Ora la metteranno anche su wp, capi?
Questo è un bene
Utilissima
Io ho sentito che onedrive é pericoloso e non sicuro, é vero??
Si, infatti se per un po smetti di caricare files dalla nuvoletta esce Chuck Norris e ti da un calcio volante.
manuuu sono “voci di corridoio” per screditare un’applicazione. Sono milioni che lo usano compreso me, e non ho mai avuto problemi.
Non sempre il segnale della Sim è fruibile in Italia a causa della mancanza di segnale e quindi la modalità offline è fondamentale. Bene quando ci sarà e speriamo presto.