Torniamo a parlare dell’applicazione VLC per informarvi che il team di VideoLabs ha rilasciato un aggiornamento che, come promesso ieri da uno degli sviluppatori, va a correggere diversi bug e malfunzionamenti legati alla riproduzione di file musicali. Si passa alla versione 1.0.3.0 Beta che, dopo vari fraintendimenti di ieri, è quella ufficialmente riconosciuta come l’app VLC per Windows Phone.
Come segnalato da alcuni amici di Windowsteca che hanno eseguito l’aggiornamento, questa nuova release non va a sistemare i problemi di riproduzione dei video realizzati con la fotocamera integrata, in quanto risultano ancora scattosi e inguardabili. E’ stata comunque migliorata la stabilità dell’app per ridurre i crash riscontrati da diversi utenti.
VLC, lo ricordiamo, è un media player completo, in grado di leggere diversi formati di file video ma anche MP3 e altri tipi di file musicali. Offre un’interfaccia sobria e semplice da usare, e diverse opzioni che permettono di sfogliare e riprodurre in modo agevole i file multimediali presenti nella memoria del telefono o nell’eventuale micro SD.
Considerata la scarsa qualità dell’app e della gestione da parte degli sviluppatori, questo sarà l’ultimo articolo che noi di Windowsteca dedicheremo al rilascio di un aggiornamento dell’app VLC. Di seguito il link per il download exnovo o l’aggiornamento.
Download “VLC” s – Scaricato 28466 volte – 23,00 B
Hanno cambiato 2 robe alla UI, la musica ora si riproduce, ma si stoppa in backgroud! D:
Crasha ancora e nn carica video e si incanta e non si riesce a gestire tutte schermate dell’app…
Beati voi che riuscire a vedere qualche schermata! Personalmente su 830 crasha 10 secondi dopo ogni avvio! Scandalo! Sarebbe da dargli un suffisso Alpha e non beta!
Fa specie leggere che l’app é di scarsa qualità quando su le altre piattaforme funziona, mi viene sempre da chiedermi sono gli sviluppatori, oppure é la pista dove gira la macchina piena di buche e sbarramenti?
Ora giù. Via tante ingiurie contro di me … Ci sarà una ragione per cui tante app non ci sono e quelle che fanno timide apparizioni non sono in grado di fornire un adeguato funzionamento?
… Sono le app o gli sbarramenti? …
Sono gli sviluppatori. Guarda le nuove consolle (ps4 e Xbox one) e il pc. Sono ottime macchine ma tutti gli ultimi giochi hanno problemi anche abbastanza gravi. È colpa delle macchine? Non penso, è solo incompetenza degli sviluppatori
Sono sempre più convinto che questi blocchi sono dovuti a wp perché ha grossi sbarramenti, e dimmi tu metteresti i piedi in un campo minato? Dove ad ogni passo rischi di morire, i blocchi di queste app mi sembrano questo… E niente altro lo dimostra il fatto che non posso inviare o ricevere un file liberamente dal cellulare ma queste semplici cose le avete mai fatte con i cellulari?
A volte la penso come te, poi bello specifico guardo moliplayer e cambio idea. Un app perfetta che fa quello che dovrebbe fare questa….
Ettore se non sei capace di usare Windows Phone é un problema soltanto tuo, la colpa é degli sviluppatori.Ho app sul telefono che sono perfette fatte da singoli sviluppatori e vengono aggiornate e non da un team.Condivido la decisione di Alessio di non pubblicare altri articoli affinché l’app diventa veramente stabile ed efficiente.Ti inviterei Ettore come spesso fai di evitare di fare spam o flame.Grazie
Hai ragione si è persa anche la risposta che ti hi scritto prima forse troppo lunga… Non faccio spam perché non invio e tutti le stesse cose, flame non so neanche cosa voglia dire, non uso il cell come te e basta.. Non fa quello che mi serve lavoro e non,svago.
Quando vedrò funzionare wps office esattamente come funziona su android e ios ti stringerò la mano, fino ad allora diventerò vecchio
Ragazzi c’è da dire che da ieri a oggi la musica riesce a riprodurla e per i video non ci sono quasi più problemi… E poi se un app non funziona non significa che wp sia impedito e non é nemmeno colpa delle macchine come dicevano nei precedenti commenti ma di un domanda all’interno del programma … Io lo si capita spesso prima di arrivare ad una versione stabile del programma e poi basta un po di volontà per emettere dei programmi migliori di ios e Android non ci vuole nulla basta un’idea o un bisogno… Solo questo.
In generale per le app malfunzionanti su Windows Phone si tratta degli sviluppatori che, sviluppando su un os che non garantisce introiti pari ai concorrenti rilasciano applicazioni poco ottimizzate per migliorarle in corso d’opera, mentre qui è chiaramente scritto che si tratta di una beta…non difendo gli sviluppatori, ma qui finché ci sarà quella scritta non c’è motivo di assalirli, perché se ci sono problemi, almeno per ora, sono scusati!
Ragazzi non offendete gli sviluppatori di VLC, io gli ho scritto infatti perché l’hanno messa pubblica ancora in beta, ha poco senso
Però ricordatevi che l’applicazione e’ gratuita
.
Che vuol dire se è “gratis”? La paghi lo stesso, non è mica una ONLUS
ah sì? quanto l\’hai pagata?
Ricordo che questo porting é stato effettuato tramite una raccolta di soldi su kickstarter, perciò si l’app é stata pagata e anche molto.
L’ abc dell’economia non farebbe male conoscerla!
Te la spiego semplice semplice magari comprendi: Hai mai pagato 1€ per vedere mediaset o youporn?
Trovo assurdo che il player più diffuso e popolare in ambiente pc sia gestito in modo così superficiale, dagli sviluppatori, anche se WP risulta attualmente un mercato molto ristretto rispetto ai competitor.
D’altra parte, decidere di ignorarne completamente gli sviluppi, su questo portale, mi sembra una mossa precipitosa: con W10 si spera questi problemi saranno superati!
Ma che bisogno c’è di sto vlc… Io sinceramente ne faccio anche a meno!!!! Spiegatemi quali sono i vantaggi che ci trovate
Idem una cagata di lettore,ce ne sono a bizzeffe migliori e che supportano anche più formati video anche e soprattutto su pc
Non ce nessun vantaggio, se ne può benissimo fare a meno per quanto mi riguarda, visto che comunque ce già un lettore video che funziona benissimo. Il discorso che fanno tanti altri però é solo come se fosse una questione di invidia, perché se c’è su lagdroid lo dobbiamo avere su wp. Io non ne vedo il motivo, potevo capire se wp non avesse il lettore video ma visto che ce l’ha non sento la mancanza. Sfortunatamente però questo ragionamento lo fanno in tanti e fanno passare wp da ottimo os che realmente ad una chiavica cosa che non è
Vlc serve perche il lettore interno del telefono riproduce pochissimi formati. Io prima che uscisse vlc usavo ccplayer che è ottimo ed infatti lo uso ancora.
Quoto
Perché sono dei morti di fame e non hanno 2 euro per comprarsi moliplayer
Ecco perché vogliono vlc
Senza considerare che si blocca e il più delle volte non esce nemmeno e bisogna forzarne la chiusura……..
App penosa non la uso nemmeno su pc
Questa è la dimostrazione che quello che è successo ieri non era frutto di una “involontaria pubblicazione sullo store”…come volevano farci credere(ma a chi?? :D)
Si sono accorti di aver creato un app penosa e hanno cercato una scusetta…
Non hanno “creato” nulla, l’applicazione e’ ancora in fase di sviluppo
Personalmente io non l’avrei pubblicata
Troppa importanza per questa app,troppi articoli,fate articoli per prodotti che ancora hanno problemi gravi mirati a ciò e non tanti casini per una app che non verrà nemmeno utilizzata
Per gli utonti (perché siete tonti, ma tanto!) che si lamentano: É una beta costantemente aggiornata!
Io ho aderito fin dal principio e di aggiornamenti ne ha avuti tanti! Ci stanno lavorando! Fatela voi visto che a lamentarvi siete bravissimi.
Anch’io ho aderito e l’ho avuta dalla prima versione..ed è da quel momento che l’app è ancora inutilizzabile.. Devi ammettere almeno che sia una delle applicazioni peggio programmata che hai provato, perché io di peggio non ne ho viste…
Che funzioni male ok, ma é una beta. É normale che non sia perfetta.
“ci stanno lavorando” “è una beta costantemente aggiornata” “fatela voi”
Beta vuol dire che molto spesso non funziona e manda in blocco il terminale? Hanno pubblicato un virus e hanno dovuto inventare che si era auto pubblicata nello store per non farsi ridere addosso….
Perché dovrei fare io un loro prodotto? io da consumatore ho solo il compito di giudicare.
Beta significa “Utenti normali non toccate”.
Infatti se la cerchi nello store, non c’è.
E’ scaricabile solo tramite link, un motivo c’è.
Definire l’app di ieri beta ci vuol coraggio!
E poi sono stati loro a renderla disponibile agli utenti non tester, non io.
E movie creator Beta?! 🙂
Puoi farla tu, è OpenSource http://www.videolan.org/
Quoto, la gente e’ capace solo a dar fiato alla bocca
allora non ci arrivi proprio! Io sono un potenziale cliente a cui vlc offre prodotti, quindi ho due possibilità:
1.essere soddisfatto del prodotto ed utilizzarlo.
2.essere insoddisfatto del prodotto e giudicarlo pessimo.
Il tuo atteggiamento invece che utilità ha?
Su lumia 635, si blocca! Ero curioso, non serve molto, si può farne a meno.
L ‘ app su altri sistemi operativi funziona benissimo e legge tutti i tipi di video ,comunque sapete consigliarmene una altrettanto completa di codec presente sullo store
Moliplayer
Comunque se non ricordo male anche su android la prima app di vlc faceva pena, i video si vedevano con una schermatura verde e dovevi per forza disinstallarla perché senno ti faceva lo stesso nel player del telefono, io avevo un s3 e fin quando non ho cambiato il telefono(con un bellissimo lumia 920), l’ app a continuato ad avere problemi. Adesso non so com’è io per 6 mesi lo riscaricata continuamente ma faceva cagare. Quindi non dite che i pessimi lavori li fanno solo su Windows Phone.
Quoto
Io non ho provato l’app, ma so che gestire i task di background non è semplice, magari gli sviluppatori non conoscevano c# e xaml, ma solo html e java da Android e si stanno facendo in 4 per impararlo
E’ una bata con ancora problemi, riusciranno a risolvere tutto.
Ci vuole pazienza.
Portiamo pazienza, scrivere software è un’arte che richiede tempo, denaro e tanta umiltà misto pazienza. Arriveranno tempi migliori.
Quoto e non offendete Thomas, grazie
Si aggiorna telegram beta…usatela e’ 10000000 di volte meglio di whatsapp!!!
Io la userei pure, ma se non ce l’ha nessuno..
basta dire ai tuoi amici: hey, ma lo sai che telegram è molto più utile? ha anche la versione desktop, la versione browser, permette di inviare e ricevere file e documenti oltre a musica e video etc.! Ed è gratis per sempre, non come whatsapp che ti chiede di pagare dopo un anno!
Vlc è il futuro, e confermo che agli inizi era quasi inutilizzabile su android (e comunque sul mio 930 gli album musicali vanno ok!). Per il presente, x la stabilità con supporto a vari formati video c’è moliplayer, mentre per i formati audio alternativi consiglio media center 8.1 che legge direttamente dalle cartelle senza bisogno di impazzire coi Tag.
Puo essere che gli sviluppatori di vcl hanno sottovalutato Windows phone . Siccome fanno tutto. Per Android hanno scoperto che sono degli incapaci
Peccato. Un applicazione di mp3 e video sullo store non c e
Poi gli sviluppatori mettono un applicazione nuova senza testarla un po su un Windows phone. Con problemi per tutti. Magari rischi di portare un telefono. A sistemare per cazzate loro
E una brutta mania. Lo fanno con tutte le applicazioni ma non sempre gli puo andar bene
È normale che da quando ho istallato vlc, xbox music finalmente mi legge tutte le canzoni che ho? Aveva bisogno di un po’ di incoraggiamento?
Che cavolo !!! Leggo solo lamentele per l’amor del cielo andate voi a sviluppare applicazione e giochi.Smettetela di lamentarvi, voi non avete mai fatto errori nella vostra vita?siete tutti perfetti .-. Poi leggo gente che si lamenta di troppi articoli su vlc??????é il lavoro di Windowsteca di pubblicare articoli poi vabbè gli sviluppatori di vlc hanno pubblicato l’applicazione in BETA E RIPETO ,IN BETA chiedendo di mettere commenti positivi specificando i malfunzionamenti .Cosa avete fatto ?? Solo commenti negativi dicendo che l’app non funziona mah ……
Ma ce la fai? Le recensioni servono a migliorare! Un sacco di sviluppatori sono riusciti a fare apo simili di ottimo livello o che per lo meno funzionano! Quest’app è ridicola, poi fatta da vlc!
Beta: non completamente funzionante.
Inoltre è una beta molto lontana dalla versione finale, quindi le recensioni non dovrebbero essere insulti, ma commenti costruttivi utili alla risoluzione del problema.
Ha ragione Eduard820 pure whatsapp era in beta per tutti ma dopo innumerevoli insulti l’hanno levata,e la gente invece di rompere i Maroni poteva tenersi la stabile, invece di criticare dovreste esser contenti che sviluppino per questo OS che vende niente a parte l’Italia.
Not true, sta superando ios anche in altri paesi (es. Il Brasile)
Ma sono ridicoli questi fanno un lettore video e audio che non riesce a riprodurre ne video ne audio! Eppure sullo store ci sono tanti altri player alternativi di sviluppatori sconosciuti che funzionano perfettamente! Poi personalmente ho trovato un player musicale fantastico come grafica e funzionalità: Onemusic! Top!
Niente da fare, aspettiamo nuove release
Oissela, TI QUOTO AL 1000%!!!!!!!!!
A proposito di polemiche verso wp: Paragoniamo un attimo wp ad una macchina di formula 1 (indipendentemente dal costruttore), è un concentrato di tecnologia e innovazione; chissà perché ci sono piloti che stravincono con una macchina e altri che con la stessa identica arrivano in fondo alla classifica. Morale: Se gli sviluppatori non sono in grado di sviluppare su wp di certo non è colpa dell’OS!
Mah….io vado controcorrente….ho sempre apprezzato il lavoro di windowsteca ma secondo me il commento in fondo all’articolo se lo potevano risparmiare !!
E l’unica cosa sensata in tutto l’articolo… Non si rilasciano app che fanno crashare il cell.. Non sta ne in celo ne in terra una cosa del genere… Non è pronta? Non rilasciarla anche se é in versione BETA
Quoto Oissela al 100%
Quoto oissela al 100%.
È mai possibile che tutte le volte che viene rilasciata una app con qualche problema ( tante volte anche con quelle che vanno bene ) cominciano solo lamentele, e questa non va bene, questa è inutile quell’altra a questo che non va, ma ogni tanto fate qualche critica costruttiva non solo sempre a lamentarvi, senza insultare gli sviluppatori.
Il mondo e’ pieno di esauriti e depressi…
La colpa non é ne del os e ne dei sviluppatori ma voi che siete pessimi utilizzatori ,complimenti a video labs che ci ha provato e ci riproverà per soddisfare voi utenti lamentoni
Installata e rimossa,due volte ho provato a vedere un filmato e due volte sono dovuto ricorrere al soft reset per sbloccare il mio 925,peccato sul pc la uso da anni e credo sia il miglior visualizzatore
Disinstallata, ahimè, dopo un soft reset. L’applicazione, infatti, mi ha completamente mandato in palla il cellulare, con lo schermo impossibile da gestire, non rispondeva più ai comandi. Pessima.
Non é cambiato niente con i video, blocca tutto. Lumia 925
Certo che siam messi male qui… Tutti sapientoni, piccoli Bill Gates crescono su windowsteca
Beh per essere una beta funziona abbastanza bene … Un po grezza e nn proprio fluida ma promette bene ! Speriamo che ci lavorino bene e ci regalino una bella app !