Oltre all’ultrabook Portégé Z20t, al CES 2015 Toshiba ha presentato anche Encore 2 Write. A differenza del primo Encore lanciato sul mercato qualche mese fa, questo nuovo tablet con Windows 8.1 include anche lo stylus Toshiba TruPen con supporto alla tecnologia Wacom TruFeel che permette di prendere appunti, disegnare e interagire con diverse applicazioni in modo estremamente pratico e preciso grazie ai suoi 2048 livelli di sensibilità alla pressione.
Toshiba Encore 2 Write sarà disponibile con display da 8 e 10 pollici. In entrambe le varianti la dotazione hardware comprende: processore Intel Atom Bay Trail, 2 GB di memoria RAM, memoria interna da 64 GB (eMMC), fotocamera posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 1,2 Megapixel, una porta micro-USB 2.0, slot per micro SD e una batteria che, secondo il produttore, garantisce fino a 11 ore di autonomia.
A livello software, oltre all’abbonamento per 1 anno a Office 365 Personal, il Toshiba Encore 2 Write offre anche le applicazioni TruNote e TruRecorder che permettono di sfruttare a pieno la Toshiba TruPen. Inoltre, come nella prima versione del tablet Encore, è presente anche il software TruCapture che consente di catturare istantanee digitali di note scritte su lavagne, libri e pannelli.
Toshiba Encore 2 Write da 10 pollici sarà in vendita già dall’11 gennaio in USA al prezzo di 399 dollari mentre la versione da 8 pollici avrà un costo di 349 dollari. Al momento non è stata diffusa alcuna informazione circa la disponibilità e il prezzo di vendita in Italia.
A seguire alcune immagini ufficiali e un video realizzato da liliputing.com al CES 2015.
Non prenderanno mai piede questi due dispositivi… Come gli altri della categoria costano tanto e sono prestazionevolmente pessimi… Bellissimi per carità ma é già tanto se gira Windows da solo senza problemi…
In realtà, dato che mi sto informando per un Tablet Windows che offra un buon rapporto qualità/prezzo ho letto che pur Tablet mid-low dalla loro sono piuttosto fluidi per quanto concerne l’os, anche nella controparte desktop con programmi .exe si difendono bene certo, pensare al multitasking con programmi come Photoshop è impensabile ma già il fatto che siano perlomeno “usabili” su macchine da 300/400 € è un valore aggiunto non da poco, in ogni caso lo tengo d’occhio dal momento in cui è il Tablet che aspettavo, spero inoltre in un’espansione di memoria, poi per il resto 10″, digitalizzatore Wacom, prezzo abbordabile e full Windows… 🙂
Si ma quale é il senso di in PC cosi? Tu che uso ne faresti? Io ho un portatile vado multi flip 15a che si trasforma in Tablet ma é un i7 16gb di RAM e Nvidia dedicata co gioco ci photoshoppo ecc ed é touch… con un Tablet del genere cosa ci si può fare? Ho trasformato il mio vecchio icona tab w500 con Windows 7 in un win 8.1 ma rimane limitatissimo
Caro woldemort, tutto dipende dalle proprie esigenze, io devo ancora mettere 16 GB nel mio desktop (dove comunque solo ora 8 iniziano a starmi strettini)
Tu probabilmente hai bisogno di lavorare,con Ps ma la stragrande maggioranza delle persone stava addirittura usando più i telefoni del pc per navigare! É un dato di fatto che già molti usano uno Smartphone Tablet solo per qualche app (dai giochini a face, twitter etc) e poco altro.
Io ad esempio ho un surface 2 e per l’università é ottimo e ha l’autonomia che mi serve non devo sbattermi con l’antivirus ho una serie di app (es. Da line alle mail) e sto bene così.
Direi che l’integrazione della pennina wacom é molto interessante potrebbe rivelarsi utile per chi deve fare molti schemi o schizzi etc mentre prende appunti, e per la mia esperienza win 8 lo trovo molto più leggero e fluido del 7 che ho sul desktop
Bellissimo, se non sbaglio e w8.1 completo
A me piace. Ma non credo che si possa utilizzare come tavoletta grafica pur avendo una penna con gli stessi livelli di pressione della mia (uso la Wacom13HD), e poi non dice ad esempio se è sensibile all’inclinazione. In più dubito che si possano usare applicazioni come Photoshop visto le specifiche tecniche e il sistema operativo secondo me molto pesante per il dispositivo.
È perfetto per tutti gli studenti che prendono appunti, o le aziende che lo usano nelle linee di produzione, o per le presentazioni nelle riunioni
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bello mi piace pero costa troppo
A meno su internet si trova L’Asus vivotab 8 che é pure meglio 😀