Microsoft ha recentemente celebrato l’anniversario della direzione del CEO Satya Nadella, elencando le tappe fondamentali che lo hanno visto protagonista nel corso dell’anno. In occasione della ricorrenza, ABC News ha intervistato il CEO di Microsoft su una vasta gamma di argomenti: dai più banali, quali abitudini giornaliere e preferenze culinarie, a quelli più interessanti, come dispositivi Wearable e soprattutto Windows Phone.
La strategia di Satya Nadella, riassunta dal suo celebre motto “mobile first, cloud first”, è stata oggetto di molte critiche da parte di coloro che hanno dato fiducia a Windows Phone, sentitisi, in un certo qual modo, trascurati in favore delle piattaforme concorrenti. Nel corso dell’anno di direzione di Satya Nadella, i consumatori hanno visto approdare sulle piattaforme rivali alcune delle esclusive che rappresentavano un valore aggiunto dei sistemi operativi di Microsoft. Una fra tutte, l’ottima e invidiata suite di applicazioni Microsoft Office, ora disponibile sia su Android sia su iOS.
Alcuni azzardarono, perfino, a ipotizzare che il colosso di Redmond fosse pronto ad abbandonare Windows Phone al proprio destino, per spingere i servizi dell’azienda sui sistemi concorrenti, poiché più redditizi. Quest’ultima voce, nata con la presentazione dei vari Nokia X con Android, è tornata recentemente sulla bocca di tutti, in seguito alla rivelazione del Wall Street Journal di alcuni investimenti di Microsoft in Cyanogen inc.
Eppure l’impegno che il gigante informatico ha riservato a Windows 10 rappresenta un chiaro segno della determinazione dell’azienda a perseguire la propria strada, nonostante le difficoltà incontrate fin ora. Una determinazione che il team di sviluppo della Preview di Windows 10 ha voluto esprimere a chiare lettere, con la citazione di Russell Wilson inserita nelle ultime build della release.
Ora, in occasione dell’intervista di ABC News a Satya Nadella, alla domanda: “Is Windows Phone here to stay?”, il CEO di Microsoft risponde senza esitare: “Absolutely”. Una scelta lessicale, questa, che trasuda sicurezza e lascia pensare a grandi progetti nel futuro della piattaforma.
La proposta di lavoro apparsa sul sito Career di Microsoft, che pare alla ricerca di una figura in grado di portare molte più applicazioni in Windows, descrive anche alcuni piani dell’azienda circa una nuova generazione di Software, che cambieranno il modo in cui Windows è percepito da consumatori e sviluppatori. I più hanno pensato che Microsoft avesse in programma di rendere la piattaforma compatibile con le applicazioni Android, però c’è anche ragione di credere che sia sua intenzione fare esattamente il contrario.
Infatti il colosso di Redmond ha recentemente raccomandato JUniversal agli sviluppatori, che si propone come una soluzione semplice e conveniente per portare in Windows le applicazioni scritte per Android.
La visione di JUniversal proviene da alcuni ragazzi di Nokia che possedevano notevoli competenze sia nello sviluppo in Java che di applicazioni multipiattaforma. Loro hanno sviluppato questo strumento per fornire un modo elegante di tradurre il codice sorgente e renderlo utilizzabile attraverso varie piattaforme. JUniversal ti offre la libertà di scrivere il tuo codice condiviso in Java per poi tradurlo in C# (fin da ora) o in C++/Objective C++ (presto in arrivo). Puoi anche combinare JUniversal con il traduttore di Google j2objc per tradurre Java in Objective-C per iOS.
Satya Nadella con ABC News non si sbilancia particolarmente, mantiene segreti i progetti di Microsoft, come è giusto che sia, ma le premesse della svolta non mancano e non si può certo dire che il Colosso di Redmond non creda fortemente nelle possibilità di Windows Phone.
Siete soddisfatti della strada che Microsoft ha intrapreso?
Non c’è la faccio più ad aspettare la preview
Disintossicati 😀
Ahaha a furia di aspettare sta preview, sta cominciando il prossimo superbowl!
Io aspetto ancora 8.1 update 1
Idem! =_= ahah
E meno male!
Dai cazzooooo
I migliori
Per niente, ma mi fido lo stesso in quanto aspetto la preview
Ahahah pure noi,senno che stiamo qui a fa
Siamo qui per sbagliare a scrivere!
Staremo a vedere… Il tempo è galantuomo, come si suol dire
Quoto
Mi chiedo il motivo perché continuate a dire di volere la Preview. Chiamate mamma MS e fatevi abilitare alla Preview ma non rompete l’anima sempre con le stesse cose!!!!!! Detto ciò, condivido il lavoro di Nadella,ma dare troppi servizi ai concorrenti mi fa pensare a: Che lo tengo a fare un Windows Phone quando anche per le altre piattaforme hanno app fatte meglio stesso da mamma MS?
Magari per l’SO diverso dalle concorrenti?!?!?
Il sistema diverso che però, regalando tutte le app agli altri (app che ci differenziavano), diventa inferiore “volutamente”
Devi comprare un nuovo telefono, quale scegli un windows phone con un app store penoso e senza esclusive oppure la concorrenza con piú app, sistemi operativi con piú funzioni e app microsoft realizzate meglio? Rassegnamoci wp é finito, un vero peccato anche perché la gente stupida lo odia solo per lo swipe da destra a sinistra per entrare nella app list, la gente seria da ora ha dei motivi in piú per non comprare wp
Quoto
qualcuno che lo dice! qua tutti a fare i paladini senza avere nessun argomento, che poi si divertono a mettere i pollici in giù quando uno dice una cosa VERA che non va. ahah fanno ridere..
i problemi ci sono, è inutile nasconderli, è da falsi!
stiamo parlando della MICROSOFT. se fossi stato io a sviluppare il sistema operativo e ci avessi messo 4 anni per mettere in ordine le impostazioni sarebbe stato giustificabile, ma noi stiamo parlando di MICROSOFT, quindi il tutto è INGIUSTIFICABILE!
Ma tu gli smartphone windows phone li devi scopare? No perché non capisco cosa aspetti a cambiare sistema operativo e piantarla di lamentarti. È così semplice. Hai una relazione di coppia con il tuo telefono che ti tradisce con un altro sistema operativo e ti fa soffrire?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vabe dai l’obiettività non si sa neanche cosa sia ahah
Non c’entra il cambiare telefono ma tanto sapere dire solo quello ed fare “oooooh” quando nel 2015 vi mettono in ordine le impostazioni. Poi diciamo capre ai clienti Apple?
Ma infatti siete voi le capre che dite sempre, vogliamo le app di qua è di là, a me wp offre quello di cui ho bisogno, e lo fà come un trattore, avete solo bisogno di andare in giro a dire che avete un miliardo di app per poi neanche saperle usare, l’obiettività che dite di avere quando commentate fà ridere ai polli.
Le app ci sono quindi? Puoi mandare email con allegati quindi? Puoi spostare le foto? Puoi cambiare la luminosità? Puoi usare facebook? Guarda se mi rispondi di no non avrei altro da aggiungere e ti metteresti solo in ridicolo. questa è obiettività
Stefano sei lo stesso di un altro blog e anche li hai fatto inc….are altre persone, a questo punto ti dico cambia phone
Quindi cosa c’entra? Se io dico le cose come stanno i fanboy si incazzano 😉
E aggiungo che, caro stefano, che pur non conoscendoti sei una specie di radical chic, ti sei magari “smartphonizzato” ora per moda, perchè fai gli stessi discorsi di un mio amico, io ho android e faccio tutto, di merda, ma almeno Son figo che c’ho i giochini e le applicazioni per comandare i robottini, App delle banche? La mia esiste da wp 7.5, le app che per te forse saranno all ultimo grido esistono da millenni,e cmq ribadisco il concetto che ognuno prende un device per ciò che gli serve, a te forse non serve wp, ma un s5 per poter dire che hai le app.
Allora tutti quelli che hanno android o iphone in questa terra, cioè il 95% delle persone, sono deficienti. Invece tu sei il più intelligente sulla faccia della terra. Ho capito il tuo livello 😉
No stefano sei tu il Dio supremo che sa tutto, io penso autonomamente, tu hai bisogno che ti dicano come risolvere il problema di luminosità del telefono, o forse come digitare i numeri, o forse devono insengarti ad essere meno convinto delle paparanzate che dici, fai ridere, so che stanno cercando nuovi clown in città farò il tuo nome
Livello? ma cosa credi di giocare a super mario bros? Se fosse così confronto a te sono alla versione piratata con nuovi livelli e difficoltà, tu forse ti blocchi al 2-1, e dico forse
Ho letto(quasi) tutti i commenti a questo articolo, faccio qualche considerazione: 1- win10 sarà sicuramente un bel passo avanti 2 – wp 8.1 ha sicuramente ancora qualche direi, ma anche diversi pregi 3 -utenti come il sig. Stefano, seppur dicano alcune cose vere di problemi di wp, dimenticano di dire che anche gli altri OS hanno diversi problemi, anche gravi. 4 – sempre riferito al sig.. Stefano, ma lei dove trova tutto questo tempo e pazienza per rispondere ad ogni singolo post??? Mi sembra Salvini sulla sua pagina FB, un post al minuto…,.
Un S5 ha una ottima batteria,uno schermo ai vertici e non con i difetti di fabbricazione come nel 930, processore meno energivoro, fotocamera di ottimo livello… Devo continuare? Uso un 920 ma diciamo le cose come stanno, non sono solo le app…Come design è orrido ma è un altro discorso
Come precedebtemente detto, le app che servono a me ci sono se vuoi ti mando le foto delle mie app? A voi che app vi servono? Quelle per dire he le avete anche voi? Secondo me partite tenendo conto che android ha alcune funzioni, quindi le deve avere anche wp, a me il sistema non da alcun problema, quindi obittività per cosa si intende? Forse le persone sono abituate a volere tutto e non capire e non informarsi, credi che msft sia responsabile per le app? Sbagliato sono i developers chenon sono interessati al sistema e sono loro che andrebbero spronati, perchè di fronte ad una crescita di un sistema se pur piccola, potrebbero sviluppare in base alle richieste degli utenti, o sto sbagliando? In ridicolo mi potrei pure mettere, ma ti farei 5 e una figurina.
E certo che parto tenendo conto che android ha più funzioni. E se le funzioni sono utili allora noi non dovremmo averle perché sono diverse?
Obiettività si intende che mancano app e funzioni OBIETTIVAMENTE! Unicredit c’è? L’app delle poste c’è? Facebook funziona? Instagram ufficiale? Snapchat? TUTTI i giochi(che potranno essere inutili, anche se alcuni sono carini per tutti, ma attirano gente)? App decenti per modificare le foto? Robe come garage band o app simili professionali? Niente! Possibilità di allegare più file alle email (integrato nel sistema)? Possibilità di spostare le foto direttamente dall’hub foto? Impostazioni in ordine? Personalizzazione? Office migliore(mi taglia i documenti excel troppo grandi e non mi fa modificare caratteri, scritture ecc)? Niente! Se questo non ti sembra oggettivo impara meglio la lingua.
Poi che le app le facciano gli sviluppatori e non microsoft solo i deficienti non l’hanno capito ma io infatti non ho mai accusato Microsoft per le app. Il fatto è che , sempre OGGETTIVAMENTE, le app non ci sono! E sono fondamentali in uno Smartphone , sebbene tu non lo voglia ammettere. Togli whatsapp o facebook e dimmi quanta gente comprerebbe windows Phone!
Continui ad essere zelante sulle stesse cose, facebook a me funziona, ma il problema che ti ho posto mica l’hai letto o commentato, secondo te è colpa di msft o dei developers che prendono soldi da google se non ci sono le app? Poste faccio dal brpwser, unicredit gli darei fuoxo come banca perchè fa cagare anche i tonni, e in piû ha una collaborazione con samsung, se non sai le cose caro il mio radical stefano, evita di fare il saccente, più umiltà e voglia di imparare non fanno mai male, in qualsiasi confronto esci devastato,dici e affermi cose sbagliate, non sai quanto cavolo sto ridendo leggendo i tuoi super commenti come se fossi josuè sceso in terra, devi essere una di quelle persone che ha cominciato a parlare a 5 anni, e ch crede ad pgni cavolata che si scrive su internet, hai il cervello in comodato d’uso? Occhioche potrebbero chiederti una penale se lo sporchi troppo
Facebook provalo su android e poi qua, la differenza abissale. Poi mi da fastidio che il client mail sia lo stesso dal 7, che InternetE sia passato dal miglior broswer mobile al peggiore e altre cose. Questo Sting intendo per obiettività… Anche di questo non ti importa? Ok ma allora non ti serve neanche uno Smartphone da oltre 100, per gli altri invece sono cose che fanno girare il ca***. Poi la gente che risponde “allora compra android” ancora di più, io prendo WP da anni ma ora come ora nel momento in cui si romperà il caro 920 non vedo perché comprarlo di nuovo visto che la concorrenza galoppa e WP rimane dov’è.
Pensa che dici a me di studiare la lingua e non sai manco la differenza tra oggettivo e obiettivo(scritto da te e ripetuto da me) sai che esiste anche il soggettivo? Forse con oggettivo intendevi questo ma chi lo sa, forse solo tu che sai tutto
Personalmente gli do delle capre per le code chilometriche davanti agli store per spendere praticamente 1000 € per un telefono che se ti ci siedi sopra si “curva”
Perché? Tu le vedi in ordine le impostazioni?
Intendo con Windows 10 a FINE 2015
Ma fatte meno droga.
Devi comprare un telefono che va veloce fluido e non costa un patrimonio.
Android e iphone esclusi apriori.
Hai detto na cazzata…….ora cambia spacciatore.
Quoto bruno, Stefano in tutta sincerità, scusami ma stai sparando cavolate
Wp va benissimo e al 90% delle persone frega un c…o che non c’è snapchat o l’app delle poste, come, ti giuro, non frega UN CA..O a nessuno di office sul telefono
Office sul telefono lo usano giusto utenti aziendali evoluti che rappresentano si e no il 2% del mercato
L’altro 96% le uniche due app che usano sono Skype, whatsapp e FB FINE!
Il 2% rimanente sono quelli come me che non usano ne’ whatsapp, ne’ Skype, ma vogliono una fotocamera della MADONNA e su questo o lumia o il resto sono dinosauri (Samsung, Sony e iphone compresi)
Stiamo un po’ esagerando che dici? Se io prendessi un QUALUNQUE telefono di qualsiasi amico mio(adnroid o ios) troverei 5-10 app che sul nostro store neanche ci sono, questo ë poco ma sicuro. Ma chi è che usa facebook, whatsapp e basta? Mio padre che c’ha quasi 60 anni(ma neanche perché ne usa altre). Il mercato Smartphone invece si rivolgere per lo piu a utenti giovani. La gente le usa le app, quando ci sono.
Se mi dici il contrario di questo non so proprio come risponderti perché io non ho mai visto nessuno avere 3 app e basta.
Stoc….zo stammi bene a sentire se odi talmente wp ( ma secondo me sei un bambino a cui hanno rubato il biberon) al posto di rompere cambia Smartphone e lascaci in pace ognuno e’ libero
Comunque è strano che se il 90% delle persone usano solo whatsapp e facebook (Skype non lo usa nessuno diciamola la verità) non c’è una divisione 30-30-30 tra i sistemi, visto che tutti hanno SOLO whatsapp e facebook (uno funziona un po’ peggio, indovina quale è)
Skype non lo usa nessuno? Dopo questa posso pure non risponderti più,perchè uno come te che la pensa cpsì ha qualche problema grave, radical chic! Tanto non devo spiegartelo giusto? Sai già che significa
Allora portami i dati di quante persone usano Skype! Ho 200 contatti circa e sai quanti hanno Skype? 10! Portami dei DATI che dicono che Skype è molto usato!
Io uso Skype e TUTTE le persone in ufficio da me sia su PC che su cell. Ti basta? No immagino vero…?
Porta dei numeri. Quante persone lo utilizzano al mese?
Portami dei numeri tu quante persone usano il voip di facebook? Ma chi ni sesi su meri de su mundu? Non lo traduco tanto sai tutto, sei nato già imparato, a me i doc excel non li taglia non ho problemi con office stai dicendo mincate solo dalla prima parola che ti esce sulla tastiera
Il numero per te stefano e questo, beeeeeeeeeee beeeeeeeeee beeeeeee, con tutto rispetto per le pecore
Dai che sei ridicolo potresti prenderti in giro da solo, ho postato per ben due volte un link del mio onedrive dove ti faccio vedere come cambiare la luminosità, sei un quaquaraquà, un trombone spompato, fai ridere le jene ridens, che già di per se ridono
Quale sarebbe la cazzata
Per esempio la tua domanda
In realtà credo sia lo stesso discorso di dire “c’e l’ho più lunga perché ho più app di te” Boh, io mi sono sentito subito “identificato” con Windows Phone e il mio lumia 925 (venendo da iphone 4 che ho trovato, quando provai per la prima volta wp, troppo semplicista) Ma sinceramente, non mi sento ne inferiore ne niente perché sul mio cellulare devo scorrere le impostazioni (sai che fatica) ne sto a smaronare le balle tutto il giorno. Voglio dire, le cose importanti nella vita sono altre, non se c’è un app in più o in meno, se nel tuo caso fosse cosi, beh, fattelo dire, hai altri problemini 😉
Ma i problemi mi sa li hai tu che paghi 2-3-400€ un telefono che trascurano e lo elogi ahah
Mamma mia sei incommentabile a volte
…hai bisogno di scopare lo sai…?
Tu sei molto commentabile, non dici niente 😉
Trascurare, il mio 925 sarà aggiornato a w10, non come molti droidi fermi a gelatina di fagioli, venduti tutt’ora, e non vedranno mai ciupaciupa
Ce l’hanno già le funzioni che avrai con w10!! Lo vuoi capire? Lo Smartphone è fatto per usare la app, non per telefonare! Lo Smartphone è fatto per avere tutto in mobilita e noi neanche facebook decente abbiamo!
Si le hanno stefano le funzioni, forse quando funzionano, o quando funziona il device, hai ragione non posso darti della capra, almeno una capra riesce a fingersi morta, tu non riesci a fingere neanche la stupidità
Io voglio le app perché se pago 2-3-4-500€ un telefono vorrei poterlo USARE per fare qualcosa, oltre che chiamare e usare whatsapp
Sbagliato vedi sei un canguro fatto di tamarillo e kiwano, l’s4 è stato abbandonato dopo un anno di vendita, neanche 18 mesi, tutte le sue funzioni sono funzianali in base all umore del telefono, s5? Stessa storia anti spruzzo anti acqua e poi se lo bagni si intrippa, bello spendere 700€ per un telefono che fa meno della metà, o lo fà per la metà del tempo che lo usi, complimenti sei un genio!
Ma ci fai qualcosa almeno!! Di che parliamo? Noi non possiamo neanche taggare un amico su facebook o mandare più file via email! Di che stiamo parlando?
Se tu non riesci a taggare un amico su fb, hai dei gravi problemi, ahahahahah
Ragazzi per favore non rispondetelo più ma non capite che Stefano e abbonato a tele 2 lo vedete che non sta bene conosco un amico che lo chiamano piatt vacant cioe’ piatto vuoto tutto fumo bla bla bla
Dannazione perché si associa android solo a Samsung?
Ci sono altri produttori che funzionano meglio.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ettore si associa android a samsung, come nokia si associa ai wp.
Ho capito!!! Complesso di inferiorità, ecco di cosa soffri!
Anche io vorrei, e non uso voglio, che alcune persone ragionassero da sole ma son divertenti da ascoltare e leggere, quindi va bene così
Hahah
Quando uno non sa rispondere..
Davvero Stefano, ma lasciali dire, le vendite parlano da sole… E basta con sta storia della moda, gli altri sistemi sono avanti anni luce, le app sono fatte un miliardo di volte meglio ed allo stesso prezzo molti telefoni(sia base che top) offrono di più…. E non cominciamo che a 129 euro il 535 sia meglio, provate un wiko rainbow e poi sappiatemi dire…. Windows ha dalla sua la semplicità d’uso del sistema e il non avere lag(non sempre, 830 per dire presenta lag!!!), ma NON BASTAA!!!!!!!
Secondo il mio parere comprare un lumia di fascia alta è inutile perché non ti offre come la concorrenza dato che Microsoft sta anche facendo app gratis che prima erano esclusive x i lumia,Windows Phone è fatto per la fascia bassa,li non lo batte nessuno(vedi lumia 535,520 ecc)telefoni che costano 100 € con na fotocamera così +1 gb di ram non te li da nessuno.
Poi sono opinioni personali…
Personalmente il mio 1520 non lo sostituire con nessun cellulare al mondo! Ha una durata della batteria eccezionale, la fotocamera é al vertice, provalo se ne hai la possibilità e mi saprai dire!!!
Gli altri sistemi pu avanti?, ecco un altro che ha conosciuto gli smartphone oggi, ciao a te fiore benvenuto nel mondo degli smartphone! Quello che un s5 fa ora o il tuo wiko(tralascio sulla qualità) lo faceva gia il mio siemens sx1.
E allora il tuo usa il tuo Siemens, che facendo le stesse cose di s5 (diciamo non proprio paragonabile ma vabbè) è migliore pure di un lumia suppongo! Son 5 anni che ho uno Smartphone, chi te credi di essere Ciccio? Ahaha
Cavolo sei peggio di un anemone senza cervello, non sai manco cosa sia il soemens sx1, fai pena, e tenerezza allo stesso tempo ahahahahah
Ohhh che tenerezza hai da cinque anni uno smartphone, ahahahah sei talmente c o g l i o n e che mi hai fatto passare la voglia di stare al gioco, salvarì a solu chi non sesi bonu a fai nudda in sa vida funti cazzusu tusu
Stefano, sono in linea di massima d’accordo con te.
E poba
Fiore 625, ti lagga il cervello!!!!!
É vero la maggior parte dei cell sono fatti per i giovani che vogliono app per cazzeggiare. Ma quando stai ad un convegno ed il tuo Mac non riesce a proiettare sulla televisore, e un tuo amico ti salva il culo passandoti un 920 che ti apre la presentazione in powerpoint e tramite wifi utilizzando un altra app che non ricordo il nome, te la proietta, funzione che non ho trovato sull iphone. Allora ti rendi conto a che serve in realtà il proprio iphone e quanto è utile un WP.
La cazzata quà,sei tu, perchè non sai manco che dici ahahahah, una serata così divertente non la passavo da tempo, ahahahah spero che il grande oissela decida di chiudere i commenti, perchè stefano, e povero nome rovinato, ti devasto e continuerei a farlo fino a che non morirei di infarto per le risate causate dalle cagate che spari ahahahah
Ad esempio… Tu
Tu per esmpio
Giovanni. Ma per favore torna dal buco dove sei venuto
Quoto anche io, mi si è bloccato per due giorni il mio caro 920 ripartendo oggi e sinceramente ora con questi device non avrei più scelto WP dopo 3 Smartphone… Vendono il G3 a 250 euro…
Avanti tutta Windows Phone !!!
Anch’io non ce la faccio più ma alla fine gli ultimi saranno i primi
Quindi io che non ho ancora 8.1.1 sarò il primo ad avere Windows 10?
Girano foto su internet dove si vedono un 920 e 925 con Windows 10
Absolutely fake
Ovvio che risponda con un elusivo “absolutely” …. Anche se fosse, direbbe: Stiamo pensando che se Windows 10 su telefono non andrà entro un anno, molleremo il progetto
Questo articolo e’ il più potente viagra!spacca il culo a tutti Microsoft!!!
Dai !!! Forza MICROSOFT!!! Dai che ce la facciamo!!! Li batteremo quei bastardi di Apple!!! Noi siamo i migliori!!!
Non spariamo baggianate…
Siamo già i migliori.. Il problema? La apple é moda purtroppo ma l’uomo e ignorante e quindi purtroppo sarà difficile sorpassarli
E android? Apple comunque funziona bene, anche se la gente qui si pensa il contrario. Uno spende 700€, saranno pure troppi, ma il prodotto funziona sempre bene, gli aggiornamenti arrivano velocemente, le app sono ottimizzate alla grande e ce ne sono in quantità industriale. Sarà una moda ma non si può dire che fa schifo
Quotone stefano
Quoto il prezzo é l unico motivo per non comprare un iphone.
Il problema è il prezzo e la gente che lo compra perché è un iphone e non perché ne ha bisogno
Funziona bene iphone?
Ma che e’ la storia della marmotta e della cioccolata?
Oppure la cazzata che su imac non ci sono virus?
Ma avete mai usato un iphone dopo i vari aggiornamenti?
Le app funzionano tutte bene?
Si sopratutto quelle che crashano im continuazione e le devono aggiornarle di corsa.
Ho visto svariate volte con i miei occhi iphone lenti come tartarughe solo per aprire le foto.
Dio ce ne scampi.
Ahahahahahahahahahhahaahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahh
Dopo questa grossa risata dite meno cazzate e fatevi quelle chiaviche e non ci rompete i coglioni.
Cosa ci fai della fluidità delle app quando non ci sono app?! Io sinceramente ho visto solo qualche iphone lento laggare un po’, come ho visto lumia 520-620 laggare peggio di android sia prima che dopo aver ricevuto denim. Però ovviamente tu guardi solo da un lato, il che è MOLTO poco obiettivo.
Ridi quello che ti pare intanto è il mondo che ride di noi
Certo che confrontare i lag di uno smartphone da quasi 1000€ con quelli di uno che costa 10 volte meno (e anche meno per il 520), non è da furbi
I lag intendo su iphone 4 che hanno 4 anni, ma sono cose minime, non come viene detto qui. Se vogliamo dirla tutta il mio 830 nuovo(400€ QUATTROCENTO) si riavvia puntualmente 1-2 volte al giorno e noi parliamo di lag?
Tutta windowsteca non vede l’ora che passi ad iphone…. Cosi magari passo pure ad un Apple blog….li si che nessuno ti darebbe più contro…
Io critico, tu sei un fanboy! 😉
Qualcuno dica a Stefano che nessuno lo costringe,che ha rotto
Vedo che porti un argomento molto forte 😉 tipico
Venditi 830 cosi vai a rompere i Coglioni da altre parti.
Che gentaccia che c’è qui ahah non vi vergognate all’età che avete di mentirvi da soli? Ahah
Alla tua età non ti basta cambiare Smartphone? Devi pure farlo cambiare a noi? 😉
Con 700 euro mi compro un winphone un Tablet e una console.. E sono più felice.. Io ovviamente
O_o
Sinceramente, un 830 che si riavvia e lagga sembra strano.. Mai preso in considerazione il fatto che potrebbe essere difettoso?(può succedere) e quindi portarlo in assistenza? Lamentarsi e affermare che su android ci sono più app (uguali a 10 a 10 e piene di virus), non lo farà funzionare meglio. Ah già, su wp non ci sono virus.
Non l’ho mai portato in assistenza e non ne ho voglia sinceramente, ma potrebbe essere un problema mio come dici. Quindi vogliamo dire che android (togliendo i doppioni e lo schifo) non ha più app di Windows Phone? No perché se diciamo questo la matematica morirebbe
E dimmi quanta gente che conosco ha avuto un virus. Portami dei dati prego
Credo che non ho bisogno di portare dati a riguardo 😉
Ma se proprio ci tieni, cerca sul tuo motore di ricerca “virus” e “android”, così almeno non appaio come un visionario
Ma fatemi il piacere, siamo lontani anni luce da iOS e android, la Microsoft non é capace nemmeno di fare un’app musica decente, stessa cosa vale per Facebook e tante altre app.
La domanda sorge spontanea.. Viste le vostre convinzioni, che,ci fate ancora con un wp?
Credevo in wp una volta, ma ho smesso di crederci oramai, però é inutile lamentarmi qui, quindi meglio che non commento.
Ios è una merda di sistema operativo. Si è veloce e tutto ma le app fanno pena. Facebook ha 2 stelle sul AppStore. Whatsapp si blocca spesso. E non venitemi a dire che la musica su ios è buona a stento supporta gli mp3. Ma fatemi il piacere. E non pensate che parli di un iphone 4(che oltretutto adesso con ios 7 sta perdendo già alcune app non più disponibili). Sto parlando del 6.
Ma io dico se fanno su Windows phone quelle cose fichissime che fanno ai video le cose … Windows compatibile con Windows phone che se lasci sul pc continui su Windows phon deve essere tutto collegato tutto figo
Mah, spero l’ Azienda sia sincera nel perseverare su WP. Intanto, a riguardo, piccolo OT: hanno appena passato in tv la pubblicità delle Pringles, e lo spot debutta con un bel WP in primo piano! Chissà che anche questi siano segnali!
Speriamo!
Quella pubblicità esiste gia da tempo ormai.
Sarà un anno che passa con wp, anche la pubblicità di widiba fa vedere surface 3 e un 830
Si stanno svegliando, Apple paga operatori tv e cameramen per inquadrare il suo logo
Si chiama “product placement”
Se ci crede così tanto voglio tutte le app che Microsoft pubblica su Android disponibili anche per Windows Phone
Io penso che Microsoft ha speso molto per Windows Phone… ma penso anche che potrebbe spendere molto di più. Nel senso che la strada di WP ha avuto troppi intoppi e problemi… e comunque dovrebbero fare qualcosa per velocizzare il rilascio degli aggiornamenti, perché a parte il numero dei modelli in uso ecc ecc, ma i brand rallentano molto questo processo. Poi con il nuovo modello del 535 ha avuto il problema del touch, quindi ci deve essere qualcosa che non va oppure va ma non tanto bene…
Ho ancora il Wp 7.8 e non da problemi fin da quando l’ ho comprato. Però non capisco perché MS è passata a Wp 8 castrando Wp 7.8 per lo store. Poi da Wp 8 è passata a Wp 8.1 adesso passerà. a Wp 10 e ci sarà un nuova generazione di windows … comprare I brevetti Nokia per entrare nel mercato smartphone é stata una condizione necessaria ma non sufficiente.
Wp 7/7.8 usa il kernel di Windows ce.
Con wp 8 c’è stato un cambiamento radicale,sfrutta il kernel di Windows nt lo stesso di w7/w8w/10.
I brevetti Nokia sono il top in ambito telefoni e comunicazione.
E come se sei un venditore di panini e ti compri la mcdonals e il burgherking insieme.
Non lascerà Windows Phone, sono stati investiti troppi soldi per mollare…
Esatto
Ms sa benissimo che se fallisce su wp farà la fine, con fu per ibm con os/2, ibm sta per licenziare più di 111000 (avete letto bene) dipendenti
e ormai da big blue e’ diventata una piccola azienda che produce host per le banche
Ms se fallisce sul mobile che e’ il futuro imploderà come ha fatto ibm
Con w10 aggrediranno i mercati dei paesi in via di sviluppo e da noi le grandi aziende, col tempo lentamente le quote di mercato risaliranno fino a scavalcare ios, ma sarà una strada lunga e in salita
Ma hai capito quanto è grande Ms??? Anche se fallisse wp stai ben sicuro che non cambia molto per Ms
Certo che ho capito, se fallisce su wp è finita
Diventerà un ISP azure, office e fine
Farà la fine di ibm che sta morendo
Ripeto se fallisce sul mobile
Non hai capito niente, la Microsoft se all’improvviso smettesse di far telefoni continuerebbe a vivere in moltissimi altri campi, di wp ne potrebbe fare a meno
Io vorrei comprarmi un Nokia Lumia 735 pero vorrei anche aspettare l’arrivo del Microsoft Lumia 940 per stare sicuro che mi supporti Windows Phone 10 al meglio cosa mi consigliate di fare aspettare o prendere subito?
Sicuramente con 735 non sbagli, discorso update a parte. Il 940 avrà sicuramente un altro prezzo…… Bisogna vedere cosa uno vuole, risparmio oppure tanta roba 😉
Mi sa che voleva dire se aspettare lumia 940, quindi w10, per stare sicuro che il 735 fosse supportato, per poi prenderlo. Comunque vai tranquillo il 735 verra supportato senza dubbi
Soddisfattissimo di tutto!!
Ora questo articolo mi fa riflettere… Prendere un Android in attesa di una svolta di ms e quindi ripassare a Windows Phone, cambiare il mio 625 con un altro più potente o restare con il mio Smartphone e vivermi w10 finché morte non ci separi? (io e il lumia)
Ma perché se rimani con wp che ti perdi scusa? I giochini stupidi?
Io avrei la necessità di cambiare telefono ma fra quelli con Windows Phone non ce n’è uno che mi convince attualmente mentre con il sistema Android ci sono varie possibilità a circa 250€… Sto tenendo d’occhio gli zenfone soprattutto il 6 o anche se riesco a trovare un nexus 5 usato che non è affatto male… Però comunque ho questo dubbio che mi tartassa il cervello… Nei prossimi mesi vedo come si evolve w10 e decido…
Per Andrea, prova un 1520 e poi mi sai dire
Anche app utili, sebbene qui non si voglia ammettere
Se vuoi anche il mio parere, penso che devi fare tu una scelta senza essere troppo influenzato da altri… devi seguire le tue esigenze e i tuoi gusti, ma soprattutto controlla il portafogli(non so se mi spiego).
sisi l’iphone costa tanto e bla bla bla..però almeno hai praticamente tutto. Noi facciamo un telefono con 2GB di ram e non ci sono né app importanti e pesanti né giochi. Facciamo i telefoni con 28475874932 megapixel, stabilizzatori ecc e poi ci facciamo superare da tutti in funzioni come lo slowmotion. Però noi abbiamo la fluidità nello scorrere l’elenco di app, sebbene sia parecchio scarno. a qeusto va aggiunta pure la mancanza di molte funzioni base. quindi iphone costa TANTO/TROPPO ma ti dà qualcosa, un lumia 930 al day one lo paghi 600€ e puoi farci le foto e basta in pratica! non è molto paragonabile, almeno per ora. poi se ci dovesse essere un salto di qualità enorme con w10, lanciando 17475389 funzionalità nuove, ben venga, ma così non va e non stiamo a nasconderlo perché mentiremmo a noi stessi
Stefano secondo me ti droghi
Si? E dimmi cosa sarebbe sbagliato in quello che ho detto
Poi per carità w10 porterà 2-3 novità utili però sembrava che doveva essere una nuova era con chissà quante novità mentre è stato più netto il passaggio da 7.8 a 8 oppure da 8 a 8.1
Super quotone per massimo!!!questo sta più fuori di un balcone!!!
Prego portate qualche fatto a vostro favore. Le paroline da FANBOY non sono accettate 😉 e dimmi anche cosa ho detto che non è vero visto che ci sei. Ma sicuramente mi dirai che abbiamo tutte le app, tutte le funzioni, il nostro sistema è il migliore e tutto il 95% del mondo che compra android e ios è deficiente mentre noi 3% siamo dei geni del male, certo certo..
P.s. Poi come risposta ultima mi dirai anche ‘ma comprati un LAGDROID o una MELA MARCIA’, parole sintomo di netta intelligenza, superiorità e capacita argomentativa, anche se non mi sorprende poi molto perché gli argomenti da portare sono ben pochi
Stefano ma pubblicizzi iphone ?
No ma dimmi se non è la verità?
Quoto Stefano. Credo che se dovessi spendere più di 300€ sceglierei un android anche se mi piace moltissimo wp.
Io di Android trovo buono solo il play store e la facilità d’uso e basta
Hai detto poco. Non rimane molto oltre a questo
È vero ,ma ho evitato di dire che ogni tanto si blocca ( cosa che a me mi irrita tantissimo) e che il microfono dopo un po non funziona più ( almeno per i Samsung è così)
Per carità i problemi sono dappertutto, ma appunto sono anche da noi. Qua è sempre pieno di gente con problemi al telefono e la soluzione è sempre ‘fai hard reset e risolvi tutto’. Se uno facesse hard reset anche su android con la stessa frequenza che viene consigliata qui, allora anche gli android da 30€ sarebbero dei top gamma che non laggherebbero mai.
Ognuno hai suoi problemi ma qua i nostri non li vediamo MAI
Sarà ma io in non ho mai fatto un hard reset al mio lumia da quando l’ho comprato (23/02/14) e non si è mai incantato ( tocco ferro) fino adesso , per quanto riguarda le mancanze e qualche piccola stro****a che manca sono il primo a dirlo e spero che win 10 verranno colmate .
Vedo che sei “obbiettivo” nei confronti di Windows ,se permetti la domanda perché ti sei comprato un telefono con questo sistema operativo? ( a proposito non non sono un fan boy che devo per forza difendere Microsoft )
Io me lo son (ri)comprato perché mi piace come è fatta la start e alcune cose estetiche che sono diverse da altri, puro gusto personale. Però poi quando la gente viene qui e mi dice “non è vero che non c’è quest’app,non serve, queste funzioni non servono” o cagate varie per cercare di difendere in modo falso e da fanboy delle mancanze del sistema, allora dopo mi incavolo. Io mi incavolo per la falsità della gente
Ma tu vivi in base al fottuto cellulare? Secondo me dovresti andare dallo psicologo
No fidati , mi ricordo quella data perché quel giorno fa gli anni la mia ragazza
No vivo in base a sto c****. Vai siamo su un blog di Windows Phone, parliamo di patate. Quanto costano oggi al chilo? L’insalata invece? Ma fatti curare tu!
Si ste per me hai ragione iphone e meglio di Windows, però con il mio 925 preso a 179 € mi trovo più che bene
Stefano ma ce l’hai una vita? Sei sempre qui a triturare le pelotas con le tue critiche.. Sei onnipresente in tutte le discussioni e dici sempre e solo le stesse cose.. Ogni tanto spegni il tuo giocattolino ed esci a farti una passeggiata..
A differenza tua posso scrivere, pensare e magari fare una passeggiatina insieme. Lo so che per te e altri il verbo pensare è sconosciuto ma prova a cercarlo sul vocabolario. Tu e altri conoscente solo il verbo mentire
Wow lo slowmotion che novità, come l nfc o il vetro in zaffiro (che presa per il culo), per non parlare dell’ esclusività dello stabilizzatore ottico. Se vuoi continuo….
No parlagli dello schermo da 5.5 full hd in esclusiva.
Oppure della macchina fotografica ultima uscita con il sensore dì più di due anni fa.
O della tastiera che non fa neanche lo swipe…..in esclusiva per giunta.
Dai windows fogna io credo in te! *.*
No e vero fidati ovviamente in versione preview interna,quindi i possessori di tali Device possono stare tranquilli che lo riceveranno quando rilasceranno la versione per gli insider
Fantastico, portare tutte le applicazioni Windows su Android! Yuppiiiii! Così, non appena il mio 820 non ce la farà più, non sentirò certo la mancanza di Windows phone, visto che ritroverò tutte le app perfettamente compatibili e sviluppate addirittura meglio! 😀 rock’n roll baby! Tutti i servizi Microsoft su un Mi4 ad esempio.. Non chiedevo di meglio! 😀 a quando cortana pure su android? 😛
Yeee! =_=
Yo
Non incominciate con questi scontri adesso se a uno piace l’iphone glie lo lasci prendere se a uno piace un Microsoft/Nokia Lumia glie lo lasci prendere
Per piacere non rendetevi ridicoli adesso.
Appunto
mi4?
Bella cagata.
Ahahaahahaha
Le App in definitiva fanno la differenza?? Ma per chi?? A me bastano quelle che ci sono… Alla mia compagna ed alla mia bimba mancano tutti i mille giochini presenti su ios e android per me inutili… Credo che tutte queste app che mancano, manchino ai ragazzini e a chi in genere ha tanto tempo libero…
Concordo!
A tutti mancano le app. Qualsiasi app tu voglia scaricare non c’è, che sia la più stupida o la più professionale! C’è solo “facebook”, whatsapp e poco altro. Poi giusto per fare un esempio mandare email ë impossibile se devi allegare file, però chi se ne frega! È tutto perfetto no? Siamo nel 2015 e non possiamo allegare file alle email ma va bene ! Yuppi!!
Se non sei capace non scrivere si possono inviare le mail con allegati sia video sia pdf
Io so che si può fare in modo MOLTO CONTORTO, ma
1) c’è da fare un giro della madonna, passando per il file manager ecc
2) il 95% di chi ha wp non conosce neanche l’esistenza del file manager
3) il file picker dovrebbe essere INTEGRATO nell’app mail
4) visto che sei tanto sapientone, dimmi come fare a mandare insieme un pdf, un video e una foto? Devo prendere il file manager copiarli tutti su una cartella e poi condividerli, ti sembra normale?
5) non so se stiamo parlando della stessa cosa maio parlavo di inviare PIÙ file, non solo foto
6) pensa prima di criticare
7)quanto ti danno di stipendio alla Microsoft?
Grande sfefano, concordo in pieno
Anche qui hai ragione, il reparto MAIL è veloce, ma penoso e limitato. Ma il problema è stato risolto con 10, per fortuna! Si potranno allegare i documenti da lì e non con mille giri… 😉
C’è da dire che Microsoft ha fatto un ottimo OS, ma si è persa nei dettagli… Ma comunque non fa “schifo” come moltissimo qui dicono… 😉
Mi fido di Microsoft. Spero non deluda
Lumia 920 soddisfatto a pieno…molto meglio del mio vecchio iPhone 4s che mi ha abbandonato dopo 2 anni per rottura scheda logica….dovessi acquistare un nuovo smartphone sceglierei Microsoft senza esitazione
Vabbè il 4s rispetto al 920 è una ciofeca
Peccato che a nn crederci siano gli altri. Io mi domando cm sia possibile mantenere app in versione beta x anni…app che nn si aggiornano…il calendario che ti segna nella tile il giorno prima…forse più che “crederci” sarebbe il caso di risolvere alcune cose
quotone
Quoto
E pensare che c’è ancora chi lo compra
Microsoft ci crede? Credo che prima noi ci abbiamo creduto, in primis con quel ridicolo wp7 abbandono compreso e poi con questo 8 pagando anche belle cifre per i nostri top di gamma. Quindi prendesse spunto dai feed ricevuti e avanti.
Quoto…wp8 ha risolto alcune cose del 7, ma dopo 2 anni siamo qui a dire: Ora che arriva il 10 vedremo!
8 ha risolto lacune del 7, 8.1 ha risolto lacune dell’8, 8.1.1 ha risolto lacune dell’8.1
Beh ottimo, che c’è da lamentarsi?
(io non uso ne’ facebook, ne’ clash of clans, ma uso molto LUMIA CAMERA)
Beh se usi molto lumia camera ti sarai accorto che fino all’ultimo aggiornamento si apriva in 5 secondi minimo.. Ed è stato per parecchio tempo così. Io penso sia una cosa banale e principale fare avviare velocemente una fotocamera, visto che si punta tanto su quello..
Evidentemente non usi neanche mail e office, e non hai neanche la necessità di spostare file, o di avere funzioni in più sulla fotocamera, o di avere un centro notifiche decente, o di poter scegliere qualcosa nel sistema.
A sto punto sarebbe meglio comprarsi una fotocamera nikon da3/400€ e poi si che farai belle foto!
Quoto. Difendere l’indifendibile…vabbe
Stefano secondo te giro con una nikon in tasca?
Maddai, uso anche le altre funzioni e mi trovo bene, la posta e’ da migliorare
Il resto sono tue seg.e mentali
Prendi una compatta allora, farà comunque foto migliori. Il problema non è solo la posta. Ma tanto non lo capirete mai, la gente è tutta stupida, tutti quelli che hanno android e ios sono dei deficienti patentati, invece chi compra wp è un genio. Magari pensa che ci sono persone molto più intelligenti di me e di te che hanno android, allora come lo giustifichi? Visto che tanto sono tutti stupidi
Ma poi su che terminale si apriva in cinque secondi?
Sul 520?
LOL
Su TUTTI i telefonici metteva 3 secondi per aprirsi e almeno altri 2 per fare una foto, e non dire che non è vero perché saresti solo un falso
Ms guadagna su ogni Smartphone Android grazie ai brevetti
E non ha imparato nulla per migliorare…..
Quoto alla stragrande!
Io sono dell’opinione che Ms e Wp siano una bellissima accoppiata, io ci credo! Spero che saranno sempre di più, tra gli acquirenti, a crederci!
Articolo costruito sul nulla: per carità,ci si può credere finché si vuole,ma un “absolutely” e un programma che traduce linguaggi non possono di certo dare più speranze né ai lettori già possessori di wp né ai possibili futuri acquirenti.
La Microsoft continuerà a produrre lumia e wp8.1.1 e w10 fin che gli altri gli altri tutto.
Ahahhahaahah
Tutti sotto al cappellone Microsoft……volente o nolente.
Gli pagheranno
Non lo vedo un segnale di abbandono di wp portare le proprie app sulle piattaforme concorrenti … Google lo fa da anni e android e il sistema più diffuso al mondo . . (non lo fa per Windows per paura di perdere la fascia medio bassa.. Li si che ci sarebbe la grande fuga ) anzi chi a un iphone o un android può usare le app Microsoft ed essere tentato a provare wp
Non so in quanti ne siano a conoscenza, ma Microsoft campa di brevetti in larga misura: brevetti che le pagano tutte le società ogni volta che viene venduto un iPhone o un Amdroid. C’è poi Windows sui desktop, che al di là delle simpatie è un prodotto sempre migliore e sempre più affidabile. Microsoft finita? Manco per sogno. Non saranno più sulla cresta dell’onda, ma hanno tutto il tempo per aspettare e continuare a proporre WP. la gente si sta stufando di spendere 500 € e più per telefoni che in fondo fanno le stesse cose di un lumia 435. O anche di spendere poco per telefoni che dopo due settimane si piantano quando ci installi whatsapp..secondo me è questione di tempo, ce ne vorrà ancora tanto ma WP crescerà come merita.
Quali sarebbero i telefoni da 500€ che fanno le STESSE cose del lumia 435? No perché con un lumia 435 non si potranno neanche fare foto decenti, sinceramente non so quanto potrà essere fluido e comunque mancherà di molte funzioni sia per le sue capacità sia per Windows Phone come è ora.. Di app non ne parliamo quindi non capisco di che telefono stai parlando.. Magari del primo iphone?
La maggior parte delle persone, credimi, te lo dico da professionista del settore, ha bisogno di telefonare, mandare sms, whatsapp, posta elettronica, pagine web, aprire pdf, word ed Excel, eventualmente trovare qualche via e farsi indicare la strada, nient’altro. In questo, un 435 è uguale ad un altro. Conosco gente che si è presa dei Samsung stellari, e quando di loro che possono fare foto da urlo, ti dicono “ah sì? Boh, io più che altro ci telefono…”.
Straquoto psymon!hai centrato il punto e l’intelligenza di Microsoft che mentre i soliti fun boy di android e ios che ci sono qui a rompere i coglioni,Microsoft a lungo termine surclasserà gli uni e gli altri….poveri idioti!!!
Ben venga, ma questo si dice da 2 anni e mezzo e non so quanto possa avverarsi. Poi superare android mi sembra un po’ impossibile proprio come numeri, a meno che tra 3-4 anni dovessero morire improvvisamente tutti i possessori di android, il che ritengo alquanto improbabile
Non ho mai parlato di sorpassare nessuno; questo lo sanno in Microsoft e infarti per ora puntano a ritagliarsi una fetta di mercato più grande…e questo secondo me è alla portata. Non è facile, perché i cellulari ormai sono equiparati ad degli oggetti che fanno da status symbol, quindi subentra la moda…
Si subentra la moda ma fino a un certo punto eh..non facciamo sempre le vittime
Quindi siccome incassa soldi dai brevetti non li può usare per conto proprio? Mamma non vuole?
Caps o trolletto come ti permetti di giudicare chi ha recensito l’articolo così pesantemente, fallo tu se sei capace. Adesso che finalmente stanno unificando tutto che senso ha abbandonare Windows 10 x Smartphone? Anzi mai come ora é veramente interessante più che in passato.Come se gli altri ti servissero tutto su un piatto d’argento.
Una cosa non ho capito e vorrei che mi fosse spiegata per bene.
Che vantaggio sarà CONCRETAMENTE l’unione di w10 Smartphone e pc? Si vabe le app unificate ma già ci sono in parte e comunque sono poche, poi le foto visualizzabili in entrambi già ci sono con onedrive o sbaglio? Contatti già ce li ho sincronizzati su telefono e pc. Che altro c’è sempre di UTILE?
Tutti i file o documenti con office
Si e pensi che w10 sul mio pc vada a cercare tutti i file office in giro per il pc (io ho un TB occupato con moltissimi di questi file), su tutte le cartelle e poi me li sincronizzi sul telefono. Il contrario magari èpiu possibile
Ah ora capisco tutto, grazie. Quindi Microsoft può attardarsi a sviluppare il proprio sistema perché tanto ha introiti provenienti da Samsung? Bene ho capito il tuo punto di vista 😉
X Stefano.
Tu che non rompi più i coglioni potrebbe essere la migliore innovazione di w10.
Quando tu smetti di fare il fanboy io rispondo normalmente 😉
E probabilmente sarebbe l’unica miglioria ahaha
Ragazzi significa che l’applicazione messa a disposizione da ms é utile a chi ha fatto un app x android e convertirla in wp senza che sta a riscrivere il codice, cosi deve poi solo ottimizzarla na ha già fatto più che meta lavoro e quindi magari molto developer saranno ancor più facilitati..poi se nn lo fanno é proprio x loro malizia..20€ x una licenza e non fate i pulciosi..
Il “problema” sta sempre nel fatto che un’azienda dovrebbe assumere appositamente un team di sviluppatori per Windows Phone, che è comunque un costo. Poi certo verrà facilitato ma bisogna capire quanto ridurrebbe i costi
E poi cazzo…fosse poca l’utenza wp..e con w10 l’utenza salirà di molto xk non é Windows solo il Cell..ma pure il pc e allora se fossi un developer saprei che se faccio un app..ho tt l’utenza mobile e pc..non sono numeri piccoli..secondo me ce proprio ina volontà di contro se poi non verranno sviluppate certe app
Vi dico due cosette…..cosi i trolletti e i ritatdati per un po si azzittano.
La Microsoft e” un gigante mondiale.
Una società così grande che quando si muove non lo fa per nulla. ad un tratto acquisisce la Nokia.
Per la cronaca la Microsoft si e’ presa il reparto Device and service con tutti i brevetti che ne comportano….e ha fatto finta di non prendere la Nokia stessa.
Voi credete ancora che la Microsoft si e’ comprata solo il reparto DandS?
Fatevi due conti e ci arrivate da soli…….Olep vi ricorda qualcosa?
Olep ce lo ha messo la Microsoft perché se le comprata….senno col cavolo che ce lo metteva.
Ora capite perché la Samsung si e’ incazzata come una bestia e non vuole pagare le royalties?
Semplice perché cosi ha il monopolio su i brevetti per quello che riguarda la telefonia,il wlan e il wireless e tutto quello che gira in torno ad i brevetti.
Quindi ora pagano,direttamente e indirettamente la Microsoft(ricordo che la Microsoft ha i suoi tanti brevetti).
So cazzi amari…..e non certo per la Microsoft.
Ahahahah
Allora si può dire che ha messo in atto una “perfetta strategia in stile capitalismo americano” 😉
Ma non era Elop* il tizio posto per spingere la pecorella Nokia nella tana del lupo?! 😀
Ah ora capisco tutto, grazie. Quindi Microsoft può attardarsi a sviluppare il proprio sistema perché tanto ha introiti provenienti da Samsung? Bene ho capito il tuo punto di vista..;)
X Stefano.
Vedi che sei ritardato.
Gli introiti non arrivano solo dalla Samsung, ma da chiunque produce telefoni.
Nokia detiene 10000 famiglie di brevetti.
Sai che vuol dire ritardato al cubo?
Ovviamente no……rimani nella tua ignoranza e non ci sfracellare gli zebedei.
Ahah io farei un test di intelligenza tra me e te visto che sei tanto un genio. E per la cronaca Samsung o altri produttori non cambia un filo a quello che ho chiesto, ma ovviamente hai cambiato argomento
Comunque è Elop non Olep…
Hahaha…credibilità al 100×100…..olep elop
Se il cognome e’ diverso la sostanza non cambia.
Assolutamente si. È chiaro che si stanno impegnando a realizzare un prodotto completo e innovativo, a portata di tutti. A differenza dell’ipocrisia di Apple che indebita la gente per farli sentire fashion.
È vero per la parte pc, attualmente la versione Smartphone non ha niente di particolarmente nuovo e trascendentale, da quello che hanno presentato
Certo, i pupotti in stile ios non sono riusciti ancora a farli in Microsoft.
No sono riusciti a fare niente! Per il pc un mucchio di novità, Smartphone un po’ carenti
Beh su PC non è che ci siano poi così tante novità… Anche io mi aspetto di più dalla versione finale!
In ogni caso tu stai sottovalutando una feature che non ha la concorrenza (attualmente), ovvero lo store UNICO.
Sembra una cosa da poco, ma far girare la stessa applicazione (con come adesso che condividono solo le API) su device diversi non è una cosa da poco! Uno sviluppatore non vedrà più “Windows PC” e “Windows Phone” ma solo “Windows”! Quindi non guarderà solo la distribuzione degli smartphone, ma anche dei PC! Quindi saranno decisamente più invogliati rispetto ad oggi! 😉
Riguardo ad altri tuoi commenti sopra, è logico che iPhone attualmente sia il device più maturo e accattivante, ma non è detto che la sua gloria duri per sempre 😉
Perfetto su questo siamo d’accordo. Se w10 dovesse presentare novità che lo rendono migliore, sarò il primo a dirlo, ma per ora non è semplicemente vero.
Io ci spero che la gente inizi a programmare seriamente per Windows, ma anche questo sarà da vedere, e se w10 porterà molte nuove app dovute a questa unificazione sarò il primo ad elogiarli. Ma a sentire le baggianate che vengono dette da alcuni non ci sto.
Se la gente si indebita per comprare gli iPhone non è di certo per colpa di Apple.
Quindi ne sai qualcosa?
No, non ho bisogno di prestiti per comprarmi le cose e non sono stupido da chiedere finanziamenti per acquistare uno Smartphone. Sono un felice possessore di un 920 e non potrei chiedere di meglio.
Ci credono cosi tanto che come primo telefono ne hanno fatto uno con il touch in cui 8/10 esemplari ce l’ hanno malfunzionante
Quoto
Meno male che ci credono loro…sono passati 4 anni e questo e il mio terzo lumia e non e cambiato granché!non e più un sistema giovane ormai …io personalmente aspetto e vedo come si muovono con Windows 10…poi se crescono veloce e bene li supporterò altrimenti bye bye Microsoft
Quoto, ma mi vengono i brividi a pensare se cambio a cosa prendo….. Cioè o ho un 520 e mi trovo mille volte meglio del Galaxy Next Turbo e dell’ ACE, i rallentamenti e i blocchi che qui sul 520 sono molto rari, sugli altri due erano giornalieri
Quotissimo
L’ace e turbo sono cessi in plastica inutili da bruciare
Si chiama Huawei Ascend G 630 lte nfc 2 gb di ram ecc.ecc. ecc.
Quoto completamente
Quotone
Si ci credo,ma non al denim per il 925 ! @#*&%
Basta….
Qualcuno sa se con la preview di Windows 10 sarà disponibile da subito anche la nuova versione di office?
Penso di si
Chissà quale rivoluzione cibernetica da strapparsi la carne dalle ossa!!! W10 due quadrotti ballerini sullo startscreen e via alla rivoluzione….mo va cagher…
Io la vedo diversamente…unico store su pc,tablet e smartphone…cortana integrata su tutti i dispositivi e dispositivi collegati tra di loro in modo che quello che serve lo si possa avere sempre in tasca…un unico sistema con la quasi medesima interfaccia per aiutare tutti ad utilizzare più facilmente tutti i dispositivi quasi uniformandone l’esperienza d’uso…nuovo browser,integrazione dell’assistente vocale non solo nelle ricerche ma anche nella creazione di documenti col pacchetto Office…nn sarà da gridare al miracolo ok ma si aprono davvero scenari interessanti ora…a parer mio almeno!
Quoto @RikyLumia, Microsoft si sta migliorando costantemente, al contrario degli altri produttori che rifilano sempre le stesse cazzatine spacciandole come novità assolute ed esclusive dei propri prodotti. Secondo me è questa la strada giusta, l’unificazione massiccia del sistema operativo in tutti i dispositivi che vengono utilizzati, un progetto ambizioso che solo Apple ha (solo in parte) provato a costruire, senza arrivare ai livelli che Microsoft sta proponendo al pubblico.
Chissà con rode a molti che Windows 10 sarà molto interessante
Azz se rode basta leggere i post dei vari troll qui
Vai a leggere sui blog Apple o di android, vedrai come parlano di w10, dalla mattina alla sera 😉 si si
Ho concluso con questa frase che non capisci proprio un cazzo perché dire che chi critica ha un altro telefono è proprio la cretinata più enorme che abbia mai sentito ahaha
Sicuro non ci dormono la notte…
Il primo feedback su wp10 sarà il mio. C’è ancora TROPPO spazio tra una tile e l’altra, è così difficile farlo come la metro ui su pc? Guardate questo concept..elegantissima come home screen: http://m.youtube.com/watch?v=3kflY7iFrAs
Apple mica é scema, vende prodotti al triplo del loro effettivo valore, fa un aggiornamento all’anno spacciandolo per una rivoluzione( in realtà non cambia niente). La gente é scema che compra i prodotti Apple a quel prezzo e Apple ne approfitta
Ops ho sbagliato hahghahaha
Pff quando é che la smettete di discutere lo sanno tutti che Windows Phone ha dei problemi da colmare io pero mi trovo bene e mi piace molto se uno piace iOS bene se uno piace Android bene non dobbiamo costringere nessuno.
Stefano pagato da apple…non si era proprio capito eh -.- smetti di scrivere e se ti fa cagare wp sei libero di passar a ios o android.non mancherai a nessuno.
P.s
Ai moderatori di windowsteca chiedo di allontanare questo personaggio.le critiche ci stanno ma lui lo fa in modo non adeguato.grazie
See certo..a lui stanno pagando la Apple! Ahahah io non ci vedo nulla di male nei commenti che scrive, sta praticamente descrivendo la sua semplicissima esperienza d’uso
Basta che non lo usa con il culo.
Stefano non e’ pagato dalla apple.
E’ stupido di suo e aggratis.
Mah.. Che dire.. Sempre divertenti le dispute tra fan dei vari S.o. Puerili, sterili ma sempre divertenti. Poi una riflessione: nonostante stecche passate, Ms e’ ancora qui a parlare (e a far parlare) del progetto Wp. Personalmente a me basta questo dato di fatto.
Solo noi parliamo di Windows Phone mi sa..windows pc è un altro discorso invece
Io mi chiedo come mai tutti quelli che conosco e hanno iphone e i vari android(il note 3 il top?ma che droga ti fai?) vengono sputtanati la mio 1520?
Gli elenco le tecnologie che non hanno e io ho mi faccio grosse risate.
ci fai cazzo con le app di banca e simili se poi se le utilizzi e’ come una pistola sulla tempia.
Iphone e android non sono certo sicuri come wp……e questo e’ un dato di fatto.
Tutto il resto e’ noia.
Ci fai cazzo di 2gb di ram se non ti servono per nessuna app, ci fai cazzo con lo snap 800 e la scheda grafica se non hai giochi o app pesanti
X il ritardato.
Dimmi le app cosi importanti per la vita che il mio 1520 non ha?
Cosa??? Ma che ci farai tu con gli orpelli tecnologici se non hai app per usarli!!! O ti basta vantartene? Altro che noia….
Ci fai cazzo con le app critiche se poi hai un sistema operativo che fa acqua da tutte le parti.
Diciamo che quello che sta facendo Microsoft per Windows Phone va molto bene, il sistema migliora progressivamente, ma io avrei creato delle cose esclusive per Windows Phone da NON condividere con le altre piattaforme (anche solo per incentivare la scelta di WP rispetto alla concorrenza).. Ed invece tutto quello che c’è su Windows Phone c’è anche per la concorrenza, ma non viceversa … Le altre piattaforme non condividono le proprie particolarità..
Comunque sempre W il nostro Windows Phone..
Quoto, nadella sta facendo tante cose ganze, ma questa di dare office gratuito alle altre piattaforme e’ un autogol
Quoto Dario
Vorrei solo un calendario come quello che ha ios, con la possibilità di sincronizzazione con il pc, come faceva Windows Mobile con active sync
Anche l’attuale calendario è sincronizzato col PC…
Comunque l’app è nuova, vedremo se sarà migliore di quello attuale! 😉
Ha ragione Mortazz,e comunque di sicuro Microsoft lo migliorerà
Ma é già tutto sincronizzato.. Io ho il mio 830 con tablet Mediacom SmartPad 8.0 HD iProW810 3G e Pc Asus 8.1 tutti sincronizzati con il calendario
Se usi Outlook già puoi sincronizzare il calendario dai tempi di WP7
Scusate, mi sono espresso male: Vorrei scegliere se sincronizzare con il pc o sul cloud…
e mi sa che non puoi scegliere e potrai farlo su questo,è tutto sul cloud ormai
il motto di Ms è cloud first,mobile first
il passato è passato..fattene una ragione
Chi critica wp molte volte gli ultimi venuti da iphogne o lagdroid.
Fanno richieste e insultano tutto e tutti nella Microsoft perché non sanno neanche il 20/25% dico me funzione wp e come si muove Microsoft.
Io consiglierei prima di fare figure barbine, di chiedere a chi sa più di voi.
Io avrei una domanda, forse stupida perché dettata dalla mia ignoranza ma curiosa, in pratica mi chiedevo le applicazioni che per ora sono scritte per WP, quando verranno uniti gli store per diventare universali il singolo sviluppatore dovrà riscrivere da capo l’app o basteranno semplici modifiche per renderle universali?
La domanda mi sorge dall’ipotesi di avere tutte le app per smartphone disponibili su tablet e pc.
Basta adattarle… 😉
E dico per adattarle come dici si dovrà svolgere un lungo lavoro o è questione per modo di dire di abilitare e mettere la “spunta” su qualche opzione 😉
Credo sia sufficiente ricompilarle, ovviamente se usi Visualstudio
Dipende da app ad app… Alcune manco devi toccarle, altre devi ricompilarle…
Forza magica lumia imponiti! noi saremo sempre qua….noi, lo zoccolo duro i fedelissimi, gli innamorati, gli invasati gli adepti (firmato: ultras wp)
Oddio O.O ahah
ultras
AHAHAHAHAHHAHA
X stefano, se ho scelto Windows è perché sono libero da itunes, é perché le app girano direttamente da micro sd, é perché ho un navigatore che non consuma dati, é perché ho una compatibilità con il sistema Windows maggiori (90% dei pc al mondo), ho una radio fm che non consuma dati, ma soprattutto perché dopo due anni ricevo ancora aggiornamenti nonostante io abbia speso 200 euro e non 800.
Dopo 5 anni allego files di ogni tipo trasmetto la mia musica in fm, condivido con dlna ho 48 gb fi memoria traferisco i file ho la porta hdmi, non ho un app per cercare i numeri in rubrica, qualsiasi file ricevo finiscono nella giusta cartella senza impazzire nella ricerca, jo la pronuncia vocale del numero in rubrica, ho il dolby Digital plus, condivido file con Bluetooth senza per forza accenderlo, ho il glance sempre attivo 24 ore al giorno, modifico files Excel del 1999, ecc.ecc.ecc. Tutto sul Symbian ah posso spegnere il telefono in ricarica… E leggere le email solo all’ora che desidero ti basta o vuoi che continuo???
Se vuoi continua
Perché non continua? Peccato
Scaricati il manuale del nokia n8 e impara …. É veramente lungo riportarlo qui.. Per fortuna siamo diversi ed ognuno sceglie quello che vuole, poi se si parla per partito preso é un altra cosa..
Evidentemente nel 2015 un sistema Windows ” a finestre ” deve fare il Windows non una sottospecie di maiolica di faenza.
Windows deve fare Windows per rispondere al professore il condottiero sono tanto evoluti che non puoi rileggere il tuo commento quando lo scrivi…
Ettore potevi continuare con il tuo monologo , non sapevo che simbian facesse tutte quelle cose perbacco io fossi in te rileggerei quello che hai scritto e farei un minuto di silenzio.Perché hai condito veramente con un po di tutto che non c’è.Saluti.
Crogiolati nella tua ignoranza ….
La parte interessante dell’articolo é stato il flame tra Stefano(che speriamo si compri un iphone e non stressi i possessori di Windows) e i possessori di windows…
Minchia flame… La verità mi fa male lo so…..
Dai raga non stiamo a sparare balle perché abbiamo un wp e quindi ci sentiamo fieri di averlo…Apple e Samsung sono avanti anni luce sia in app che in altre cose ma una lancia a favore del wp la voglio spezzare: I device android di fascia bassa sono improponibili,andrebbero ritirati dal mercato, mentre quelli wp sono spettacolari.Ma per il resto confrontando top di gamma se la giocano solo Apple e Samsung, Microsoft é fuori…ovviamente ora ci sarà qualcuno d’accordo e qualcun’altro no e sicuramente qualcuno si farà rodere perché fa figo però ho detto la mia idea e sicuramente nessuno può farmela cambiare.
ATTENZIONE: non ho detto che wp fa schifo ho solo detto che é leggermente indietro in alcune cose ma avanti in altre
Quoto tutto quello che hai detto, ma adesso i fanboy ti assaliranno xD
Ahahah lo so ma vb me ne farò una ragione
Se vanno benissimo i mercato basso o medio perché non dovrei comprare un top di gamma?
Io ho il 1520…fammi per cortesia l’elenco di quello che gli altri top di gamma fanno più del mio e quindi dovrei spendere di più.
Aspetto con pazienza.
Non capisco chi ti abbia obbligato a prendere un winphone, se non sai fare un acquisto oculato non venire a stressare. Sei tu che non sei contento, il problema è tuo.
Infatti i problemi sono soggettivi non ho mai detto che é un problema di tutti ma una cosa oggettiva c’è:le app o non ci sono o sono inferiori e non si può negare questo.Dopo questo lascio che i fanboy come te riprendano in mano la situazione
Beh se vuoi i giochini e facebook..
Tutte le app sono lente e mal ottimizzate, per non parlare di office e Outlook dove sugli altri store sono addirittura migliori dei nostri, inoltre manca pure un lettore di file dwg.
Adesso però sembrate proprio dei fanboy Apple che se gli dici qualcosa subito ad assalirti. Basta negare l’evidenza e dire che tutte le app ci sono, no non ci sono dalle più stupide alle più professionali, e se ci sono sono fatte male e limitate
Go Microsoft
Stefano non hai sputato una volta a terra, ti faccio io una domanda a te? Se odi cosi tanto wp, perché ancora non cambi Smartphone? Risp non girare la pizza tu puoi dire quello che vuoi, ma non ci farai mai cambiare idea ok. A dimenticavo conosco un buon medico magari ti aiuta, ragazzi per favore non rispondetelo più non vedete che non sta bene con la testa ci mancavano dementi
Forse non ti hanno avvertito ma i lumia usano wp8/8.1 che usa kernel Windows nt.
Beati voi. Voi almeno aspettate la preview io invece ho wp 7.8 :'(:'(:'(:'( piango!
Mi spiace, ma anche qui Microsoft potrebbe metterci una pezza rilasciando un aggiornamento con qualche novità di Windows 10 e 8
Secondo me a Stefano basterebbe che qui qualcuno ammettesse semplicemente che anche wp , come gli altri, ha vari problemi e arretratezze più o meno importanti. Tutto qui..sincerità
No semplicemente é un troll
Quoto Nicola. Qui ci vogliono i fatti. Troll è una parola usata da chi è ceco. Tutti android ios hanno difetti anche ‘sto Windows Phone. Punto troll o non troll. Troll è chi invece nega sempre ciò che è vero
Leggete il commento di ettore.
E ciò che è vero lo stabilite tu e chi altri?
Ma tu cosa vuoi. E chi sei per dire ciò. Perché vuoi affermare che invece è più avanti? Ora? Vedremo al rilascio finale di Windows 10 in estate per adesso è così
Sono considerazioni personali. Ognuno è libero di dire la sua
Impara a scrivere “secondo me” quando giudichi. 🙂
E allora nicola625 cosa avrebbe fatto? Ma vedo che qua dai a troll a tutti
Ops sbagliato commento.
Stefano è un troll, non lui (a mio parere) 🙂
Non lo so ma non mi interessa è un incognita
Anche da chi è slovacco.
Comprati un 535 e con 100€ avrai pure l’aggiornamento a win 10
Sbagliato a rispondere
La riproduzione della musica via fm é una caratteristica notevole di Symbian, Microsoft dovrebbe riproporla visto che nessun altra piattaforma lo permette. Bisognava semplicemente migliorare alcune funzioni di Symbian e mettere più app, ma Microsoft ha fatto di testa sua scontentando tutti.
Questo è un troll
Sono talmente tante le cose che ha di suo che le dimentico la radio in fm ha la ricezione e trasmissione con rds ovvio in trasmissione con la scritta NOKIA e scusate se é poco…
Anche nei Windows Phone c’è la radio fm… Basta mettere le cuffie e andare su radio
Fa piacere vedere tanti troll in un forum, significa che gli rode il culo. 😉
Senti zuccherino mi sembri molto acido invece..
Ascolta e impara … Per chi ha guidato una macchina di lusso mi riferisco al mio Symbian, nel caso non l’avessi capito, passare ad un terminale che apparentemente sembra migliore perché prodotto da Microsoft e scoprire che gli mancano le funzioni del tasto destro del mouse é devastante per chi ha usato telefoni che hanno il tasto dx sx centrale e qualcosa appresso. Per tua conoscenza non puoi associare periferiche hid scopri cosa sono, mentre sulla cariatide si, la presa usb serve solo da ricarica o per quella sottospecie si suite per pc, la cariatide ha una suite da paura, per chiarirti le idee su quello che ha espresso stefano e qualche volta io, un sistema Windows non si usa per facebook ,messaggini o altre storie di xbox, ti aspetti che rispecchi la filosofia Microsoft non la butta copia di Apple rivista e corretta, trovo folle avere un app per telefonare perché. Cercare un numero in rubrica con la tastiera e follia, tu dici usa cortana, gente che parla da sola ne ho vista ma socializzare con una macchina stiamo andando fuori di coccio.
Quoto Ettore, pure Usb on the go c’era con Symbian
Zuccherino? Peso 90 kg. Hai scritto una supercazzola, cambia telefono e fatti felice.
Ahaha immagino che tu sei di quelli che aspetta Windows 10 entro quest’estate perché “wp é meglio!11!!!1″giusto? Ma se solo per l’update 1 hanno ritardato 2 settimane Windows 10 arriverà a natale 2016 forse… E comunque “Windows non ha difetti!!1!1 lo dice anche mamma” giusto per unirmi ai fanboy come te
Già, passate ad Android, tanto come di sicuro saprete Lollipop é arrivato a tutti …….. (1,6%, fonte hdblog ) .
Ettore la hai finita di sparare a zero , creare un numero in rubrica, office cosa era in simbian un insulto alla collettiva,installazione app con tempi biblici ne parliamo,web da terzo mondo ne parliamo,trasmettitore fm e chi cavolo lo usa solo un depresso e x cosa, il dlna lo ha anche Windows,pocket filemenager mai usato sposti tutto dove vuoi ds microsd,ho il rich recording,faccio editing simbian faceva le patatine.Una mancanza che viene colmato con w10 sarà otg che usa lo 0,1% della popolazione mondiale,ma io sono più avanti condivido e sposto con cloud e onair,manca la suonetia da Smartphone spento e che le hanno inventate a fare le sveglie.Poter allegare e implementare da più app i file ma già con telegram lo puoi fare fino a 1gb.Forse il problema vero é il numero di app x stare alla moda.
Aggiungo ho anche simbian e Android ma non mi faccio le pippe mentali.Considerazione del fatto che il 90% delle persone lo Smartphone non lo sa usare , meglio fare un terminale semplice ed efficace questa é la ricetta giusta ,completo senza troppi fronzoli e app alla moda x giocare tutto il giorno.Questo chiede la moda e fare il software più ganzo……
Quando scarichi le app leggi i commenti degli utenti facendo uno scroll a sinistra non ti limitare a scaricare leggere prima di parlare…
Hai ragione guarda prima ho scritto un commento con Il Lumia e non Lo ha pubblicato perché ho corretto un Errore di battitura perciò scrivo con La cariatide Il trasmettitore fm ha l’rds con La scritta NOKIA tu fai quello che vuoi io non mi ritrovo in un sistema confuso e felice, di tutto si è parlato tranne dell’articolo, alla fine è inutile comunicare le proprie esperienze negative o positive. Come al solito ti sei tappato gli occhi di microsoft, stanno cercando uno sviluppatore di universal App scrivi Il tuo curriculum chissà…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ci avete rotto le p… Ma che c.. Volete da un telefono che vi teletrasporti sulla luna.
Il termine telefonino
Rocco ti quoto , cose che useranno 2 volte all’anno. Io tutti questi problemi avendo provato tutto non li ho avuti.Saluti.
Ci credo guarda hai sempre ragione e quella si da ai…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vi ricordo che android esisteva prima di Apple, poi c’è stato la nascita di Apple e solo dopo certi anni e’ nato wp.
Quindi dategli il tempo che cavolo, disse il bruco vicino alla noce dammi il tempo che ti buco, voi siete degli egoisti pretendete tutto subito.
E’ vero abbiamo dei piccoli problemi, ma chi non ne ha, se tanto vi piacciono l’iphone e gli android prendeteli pure ma non rompete più l’anima qua, a chi ha una passione per i lumia, che tanto a cambiare idea non se ne parla, e poi dopo tanto casino a criticare i lumia e poi si resta sempre con wp, ma basta ipocriti rompi l’anima basta
Appunto dalle macerie degli altri si costruisce bene da subito….
Ettore un consiglio comprati una bambola gonfiabile egoista, bello criticare da dietro se siete tanto capaci fatevi da soli il vostro terminale a noi va bene cosi per ora se a te non piace, cambia o fattene una ragione
Mi sono fatto una ragione il primo giorno di uso del 1020 tu si che hai compreso lo spririto dell.articolo e quello degli utenti .
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si Ettore tu sei la ragione del mondo , ma il mondo non ha bisogno dei trolloni come te.Lo spirito dell’articolo é il confronto non le solite lamentele e piagnistei.
Ti chiedo di nuovo scusa se la mia ignoranza non arriva alla tua.
Non capisco perché criticare chi vuole usare giochi o Facebook. Ci rendiamo conto che nel 2015 non abbiamo un app buona di Facebook.
Ma a noi che ci frega soprattutto a me non ti piace cambia telefono
E tu chi cazzo sei? Sai quanto cazzo frega alla maggioranza della popolazione mondiale che usa Facebook che a te non interessa. Non mi pare tu sia Bill Gates o altri
Quoto Daniele.
Ma a noi che ci frega soprattutto a me non ti piace cambia telefono
Ma a noi che ci frega soprattutto a me non ti piace cambia telefono
A me funziona benino non mi lamento per delle sciocchezze come queste che con il tempo miglioreranno.
Il termine telefono sta a indicare apparecchio per comunicare a lunga distanza non per giocare, si oggi si può fare molto di più ma il significato rimane lo stesso, ora se tu usi solo i giochini e facebook tutto il giorno vuol dire che 1) non hai un c.. Da fare 2) ti prendevi un buon computer anche se e’ sprecato giocarci e massaggiare 3) una vita sociale non la hai.
Detto ciò se qualcuno vuole comprare un wp solo per queste cose, e poi viene a lamentarsi non esiste esistono altri telefoni. E poi scusate se ve lo dico chi usa ste cose come priorità di vita sono bambini ancora sporchi di latte, stiamo proprio messi male
Windows Phone o ti piace o non ti piace… L’hai provato e hai notato che non ti trovi bene? Non ti piacciono le tile o le mancanze che si porta dietro? Non puoi mettere louncher? Modificare o scaricare 100 app inutili beccarti un bel virus? Bene abbiamo trovato la soluzione per te! Sparisci e cambia sistema operativo!!
Quoto
E per non parlare di Siri/Cortana/Google now.. Il primo mi sembra buono, l’ho provato pochissimo dai miei amici, il Secondo sembra stia uscendo una cosa fantastica ed è solo versione Alpha!! Il terzo fa pena.. Troppo robotico
Ho inviato un bel commento lungo e non lo hanno postato 🙁
Sempre a criticare, meglio questo, no meglio quello, no no quell’altro, ma dai come se fossero questi i veri problemi della vita, non avete di meglio da fare che criticare, non avete una vita, o vivete solo x questo, non esiste un sistema migliore dell’altro ma quello migliore è quello che più si addice al modo in cui lo si usa punto e basta, in qualsiasi sistema ci sono dei pregi e dei difetti e ognuno dovrebbe fare una scelta in base a cosa ne vuole fare senza criticare gli altri.
Riscrivo il commento lungo in modo più sintetico:
Android
Pesante, possiede app di sistema doppie come le mail e app impossibili da eliminare, difficile e confusionale, ripetitivo, assistente vocale orrobilante, troppe app di sistema inutilizzate da un utente con esperienza media/minima. Veloce solo con 97 gb di RAM.
Apple
Da come ho notato dagli iPhone degli amici:
Se troppo pieno si impalla, a parer mio incasinato come Android (molto simili i menù), per il resto posso dire che, anche se non lo farei mai, chi spende tutti quei soldi x Iphone non può lamentarsi.. Ok che va di moda, che i lumia hanno più megapixel ecc ecc però detta schiettamente non hanno molti difetti.
Windows Phone
Veloce, intuitivo, semplice, diverso, colorato, qualche mancanza a livello store ma in fase di crescita (ricordo che il primo Windows Phone è uscito molto dopo gli altri 2 SO), il mio 620 teneva testa x fluidità e velocità gli Iphone 4/4s/5/5s, non si blocca se troppo piena la memoria.
Quoto
Quoto
Quoto!!
Combo breaker!
Questi sono i miei punti di vista, ecco perché preferisco Windows Phone agli altri SO, quindi forza Microsoft! Fai vedere chi sei e non deluderci!!
Comunque, entro fine mese avrò win10, sono proprio curioso 😉
Ragazzi,alcuni rumors,dicono che domani verrá rilasciato wp 10 alle 18:00.
Fonte?
Su un’altro blog un ragazzo ha messo una pagina di twitter che parlava di questa cosa
Tra lunedì e venerdì lo avremo 🙂
Vai Microsoft sei la migliore
I commenti dei frustrarti che “invitano” a comprare altri cellulari solo perché qualcuno é rimasto deluso da mancanze di Windows phone, sono davvero poveri e sterili. NESSUNO e tantomeno e soprattutto io, stiamo dicendo che Windows phone faccia schifo, stiamo solo dicendo che ha mancanze che si devono colmare, e le mancanze sono davvero tante. Le novità che escono ad ogni aggiornamento sono poche e soprattutto sono tutte cose che su altri sistemi esistono già da tempo. Poi mi spiegate che male c’è a volere i giochi o le applicazioni che esistono su altri sistemi operativi? Siete cosi ottenebrati mentali che non sia mai qualcuno giudichi in modo diverso una cosa. Mi fate davvero tanta pena.
Appunto sono solo dei fan boy
Hai pienamente ragione
Poi scusate é ma perché comprare un wp se dite “telefono serve per chiamare non per giocarci o per usare app” allora compriamoci tutti un bel telefono da 19€ e andiamo a chiamare la gente…dovete ammettere che Windows Phone non é MINIMAMENTE paragonabile ad Apple.Android ti deve piacere e soprattutto devi saper usarlo lo Smartphone sennò é ovvio che si riempie di virus con android.
La critica che mi viene spontanea muovere è un’altra: ma quando fate un acquisto, specialmente importante come uno smartphone, vi infornate prima? Prima di prendere il mio Lumia mi sono informato e già si sapeva che lo store era carente. Ho fatto un bilancio ed ho preferito optare per un Windows Phone perché su un telefono di faccia bassa sembrava il più fluido e adoro il suo design. Non nego che ci siano molte carenze, ma ci sono in ogni sistema operativo. Lo Smartphone va comprato in base alle proprie esigenze, non va preso random
Ho fatto lo stesso ragionamento di Drew avevo provato il 920 di un amico. Mi era piaciuto molto alla fine avevo preso un 925 e quello che offriva mi bastava
Quoto Angelo, io mi trovo molto bene col 1520 e con il 925, la fotocamera poi e’ strabiliante (con l’ultimo update rich picture e iso64 che spettacolo!)
Cosa mi piacerebbe che manca oggi a wp:
– La visione landscape della home
– miglioramenti sulla posta
(possibilità di allegare doc. direttamente dalla mail, possibilità di rimuovere attachment su inoltra,
possibilità di editare la quote)
– possibilità di fare tutte le tiles trasparenti
Tutto qui, la necessità n.2 so già che viene colmata in wp10
Le altre due non so, ma sono estetiche, vivo anche senza
In questo blog tutti vogliono aver ragione e far passare per cerebrolesi gli altri anche se le loro idee si discostano di poco a quelle proprie. É questo il problema che causa troll e flamer vari, tutti ad urlarsi contro da dietro uno schermo. Se fossimo tutti un po’ più umili, i commenti sarebbero più ordinati e costruttivi; immaginate che casino si trova davanti un neofita di Windows Phone entrando in questo blog. E poi vi lamentate degli utenti di Android e Ios, ma (e mi dispiace dirlo in quanto tale) quelli di Windows Phone sono peggio…
A me fa pena chi ha preso un winphone a 100 euro e si lamenta che iphone é meglio
Onesto?? I migliori wp sono quelli di 100€ o meno. Eccezzion fatta per il 1520, che trovo l’unico terminale al top!
Il 1520 è il top 😉 anche secondo me
E mantiene anche il prezzo, non è un caso.
Il 930 nonostante sia l’ultimo grido, costa già molto meno che un 1520.
Ragazzi ho bisogno di fare una verifica su un bug dell’applicazione lumia camera 5 con uno di voi che ha il 1520, chi si offre volontario?
Per Spectre, dimmi
Io ho fatto presente a Juha alcune migliorie secondo me necessarie per il rich picture
In pratica ti chiedo di verificare se dopo l’utilizzo di lumia camera 5 hai problemi con l’accelerometro. Apri l’app e scatta qualche foto, scarica l’applicazione hardware tests e fai il test dell’accelerometro e vedi se funziona bene ovvero se la pallina risponde regolarmente alla rotazione del display.
Voglio Windows 10!
Anch’io!!!
Ma tu con il telefono o smartphone che ci devi fa??prima esistevano i cellulari normali…chiamavi e messaggi e basta…si andava alla ricerca di un cellulare piccolo e comodo ora li fanno grossi come un Tablet…e pieni di app….hai il libero arbitrio???ci sono le pagine web che danno consigli su quali smartphone comprare???allora fatti un analisi di quello che ti serve in base alle tue esigenze e poi te lo compri!!! Io ho un 520 con whats e la seconda mia app piu usata é il meteo pensa tu.
Massimo…io i documenti alle email le allego senza problemi. …titan htc
Si, ma dall’app di office, mica dalla mail!!
Avevo intenzione di prendere uno smartwatch, chi me ne consiglia uno (ovviamente compatibile con wp)?
Io sto aspettato quello di Swatch che, secondo loro, non si deve ricaricare…
Credo proprio che aspetterò anch’io…
Ritornando al senso dell’articolo, visto che Microsoft crede molto nel wp, si spera che prima o poi lo renda davvero competitivo al pari e più degli altri. Il problema secondo me é che hanno dovuto rimediare al flop di Windows 8 per desktop e si stanno concentrando su quello. Secondo me hanno anche un po’ paura dell’avanzata si Apple nel mondo desktop…
A mio avviso l’os non ha molto da invidiare alla concorrenza, qualche lacuna c’è ma non così critica. La crescita del mondo Apple è conseguenza inevitabile dello status symbol creato attorno al marchio grazie ad una strategia di marketing che nulla ha a che vedere con la tecnologia.
Quel che dici é vero, ma comunque almeno per i pc Microsoft domina, per quanto siano belli non possono competere con Microsoft, da quel punto di vista gira tutto intorno a loro.
I pc Apple non prendono moda come l’iphone solo perché costano troppo anche in valore assoluto XD… I notebook da 1k in su e desktop e all in one a prezzi assurdi…
I pc con mac osx sono scesi dall’8% al 5% del mercato
Sugar, sui pc apple e’ in decrescita, non in crescita
E’ in crescita solo su iphone
VOGLIAMO ALTRE APP E GIOCHI SUL NOSTRO STOREE!! COME CLASH OF CLANS!!
Mio Dio, basta con CoC, davvero..
A te non sembra niente ma c’è gente che non compra un wp per quello
Lo faranno come con Candy crush, in ms mica sono fessi
Fino ad ora ben 4 miei amici hanno rinunciato a comprare un Windows Phone a causa dei pochi giochi-app popolari (fra questi proprio CoC)…
Hai gli amici ritardati.
Compragli delle barbie e prensili per il culo.
E’ gente da prendere solo per il culo.
mizzica che amici intelligenti
400 commenti con questo o.O
Scusate!! Una domanda ma a voi i giochi dello store di Windows 8.1 funzionano con i joypad?? Nn so perché a me nn funzionano con il joypad, comprato un mese fa!!!
I giochi dello store (pc) non sono compatibili con i joyoad se non specificato, questo vale per qualsiasi altro gioco.
Grazie sugar, ma come li devo specificare?? Nn so come fare ho provato a installare driver disinstallare, aggiornare driver ma niente!! Il pc rileva il joypad ed i suoi tasti ma i giochi nn rilevano il joypad!!!
Non hai capito, i giochi che sono compatibili con i joyoad lo specificano nelle caratteristiche tecniche del gioco.
Non centrano i driver, é il gioco stesso che non riconosce il joypad. Potresti ovviare scaricando joypadder, guarda su bing di cosa si tratta. 🙂
Ok sugar grazie x l’aiuto!!
Xpadder é il programma che ti serve 😉
Si scusa, xpadder…lapsus.. e pensare che ce l’ho..
Si ragazzi penso proprio che mi serve qualche programma del genere, perché ho provato anche i giochi che supportano joypad ma niente il mio nn lo rilevano!! Grazie tante x le dritte!!!
Un tweet di Joe Belfiore recente dice che stanno lavorando su windows 10 per i telefoni di 512 mb,in particolare per 520.
Bella! =)
Booom !!!
Scusate per il fuori tema, ma qualcuno mi deve far luce su una cosa: che cavolo sono i Nokia Lumia 521 e 526?? Sapevo del NL525, ma di questi ultimi due proprio niente… eppure su Lumia Guida vengono riportati. Ci sono rimasto di stucco( per non dire altro), ringrazio colui o colei che mi illumini su questa cosa. =)
Sono prodotti Venduti in mercati diversi.
Molti sono prodotti esclusivi per operatori di paesi particolari.
Tipo verizon(usa)aveva l’esclusiva su lumia icon.
La Microsoft non può abbandonare il mobile xk è il futuro i pc entro pochi anni scompariranno e sarebbero e sarebbero fuori mercato in poco tempo..
I pc ci saranno sempre.
Sono secoli che sento sta frase.
I pc cambieranno forma ma saranno sempre pc desktop.
Arm fa dei soc che consumano poco ma in fatto di prestazioni fanno veramente pena rispetto a gli x64/x86
Se vuoi potenza pura e espansione al massimo si userà sempre e comunque un pc desktop.
Ecco qui…cercate su internet “picturesque”….guardate cos’è! in pratica una specia di tetralockscreen per ANDROID, fatta da MICROSOFT!!! Ma cosa vogliono? MA che vadano a ca….e, che mollino WP e si dedichino solo ad altri allora, che senso ha comprare un WP se trovi tutto su altre piattaforme già supportate alla grande? Stanno facendo ridere i polli. Questo demente di Nadella è li per fare favori agli altri, come Elop era in Nokia per rovinarla ancora di più e farla comprare da MS a prezzo stracciato
Dave ,Tu forse non hai capito che Microsoft copre con Windows 1,5 miliardi di utenti , piccolo particolare che ti é sfuggito.E che sono al secondo posto a livello mondiale come forza economica.Adesso che hanno il fatturato in aumento la vogliono vendere?Ma fammi il piacere….
Allora che evitino di fare smartphone, se nemmeno loro ci credono, perché questa cosa sa solo di presa in giro. Avete rotto con questa cosa che vende software, si sono comprati Nokia per vendere telefoni, e se questi telefoni, mancanti ancora di diverse cose per sfondare il mercato, ma anche solo per avere un 20% mondiale, NON li supporti tu stessa per prima, mentre google e Apple non rilasciano nulla, senza più esclusive, anzi sviluppi più per gli altri, come potrà crescere il sistema per il telefono? Risultato: Lo mollano tutti e dovremo rinunciare tutti a WP e passare ad Android… Adesso la questione w10, ok, ma se nessuno compra Lumia, perché non hanno ragioni, la produzione cessa, se aspetti gli altri produttori poi…..ciaoooo
Sono passato recentemente da WP 7.8 (dopo 4 anni di onorato servizio il mio LG E900 è spirato…) a WP 8.1 (Lumia 735). A mio avviso Microsoft (anche grazie all’eredità Nokia) sta facendo un lavoro fantastico! A casa mia si trova anche qualche Android, ma in questa release WP è davvero straordinario e non lo cambierei mai per un altro SO.
Oooo l’importante che Microsoft ci creda!! Perché io ho smesso di crederci e come me penso tanti altri!! Che ancora aspettano l’aggiornamento dopo 2 mesi dal rilascio!! Senza nemmeno citare tutte le altre cazzate che hanno combinato!!
Quoto purtroppo…wp rimane la mia unica scelta, ma ms dovrebbe tenere conto degli utenti come noi che ormai siamo disillusi
Si certo in 2 mesi c’è il rischio che la via lattea si scontri con Andromeda.
Ecco il bimbominkia!!!
Adesso abbiamo il condottiero…. Ancora con ste cose della MS che fa software, allora non si doveva acquistare Nokia se tanto poi deve fare app per gli altri, come se uno con Android, avendo tutto sul suo, debba passare a wp
Il condottiero mi sembra di avere visto un suo commento su un altro forum.. Hdblog
Sicuramente dava qualche commento negativo senza alcuna logica!!! Cosi tanto x rompere le p…e alla gente!!! Maaaaaa…….
Si Dave adesso abbiamo anche il condottiero ahahahaha, comunque concordo pienamente il tuo commento!!!
Fra massimo una settimana dovrò cambiare il mio 820, posso sapere cosa mi consigliate? Non ho la minima idea dei prezzi dei modelli, comunque non vorrei spendere più €350…
Marco l’830 lo trovi in offerta dagli stockisti a 250 euro , trasporto incluso.16gb memoria interna espandibile,glance,display visibile sotto il solo,foto ottime,te lo dico da possessore.
830
930 se vuoi il top, è l’unico che, a dotazione hardware, abbia un senso al cambio, l’830 non lo sceglierei… schermo Lcd e per il resto aggiunge sul un processore di poco meno veloce ma a quad core, dipende dalla fotocamera che tu interessa poi, quella è buona, ma alla fine puoi prender il 730 che ha l’amoled e il restante hardware è come 830, non ricordo ora sulla memoria di massa, forse 8 al posto dei 16, ma alla fine, con tutte le offerte, prendi il 930, almeno ti da più garanzie per i futuri aggiornamenti
Ha una fotocamera da 5 frontale, la principale da 6,6, ma per me non è il punto centrale di un telefono, credo che come prezzo, tra 730 e 830, sia meglio il primo, esteticamente è un 920 ma con cover totalmente rimovibile, l’830 solo quella di dietro e non la cornice, la memoria è da 8 espandibile e lo schermo da 4.7, 0.3 pollici in meno di 830 e 930, . Per ME, se trovi 930 al prezzo che puoi vai di quello, sennò 730
microsoft vai a fan culo .. lascia che scelgo io se devo cambiare pass esci fuori dalle mie decisioni ma va a fan culo