Microsoft si prepara al grande evento di presentazione delle novità di Windows 10. Programmato per il prossimo 21 gennaio, potrà essere seguito in diretta streaming attraverso questa pagina dedicata del proprio sito web a partire dalle ore 18 (ora italiana). Durerà circa un ora e sul palco si alterneranno vari esponenti dell’azienda di Redmond tra cui Terry Myerson, Joe Belfiore, Phil Spencer e il CEO Satya Nadella.
Come al solito noi di Windowsteca vi forniremo live tutte le notizie che saranno diffuse da questo attesissimo evento, e se sarà tecnicamente possibile includeremo il flusso video all’interno di una pagina dedicata del nostro Nokioteca Forum per darvi la possibilità di commentare in diretta tutte le novità che verranno presentate. Nel caso foste occupati, non temete: Microsoft ha promesso che poco dopo la fine dell’evento sarà pubblicata una versione on-demand della diretta per consentire di rivederla quando si desidera o si ha tempo.
Secondo le indiscrezioni, Microsoft presenterà le novità di Windows 10 Consumer e quelle legate ai dispositivi mobili e agli smartphone. Probabilmente sarà anche l’occasione per sapere che fine farà la versione RT di Windows finora utilizzata per i tablet con architettura ARM e per scoprire come si concretizzerà l’unificazione degli Store di Windows e di Windows Phone. Infine, ci si attende il lancio della versione Preview di Windows 10 per smartphone che potrà essere scaricata da chiunque attraverso la nuova applicazione Phone Insider.
Voi cosa vi aspettate da questo evento? Dite la vostra nei commenti. 😉
Acquolina…mmm…
Avanti tutta ma per me sarebbe importante aggiornare la versione ufficiale di wp quantomeno per sistemare i vari problemi, per le novità possono aspettare w10
In teoria l’uscita della Preview di Windows 10, non preclude eventuali aggiornamenti di 8.1…lo sviluppo è contemporaneo, fino a che non uscirà Windows 10 ufficialmente
Ma non dovevano rilasciare la versione preview anche di Windows 10 per pc???
Esiste già la TP per pc, la puoi già installare
Si lo so…parlavo della versione consumer…e magari in italiano!
Sta per iniziare l’era Microsoft 3.0
Non vedo l’ora,e spero di poter vedere qualche concept di WP 10
Quelli ci sono già
Anche se non sono ufficiali
Prego..
Spero che abbia anche solo la metà delle cose che appaiono dai video in rete. Sarebbe davvero un bell upgrade(ho visto solo la parte per smartphone)
Cosa hai visto in rete?
Parli dei concept?mmm
Mi aspetto una cosa abbastanza rivoluzionaria o originale, altrimenti non ci si schioderà mai dal 10%
10%? Secondo kantar la % di wp e’ irrisoria
Kantar dice un mare di cazzate
Non sto più nella pelle!
Installerò sicuramente la preview di Windows phone 10.
Ma non lamentarti se avrai blocchi o robe simili… Almeno tu, ti prego XD
Ahahaha
Non vedo l’ora! 😉
Spero che mettano la benzina, gli smarphone con OS windows phone sono come una ferrari senza benzina, bellissima da guardare ma inutile se non puoi farti un giro, voglio dire il sistema operativo windows è veloce, stabile è con una grafica stupenda, ma inutile mancano le APP e quelle che ci presenti sono anni luce indietro agli altri OS, vedi Instagram, facebook, snapchat (non avilable) etc.etc. a tutti noi che abbiamo uno smart windows phone sicuramente capita di incazz. quando in tv o in qualche altro media vediamo la scritta scarica APP sempre e solo google e apple mai windows, quindi mi chiedo microsoft invece di fare un new sistema operativo ogni sei mesi e un new telefono ogni settimana non dovrebbe investire di più nell\’acquisizione di tutte quelle APP in voga per il momento? Io personalmente sono pentito di avere acquistato il lumia 930.
Ehm… Le app non devono essere comprate di Microsoft…
Sono gli sviluppatori a doverle realizzare! Non è colpa sua, ma di chi le crea e decide di non farle per Windows Phone! 😉
C’è da aggiungere che, rispetto a prima, la scritta “disponibile per Windows Phone” é più frequente.
Poi (ovviamente) ogni sviluppatore decide in base alle sue conoscenze/risorse.. Sviluppare un’applicazione per un sistema operativo differente può essere un lavoraccio, soprattutto se si sono usati ambienti di sviluppo abbastanza vecchi.
Secondo me bisognerebbe fare un articolo dedicato solo a questo argomento magari poi la smettono di dire sempre la stessa cosa riguardo alle APP.
Si spera proprio in una svolta con Win 10 proprio perché unificando lo store molto probabilmente ci sarà più interesse da parte degli sviluppatori. Beh, questa è la mia idea…
John carmack ha detto che programmare prodotti con Android e’ una vera merda.
Io gli credo. Ahhahaa
io penso che tu abbia ragione MS ha a disposizione il più grande sviluppatore di APP presenti sul mercato Rudy Huyn, che crea APP miglori di quelle ufficiali, ma si fa prenere a pesci in faccia da snapchat, molti amano questa APP ed MS non riesce ad averla ridicolo come instagram da oltre un anno ancora beta, io personalmente non consiglierei a nessuno di acquistare un WP almeno adesso.
P.S. rivogliamo snapchat
Spero che con WP10 si possa mettere le foto e immagini al posto del solito nero e bianco!
Lo sfondo a tutto schermo è l’unica cosa che sappiamo di Windows 10 xD
Le tile saranno semi-trasparanti (e lo testimonia l’aggiornamento in arrivo a febbraio per Xbox One!)
Anche su wp? Figata!
Bo però anche poter scegliere di avere le tile trasparenti e con i colori originali non sarebbe male… Così ognuno si sceglie cosa vuole
Quoto, ma per le App non dipende sempre da mamma Microsoft, e poi oltre che le app, dovrebbero anche rendere Wp più personalizzabile.
Cosa detta un sacco di volte: Più personalizzazione = più bug e instabilità…
E meno sicurezza, non voglio finisca come Android…
Quoto
Quindi che ha la Preview For Developers nel cellulare non può scaricare Windows 10 perché si può fare solo con l’applicazione Phone insider? E la Preview For Developers non serve più?
Vedremo che dicono il 21
Ok grazie 🙂
In ogni caso scarichi phone insider ADESSO, come ho fatto io
Sarebbe interessante il trascinamento dei tasti a sfioramento verso l’alto, per avere ulteriori funzioni. Sarebbe bello. Provate a vedere alcuni concepts su YouTube 😉
Se la quota non si alza nessun sviluppatore sarà incentivato a fare app per wp
Ovvio! 70% android il 25% ios. Se dovessi sviluppare un app quale os sceglieresti, quello con bacino d’utenza più ampio, frutterà di più.
Microsoft ha dato gli strumenti agli sviluppatori rendendoli gratis. Vedremo…
Però anche ios col 25% dovrebbe avere molte meno app allora , invece le ha tutte, come dire che anche gli sviluppatori sono fissati con la mela anche se la hanno relativamente in pochi
Perché di fatto le app di ios sono praticamente tutte a pagamento con rare eccezioni.
Su android invece ci saranno almeno 400mila app MAI scaricate, in realtà molti stanno puntando su wp perché c’è meno roba e quindi qualsiasi app avrebbe più visibilità!
Ahahahahha ma quando mai che sul nostro store ci saranno non so quante app COMPLETAMENTE inutili o sconosciute ahahahha
Solo sul nostro?
Non credere che sugli altri store le app siano tutte perfettamente funzionanti, utili e conosciute mentre sul nostro non ce ne sia una buona.
Spero solo che W10 non faccia perdere la caratteristica principale dei windows phone ossia la fluidità e la velocità, poi tutto quello che viene di nuovo è ben accetto
Credo che quello che ci aspettiamo un po’ tutti é che con l’uscita di W10 si crei un maggior interesse da parte degli sviluppatori, ma anche dell’opinione pubblica in generale. Da parte di MS mi aspetto un’unificazione con i controfiocchi, per uscire da questa situazione un po’ in stallo… Per i pc non ci son problemi, venderanno comunque… ma per le versioni mobili, come già detto mille volte, le condizioni buone ci sono ma bisogna perfezionarle.
Ovvio che farà più gola… Con una sola app creata che sarà disponibile per Tablet, Smartphone e PC si beccano molti più sviluppatori secondo me… Come si dice si solito “due piccioni con una fava”…. In questo caso tre piccioni con una fava XD
*si dice di solito
Lo spero tanto!
Ma l’app di Phone Insider quando uscirá?
È già uscita, guarda qualche post fa (si dice post vero?) e trovi il link
Ué Joe non fare brutti scherzi .
Cmq anche gli altri non stanno a guardare, anche Apple e Google hanno intenzione di unificare, o sono vicino a farlo, i loro sistemi, creando continuità tra smartphone, Tablet e pc
Segnalazione per i moderatori: “un’ora” va con l’apostrofo
Io aspetto di vedere come sarà Windows10 prima di cambiare telefono ! Il mio 920 lo darò a mio papà mentre io decidero cosa fare proprio dopo Windows 10 … Quindi spero che se non subito ma in giro di poco tempo sia scaricabile la preview cosi che possa almeno farmi un idea di come sarà il nuovo win ! 🙂
Andate a cagare