L’evento di Microsoft di ieri sera ha visto l’annuncio solo di una parte delle novità che il nuovo sistema operativo Windows 10 porterà con sé. Molto probabilmente l’azienda di Redmond ne ha in programma diverse altre, e di sicuro nei prossimi giorni, settimane, mesi le scopriremo. Nel frattempo, di seguito, vi proponiamo un breve riepilogo di quelle relative a Windows 10 per smartphone svelate dal mitico Joe Belfiore e ottenute dal sito TheVerge.com a margine della presentazione.
Anzitutto ribadiamo, ancora una volta, che il passaggio da Windows Phone 8.1 a Windows 10 sarà gratuito. Microsoft ha dichiarato che, esattamente come per gli utenti in possesso di un PC con Windows 7 o Windows 8.1, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo sarà senza alcun costo per i primi 12 mesi a partire dal lancio ufficiale di Windows 10. Superato tale periodo l’upgrade sarà a pagamento, ad una cifra al momento non pubblicata.
La prima versione della Preview di Windows 10 per smartphone sarà rilasciata nel corso del mese di febbraio, attraverso il programma Windows Insider. Durante l’evento è stato dichiarato che la disponibilità al download avverrà dopo il “Super Bowl” (che quest’anno si terrà il 1 febbraio) pertanto si pensa che il rilascio possa avvenire nella prima settimana di febbraio.
Per quanto riguarda le novità, quelle diffuse da Microsoft sono davvero molto interessanti e utili. Come potrete leggere nell’elenco qui sotto ci permetteranno di migliorare sensibilmente l’usabilità dei nostri smartphone ma soprattutto di avere maggiore sinergia con tutti gli altri dispositivi Windows 10 in nostro possesso.
- Centro Notifiche: possibilità di avere più collegamenti rapidi e di rispondere ai messaggi direttamente alle notifiche elencate, come pure per quelle di tipo “toast”.
- Elenco delle App: in testa all’elenco ci sarà un’area dedicata a quelle istallate di recente, per permetterne l’individuazione in modo più semplice e pratico. Tale area potrà essere rimossa dall’apposita voce.
- Impostazioni di sistema: finalmente le voci delle Impostazioni di sistema saranno raggruppate in base alle categorie di appartenenza, un po’ come avviene nel Pannello di Controllo di Windows
- Sfondo e Live Tiles: possibilità di aggiungere uno sfondo personalizzato nell’intera area dello Startscreen che si propagherà anche all’elenco delle App. Le Live Tiles saranno dunque semitrasparenti per permettere di visualizzare lo sfondo impostato.
- Skype: i messaggi ricevuti da Skype saranno visualizzati nell’Hub Messaggi dando la possibilità di switchare facilmente tra SMS e IM, pertanto l’applicazione dedicata risulterà superflua (sebbene rimarrà disponibile al download come app indipendente). Le funzioni di chiamata e video chiamata saranno integrate nel sistema operativo.
- Dettatura vocale: finalmente anche sui dispositivi Windows si potrà usare la dettatura vocale anzichè la scrittura tramite tastiera qwerty per comporre testi, in qualsiasi applicazione e ambito. Sarò sfruttato lo stesso motore di riconoscimento vocale di Cortana.
- Tastiera QWERTY: potrà essere sganciata e spostata all’interno della schermata da parte dell’utente. Inoltre, tra le lettere Z e X (o tra il Caps Lock e la lettera Z) ci sarà un piccolo “puntatore” che permetterà di spostare più facilmente il cursore tra il testo.
- Cortana: avrà una interfaccia rinnovata, che potrà essere modificata e aggiornata lato server da Microsoft senza alcun tipo di intervento da parte dell’utente.
- Nuove Universal App: Microsoft ha pensato a creare (o rinnovare) una serie di Universal App, tra cui Photos (per gestire meglio le foto e creare album fotografici in modo semplce), Contatti, Calendario, client Mail (con supporto IMAP, POP, Exchange e GMail) e Musica (con integrazione a OneDrive per la riproduzione da cloud della musica)
- Mappe: includerà il meglio delle caratteristiche delle app Here di Nokia (Drive, Mapps e Transit). Offrirà la navigazione turn-by-turn con integrazione a Cortana, che sarà in ascolto per eventuali richieste dell’utente, e Bing.
- Lumia Camera: è confermato che questa app sarà quella predefinita di Windows 10 per scattare foto e video dal dispositivo.
- Office: interfaccia completamente ridisegnata. Le nuove funzioni di inchiostro digitale per PowerPoint consentono agli utenti di aggiungere note alle diapositive in tempo reale, e i nuovi comandi di Excel, incentrati sul touch, facilitano la creazione e l’aggiornamento di un foglio di calcolo senza tastiera o mouse.
- Spartan: nuovo browser web con una interfaccia semplice, più user friendly e un nuovo motore per un’esperienza di navigazione internet migliorata. Offrirà la modalità “lettura” e l’integrazione con Cortana.
Qui sotto vi proponiamo alcune foto realizzate da TheVerge.com che illustrano gran parte delle novità sopra elencate. Guardatele e non mancate di dire la vostra nei commenti. 😉
sbaglio o manca il nuovo office? forse farete un articolo a parte…
Office e Spartan aggiunto all’elenco 😉
Ma davvero é sempre Windows phone questo delle foto?
Wow!!! É fighissimo!!!
Eh si hanno svecchiato notevolmente l’interfaccia finalmente! *-*
Ma non hanno presentato pure le nuove mail? Come fai a non mettere una cosa cosi fondamentale?
Non vedo l’ora che esca! Gran bella cosa portare l’aggiornamento dei pc con win 7 a win 10!(software come st5\6 cad ecc ecc saranno disponibili x win 10?) In futuro tutti gli ignorantoni che criticano win 8 saranno “obbligati”ad avere un so nuovo! Benissimo!!
Se win 10 è retrocompatibile saranno compatibili
Io amo joe Belfiore, quando spiegava era eccezionale e metteva felicità. Ahahahah
good!
Le mie impressioni? Perplesso. Tutto ciò che hanno presentato sembra una figata. Voglio vedere però il tutto per wp entro quanto si realizza concretamente. Su pc Ms non ha l esigenza di correre mentre su mobile si. Per hololens: ricordiamoci che arriva dai tipi che non sono riusciti a fare bene un kinect. Il tutto mi sembra troppo mkt
il Kinect è venuto fin troppo bene…ma la gente non vuole spendere e se spende spende per cose inutili,anomime e già viste.
Perché se lo fa apple e Google le cose sono d’oro? (vedi il progetto fallimentare dei Google glass e idem di oculus rift) mentre le cose di Ms sono sempre troppo MKt?
su wp è già tutto realizzato concretamente,visto Belfiore con il 1520 che utilizzava win10 sul lumia?
fra 1 settimana quasi verrà rilasciato,più concreto,reale e veloce di così?
Purtroppo come secondo nome faccio San Tommaso 😉
ahahah tranquillo,è giusto! XD anche io da insider sto aspettando prima di iniziare a pronunciarmi!
e già ci sono cose che mi fanno storecere il naso…quella dannata taskbar sotto anche nella start,mannaggia 😉
Io lo faccio di mestiere, San Tommaso. Tocco le 5.e misure delle girls per vedere se sono vere oppure no. Fidarsi è bene, ma sempre meglio effettuare test veritieri… Fischia.
Premesso che la strada sembra essere giusta,buona e mi piace perchè va nella direzione che speravo, la considerazione di gordon è giusta visto che buona lo era anche con la presentazione di Windows 8 e poi abbiamo visto quante cose avremmo potuto fare e poi siamo ancora li ad aspettare. Detto ciò è un programma Insider, ora non cominciamo come al solito che prima si dice che è già tutto bello e disponibile e che non ci si può brontolare per la lentezza mentre poi invece si precisa che è una Insider per sviluppatori e utenti esperti quando qualche povero cristo rimane impigliato nei problemi. Windows 10 uscirà in autunno su desktop e non credo che uscirà prima per i mobile. Quando si parla di disponibilità NON si parla ne di beta ne di Insider, si parla di distribuzione per tutti e release DEFINITIVA, qui ci sono ancora mesi di sviluppo, correzioni di bug e miglioramenti. Chi ha l’insider di Windows 10 sa cosa intendo. Al solito si fraintende a piacere, ci hanno mostrato il futuro come loro stessi hanno detto e non il presente. Mi piace tutto intendiamoci e farò l’insider anche su WP oltre che su Windows che già ho , qualcosina l’avrei voluta diversa ma siamo ancora a ciò che FAREMO e non a ciò che gli utenti hanno in mano. 1.5 B di utenti windows per queste cose dovrà aspettare ancora mesi e il ragionamento di gordon è condivisibile, l’annuncite di chi insegue è una malattia diffusa a questo mondo. Se stanno nei tempi va bene….il problema è solo quello, puoi dire ciò che vuoi ma poi lo devi fare e non per fare il gufo ma la piattaforme mobile ha bisogno di timing veloce come dico sempre, se no è a rischio nicchia.
Dio amico, sintetizza
Credo che noname abbia sintetizzato abbastanza. Si potrebbe fare una tesi di laurea sul perché bisogna andarci cauti
ma son d’accordo,conta che la vera preview per tutti verrà riòasciata dopo la build dove penso compariranno nuove funzioni consumer!
la strada è lunga e stavolta questa preview della settimana prossima non sarà una rtm come le altre finora 😉
Il kinect si usa per la ricerca scientifica. Non é esattamente un oggettino fatto male.
Non e’ fatto per ciò che era stato progettato per fare. Che poi sia utile per la ricerca o come ferma-porta ok
Cosa pensiamo tutti di te? Che sei un depresso! Sempre a criticare, non ti piace mai niente!
Io accetto critiche costruttive, ma le tue sono lagne.
Apprezzo NoName perché lui spiega con senso ed è informato, ma tu?!
Non so a chi ti riferisca ma se a me guarda che le mie tesi sono argomentate. Noname ha ampliato quello che penso io. Di certo non mi metto qui a scrivere centinaia di caratteri nei commenti di un forum. Conta che comunque avendo tutte le piattaforme giro parecchi forum e solo su wp in ogni notizia trovo molte lamentele. Il fatto e’ che la gente e’ rimasta scottata da Ms negli ultimi anni e’ normale essere diffidenti. Se poi wp10 arriverà veramente in estate (non credo) e sarà veramente eccezionale come dicono sarò felice di essere smentito ma… Ripeto ma… Per ora i numeri mi danno ragione
Nessuno sembra aver notato che l’Action Center, di WP, ora può contenere più toggle. Basta fare uno swipe in giù. Quando Belfiore l’ha fatto sono quasi svenuto hahaha!
Mi riferisco al Centro Notifiche
La possibilità di rispondere ai messaggi tramite centro notifiche é meravigliosa. Ma mi sorge un dubbio: Solo per gli sms (che nessuno usa più) o in generale per tutte le app di messaggistica? Che ne pensate?
Presumo siano gli sviluppatori a rendere disponibile tale funzione sulle proprie app, tipo whatsapp.. Davvero utile aggiungo!
veramente li usano ancora in tanti,specialmente ora che ne danno a valanga nei piani gli operatori
dipende…poi se gli sviluppatori non aggiornano le app ms non può metterli al rogo
Io uso i messaggi per una questione di comodità e anche per batteria…se usi whatsapp la bruci in un niente
stessa cosa che ho pensato io..ci sono un sacco di cose interessanti per gli sms, ma io non ne mando uno da anni 🙁 spero possa venire integrato per le app, anche se dipendesse dagli sviluppatori, per whatsapp quando mai ci arriverebbero a fare una cosa del genere?XD
Scusate ma a febbraio esce la preview sui wp x tutti? O solo con l’app inside?
Solo con l’app, ovvio!
Ma quali modelli passano a W10???
Per tutti!
Tutti i wp 8.x
Non so, il cambio di stile mi lascia perplesso, personalmente preferisco l’interfaccia attuale. Ma magari è solo questione di abitudine
a me non piace il fatto di aver tolto la navigazione delle pagine in orizzontale. Tipo in foto facendo uno switch sfogliavi i vari album e il resto, ora devi premere su quei tre puntini…stile android.
*swipe
Mi stai facendo capire che io che uso sempre la navigazione orizzontale sul mio lumia 820,non potrò più usarlo con windows 10?ma no dai…
Scusate, una domandina, ma la sola dettatura vocale sarà disponibile offline?
90% si
La domanda nasce dal fatto che leggo che avrà lo stesso motore di riconoscimento vocale di Cortana. Io penso che il motore non sia locale, ma non ho mai approfondito. Mi sa che se non è online non funza manco quello, del resto se il motore di riconoscimento vocale è lo stesso e la dettatura funziona offline, perchè per le sole funzioni inerenti il telefono e i dati contenuti in esso Cortana non dovrebbe poter funzionere offline?
E’ una cosa che dovrò approfondire o qualcuno sa esattamente come funzione il motore di riconoscimento vocale di Cortana? Io credo sia sui server MS, ma vorrei conferma. Grazie
anche se hai la modalità aereo attiva, cortana ti risponde lo stesso per quanto riguarda le impostazioni di sveglie ecc…quindi non c’entra nulla la connessione internet col sintetizzatore vocale
Ok…quindi se non sono online posso attivarla ugualmente per segnare appunti, agenda, chiamare, ecc? Poichè ancora non ce l’ho e ho letto sul sito MS che necessita per forza di una connessione Internet per essere attiva mi ponevo questo dubbio.
Grazie
Senza connessione non l’ho mai provata quindi non so risponderti per quanti riguarda le chiamate anche se al 99% funzionano..ti garantisco invece che promemoria, sveglie, appuntamenti e simili funzionano anche offline
Se usi crome puoi leggere i messaggi dal pc
Allora scusa
Sono curioso di vedere come aggiorneranno l’hub musica e l’hub foto per WP!
si vede negli screenshoot…uguale al nuovo hub musica e foto di win 10 su pc,sono universal app
Tutto molto carino, finalmente un po’ di colore in più nelle App e molti menu hamburger. Mi sarei aspettato un cambiamento anche nella locksceen venuta ormai a noia… Inoltre va provato.. Voglio vedere se hanno cambiato anche qualche animazione di navigazione tra App e roba varia. Spero sia stato ELIMINATO il maledettissimo “Resuming…”
Penso che l’innovazione nella lockscreen ci sarà quando tetra lockscreen verrà resa disponibile(ora lo è solo x gli stati uniti ma in versione non definitiva,se non mi sbaglio non è neanche in beta)
Tetra è un app di sviluppatori interni a Microsoft ma che lavorano per conto proprio, su progetti indipendenti. Mi basterebbe un cambiamento grafico o ancora meglio la possibilità di modificare un po’ di cose (orologio, widgets) e non solo l’ordine delle notifiche, limitate, e lo sfondo. Una modalità di sblocco differente dall’ormai antico swipe dal basso verso l’alto.
Lockscreen a noia? Iphone ha la stessa dal 2007 quando è uscito in Italia…
Non é proprio la stessa… Il funzionamento é quello ma la grafica é stata cambiata e non di poco… Anche solo un cambiamento grafico potevano farlo…
Di quello che fa l’Apple non mi interessa 😀 perché guardate sempre cosa fanno gli altri? Pensate col vostro cervello. Anche delle interazioni con le notifiche dalla locksceen non credo sia cosi difficile per una società multimiliardaria.
Ma quindi bisognerà pagare dopo un’anno anche l’aggiornamento per i cellulari?
No
Penso che solo su pc /convertibili sia pagherà poi la licenza se non scarichi ora.
Più che altro mi vien da dire che tolto chi cambia hard disk o si auto assembla il pc, la maggior parte potrebbe trovarsi direttamente prodotti venduti con win10 se non aggiorna ora. É ovviamente un incentivo per tutti, che strizza l’occhio a chi si trovava male con win 8.x
Dato che comunque c’è tempo per ora mi tengo 7
ovvio che sarà tramite il programma insider! le preview vengono distribuite SOLO agli insiders… agli altri utenti dovrebbe arrivare intorno a giugno se non sbaglio 🙂
era per enrico95, scusate XD
Non vedo l’ora XD
Una nuova era sta per cominciare….apple e Android preparatevi alla guerra dei mondi la compagnia sta arrivando
Preso bene ahahahhaha
Quoto!!!
Un video di dimostrazione potevano fare alla MS 😉
Sto valutando se installare a febbraio Windows 10 o no al mio wphone 😀
Non ho capito a che serve il puntatore nella tastiera….
Per spostarla e renderla più piccola
Ok grazie!
per ridimensionare la tastiera a tuo piacimento
sbagliato. quella specie di piccolo joistick serve per spostare precisamente il puntatore all’interno del testo scritto..per spostare e ridimensionare la tastiera bisogna tenere premuto lo spazio
Veramente avevo capito che serviva per spostare il cursore in maniera più precisa quando si vuol corregggere..
Veramente io ho letto l’articolo e ho capito infatti che servisse per spostare il puntatore….. Sicuramente quando leggete non state davvero leggendo ma pensando ad altro…. Come ancora chi scrive con la storia che dopo un anno paga l’aggiornamento se ha installato ENTRO l’anno di rilascio
e se non volessi le tile semitrasparenti ma come in windows Phone 8.1?
Penso che tu possa scegliere lo sfondo nero e la non trasparenza delle tiles…più o meno come avviene già ora…
ma in realtà anche ora sono semitrasparenti, la differenza sta nell’usare il tema chiaro o scuro più la foto o nell’usare solo la foto al posto del tema..non mi pare cambi molto, poi io ad esempio uso già immagini che presentano una parte più scura poi una parte colorata, non userei mai le foto che si vedono nelle varie prview o apo di sfondi perché secondo me rischia di perdere il giusto contrasto..
Comunque penso ci sarà sempre anche l’opzione per le tile opache
Ma quindi lo sfondo stará anche sulla lista delle app? Che sento diverse conferme su vari blog ma nessuna foto
Mi chiedevo : Ma lo sfondo con le tile trasparenti sarà un, opzione in più oppure dopo l, aggiornamento non si potrà piú tornare alla start in stile 8.1 ?
Semitrasparenti
Perdonate la domanda scema, ma io non ho capito…che significa “gratis il primo anno e poi a pagamento” riferito a win 10?? Spero si riferisca alla licenza per PC, o devo pagare pure l’Os del telefono?? In tal caso, da felice possessore di 820 e 1320, me ne libero al più presto, non esiste…
Parlano di w10 e non di wp10…
Mi spieghi poi per quale motivo ti poni problemi di pagare, anche fosse a pagamento per cellulari hai intenzione di aggiornare dopo un anno??
L’os al telefono non penso proprio di pagherà mai.
Per me hanno sbagliato a tradurre e semplicemente si intendeva che se passi da pc /tablet a win 10 entro il primo anno non si paga niente, se passi DOPO allora ci sarà la licenza a prezzo pieno anche se non si sa il costo.
Non so però i prodotti come surface rt che fine faranno, se avranno un update gratis parziale o meno..
Per i tuoi telefoni puoi stare tranquillo
Scusate ma si utilizzerà l’app Phone insider per scaricare la preview di Windows 10 per Smartphone? E inoltre come si diventa insider? Perché nell’app ti chiede di fare l’accesso con un account Microsoft ma che io per esempio non ho
se non hai un account Microsoft non puoi usare un lumia :’P
Si lo so ma tipo provando a fare l’accesso col mio account Outlook mi dice che i dati sono errati
devi iscriverti al programma insider col tuo account Microsoft.
Si l’ho fatto ma comunque non mi permette di accedere dall’app
Ad ora comunque il programma insider é riservato, dopo lo apriranno a tutti gli utenti ma io aspetto la versione definitiva
Ah grazie sei stato chiarissimo
Ma la chat integrata per IM e Skype permetterà di inviare file, riceverli ecc? Come se fosse la chat dell’app? O fanno un obbrobrio com’era la vecchia chat integrata che oltre a mandare messaggi non permetteva altro
tramite imessage non si possono mandare e ricevere file…però nessuno dice che è un obrobrio anzi tutti contenti
Ci sarà anche l’app vera e propria
Se la faranno completa permettendo di inviare qualsiasi tipo di file e se non avranno problemi di notifiche la utilizzerò senza problemi,anche se sarà difficile scollare la maggior parte delle persone da whatsapp.
io spero che levino i sto caricando/sto riprendendo mi basta qualsiasi tipo di animazione ma quale scritte non le voglio più vedere….
Anch’io ho lo stesso problema..
A chi lo dici ormai la ritrovo su quasi tutte le mie operazioni,lumia 820…
Fai un hard reset e spariranno,capitava anche a me soprattutto dopo denim.
Non vedo l’ora che esca! È tutto molto bello, molto user friendly, molto più connesso 🙂
L’unica cosa che non mi va tanto giù è lo sfondo nella start screen dei smartphone. Preferisco di gran lunga le tile trasparenti, sono più originali rispetto alla concorrenza
Grandioso… non vedo l’ora di provare l’anteprima di Windows 10 su smartphone… ma anche su PC. Brava Microsoft… la strada è quella giusta!
A me il nuovo sfondo e le nuove live tiles piacciono un botto 🙂
Sono d’accordissimo!
si ragazzi ma..otg? tethering usb ?(lo spero visto che su alcuni c\’è già su tutti i lumia). Col nuovo client mail si potranno allegare tutti i file direttamente dal client senza passare dal file manager? (questo per allegare file ad una mail giò esistente)..piccolezze ma se si perdono in certi dettagli..
Già, tante belle novità, ma di risoluzioni alle mancanze esistenti non se né parlato..mah
Sbaglio o Skype diventerà tipo imessage di IOS??
molto meglio di imessage per funzionalità e multipiattaforma! 😉
Ohhhh adesso chi mi diceva che il centro notifiche con troppi toggle sarebbe stato caotico come su Android perciò non lo facevano rimarrà deluso. Che dispiacere!!! Rimarrà scontento anche chi diceva che lamentarsi delle impostazioni confusionarie era da troll ( finalmente una disposizione razionale). Etc. Chiedere alle aziende di porre rimedi a lacune dei prodotti è un diritto e quando ad esercitarlo sono in tanti le aziende rispondono.
Esatto quindi ripeto che quando le critiche sono costruttive bisogna farle,e non dire che è già perfetto così com’è.
Ora ho un dubbio…ho un 920 che farà spazio (spero a breve) al 930…ma se aspettassi un pochino in più per un top di gamma già con wp10?
tipo l’anno prossimo?
Gira voce di un presunto top di gamma Windows 10 a fine estate.. Se non hai problemi fatti un altro col 920
Devo essere sincero… Lo sfondo personalizzato non mi piace. Rende tutto molto confuso. Sono sicuro che si potrà tenere nero/monocromatico, ma spero che sia possibile anche tenere il telefono come è ora, ovvero con una immagine personalizzata visibile direttamente sulle tile, e non solo sullo sfondo.
Spero anch’io.. Anche se è stato veramente un flop.. Pochissimi sviluppatori hanno reso la loro app con tile trasparente.. Quindi il risultato non è stato quello sperato..
Gabrilk, io non ho nessuna tile non trasparente, solo nella cartella giochi ma cambiando continuamente l’effetto mi piace parecchio comunque ! Poi se ti piace criticare a caso fai pure
Ah quindi gli sviluppatori hanno creato delle app trasparenti appositamente per te? Già tutte quelle Bing (ora msn, proprio di Microsoft stessa) non sono trasparenti.. Poi se le hai rese trasparenti grazie all’applicazione di venetasoft è un altro discorso.. Se ti piace avere delle stupide tile fisse, stile iOS e Android, snaturando il bello della LiveTile, sono fatti tuoi..
Poche tile trasparenti??? Mah… Secondo me dite fesserie solo per piacere
Ok.. Allora si vede che per pura coincidenza io ho scaricato app in maggioranza con tile normale, e voi invece avete tutte le tile trasparenti.. Poi quando vi dicono fanboy dite che non è vero… Uno neanche può fare una critica..
Lumia Camera come predefinita? Spero funzioni meglio di come è ora. Scusate l’off topic: Ho un Lumia 730 con Denim, mi é arrivato un aggiornamento da 578mb…cosa può essere?
Quando ti é arrivato l’aggiornamento?
Non l’ho mai detto, ma ora davvero non vedo l’ora! É a dir poco stupendo Windows 10
Tutto molto interessante. Spero lo sia anche per chi sviluppa le app. Sono stanco di vedere dappertutto la sola disponibilità a scaricare un’app solo per iOS e Android. Voglio il logo Windows dappertutto.
Si infatti,sono stufo di vedere in tv app disponibili solo per ios e android,voglio vedere il logo Windows!!!!
Il programma insider per Smartphone sarà come quello per pc? Con una versione che poi scade il 15 aprile?… Perche per il pc é ancora cosi, o hanno modificato qualcosa?? Ho tolto l’insider il mese scorso da pc per tornare alla stabile…mi confermate che sono entrambe technical preview e non preview For developers (quindi versioni molto più stabili) come era con la vecchia app?
Già immagino la mia futura startscreen…sfondo nero e tiles traslucide!!!
Usciranno gli aggiornamenti di Windows phone 10 per Nokia 520??
Si
Si. L’hanno detto milioni di volte
Solo una parola…. Fantastico
Dopo il primo anno Windows 10 quanto costerà e in caso di mancato rinnovo l’utente torna a wp8.1 o cos’altro?
LEGGI!!!! È SCRITTO E SPIEGATO!!!
Ma window 10 si puo scaricare da internet sul sito di window insider?
Considerando che Windows Phone 10 o come lo vogliamo chiamare deriva da Windows 10 mi chiedo se finalmente potranno implementare l’USB OTG o la possibilità di cambiare le icone e magari sistemare l’app live lockscreen
Non mi aspettavo niente per cui strapparsi i capelli, in cambio ho ricevuto un sostanziale ed opportuno ordinamento del menu Impostazioni. Più toggle nell’Action Center, StartScreen rivisitata in meglio (secondo me) e tutte le altre novità che pian piano approfondirò non faranno altro che farmi apprezzare sempre di più questo bistrattato Sistema Operativo. Nell’attesa, provo ad immaginare l’aspetto dei Nuovi Delusi – Edizione 2015. Chissà che forma avranno, che lingua parleranno, come si muoveranno, quali terribili fetori emetteranno….. Ghhh! No, meglio non pensarci troppo.
Ciao a tutti ma secondo voi cosa significa un solo aggiornamento gratuito a win 10 entro il primo anno? Gli altri li dovremo pagare? Voi cosa avete capito?
Ma voi state male o cosa?
Windows 10 sarà gratis se si attiva entro il primo anno! Dal secondo chi compra un pc Windows 7/8 e vuole aggiorna pagherà!
Windows 10 sui telefoni NON si paga! Non c’è licenza! Svegliaaaaaa!
Scusate ma io continuo ad avere poca fiducia nell’umanità. Certe domande me ne danno solo conferma. Che periodo buio…
Grande TheMortazz! Tanto anche se lo scrivi ci sarà sempre qualcuno che continuerà ad essere deluso dal “pagamento” per Windows Phone minacciando di passare ai concorrenti, non avendo capito un emerita mazza di tutto ciò che si sta dicendo da ieri!
Speriamo che in tutto questo si possa almeno allegare un pdf partendo dagli allegati mail e che si possano vedere le date in cui le foto sono state scattate senza ricorrere ad un app esterna come oggi. Perché poi alla fine quello che conta sono le cose più semplici.
Quoto alla grande
Ma verranno aggiornati solo i lumia o chiunque abbia Windows Phone 8.1?
Tutti i Windows Phone
🙂
FINALMENTE hanno colmato le lacune che ci sono sui Windows Phone, tipo le poche azioni nel centro operativo, le troppe voci nelle impostazioni e in più non in ordine alfabetico, le app nuove finalmente si possono trovare subito ecc.
Sembra molto bello! Spero che rimanga la fluiditá a cui ci hanno abituato!
Cercate su youtube il video di Sam kurd riguardo a Windows 10…quello sarebbe un bel sistema operativo non le schifezze che stanno x uscire
Ah beh, se per te quelle sono delle schifezze…ma vai a smanettare con android và…
“schifezze”? O.o
Bello… molto innovativo soprattutto lo stile grafico… speriamo che la fluidità sia migliorata perché dopo l’aggiornamento a Update 1 con Cortana il mio 520 fa i capricci alcune volte =)
Da queste immagini mi è parso MOOOLTO android-oso, con il tasto menu in alto, e senza più lo swipe per le diverse opzioni (tipo le foto preferite/cartelle adesso sono tutte lì, come su android)
Ma per il resto felicissimo, non vedo l’ora…l’action center è una bomba! Le tile semitrasparenti poi…e dettare invece di scrivere…wow
Ma perché pure su WP dopo un anno bisogna pagare??!!
NON SI PAGAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Lasciali stare lo fanno apposta…
Dade leggi bene…c’è scritto benissimo
Scusate ma cosa significa che i nuovi Device arriveranno a fine 2015?
Oh ottimo lavoro non vedo l’ora che esca l’aggiornamento 🙂
Ragazzi , qualcuno mi sa dire come faccio a scaricare Windows Insider sul mio Lumia ?
Come farò a visualizzare lo sfondo se alcune tile tipo Facebook nn sono trasparenti ?
Futuro aggiornamento x renderla trasparente?
Speriamo bene
Saranno tutte semi trasparenti, ma tipo facebook sarà blu semi trasparente.
Sapete dirci il giorno di preciso che uscirà X il mobile?
ciao ma si sa , se e che limitazioni ci saranno su lumia 635?
Vedo che alcune app Microsoft non saranno semitrasparenti
Nn vedo l ora ke esca. La cosa bella e ke per i primi 12 mesi e gratuito
Ma gli aggiornamenti si pagano?
Mi sa che molti passeremo ad Android.
…possibile che dopo 24 ore di annunci e di dichiarazioni, di infografiche varie, di conferme da parte di MS stessa…ancora ci chiediamo “ma gli aggiornamenti si pagano?”? NO, SARANNO GRATUITI PER I PRIMI 12 MESI SIA CHE SI FACCIA UPGRADE DA WINDOWS 7 CHE DA 8/8.1, MENTRE PER AGGIORNARE DA WINDOWS PHONE 8/8.1 L’AGGIORNAMENTO SARÀ GRATUITO SEMPRE!! mo hai capito??
Mamma mia!!! É la settecentesima volta che lo si scrive…Ma bisogna che si faccia un articolo apposito con titolo in maiuscolo grassetto dove si chiarisce per l’ennesima volta questa cosa? Tanto anche se si facesse una cosa del genere ci sarebbe ancora qualcuno che non ha capito!
Manca il nuovo client mail
Che bomba!!!
Rega ho notato una cosa veramente strana e magari inquietante…esisteva sullo store (anche da un po di tempo) un applicazione a pagamento che prometteva un launcher (tipo come capita su android) chiamato Windows 10 launcher… Cazzo é pieno di somiglianze…andate a vedere!!!!
Ma finito l’anno di prova si paga?
STO SCHERZANDO
Se io scarico la perview dopo 12 mesi devo pagare ogni mese o anno un prezzo anche se ho scaricato la perview?
Speriamo non si paghi troppo