Secondo Neowin, una build della preview di Windows 10 per smartphone sarebbe in fase di test avanzato e ciò non sorprende affatto, visto il rilascio imminente della distribuzione. Curioso invece il fatto che, a quanto pare, Microsoft avrebbe inserito nella build una citazione del Quaterback Russell Wilson dei Seattle Seahawks, squadra che ha recentemente perso il Super Bowl, che recita:
Every setback has a major comeback.
Si tratterebbe di un chiaro riferimento all’attuale impopolarità di Windows Phone e al proposito di risalire la china e conquistare finalmente una fetta di mercato rilevante.
Microsoft è ben consapevole dell’arretratezza del proprio Store al confronto con quello delle piattaforme concorrenti. Per questa ragione si è parlato, in passato, della possibilità di rendere compatibili le applicazioni di Android, che attualmente vanta la più grande collezione di software per sistemi operativi mobili sulla piazza. Nulla di ufficiale è stato dichiarato a questo proposito, ma sul sito Careers di Microsoft è apparsa una interessante offerta di lavoro:
Do you want to be the game changer in bringing more apps to Windows Platform?
Microsoft è in cerca di una figura competente e carismatica capace di farsi protagonista della svolta che il colosso di Redmond starebbe pianificando, al fine di portare su Windows molte più applicazioni.
Il nostro team sta costruendo una piattaforma di applicazioni di nuova generazione che cambierà il modo in cui i dispositivi e i servizi Windows sono percepiti dai consumatori e dagli sviluppatori. Stiamo abilitando una app platform in grado di arricchire Windows in modo incredibilmente veloce ed efficiente per i nostri sviluppatori.
Siamo in cerca di un Senior Program Manager con esperienza sia su Windows che sulle app delle piattaforme concorrenti. Non è necessario conoscere tutte le piattaforme, ma bisogna avere una profonda comprensione di almeno una delle app plarform rivali e dei servizi cloud associati.
Richieste molto specifiche, quelle di Microsoft, che preannunciano una vera rivoluzione nel mondo delle applicazioni Windows. La nuova generazione di software cui fa riferimento la proposta di lavoro riguarderà le Universal App? Oppure Microsoft ha progetti più ambiziosi in serbo per i suoi utenti?
Buona a sapersi
Secondo me sarebbe meglio se aprissero le porte a Google play
E secondo te Google play accetterebbe???
Google farebbe una causa miliardaria a MS che nemmeno se gli regali Marte, Giove e Saturno basterebbe.
Così uccideranno il Windows Store proprio come accade con BlackBerry. Gli sviluppatori non faranno più app ottimizzate e specifiche per Windows, ma solo per Android. Risultato? App lente, graficamente non corrette, non ottimizzate e piene di incompatibilità tra API e funzioni.
Già
Sinceramente se aprono Android store su wp io abbandono wp, si parla di Black Berry ma pure Jolla, che a mio avviso é ottimo con Android app non ha spaccato il market share, peccato un ottimo prodotto come il buon vecchio N9.
ma anche no,Google fuori dai maroni ieri,oggi e domani
Damiano For President!!!
Uuuh anch’io mi chiamo damiano
Sono d’accordo con te, the mortazz, ma potrebbero anche aggiungere soltanto il supporto agli apk cosicché scaricando un’app dal browser funzioni come una normale app, senza fare esplicitamente uno store nuovo come quello attuale…
No grazie… Il giorno che succederà mi compro un iphone.
Esatto
Io sono contro l’apertura a Google Play! La motivazione l’ha spiegata perfettamente TheMortazz…Non mi sembra che altre piattaforme che hanno sposato questa filosofia stiano sfondando il mercato eh? Se devo avere uno smartphone Windows Phone con app Android, tanto vale che mi compro un Android!
Conquisteranno il mondo
Non basta, le app devono essere curate apposta per il sistema
Vedendo il mio collega che ogni volta smadonna per le app che crashano (anche quelle officiali), preferisco tenermi quelle poche che ho e senza problemi.
Tanto parlare……ci vogliono i fatti……quanto bisognerá attendere ancora per tutte queste novitá
Daniel per ottimizzare un sistema operativo non ci vuole un secondo eh!
Apprezzo la buona volontà ma una richiesta del genere suona molto come una richiesta d’aiuto da qualcuno che é in enorme difficoltà… Dopo… Tutto è buon accetto per migliorare il comparto app…
Io la vedo come una. Volontà di miglioramento senza assumere sempre le. Solite persone. Conn le solite idee
Ma mi ricordo che Microsoft doveva rilasciate a inizio 2015 per gli sviluppatori un qualcosa per aiutarli a fare i giochi
L’ha fatto!
La possibilità di avere uno store più fornito sarebbe davvero bella, certo mi chiedo come mai ios e Android hanno le stesse app? Di fatto le loro app viaggiano su due store diversi!!!
È come chiedersi perché due vasche che hai iniziato a riempire due ore fa siano più piene di una che si sta riempiendo da 10 minuti…
Si questo è vero ma ormai è già da un po’ che è sul mercato wp
Non è proprio vero, una mia amica è passata da android ad iphone e diverse app e giochi che aveva non ci sono su ios. E non è che abbia esigenze o gusti particolari. Quando me l’ha detto un po’ ci sono rimasto perché non mi sarei mai aspettato una lamentela del genere su ios.
Assumete rudy huin!!!!!!!
Dico anch’io!è veramente bravo!
Sinceramente mi preoccupa la richiesta di una nuova figura. Cos’é, non hanno abbastanza gente preparata in casa?! O hanno finito le idee?! Boh. Saró pessimista io.
Cmnq alla fine sarebbe una buona cosa se prendono le app e i giochi dell playstore e dopo le perfezionano per il
“No ma non è vero che abbiamo poche app. Basta a dire le bugie!” Cit.
Basta vedere l applicazione Wind su iphone e una scheggia su Windows phone sto caricando…………………… Aspetta e spera. Altri server
Ci stiamo accorgendo di queste cose. Se le fanno per Android sono fenomeni se le fanno per noi sono cretini. Non hanno alcun interesse. Due piedi in una scarpa non ci stanno
Ci vorrebbero applicazioni universali per tutti i tel. Esempio uno store universale dove se cambi con un Android o Windows te le trovi sempre
Sarebbe troppo bello ma la guerra fra o.s. Finirebbe troppo presto
Esistono già, sviluppate con Xamarin
Secondo me dovrebbero aggiungere clash of clans
Era ironico, vero? 😉
Con iphone non e possibile. Se costruissero una macchina da corsa Apple farebbe un autostrada solo per loro con le manie celebrali che hanno. 850€ di tel e bluethoot che possono usare solo loro. I bimbi minchia
Diciamo la verità però, il Bluetooth non è che si usi così tanto per mandare i file ormai..però in compenso hanno qualche app e un telefono che funziona bene sempre (a differenza di android ad esempio), fa le sue cose in maniera semplice e può sfruttare al massimo le sue capacità. Noi che ci facciamo con un telefono con 2gb di ram se poi non abbiamo le app per utilizzarla? Ci accontentiamo degli scorrimenti fluidi delle schermate..
Anche se aggiungessero military test nn sarebbe male
Infatti é stato detto moltissime volte che i 2 GB di RAM su 930, 1520 e 1020 sono lí solo per poter gestire la fotocamera.
iOS é sfruttato al 30%. Se vuoi vedere un sistema operativo completo in ogni funzione ed utilizzato a 360 gradi o usi Android con Root o iOS con Jailbreak.
Grande Stefano con classe hai detto il giusto
Ora non si usa, nel 2008 di usava assai…. Ed era bloccato lo stesso…e non aveva molte altre cose, però tutti: Oooooooh *-*
Beh nel 2008 penso che ci si poteva specchiare con gli altri telefoni, per qualità e innovazione, oggi per niente, ma comunque il Bluetooth è inutile
Sarebbe bella l’idea di portare le app Android su wp, ma pensiamo…poi che figura ci fa Microsoft? Quella di un’azienda svogliata e copiona
Meglio un progredimento graduale ma “nostro”
Ma perché app come clash of clans, soccer stars, Candy crush soda, e potrei continuare all’infinito, non sono disponibili per wp? La supercell(ad esempio) non vuole sviluppare l’app per Windows?
Gli sviluppatori non vogliono sviluppare per la piattaforma Windows …..se con Windows 10 dovessimo superare ios inizieranno a sviluppare
Aspetta e spera…
Secondo me la Microsoft non vuole fare brutta figura
Avete scritto china al posto di cina nell’articolo
Leggi qui: http://www.treccani.it/vocabolario/china_%28Sinonimi-e-Contrari%29/
Oh cielo o.O …. Altro che Windows 10, torna al sussiduario
Bill Gates è come Lucifero, pieno di ambizioni ma che lo hanno portato all’egoismo e narcisismo, a parer mio
Bill Gates non è più presidente da un bel pezzo, finché c’era lui le cose funzionavano alla grande
Ma per favore, Bill Gates è un grande filantropo oltre ad essere sempre obiettivo e coerente. Ce ne fossero di ultra miliardari come lui.
farle girare in virtuale sarebbe un gran casino.
Secondo me inizieranno a sviluppare loro le app più richieste, ma anche qui… non farebbero prima a pagare la mazzetta agli sviluppatori?
Hanno intenzione di farsi da soli i porting?
Vi svelo un segreto.
Microsoft con Windows 10 ha obbligato tutti gli sviluppatori ha scrivere programmi per w10 for phone.
Se programmi per pc sei obbligato a farlo anche per phone e per Tablet.
Ricordo che anche i lumia useranno Windows10 con le dx 12.
;
Cosi potrai giocare a call of duty dal telefono 😉
Non si tratterebbe, a mio parere, di aprire a Google. Credo che vogliano creare una struttura software dove sia facilissimo fare la traduzione del codice iOS e Android in codice Windows. In sostanza un programmatore può creare la sua app e poi, utilizzando questa piattaforma potrà avere in tempi rapidissimi la versione Windows. In tal modo lavorando 10 minuti (si fa per dire) in più avrà creato anche la versione: Importa App -> Converti App -> Modifica -> Pubblica App.