Pochi giorni fa vi avevamo segnalato la chiusura del contenzioso tra Samsung e Microsoft sulle royalties Android e oggi Sammobile, sito dedicato ai dispositivi della casa coreana, riporta la notizia di una possibile presenza di alcune app Microsoft sul nuovo top di gamma Samsung, il Galaxy S6.
Dopo l’avvento di Satya Nadella alla guida di Microsoft, di cui abbiamo ripercorso gli eventi principali in questo articolo, è apparso evidente come a Redmond abbiano intrapreso una nuova direzione di sviluppo. Non più la produzione di app esclusive per i propri sistemi, ma un’apertura dei servizi al maggior numero di utenti e piattaforme possibile. L’accordo per la chiusura del contenzioso sulle royalties potrebbe aver dato luogo ad un’importante collaborazione tra le due società, che tra l’altro potrebbe riguardare anche il Samsung Galaxy S6 il cui lancio è previsto al Mobile World Congress 2015. Sembrerebbe infatti che Samsung sia intenzionata a preinstallare le applicazioni OneNote, OneDrive, Office Mobile e Skype sul proprio top di gamma.
Se la notizia si rivelasse fondata l’accordo sarebbe estremamente importante per Microsoft perchè da sempre la serie Galaxy di Samsung risulta tra le più vendute al mondo. Microsoft riuscirebbe così a sostituire, in parte, le applicazioni Google preinstallate in Android e farebbe confluire verso i propri servizi molti milioni di utenti. E’ ormai chiaro, infatti, come il successo delle società tecnologiche sia sempre più legato al numero di utenti che riescono a catalizzare, più che ai ricavi derivanti dalla mera vendita di dispositivi e hardware. Questa scelta può quindi rivelarsi vincente sia per Microsoft, che guadagnerebbe nuovi utenti, sia per Samsung che riuscirebbe parzialmente a rompere il fortissimo legame che ormai la lega a Google.
Voi cosa ne pensate? Si aprirà un nuovo fronte di sfida tra Microsoft e Google? E’ una buona strategia per diffondere i propri servizi?
Dategli Cortana come assistente secondario a Google Now e ciao.
Beh ma intanto MS ci guadagna, e non poco!
Microsoft ci guadagna dai 5 ai 12,5 dollari per ogni s6 venduto
google rosica!
Microsoft fagli anche una ricarica
Hahahaha
Scacco al re, google deve scomparire, non si meritano altro!
Ms ha fatto la mossa giusta perché così avvicinerà sempre più gente ai suoi servizi e di conseguenza al suo SO. Forse WP non raggiungerà mai livelli davvero competitivi,purtroppo :(, e infatti Ms con tale metodo attirerà molta più gente verso notebook e Tablet.
Mossa vincente secondo me
E che vantaggi dovrebbe avere ?? Ora secondo te uno si compra l’s6 e dopo aver provato. One note e one drive lo vende e si compra un lumia ?!?! Non ha senso se non peggiorare le vendite di Windows Phone che non avrà più nessuna differenza in confronto ad android se non la mancanza di app
L’importante per Microsoft é avvicinare i clienti al suo ecosistema… Se uno usa Outlook per la posta, onedrive per il cloud, OneNote per gli appunti e si trova bene difficilmente cambierà. Poi forse non prenderà un wp ma magari un Tablet con Windows si… Oppure l’utilizzo dell’ecosistema Windows potrebbe essere l’ago che fa pendere la bilancia nella scelta della console…
A me interessa che wp cresca
Simone, non lo capiscono…. Secondo loro faranno come dici tu…
A me interessa un buon Smartphone di qualità al giusto prezzo
Nahh..secondo me é come dice simone..tutto ció che é di WP non é di android o Ios
Col tempo , se la gente passerá ai servizi Microsoft , lo stesso sistema Android verrà visto come un sistema di Microsoft , poi google ci guadagna dalle gapps che se pian piano vengono snobbate big g diventa Little g !!
E quindi fammi capire, secondo te uno ha preso wp per onedrive? Onenote?
Non credo. Io in primis l’ho fatto perché volevo un oss fluido e pratico, una cosa semplice e comoda.
Non può permettersi di fare Apple che sbarra tutto, avrebbe potuto forse, se avesse giocato d’anticipo..
E trovo anche sbagliato pensare che wp non avrebbe nient’altro di diverso.
Ps comunque mi erano capitate app in esclusiva su wp o comunque “nate qui” e poi portate su ios o android
Secondo me invece in molti, nell’indecisone, sono passati a wp piuttosto che a un android/ios grazie alle mappe here e a un ecosistema esclusivo, ora disponibile anche su android e, office per me era un puntone a favore di wp, se ora viene preinstallato anche su android , l’unica differenza resta il design e la metà delle app disponibili….
Quotone
Megaquotone
Qui non è vendere lumia, ma vendere l’ecosistema. Vedrai che vince la sfida vince tutto.
Capisco che Microsoft produce software e meno hardware, però vorrei che avessimo anche noi come SO (unico concorrente di Android e IOS ) qualche applicazione esclusivamente solo per noi.
Non abbiamo i numeri per avere delle app che gli altri ci invidiano
E a che pro? X poi vantarti che tu hai programmi che altre piattaforme non hanno? Sei serio….?
E allora perché uno dovrebbe prendere un wp piuttosto che un android ??? Una volta perché aveva un navigatore e delle mappe incredibili in confronto alla. Concorrenza e delle app come one note, office che tutti mi invidiavano quando lo usavo mentre loro usavano snote (app orribile, veramente! )
Sul navigatore stendiamo un velo pietoso
ma chissenefrega goditi il tuo telefono che wp debba scomparire o no….lascia questi problemi e decisioni a Microsoft…te ripeto goditi il telefono…cioè le puttanate…essere orgogliosi di un telefono e vantarsene… manco l’aveste fatto voi
ti trovi bene? bon stop
ti trovi male? problemi tuoi stop
E così scomparire…
Maddai! Questa mossa e’ uno scacco al re
Altro che discorsi, porta soldi e coi soldi MS ci coccola con i nostri cari lumia
Ma se non li vende il sistema viene dismessi, altro che ci coccola…. Intanto sta coccolando gli altri, Ahahahah
Ma non diciamo ca..ate aziende come bmw hanno adottato migliaia di wp
Col c..o che lo dismettono non diciamo putta..te
Piuttosto che dismetterlo ms si compra tutta la concorrenza
Ti dico le prime due che mi vengono in mente, lumia camera 5 e lumia moments!…
Già queste per me sono il primo motivo per comprare wp (nb. modelli con fotocamere di fascia alta)
Dategli anche 100€ di buono acquisto a sto punto
No! Regalate un lumia 435! Che sarà sicuro più veloce del Samsung!
Ultimamente android è migliorato molto sul piano fluidità…. E un s6 sicuramente non avrà problemi di fluidità per almeno un paio d’anni
Ho come l’impressione che a questo giro mamma Microsoft abbia azzeccato la strategia di mercato giusta…dando le app piú importanti agli OS concorrenti fa si che tutti vedano la superiorità Microsoft nelle app principali che tutti usano…e facendo una buona pubblicitá sui suoi Smartphone,e con l’avvento di un windows10 maturo e con qualche app in piú,fará si che molti utenti android potrebbero passare a Windows scegliendo i lumia…
Si… Ovvio…. Infatti tu, se uscissero le app di Google su wp, vedendole, passeresti ad Android….
Ma anche su Windowsteca ci sono i tr0ll android?
Cos’hanno di così fantastico le App Google? Possono essere tutte sostituite dai servizi Microsoft, OneDrive è anche migliore di Google Drive per non parlare della suite Office, fai un favore a tutti e torna a cambiare ROM!!
Bhe Luca stavolta dizzy non ha tanto torto. Le app android parlo di app per allenamenti ad esempio o robe tipo garmin connect ecc sono roba che non può non esserci su Smartphone da 400 euro. Il problema di microsft é perche spendere 400 euro per un telefono che cmq fa le stesse cose di un 535 da 120 euro ? Devono dare il valore aggiunto che non sia solo la fotocamera o il display. Caspita se ho un android da 180 euro e uno da 600 la differenza c’è e mi invoglia a spendere più soldi per salire di gamma. Microsoft é a livelli che io che ho un ex top di gamma come l’820 ho dopo solo due anni la stessa qualità di un lumia 535 che costa 120 euro. Se non feature peggiori (tolta fotocamera e display), se ho un galaxy s4 ho ancora un ottimo terminale che tiene testa a lumia 830 – 930 attuali nonostante sia uscito tre anni fa . Eeeeh daaaai!
…caro simonexc, ti sfugge un piccolissimo dettaglio: se siamo arrivati a non avere, come sostieni tu, una diversificazione marcata tra un modello e l’altro di Lumia, al contrario di android, dipende solo ed esclusivamente da noi utenti…ti faccio un esempio: la ex Nokia ProCamera…era nata in esclusiva per il 1020…poi però i bimbi viziati hanno iniziato a lamentarsi che la volevano pure loro, perché “gli utenti hanno il diritto di scegliere”, perché anche loro hanno spesso dei soldi…e così via a cascata con tutta una serie di app e/o features esclusive per alcuni dispositivi che poi sono state estese anche ad altri modelli…quindi, se stiamo messi come dici te è solo grazie a tanti lamentosi…
Commento da italiano medio….
Io troll? Ma ripigliati, già non capisci cosa dico io, figurati quello che fa MS
Gran bel colpaccio!!
D’accordo si, sarebbe un bel colpo per Google e i suoi tentacoli. Certo, magari non vedremo mai un’app di Youtube ufficiale (aggiungerei un bel “chissene”) ma la vedo una strategia che potrà dare dei frutti… benintesi, soprattutto a MS. A noi, al momento, non cambierebbe nulla.
È una mossa vincente! Microsoft vuole dominare Android facendo utilizzare di più i suoi servizi e annullando quelli di google, non mi sorprenderei se un giorno troveremo Cortana e Bing su un Android e lí sará davvero la fine di google se il progetto riesce bene
E la fine di wp Ahahahah
Dizzy non e’ vero questo
No certo… Infatti guarda APPLE che non rilascia nulla per gli altri ne Google rilascia app per wp e guardiamo chi ha più mercato comunque
Non hai ragione Dizzy spiacente
Io mi meraviglio di certi commenti .. fatti su un blog di appassionati. Ma stai scherzando?! No perchè se si parla senza sapere si fa solo confusione.
Io ho android da anni e passerò a wp.
Lo sai cosa si può fare con office su android con la versione gratuita? Solo leggere file e per di più alcuni file complessi per essere elaborati hanno bisogno della connessione internet. Vuoi modificarli? Puoi farlo ma devi PAGARE.. devi avere un abbonamento office 365!!! Questa è una mossa geniale per fare grana! Windows è sul 92% dei pc desktop e questo è un vantaggio enorme per cercare di creare un ecosistema e venderlo.
Io stessa ho un pc desktop, un surface pro 3 e la prima cosa che farò appena usciranno i top di gamma è prendere un bel Lumia e bruciare il mio Note 3: voglio un unico ecosistema, comprare una universal app ed averla su smartphone, pc e tablet..avere preferiti internet sincronizzati, file sempre disponibili su tutti i terminali con onedrive etc etc.
Microsoft sta cercando di portarsi dietro più clienti possibili con i suoi servizi..la sfida è chiara!E vuole cercare di battere la concorrenza a casa loro cercando di far usare i propri servizi e le proprie app.
Chi é intelligente un minimo capisce l’importanza strategica di una mossa simile… Chi dice “ma si regalate anche questo” é meglio che non commenti nemmeno
Si però é anche vero che se io vedessi youtube sul mio wp non passerei a android
Addirittura… Sarà che lo utilizzo solo per vedere i video ma trovo le alternative migliori
Dell’app di youtube sinceramente non ho mai sentito la mancanza…dal browser va benissimo…quindi…ripeto,per me é un ottima mossa…soprattutto nel lungo andare…
Benissimo col browser proprio no… Ma le app alternative sono ottime
Io sto provando tubecast, ed è qualcosa di fenomenale!
Benissimo il browser?? Scusa ma il mio lumia 820 che costava 400 euro due anni fa naviga peggio del galaxy core da 150 euro di mia madre. Ok il suo telefono dop un anno é già bello che laggato per problemi soliti di memoria piena degli android… Ma a livello di impaginazione browser e qualità della lettura pagine siamo su un altro mondo con chrome per android. Ma scusa vai mai nei siti desktop dove devi aprire le tendine dei menu? Te ne si apre mai una??? A me no
Dopo sta cazzata suicidate.
Ahahahahhahah
Il galaxy one non naviga propio. Ahahahha
Se naviga becca virus.
I menu abtendina minsi aprono per esempio sul sito amazon funziona benissimo.
Se i siti dove vai sono programmati con i piedi non e mica colpa si Microsoft.
Infatti tutti stanno seguendo lo standard html 5…..tutti devono cambiare ed adeguarsi.
La mafia e i suoi tentacoli ruba il bello di window per regalarlo a Google nooo che combina window?
Decisamente si
Google preparati a soccombere
Ahahahah, dopo questa minchiata torna a giocare
Io farei un altra denuncia miliardaria a Samsung per questo sgarro
Amo cortana Alpha pensa quando sara’ definitiva voglio comprare pure l autoradio con cortana e window 10 se esce
Stefano.
Sei tu?
Batti un colpo se sei tu e levati dal cazzo.
Ahahhahah
Se confermata é una scelta intelligente, Microsoft produce software, POI produce anche hardware. Credo che se aziende tipo Samsung avessero accettato da subito i software Microsoft non sarebbe stata nemmeno acquisita Nokia. (mio parere)
svelato l arcano sull accordo della famosa causa
Far utilizzare onenote invece che evernote. Far conoscere le potenzialità di onedrive e farlo utilizzare al posto di dropbox e google drive. Here maps al posto di google maps e la suite office al posto delle inefficienti controparti. Questo vorrebbe dire dominare il lato servizi sul sistema operativo mobile più diffuso. Se riuscissero in questa strategia…………..
Certo chi riusciranno, a farle usare tutte (e continuare a farle usare) su android…. XD eccellente mossa. L’unico vero senso qui è che hanno capito che wp non emergerà mai,, quindi si stanno già preparando a dismetterlo e non perdere mercato nel mobile nel frattempo, rilasciando per altri. Ok Windows 10, ma si sa che è l’ultimo tentativo….e nemmeno loro ci credono molto, visto che uscirà , tra operatori e tutto, a tutti entro un anno, UN ANNO, che in questo campo sono come 15 per in uomo
Quoto… Oramai wp non dico che è morto ma è un progetto secondario che vogliono far apparire come primario…
sono completamente d’accordo e un po’ mi dispiace.
A me dispiace molto… Vabbè… Quando non esisterà più wp ci attaccheremo ad Android o ios… Oppure a in terzo nuovo concorrente, magari molto simile a wp ma senza la cattiva fama causata da errori stupidi di gioventù ( sei MS e fai uscire un s.o. a cui mancano cose elementari che nemmeno se fosse stato fatto da un dodicenne
Dai, a sto punto passo ad android tanto ha le stesse app di Microsoft. Ma in ogni caso non posso permettermi un top di gamma e android low cost lagga piú di ogni altra cosa; mentre win phone é accettabile
Se spendi 250 euro stanno dei telefoni ben fatti con Android a bordo..
E vero sugar il bello Nokia e finito o quasi per l Europa attiva e Samsung cosa a fatto ativ s in Europa e ativ se in America ha fatto meglio htc con m8 un sogno indimenticabile per i miei occhi europei ma prima o poi lo trovo e lo compro anche di 2a mano online
No se capisce ma minch…
No capito io tutto credo
O.o cosa??????
È incredibile come certe persone riescano a stuprare la lingua italiana …
Ahah scusa ma non si capisce niente =’D
Caxxo Lucio traduci per favore
Scelta molto intelligente! Speriamo riescano ad ovviare a tutti i disastri di Ballmer & Co.. Sembra stia iniziando davvero una nuova era per Microsoft 🙂 alleluia
Penso che pochi utenti, quelli smanettoni almeno, facciano il collegamento “Onedrive/Onenote/Office-Microsoft-Lumia-
Be non vero, anche un normale universitario come me lo fa 🙂
L’importante è fidelizzare i cliente ecosistema Windows e far rivalutare e diffondere il nome Microsoft (molti non associano nemmeno la Xbox a Microsoft)
Ma Google com’é nato?da un semplice motore di ricerca che tutti usavano…guarda cos’é diventato ora…fa di tutto…ed é partito facendo un sistema operativo…immettendo servizi su servizi…e il 90% delle case produttrici hanno adottato android……ora…se Microsoft da gratis i servizi per cui é realmente conosciuta,le case produttrici(vedi ora la notizia dell’S6 Samsung)potrebbero trovare accordi con Microsoft per fare telefoni con W10…e man mano si espanderá….cosí come ha fatto Google…peró Microsoft parte vantaggiata avendo giá il suo sistema operativo e gli Smartphone che lei stessa produce….é facile da capire su…..;)
Non mi sembra tanto facile… Microsoft all’epoca era la multinazionale che valeva di più e però Google ha conquistato lo stesso il mondo…. Secondo me Microsoft doveva buttarsi prima nel mondo degli smartphone
Ho capito tutto!
Facciamoli abituare alla qualità delle App Microsoft e poi fra qualche anno, quando non potranno più farne a meno, gliele togliamo!! Così o prendi un Lumia o t’attacchi!
Mi piace come idea!
Sarebbe più sensato che regalarle
Ci sta =’D Sarebbe: “Microsoft Tolleranza 0”
Ma secondo me nn penso che funzionerà…se le alte piattaforme hanno le nostre stesse app…chi glielo fa fare di passare a Microsoft? O le fanno limitate…o nn le fanno…dato che lo store purtroppo nn é allo stesso livello degli altri…e le gente comune guarda solo quello…e più app ci sono meglio é per loro…e wp sarà sempre visto di meno…
Occhio che adesso dicono che sei un troll o che non capisci nulla di marketing…. Infatti guarda chi è che non rilascia le proprie app per wp e guarda quanto vende
Che dicano quello che vogliono…me ne fotto…xD
XD
XD
Cmnq, devo ammettere che sto schermo curvo e proprio bello da guardare… Sarebbe fantastico averlo anche su un Lumia.
Effettivamente, lo schermo curvo del nuovo Samsung mi intriga più del nuovo SO di Microsoft
Per la prima volta sono curioso di vedere un nuovo modello Samsung… A mio parere sarà un signor telefono a differenza di quell’obrobrio di s5
È carino perché una novità, utilità poca, poi dopo che lo vedi su un altro dispositivo ti stufi già e non la vedi più come novità, perdendo fascino
Sono d’accordo con massimo ma mi piace pure il 1330 che uscirà a marzo
Sara’ pure innegabile che android abbia più disponibilità di app ma diciamo la verità il 90% delle loro app e’ scadente !! E c’è una pubblicità non invadente ..di più!!!
Chi te l’ha detto??
Io sto con Lumia ..se non s’era capito abbastanza ..
e fai bene!
Tuttavia non è possibile che la concorrenza faccia uscire con una certa periodicità top di gamma come ora il Samsung Galaxy s6 o i Sony etc e Microsoft fa aspettare un’eternità ad esempio il successore del 1020… così facendo c’è il rischio che nasca già un po’ “vecchio”
James,é vero che wp non ha app e la gente ne tiene conto…ma quello che vi voglio far capire,é che se Microsoft regala i suoi GRANDI servizi,avrá la possibilità di inserirsi nel mercato molto piú di ora coinvolgendo altre case produttrici…piano piano si espanderà,e piano piano anche gli sviluppatori inizieranno a VEDERCI e sviluppare per noi…capisci il gioco che sta facendo Microsoft?ovvio che i risultati non li vedi in una settimana…android é diventato quello che é dopo anni….microsoft lo era giá…deve solo rinascere….e da una casa che fa soprattutto os,questa é il miglior metodo attuabile…
Si si capisco il gioco di MS ma nn penso che succederà neanche in futuro…tu lo faresti di cambiare OS se google creasse delle app mostruose e le estenderebbe anche alla concorrenza…? Nn penso proprio…
Gli sviluppatori cosa? Se questi scemi rilasciano le app per gli altri, gli sviluppatori vedranno solo che android continua a crescere e wp no. Mica se ms rilascia le app per android queste siano scritte col codice di wp
Ms ha già capito che wp non vende e lo vuole mollare, è evidente, si danno da fare con w 10 che uscirà tra un anno aspettando tutti gli operatori….e se non andrà, pazienza, si tengono w10 su pc …e sviluppano per android sul mobile. Cosa comprano a fare Nokia se poi non gli frega vender telefoni?
Ahhahaha.
Me fai ride a crepapelle per le cazzate che scrivi.
Ciao Stefano cambi il Nick ma le cazzate so sempre quelle.
E ridi, figurati cosa mi importa di uno che non capisce le basi di nulla
Quello che non sappiamo è cosa farà Samsung in cambio delle app Microsoft. Forse bisognerebbe attendere prima di giudicare.
Non credo sia cosi… É probabile che Samsung abbia ottenuto un forte sconto sulle royalties non pagate in cambio dell’installazione delle app Microsoft
Sicuramente e’ andata così e probabilmente vedremo anche un top di gamma con wp (motivo per cui ms ritarda l’uscita del suo top di gamma)
E vai cosi , Google app del cavolo che non valgono una ceppa , cosi almeno capiranno la differenza 😉 poi un nuovo top di gamma Samsung co wp ed il gioco é fatto . Cosi aumenterà il numero do app nello store . Non comprerei mai Samsung 😉
Così avrebbe senso… Ma non lo capiranno e continueranno a fare app per Android
Ancora….e basta trolllettontrallalero
Sei talmente fanboy che riesci a capire un ragionamento ovvio, coricati
Ma perché non mi vengono più le notifiche sulle nuove notizie Windowsteca?
Vedremo un Samsung s6 con Windows Phone 10! Microsoft e Samsung andranno in questa direzione ….
Non nel breve termine, ma si sarà come per htc
Sempre che i rumors siano azzeccati, sembra che tale strategia sia di tipo “win – win”. Microsoft guadagna avendo più persone legate ai suoi servizi e Samsung guadagna fornendo qualità ai propri utenti (nuovi potenziali clienti e più affezionati) e slegandosi parzialmente da Google, acquisendo su quest’ultima una posizione dominante.
Non dimentichiamo che per Microsoft la produzione di telefoni rappresenta una divisione piccolissima della propria azienda. Il prodotto principale sono i sistemi operativi e i servizi. Dei “Lumia” penso che gli freghi ben poco. L’obiettivo di Microsoft, dopotutto, è generare utili, non fare contenti i lettori di windowsteca 😀
Non innalzerà le vendite di Windows Phone, ma porterà guadagni mostruosi a Microsoft
Spero che non sia come dici tu…dei lumia gliene deve fregare…e pure tanto…altrimenti ciao lumia e ciao per sempre Nokia…e questo non potrei accettarlo…
Ma si ma svegliati Microsoft, avete miliardi e vendete le vostre app esclusive per qualche soldo in piú. Cosi inducete solo gli altri a comprare altri telefoni se poi tanto Windows già é più scarso e non avete niente in più da offrire.
Nessuno genio ha pensato che Microsoft fa questo per togliere quote a Google?
A Microsoft interessa piazzare i suoi servizi e, se lo fa con Windows Phone, tanto di guadagnato, altrimenti ci prova con le altre piattaforme.
Per me è geniale come strategia: allo stesso tempo, guadagna utenti e ne toglie a Google, per giunta SULLA PIATTAFORMA DI GOOGLE (Android, se non si fosse capito).
E pensare che c’è chi si lamenta delle mosse di Microsoft.
*Spiegazione semplificata*
Preinstallando i propri servizi (OneDrive, Office eccetera) Microsoft sposta potenziali utenti che altrimenti sarebbero stati legati ai servizi di Google (Google Drive, eccetera), il tutto in casa loro.
Semplice, no?
Si ovvio gli utenti comprano Windows phone perché c’è onedrive o onenote,sisi hai ragione tu ahahahahah
Esatto…lo vedranno sempre meno…perché hanno gli stessi servizi che abbiamo noi…
Ha ragione lui e direi che sia una ovvietà
I potenziali clienti chi sono? I ragazzini che usano Android solo ed esclusivamente per i giochi o app?…e sono parecchi…e di certo nn stanno a pensare ad office o one drive…
James e Antichrist, mi pare di essere stato abbastanza chiaro e semplice.
Peccato che se Windowsteca non si possano allegare le immagini, altrimenti un bel disegnino ve lo mandavo.
Non ho detto che faranno passare gli utenti a Windows Phone, ho detto che faranno passare gli utenti ai loro servizi (OneDrive, Office eccetera).
Mi dicono che sono iniziati i corsi di recupero per la quarta elementare, forse fareste bene a informarvi sugli orari ai quali si tengono.
Scoppiato perso…ma coddati…
Fidelizziamo pure.. Poi non lamentatevi se restiamo con il 3% globale
Ha ragione lui… Le big House puntano a fidelizzare i clienti ai propri ecosistemi
Più scarso? che ti sei fumato
Giocano in trasferta perché in casa non la fanno giocare…
Giá detto io…:)
Allora preinstallateci un caxxo di youtybe;)
Infatti è una ottima mossa
Google non guadagna vendendo cellulari ma servizi.
Google non guadagna soldi dalla vendita di cellulari,ma dai servizi istallati sopra.
Ma lo volete capire si o no?
Ma che te ne fai dell’app di youtube?non riesco a capire…dal browser va una meraviglia…
IE é pessimo
Mah…
Oramai IE non e’ pessimo neanche più su pc.
Ma che droga vi fate tutti?
Molti siti sono fatti con i piedi e tu dai la colpa ad ie?
Ahahahhahahah
I siti che fanno cagare sono quelli che non seguono lo standard htmal5.
Tutti seguiranno questo standard pe forza.
È come indicare la luna e dare la colpa al dito.
Bha sto forum sta diventando ridicolo come quelli su android e iphone.
W10 che delusione un arcopiaticcio di android
Penso proprio che a Microsoft nn importa nulla dei propri dispositivi!!! Se si sono mossi su questa via e solo x far conoscere i propri software su dispositivi mobili, e adesso che ha capito che cosi nn andrà avanti a cambiato mossa e si vuole associare con Samsung, penso proprio che tra qualche anno i dispositivi e l’os di Microsoft scomparirà e vedremo Samsung ed altre compagnie adottare le app di Microsoft!!! Poi guardo quel s6 che e bellissimo,potente,a tutte le app che cerco ed in più quelle di MICROSOFT e penso perché dovrei acquistare ancora un dispositivo Microsoft!!!
Secondo voi la Samsung rilascerà altre applicazioni ( ativ camera) per ativ s?
Spero che continui così, é la tattica giusta
Massimo…sai perché dovresti acquistare un Microsoft?perché per quel bellissimo e potentissimo S6 ci vorranno circa 750euro per portarlo a casa…mentre se prendi un 930 hai comunque tanta potenza ma a meno della metà degli eurini…se poi pensi di prendere un fascia bassa ancora peggio…lumia a vita…bisogna solo che Microsoft capisca che la sua mossa puó essere ottima,ma solo se continuerá a credere fortemente in Windows/windows Phone…aggiungendo le funzioni che mancano,facendo tanta e bella pubblicitá,e cercando di convincere i vari sviluppatori doc a fare le app anche per noi….una volta che fa ció,dalla nostra parte avremo un sistema completo….fluido,semplice e senza virus….ci vuole tempo,ovvio….
Ciao massimo88, io ho creduto sempre in Microsoft!! Ho acquistato un lumia 920 ed ho sborsato la bellezza di 550€ e sono rimasto veramente deluso di cio che mi offre Microsoft!! Si l’s6 costa altri 200€ in più ma offre molto più e poi ci troverò tutta la suite di Microsoft, e vero che si prendono i virus su Android ma questi si prendono anche su Windows x pc e dai tempo che li troveremo anche su wp!! Il 930 come dici tu e bellissimo e potente e su questo sono d’accordo con te!! Ma cosa mi offre? Il problema e sempre quello spendo una cifra x acquistare un top di Microsoft x avere quello che sappiamo? Ho spendo una cifra anche se con 200€ in più ma x avere tutto? Io ho già fatto la mia scelta pur con dispiacere!! Aaa dimenticavo attendo ancora l’aggiornamento a denim!!! Ciao massimo88 passa una buona serata
Sono siciliano no fiorentino haaa
Lo trovi a 360 seconda mano ma preferisco il mio 1320 preso di seconda mano 140 euro e una bomba e dell s6 senza cortana non sono futuro nell autoradio interargisce come una compagna siri che cosa capisce haaaa
E poi e vero 750 euro 16 g e 950 128 gb
Poi i rumor dicono che uscira’ il 1330 con 13 mpx 32gb 4 core snapdragon 401 a230euro se prendi un s6 32gb superi 840 euro
Una persona media che va a prendere un cellulare non sa cos’è uno snapdragon 401 con 4 core,tantomeno cosa sia la ram..
Molti fanno questo ragionamento:
Ios:figo ma caro
Windows Phone:che roba è?
Android:crash of clans!
Ciao massimo…beh,se leggi i miei post di qualche giorno fa,ti accorgi che di sicuro non sono un fanboy…io stesso ho criticato pesantemente questo os…tanto da arrivare alla conclusione di mollarlo per prendere magari un bel lg g2 o g3s….poi leggendo questo articolo ho ragionato un pó da azienda,tanto da convincermi che la scelta poteva essere giusta….ma rileggendo attentamente i tuoi,e altri commenti,sono appena ritornato alla convinzione di cambiare con android(mai iOs)…perché effettivamente penso a quello che potrei fare con un g2,e quello che potrei fare con un 930…a essere sinceri c’é troppa differenza di funzioni e app….ma a parte questo mi hai fatto riflettere al fatto che cambiando avró comunque Outlook,here drive e office,piú tutto il resto….e mi hai fatto anche pensare seriamente che questa possa essere una mossa per pararsi il culo sapendo giá che wp non crescerá,e quindi possa abbandonarlo al proprio destino…..beh,caro omonimo…mi hai convinto…cambio….tanto,comunque vada,il 520 e 820 li ho comunque…quindi…buona serata anche a te
Ecco qui… Poi non ho ragione… La gente non compra i tuoi prodotti se tu stesso supporti gli altri più dei tuoi stessi. Mi sa che wp, che mi piace tanto, sarà storia tra poco… Colpa di MS stessa, clap clap
I geni della finanza in questo forum.. Svegliaaaa! Microsoft fa un’ottima mossa, si guadagna di più dai servizi che dai prodotti. O Google secondo voi é diventata quello che é oggi grazie ai Nexus ???
Secondo me Microsoft guadagnerà utenti e app solo grazie al fatto del unificazione pc-Smartphone-Xbox.
Soprattutto Xbox,poi ora che ci sono molti bocia che vogliono giocare al pc,l’unificazione store pc+store Xbox non farà male.
R.i.p. Windows phone
Windows phone tira gli ultimi… Infatti neanche MS investe più in top di gamma…
Vinilic…é vero…ha fatto un ottima mossa per guadagnare di piú…ma dei lumia se ne sbatterá…vedrai…ha ragione massimo
L’articolo è la risposta più essenziale e precisa a tutte le lamentele derivanti dalla mancanza di attenzione da parte di Microsoft alle app e alla parte software di Windows Phone.
Non non se ne sbatterá…. Ma é ridicolo pensare da fan boy e vedere che un’azienda non muri ad espandere al massimo i suoi profitti. Anch’io adoro Lumia e Wp , ma non per questo mi illudo che Microsoft si concentrò solo su Lumia e Wp traccianti tutto il resto( che, ricordo, é ciò che porta i profitti maggiori)
Scusate errori da scrittura swipe
I top gamma hanno pero una telecamera professionale per fotografi e un display che non dispiace dai un window ad un fotografo e fa pure servizi fotografici android non ha carl Zeiss non ha applicazioni professionali ma hai un mostro di telefono a parità di prezzo dipende come lo devi usare per me basta cosi’ non si inceppa piu’ ehai un signor telefono Tablet come il 1320 ho venduto ipad mini e iphone5s non mi servono più e durano pure di piu’ meno difetti io parlo come hardware come software 600000 applicazioni mi manca solo Smart pass di Vodafone poi c’è tutto e mi hanno detto che blackberry ne ha 70000 con passport se Samsung ruba cortana a ms io cambio pure a galaxy 6s
Appunto…se ancora per dire una sciocchezza non si può inviare un file mp3 con whatapps,non puoi allegare un file pdf…in maniera semplice…alcune applicazioni sono una copia….cose che la concorrenza e il morto symbian anni fa già faceva….ora visto che la concorrenza ha le stesse esclusive dei Windows phone più le cose che gli mancano….penso che se non si danno una mossa…parecchi passeranno alla concorrenza…
State tirando le somme da sole supposizioni, non é detto che MS stia abbandonando Wp solo perché fornisce servizi ad altre case costruttrici.
É l’ unico modo che ha per contrastare Google e per Samsung é mosso per far capire che non é succube da essa.
Mamma mia io certi commenti nn li capisco Android sparisci ios sparisci…viva wp…spero proprio che non sparisca nessuno e che vadano avanti tutti e 3 ho un 920 e nn mi lamento ma non vorrei che Android sparisse cm dicono alcuni… Io ho avuto Android e per caso ora ho un lumia mi trovo bene ma in futuro magari cambio é proprio questo il bello di avere 3 giganti cm wp ios e Android la possibilità di poter cambiare di poter scegliere e anche perché no tornare indietro Android con i telefoni potenti non lagga ios va alla grande a parte il prezzo alto perché dovrebbero scomparire? Pure wp é ottimo poi il fatto che questi giganti combattono per cosi dire é meglio per tutti cosi abbassano i prezzi per rendersi più appetibili… Poi scomparire boh… Mi sembra cattivo cm pensiero c é gente che ci lavora sodo dietro wp Android e ios quindi siate più obiettivi e pensate che pure questi devono lavora nn scomparire e se qualcuno dicesse a voi di fallire sareste contenti? Io dico avanti tutta tutti e 3 i sistemi operativi alla grande!!!! PS non credo di aver offeso nessuno se l ho fatto mi scuso quindi se qualcuno mi risponde siate civili cm io sn stato grazie
Questo e vero ma se io da colosso dell informatica invento qualcosa non la do a Google come fa Apple e li il bello del bravo e non ti regalo niente joe Belfiore e un bravo ragazzo e gli fanno le scarpe vi ricordo che gli aveva chiesto a Apple di fare itunes per window rt nello store window gli hanno fatto una risata prendenderlo in giro che era solo per computer Intel e non per i tegra arm che montava il surface rt e lo hanno fatto fallire mentre era il futuro. Del computer portabile la batteria. Dura ancora 20 giorni e itunes faceva vendere i pad e iphone alla signora Apple se cambia pure politica che blocca il window rt perde il suo prestigio e serietà del miglore presidente di sistemi operativi hanno lavorato come matti quest estate e continuano ancora gli altri si svegliano un mese all anno guadagnano miliardi e pensano per i loro terminali che per me non valgono come un window sempre più bello e completo
Ma conosci punto e virgole ?? Non si capisce niente.
Appena leggo il suo nome, salto… Ti si bruciano il cervello e gli occhi a leggere i suoi post
Poi sono indietro nei programmi perché prima di Joe Belfiore un so durava 3 anni sia per window e pure per il phoneha fatto un casino prima di Belfiore virus antivirus e inceppamenti mentre gli altri arricchivano la window falliva di giorno in giorno andava a finire che gli uffici usavano pure il mac
La window…. Già da questo si capisce la profondità di certi post
Ma io non metto in dubbio questo nn capisco la gente che si accanisce contro gli altri ma elogiate ms invece di infangare gli altri sistemi operativi… Scomparire mi pare troppo ps se rimane solo ms in circolazione siamo sicuri che andrà tutto bene? Anche ms sbaglia il 535 ne é la prova che le foto sn così. E così e il toach é penoso nn centra nulla col discorso ma ho fatto oggi conoscenza con cortana e nn é male per essere Alpha 🙂
Comunque aspetto il 1330 come hardware l s6 e sempre l anti iphone7
Si Lucio pure io attendo nuovi wp gli ultimi usciti nn mi hanno convinto molto secondo me il migliore cm rapporto qualità prezzo per ora é il 735 🙂
Lucio é normale, hanno lanciato una marea di prodotti di fascia bassa, onestamente avrei fatto meno modelli perché diventa difficile capire quale sia superiore o migliore all’altro e parlo per le serie 4xx 5xx e 6xx
Da possessore del 735 non posso che parlarne bene, é un prodotto completo col prezzo giusto.
I nuovi phablet però non penso usciranno presto. Trovo più probabile l’uscita di un 1030 con il lancio ufficiale di win 10
Ragazzi vi fate troppe seppie mentali, ms tiene a wp, sto guardando italia uno e rai4 la pubblicità del 535 sarà passata 10 volte
Più di così cosa devono fare?!
Speriamo
Speriamo cosa??
#massimo ora che la Ms ha la pubblicità, adesso tocca ai Lumia cazzuti, perché spero che di fascia bassa non ne escano più per un po’ di tempo… ora, tocca ai device di fascia media
Ma a me sorge un dubbio: Se per usare il playstore serve gmail, per usare i servizi Ms non serve una seconda mail?
Più che altro, se uno proviene da android e ha già i dati su su g drive non é penalizzato?
Non sono affatto contrario alla mossa di Ms, ma mi chiedo quanto sarà efficace o comoda a livello pratico..
Infatti sul Play Store c’è la suite Microsoft dove, oltre a Office, OneDrive e XBox si trova l’applicazione per creare l’account Microsoft.
Poi se funzionerà anche con account Gmail non so.
https://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/7090315-video-files-sharing-for-skype
Votate tutti (condivisione video per Skype)
Scusate l’off topic
Sicuramente ci guadagna ms ma allora mi chiedo: Qual è il vantaggio competitivo di avere un lumia? Oltre a una scelta puramente ideologica, come la mia e di tanti, che per principio non prenderei mai iphone e android, ma per la massa dove sta il vantaggio se: Gli altri hanno tutte le app che a noi mancano e tutte quelle che noi già abbiamo?
Ci ho pensato pure io, oramai i lumia li scegli solo perché sono di colori accesi o perché non puoi permetterti di spendere troppo (e ormai si trovano telefoni come il moto g che costano poco ma sono fantastici, l’ho provato per una settimana e potevo farci di tutto). Per il resto i lumia, anche avessero le app, sono solo “un sistema operativo in più” perché non hanno nulla in più
Apri un Nokia e un Samsung poi apri un Apple come hardware cosa trovi dentro un microcips da 100 euro un display da 100 euro e quattro cazzatelle da 40 euro totale 240 euro oggi arrivi a farti fregare anche 800 euro come l iphone 6 plus in un colpo solo non sono cosi’ pazzo da regalare soldi garanzia 6plus un anno garanzia s6 due anni dopo 3 mesi lo trovi online 350 euro meno della metà vedi l Alpha allora conviene aspettare guerra sui prezzi
Signori sveglia la politica adottata e pagare il progetto che vale tre mesi la publicita altri tre mesi e dopo rimane il prezzo realemeta prezzo e l iphone che ruba di più nel suo ultimo sogno e vai freghiamo soldi meglio essere primi nelle vendite no ultimi come iphone prezzi da pazzi ladri
Scrivi proprio con i piedi…leggerti é un massacro per il mio cervello…
A scuola non insegnano più l’uso della punteggiatura….
Ma cazzo, studia la grammatica!!! Porca miseria! Non si capisce una mazza
Ho installato win10 sul Lumia 635..é mi fa veramente schifo
Si infatti, non vedo il guadagno di wp in questa mossa ma solo di Microsoft che sembra preoccuparsi più di dare visibilità alle sue app.
Ma non ce la fate proprio a capire eh???? Microsoft NON è solo Wp. Microsoft é una corporation , con mille interessi, in molti settori. Secondo voi dovrebbe concentrarsi solo si WP??? Suvvia non siate ridicoli. É come se Google si concentrasse solo su nexus e lasciasse perdere tutti gli altri business. . Credo(Spero) siate solo dei ragazzini, ancora acerbi.
SOLO su wp no. Ma ANCHE su wp si. Diciamo che wp è partito come asa/sbu (area strategica di business/strategic business unit). Dopo quattro anni questa asa non ha sfondato e mi sembra che ms torni alla propria vocazione cioè software house…purtroppo.
Non vedresti 5 passaggi di spot su italia1 in prima serata e non ne vedresti 10 su rai 4
Aggiungo, qui secondo me siete molto giovani quindi non potete aver vissuto altre situazioni simili
Ms non e’ ibm
Ms non molla wp
ibm che ha fallito con os/2, pur essendo a suo tempo un os 10 volte superiore a windows, non faceva pubblicità in Tv o su internet ad os/2, non faceva concorsi a premi, non pagava squadre di calcio per mostrare il suo prodotto
Ibm diceva di migrare le applicazioni in java e che os/2 era solo per i suoi grandi clienti
E sappiamo tutti 20 anni dop (cioè ora) com’è messa ibm, sta scomparendo, si prevedono più di centomila licenziamenti ecc.
Si e’ venduta le acg, i server ecc. la maggioranza degli stabili, ormai e’ alla frutta
Questo in MS lo sanno bene e sanno che se perdono sul mobile faranno la fine di ibm
Wp 7.8 era un po’ limitato, wp 8 ha migliorato la situazione notevolmente, l’8.1 l’ha reso più o meno al pari degli altri (che c’erano già da prima) 8.1.1 ancora migliorato, il 10 e’ strabiliante
I fatti sono di un continuo miglioramento
Il resto sono solo discorsi da osteria che fate voi sui forum
Quoto massimo!
Scusa ma con tutto il rispetto cosa ha di strabiliante w10?
E’ completo di tutte le funzionalità su posta, calendario, tastiere, comandi vocali ecc.
E comunque secondo me non hai visto il video della presentazione altrimenti non scriveresti questo
Si ma lo spot non mi piace
Ms é una software house non dimentichiamolo.
Bell’idea del cavolo! Allora perché la gente dovrebbe comprare un Lumia se le app Microsoft sono già installate su android?
La stessa cosa che ho detto io 🙂
Ssssh che dicono che sei un troll e non capisci nulla di marketing
Se sono gratis penseranno si che sono buone ma compreranno android perché ha le solite app più quelle
Secondo me puntano tutto su w10 che essendo Universal sarà montato su tutti i device di tutte le marche smartphone, tablet e PC. Come Google ha sfruttato le pubblicità di Samsung e lg così avrà intenzione di fare Microsoft. E il rilascio per Samsung ora e altri fra poco fa parte di una strategia di lungo periodo. Gli smartphone w10 continueranno ad esistere e a essere implementati e sviluppati proprio per la giusta scelta di fare un sistema unico. state tranquilli e godetevi i vostri Lumia
Quoto
La posso dire l’ultima?non solo ms ha rilasciato i suoi servizi su android,ma sono anche meglio di qui….testati ieri sul Samsung tab s….e nonostante ció la sapete la cosa bella?nelle recensioni,molti preferiscono a prescindere le app android…:)…soprattutto dropbox invece che onedrive…dicendo che é vero che ha molto piú spazio disponibile,ma rispetto a dropbox é molto piú lento a caricare… Boh…mi sa che Microsoft sta continuando a non farsi vedere tanto bene…
Se le sue app su Android non se le filerà nessuno amen, la cosa a me personalmente non mi tocca
Ma vadano..
Ormai va si moda dire che MS faccia schifezze, però anche loro dovrebbero pubblicizzare di più
Vorrei che questo fosse l’anno di Microsoft, vorrei che Google cominciasse a perdere quote di mercato, visto che non eccelle in nessuno dei suoi prodotti…
Pensa, se de benedetti avesse accettato di entrare in società con Apple, ora non ci sarebbero gli iphone.
Io non lo so come si muoverà Microsoft…però ad esempio sono passati già due mesi dal rilascio di gdr1 e denim e ancora molti telefoni devono essere ancora aggiornati….quindi se questi sono i tempi per un rilascio di un aggiornamento figuriamoci quelli per il rilascio ufficiale di w10…e figuriamoci quando ci metterà a vendere nel mercato….per ora Windows Phone è al 4%…quindi nel 2050 raggiungerà le vendite e il mercato di Google…se non erro le vendite totali dei Lumia sono un terzo dei Galaxy s5…..spero solo che w10 sii più efficace ed efficiente….evviva il lumia 820…..ed anche il Milan…buona domenica a tutti
Condivido su tutta la linea
Siii forza Milan!!
Quanti dirigenti di multinazionali qui.