La frutta e la verdura sono una parte importantissima dell’alimentazione di ognuno di noi, ma il crescente desiderio di varietà ha spinto i produttori a rendere disponibili quasi tutti i tipi di tali prodotti della natura in qualsiasi mese dell’anno. Come noto, questo porta spesso ad acquistare frutta e ortaggi con valori nutrizionali scarsi, un sapore tutt’altro che ottimo e, soprattutto, con prezzi generalmente più alti.
In Season Food è l’applicazione che vi consigliamo oggi che vi permette di sapere qual è realmente la frutta e la verdura di stagione, più buona e più economica. Avviando l’app apparirà subito un elenco, suddiviso nelle due schede “frutta” e “verdura”, con i prodotti di stagione del mese corrente. Oltre a consultare l’elenco, è possibile anche visualizzare i valori nutrizionali e la stagionalità di ogni singolo prodotto con un semplice tap su di essi.
In più è anche possibile attivare la vista mensile per poter consultare liberamente i prodotti di stagione in un qualsiasi mese dell’anno o aprire l’elenco di tutti i prodotti, da cui è possibile visualizzare la stagionalità e i valori nutrizionali del prodotto selezionato.
Infine, per i più esigenti, è anche possibile cambiare l’emisfero di riferimento, passando da quello boreale (attivato di default) a quello australe e ottenere così informazioni aggiornate anche se vi trovate dall’altra parte del mondo.
L’applicazione è molto semplice nel suo funzionamento, ma al tempo stesso molto completa nella disponibilità di prodotti, sebbene manchi qualche ortaggio. In Season Foods è scaricabile gratuitamente dallo Store e siamo certi che sarà utile a molti di voi per approfittare della stagionalità dei prodotti e acquistare cibi più sani e più economici.
Download “In Season Food” s – Scaricato 7251 volte – 23,00 B
La conoscevo già, applicazione intelligente e utile.
Anche io, già vista.. ”
Utile”
Dove siamo arrivati… Brividi
Che problemi hai?
Non ha seguito il consiglio sul coprirsi.. 😀
Occhio Alessio coi mandarini che ti sale l’acidità… Utilissima app comunque, proprio perché lo é dovrebbe far riflettere!
Hai ragione, ma non tutti sanno che le fragole a dicembre non maturano…
Purtroppo le cose utili non vanno di moda a differenza delle cazzate!
Ha freddo
Invece è un buon promemoria, andrebbe aumentato il numero di frutti e verdure, per cercare di stare più attenti a cosa mangiamo e quando lo mangiamo.
Ottima app
Utilissima. Un grazie agli sviluppatori. Smettetela di mangiare meloni a gennaio, cristo.