Il nuovo servizio lanciato ieri da WhatsApp che consente di comunicare con i propri contatti anche da browser web ha permesso all’amico mancae90, stimolato dal nostro ex blogger Forrest, di scoprire il modo per salvare le note audio ricevute nelle chat. Com’è noto, attraverso l’applicazione per Windows Phone le note audio non possono essere salvate in locale, a differenza di foto e video che vengono automaticamente scaricati nella memoria del telefono non appena vengono riprodotti.
Per “note audio” si intende le registrazioni vocali, quelle che si utilizzano quando si vuole comunicare in modo più veloce e pratico al posto dei messaggi di testo. Come potete vedere nel video a seguire, realizzato da mancae90, la procedura di salvataggio è un po’ macchinosa ma efficace. In pratica basterà visualizzare il codice sorgente della pagina web della chat contenente la nota audio desiderata, recuperare l’url del file corrispondete e poi incollarlo nella barra degli indirizzi per avviare il download in locale come un qualsiasi file.
Ricordiamo che la nuova funzione “WhatsApp Web” è al momento attivabile solo attraverso l’ultima versione dell’app WhatsApp rilasciata ieri per molte piattaforme, ma non per tutte! Ad esempio, iOS è stata esclusa “a causa delle limitazioni della piattaforma Apple”, sostiene il team di WhatsApp.
Guardate il video a seguire e se poi desiderate maggiori dettagli o volete confrontarvi con altri utenti sulla nuova funzione “WhatsApp Web” accedete a questa discussione del nostro Nokioteca Forum.
É semplicemente da psicopatici una cosa del genere!!!ma quando gli sviluppatori si decideranno semplicemente a implementare questa funzione!???é incredibile telegram che è ancora in beta già ce l’ha come moltissime altre funzioni che whatsapp in versione stabile ancora non ha!inoltre sappiate che whatsapp ama scopiazzare da telegram perché privo di idee innovative compreso l’ultimo whatsapp su web,telegram in beta ce l’ha da mesi….vergogna whatsapp!!!
telegram ha più funzioni é più bello é più avanzato…???
fanne buon uso!
ciao
Si ma telegram non lo usa nessuno
Beh, finché ragioniamo tutti come te…se una cosa è usata da tanti, non significa che sia la migliore…
E invece no. Se non la usa nessuno, può essere anche la migliore del mondo. Ma non servirà mai.
Telegram ha oltre alla versione sul web anche una installabile su pc o Tablet e addirittura una porta le che non richiede installazione. Niente del genere su wapp che rimane la più diffusa solo perché è stata la prima e gli utenti si sa durano fatica a cambiare opinione.
Con l’aggiornamento dell’applicazione é anche possibile vedere quali membri di un gruppo abbiano visualizzato il proprio messaggio
Questo c’è dall’aggiornamento precedente
Giuro che non ci avevo fatto caso fino a ieri
vorrei sottolineare che whatsapp web non è disponibile su iOs a causa di limitazioni di sistema! per una volta non siamo noi gli esclusi 😀
info aggiunta all’articolo 😉
Comunque ha un’utilità limitata sul web visto che dobbiamo per forza mantenere il telefono connesso, tanto vale usarla li e boh xD
Limitata ma molto comoda, per esempio al lavoro, luogo in cui é meglio nn farsi vedere con il Cell in mano…
Scrivere con la tastiera del PC è decisamente più comodo
Se prescindiamo dal fatto che sul posto di lavoro sarebbe opportuno lavorare e non chattare…allora ok 🙂
Cogliamo l’occasione per informare che la nuova funzione “WhatsApp Web” è al momento attivabile solo attraverso l’ultima versione dell’app WhatsApp, rilasciata ieri per molte piattaforme, ma non per tutte! Ad esempio, iOS è stata esclusa “a causa delle limitazioni della piattaforma Apple”, sostiene il team di WhatsApp……. Alla faccia degli applefag che dicono di non aver un sistema limitato!
Scusate: cliccando sui tre puntini nel menù di Whatsapp non riesco a trovare la voce “Whatsapp web”, eppure per essere sicuro di aver installato correttamente ho ri-scaricato l’app dallo store..C’è qualche problema col mio 930?
Io ho dovuto riavviare il mio 1520… Hai provato?
Devi aspettare che il servizio venga attivato. Un po’ come succedeva per le spunte blu.
Lumia 800: anche a me dopo l aggiornamento fatto ieri sera non c’è waweb
E una volta attivato me lo ritroverò in automatico nel menù senza muovere un dito?
Oppure farà un mini auto-aggiornamento/refresh?
No è normale la procedura su come farlo funzionare c’è nell altro articolo tranquillo andrew
Scusate,ma dv lo trovo il QR sulla pagina web.whast…….???
Trovato….ma app inutile!! Potreste studiare cm condividere video tramite whast !! Arrivederci e grz per tutto. Siete grandi.
Intanto accontentati di salvare l’audio xD
Non volevo deludervi ma il fatto che iOS non abbia la possibilità di usare Whatsapp Web é, ovviamente, segno che non è un’applicazione fighissima, trendy, e cool … in poche parole “se non c’è su iOS allora non serve a nulla”. (puahahaha, piccole soddisfazioni!) 😉
Ahahahahah Quoto!
Ma solo a me nn fa vedere il qrcode?
maaaaaaaaa.. io ho seri problemi con whatsapp… Di apertura, tempo di caricamento, ecc ecc… A volte si apre e crasha, e devo chiuderlo attraverso il task manager. Questo accade spesso. Da cosa può dipendere? Ho anche cancellato tutti i messaggi e quindi alleggerito le conversazioni a parte una che ha un anno… Ma, non può dipendere da quello! No!? Qualcuno ha le stesse problematiche?
Prova a cancellare e reinstallare l’app
Giusto per informazione: Whatsapp web non è disponibile per Windows Phone 7.8 (e ti pareva)
Colgo l’occasione per porre un quesito…in molti osannate telegram (anch’io fino a qualche mese fa)…ma sinceramente, a tutti voi funziona così bene da preferirla a WA? sul mio 620 WA è perfetta mentre telegram (so che è in beta) va da schifo…
Si aggiorna l’app di whatsapp per wp8.1
Se lo faccio poi mi recupera le conversazioni?
Credo di si anche perché l’app dispone di un backup autonomo oltre a quello (a scelta) del telefono
Lumia 900. Ho aggiornato wa ma non c’è la possibilità del web. È normale??
Anche avete problemi ad aprire video , audio messaggi e foto dopo l’aggiornamento?
Ora i video che si fanno con wa vengono salvati in galleria
Lumia 900 e Lumia 630 non ho possibilità di chat web.
Alternativa veloce per il salvataggio:
Inoltrare il messaggio vocale: wa lo mostra come file audio (.opus)
Da waWeb con un click sul file si apre una finestra automatica di download.
Ottimo! ho risolto perché nell’altro modo non mi si anneriva la voce “salva con nome”… grazie mille!
ciao ragazzi ho un piccolo problema con whatsapp non riesco a mettere audio nel pc gli altri li sento ma ha me non mi sentono grazie mille
Ciao ragazzi ho un problema. Non riesco ad ascoltare i file audio ma da archivio non dalla chat. Mi spiego meglio nella chat li ascolto ma da archivio Dove li salva no perché per errore ho cancellato un file di sistema ? sapete come si chiama così lo scarico? Grazie mille
Ciao. Ho provato a fare come dite ma quando vado a salvare, non si annerisce la scritta “salva con nome”, quindi non riesco a portare a termine. Dove sbaglio? grazie