Microsoft ha rilasciato il primo major update per il Microsoft Band, l’innovativo braccialetto per il fitness con funzioni da smartwatch annunciato lo scorso 30 ottobre. Il nuovo firmware porta con sè diverse novità, tra cui il supporto per il monitoraggio dell’attività fisica in bicicletta (sia Indoor che Outdoor), e due nuove modalità di risposta alle notifiche.
Grazie al nuovo firmware gli appassionati di ciclismo, di mountain-bike e di spinning potranno attivare la nuova tile “Bike” sul proprio Microsoft Band per monitorare la frequenza cardiaca, ma anche per tenere sotto controllo i dislivelli, la distanze, la durata e le calorie bruciate durante le pedalate attraverso l’app Microsoft Health. Potranno anche tenere traccia su mappa dei propri spostamenti, ottenere info sulla velocità di crociera grazie al GPS ed eseguire i 5 nuovi allenamenti per l’attività fisica con la bici.
Le due nuove modalità di risposta alle notifiche, invece, prevedono: la nuova tastiera qwerty virtuale, con supporto alla tecnologia World Flow di Microsoft e alla correzione automatica delle parole e delle frasi digitate, e il supporto ai comandi vocali (powered by Cortana) con possibilità di modifica o cancellazione dei testi dettati prima dell’invio.
Microsoft ha inoltre annunciato di aver rilasciato il Microsoft Band SDK Developer Preview che, oltre ad aggiungere il supporto a Bing Sport e Bing News, permetterà agli sviluppatori indipendenti di creare nuove applicazioni e funzioni per il Microsoft Band.
A seguire vi proponiamo alcune foto di TheVerge.com del Microsoft Band con le nuove funzioni, il video di WindowsCentral.com in cui viene illustrato il funzionamento della nuova tastiera virtuale e la nostra video recensione completa del dispositivo pubblicata pochi giorni dopo l’avvio delle vendite in USA (in Italia non è ancora in vendita e non sappiamo quando lo sarà).
Che bello
Speriamo arrivi in Italia prima che diventi obsoleto
È brutto esteticamente
O.O
Preferisco di gran lunga il miband, anche se non ha un vero e proprio display
tra questo é il miband ci sarebbe un abisso di differenza persino nell’universo parallelo in cui berlusca fosse papa
Respect
Hahaha quoto
Ma come si fa a scrivere con una tastiera cosi piccolina
con la dettatura vocale
Ha entrambe le cose. La tastiera funziona molto bene (testata sulla mia MS Band) 😉
Lo voglio
Ne ho presi sei a gennaio, sono tornato e sono esauriti i ntutta ny….possibile ne abbiano fatti pochi???
Mi ricorda quando uscì il 920… Introvabile per mesi..
Ma quanto costano
199$ piu9%do tasse
Aggiornano questo e non denim per 920 ahahaha
paragone molto calzante e con molto senso