La versione di Office per dispositivi iOS si arricchisce di nuove funzionalità, che verranno implementate nel prossimo futuro anche nelle versioni di Office per Android e Windows 10 per PC e smartphone.
A partire dal 17 Febbraio, infatti, diversi fornitori di cloud storage di terze parti saranno in grado di integrare l’accesso ai propri servizi nel “Locations” picker all’interno delle applicazioni iOS di Office. Ciò consentirà agli utenti di aprire, modificare e salvare documenti da questi client direttamente da Office.
Il team di Office ha anche annunciato un nuovo Partner Program di archiviazione Cloud, che consentirà ai servizi cloud di terze parti (tra gli altri Box, Citrix e Saleforce), di integrare Office Online nelle loro applicazioni. Ciò consentirà agli utenti, ad esempio, di aprire un documento Word nell’interfaccia utente online di Office all’interno di un’altra app.
Mentre stiamo annunciando la disponibilità di integrazione iPad e iPhone, siamo al lavoro per lo stesso tipo di integrazione per le applicazioni universali di Office per Windows 10 e per Android. Quindi, in futuro, indipendentemente dal dispositivo, piattaforma, o provider di archiviazione che stai utilizzando, i documenti di Office saranno disponibili per essere visualizzati, modificati o condivisi.
Non capisco cosa possa interessare agli utenti di windowsteca, se non a suscitare le solite polemiche, 3.. 2.. 1.. Via!
(p.s. Anziché pubblicare ‘sta roba inutile potreste pubblicare qualche nuova app che vi ho segnalato, windowsteca siete sempre più una delusione ormai come magazine)
Condivido
Quotone
Quotonissimo! Serve solo a rosicare, mamma MS pubblica prima su Ios le app che noi vedremo chissà quando! A sto punto fate a meno di scriverlo, tanto non prenderò mai un Iphone!
Siamo uno tra i paesi con la libertà di stampa più chiusa e ristretta…gli articoli che pubblica windowsteca sono sempre interessanti e utili…poi c’è una cosa chiamata libero arbitrio che si può usare per scegliere di non leggere un articolo.
Massimo, comprendo le tue rimostranze ma ti dico anche che quello che non è di tuo interesse può esserlo per molti altri (tra cui quelli che seguono senza commentare, e sono molti di più di quelli che commentano…)
Lo stesso discorso vale per le app che ci segnali (al contrario).
iRagione 😉
Alessio, alcune sono di sicuro ben più utili di questo articolo, non scrivo quello che penso per educazione e rispetto e perché non voglio fare la figura del rompi cog….
Massimo sinceramente l’articolo oltre a dire le novità su ios dice che queste saranno implementate su w10, vale come spoiler per i prossimi aggiornamenti inerenti al nostro sistema? Perché devi rompere? XD senza offesa ma puoi fare a meno di leggere un articolo se non ti gusta….
E allora levate i commenti, se non li volete
Se c’è il forum dei commenti io dico la mia!
Sapessi le OO che mi faccio io a leggere i commenti di dizzy… Giusto per fare un es..
Oggi semmai le OO per una volta le ho rotte io, dizzy con i suoi commenti da depresso le rompe tutti i giorni
Eccheccaz..!
Non leggerli, non li scrivo per te . Sei tu che ti lamenti però temi da perdere per leggerli ne hai. Continua a venerare MS e non avrai problemi di leggere commenti noiosi
Certo invece devi scrivere sul forum solo tu a vomitare su sw e servizi ms, quanto ti pagano, dai gira le carte, conosco operatori tv e so che apple paga se inquadrano il loro logo, tu quanto prendi?
La… Arrivato il complottista. Ti dirò di più, io sono pagato dal NWO per spargere sciiikimici sopra la vostra testa e farvi fare quel che dico io, siete tutti sotto mio controllo!!!!1111!!!! GOMBLODDO!!!!111!!!!
Non hai capito proprio un tubo, se m girano per le scelte di MS è perché tengo a wp perché mi piace molto, se fanno di tutto per non invogliare la gente a comprarlo dimmi, chi è il troll? Forse te? Magari sei tu quello pagato da Apple per dire che così è giusto, di modo da avere le app?? AHAHAHAH ovviamente non credo che tu sia pagato, era solo per dire… Tu conosci gente della Tv ma io conosco mio cugggggino che è nipote del cognato della sorella di Tim Cook, e mi ha detto che tu sei il vitello dai piedi di balsa, l’inventore di una storia falsa! XD
Ottimo, almeno si potrà utilizzare iCloud oltre a OneDrive per chi, come me, ha un Mac e vuole sincronizzare i file con Windows Phone.
Sai che gara, icloud e’ stato bucato tre volte in un mese, onedrive per’ora zero..
Solito commento da fanboy con prosciutto davanti agli occhi….
E solita risposta da fanboy Apple la tua…in fondo ha detto solo la verità, niente di più, e niente di meno…
Infatti, ho riportato fatti concreti, non una mia opinione personale
Potrei riportare fatti concreti dove Apple e’ oggettivamente superiore a Microsoft ma me ne sbatto perché non sono un fanboy. Io ho detto che la cosa mi sarebbe UTILE, che poi forse sarebbe il motivo per cui utilizziamo questi device, per utilità!!! Spero sia chiaro.
Eh non facciamo confusione io uso wp perché mi trovo molto bene, la ui di ios mi fa semplicemente ribrezzo
Non si offenda nessuno, scusate ma ho scritto quello che penso
Effettivamente risulta una notizia poco inerente al mondo Windows Phone e cavallo di troia per polemiche…3..2…1…Via! 🙂
Sono già partite a tutto gas!!! LOL
le hai aizzate tu, massimo…
Alessio, ok, le ho aizzate io stavolta
Leggiti però quelle di dizzy (a me ricorda tanto kaori..)
Siamo in rapporto 1/99!
Mi sembra di essere tornato in 1° media! Ahhahah!!! E io ho 32 anni!!!
Ok allora cambiamo il titolo da windowsteca in SOLOFANBOYWINDOWS
no no…bisogna cambiare il titolo di wondowsteca in SOLOFRUSTATICHEVOLEVANOMELAEROBOTTINOMAHANNOSBAGLIATOASCEGLIERESENZASAPERLOIGNARICOMPRANDOWINDOWSEORADEVONOSCASSARELEPALLE
LOL
La notizia assume un’importanza per Windowsteca quanto meno per la circostanza che ciò che è stato implementato su iOS lo troveremo sui nostri Windows Phone con Windows 10.
Come avevo detto in un’altro commento!! e questa notizia lo conferma, noi di wp riceveremo tutti gli aggiornamenti alle nostre ex esclusive solo dopo ios e Android, e questo e davvero allucinante perché da conferma che a Microsoft interessa solo che si diffondono i loro servizi!!! Svegliatevi e nn acquistate più dei Device wp perché a presto nn ci sarà più wp e vi rimarrà un catorcio tra le mani!!! Lumia 920 Tim e attendo ancora denim!!!
No, occhio!! Adesso ti insultano, MS fa tutto per il nostro bene, se fa così è per il nostro bene e noi non lo sappiamo
Ahahahaha grande Dizzy!!! Concordo pienamente quello che dici, e posso anche dirti che anche le persone che prima difendevano wp a più nn posso adesso si stanno iniziando a stancare, e quindi nn criticano più i commenti negativi nei confronti di wp anzi si associano perché e inutile negare l’evidenza!!!
Non hanno ancora capito che si vede fa queste cose quanto MS ha a cuore il mobile (suo), gli interessa fare servizi per altri, sarebbe stato più corretto non fare wp, visto wp7, un mezzo aborto (ma i soldi della gente erano validi), poi wp8, visto come la rivoluzione e ancora non potevo fare cose che facevo con symbian fino al giorno prima) , ora è arrivato 8.1.1 ma per chi non ha preview e non si fida a metterla la gente aspetta ancora…. 8.1 è arrivato 1 anno e mezzo dopo, portando delle cose nuove ma lasciando ancora delle cose incomplete. Se non ci fossero stati concorrenti l’avrei capito, ma se con tutta questa concorrenza i tempi sono questi, ho capito l’interesse che hanno per i telefoni loro. Sono molto validi ma manca sempre un qualcosa (che poi è proprio perdersi in un bicchiere d’acqua). Purtroppo non credo che in futuro vedremo altri Lumia….
Lo dissi qualche mese fa che vedevo il futuro dei lumia in serio pericolo….e sto ancora aspettando di ricredermi…ed aggiungerei che forse ora appare molto più chiaro quale sia l’idea di fondo del “grande ecosistema W10″…tanto grande quanto pieno da non avere spazio per WP che da oggi oserei chiamare “os poi vediamo”…ma è solo la mia opinione, ed anche stavolta aspetterò di ricredermi.
Sono in totale accordo con te, ribadisco da mesi che quando cambierò terminale di sicuro mai più WP, ho 930 inutile girarci intorno le APP a parte le proprietarie desolanti, vedi FB, OS non sarebbe male se solo fossero più celeri negli update e non dimentichiamoci che MS deve lavorare solo per i propri device al contrario di android che sviluppa per tanti altri.
Concludendo ma più WP.
Aggiungo purtroppo, perché a me piace molto WP e mi girano che una volta che trovo un S.O. nuovo e fresco, vederlo trattare così….ufffff
Evidentemente Google e la sua suite “office” fanno davvero molta paura
Divertente leggere i commenti tocca fare i pop corn…
Eh fatti i popcorn, intanto conserva i soldi per iniziare a comprarti qualche Android di fascia alta perché wp non ci sarà più, e per Android scorda i fascia bassa….
Probabilmente Eduard, come me, si trova bene con i suoi devices e c’ha meno discorsi di te
Period!
Dizzy io non metterò mai soldi da parte per un android … Non menlo permetto ma comunque mi fanno schifo ,wp sta crescendo purtroppo la gente ignorante non ha neanche pazienza che ad ogni articolo devono rompere i marroni con le app mancanti su dai non sono cosi indispensabili da buttarti dalla finestra
Io adoro WP, ma sembra che ms faccia di tutto per non attirare nuovi clienti, no clienti no WP
Massimo, non “c’ha” un buon libro di italiano
Ti lamenti degli aggiornamenti perché android com’è?Andatevi a vedere com’era android i primi anni lo store l’estetica ecc poi ne riparliamo…
Ti do ragione ma secondo me c’è qualcosa di misterioso nel piano di Microsoft in effetti nessuno lo sa cosa ha in mente Microsoft ma chissà forse ci sarà un boom economico con w10 chi vivrà vedrà… 😉
Ci sono un mucchio di funzioni mancanti ancora, e un mucchio di app.. Ma tanto nulla è così importante da buttarsi dalla finestra, quindi che mi importa se ho speso 400€ per un telefono e vengono promesse grandi cose, mentre poi gli aggiornamenti arrivano alla c***o di cane, e mancano sempre di banalità (vedi l’assenza della rete dati sul centro notifiche, aggiunta solo dopo e ora tolta momentaneamente (spero) su w10). Promettevano una rivoluzione e l’eliminazione dell’app gap e guarda come stiamo..neanche facebook(degno di essere chiamato così) abbiamo
Io sono uno di quegli utenti che come dice Oissela non commenta, ma devo dire che mi sono rotto di leggervi sempre a lamentarvi su TUTTO. Semplicemente a cosa cazzo serve al momento questo aggiornamento a noi che con l’account Microsoft abbiamo già la cloud per office? È un aggiornamento più utile per chi di base (intendo di base perché c’è chi anche avendo Windows phone utilizza altre cloud) ha account con altre cloud. Senza questo aggiornamento gli utenti ios si pulirebbero il culo con office. Punto.
Serve alla Microsoft che ha interesse a far usare i suoi prodotti a TUTTI e di certo non gliene frega una mazza di quattro fanatici che fanno a cazzotti su un forum perché non hanno nulla da fare dalla mattina alla sera!!
Giusto! È positivo il fatto che Microsoft abbia capito che bisogna abbracciare altri sistemi, solo così si migliora. Vedi Internet Explorer: hanno fatto sempre di testa loro e i risultati sono evidenti.
Io penso che se Microsoft sta sbagliando strategia, es. Io ho lumia perche piace Microsoft e i servizi che offre, oggi cm oggi i servizi Windows sn arrivati su altre piattaforme,ditemi voi cosa mi spinge a comprarmi un nuovo lumia anziché un android?( e nn ditemi che si bloccano ecc ecc. Perche oggi Android e un sistema ottimizzato e fluido. E nn ha piu i lag di una volta)
Te lo dico io: Niente (forse le tile..)
In cmb pero avrei app piu curate e sopratutto piu ottimizzate, va bhe per nn parlare del numero di app
Ovvio che si migliora, bisogna dire in cosa: nei servizi, ma non nella diffusione di wp. Poi se a voi interessano più i servizi che wp in se (e questo blog alla fine è per wp non per Windows in genere, dato che deriva da nokioteca e telefoni Nokia poi Windows) ok, ma a me interessa WP in primis, Windows su pc non ha problemi, ha tutto quel che serve, quello che non ha ancora tutto è wp, e non mi pare che ms se ne freghi molto, almeno, di farlo diffondere
ti dovrebbero spingere i tuoi gusti ovvero marchio,design,layout e ui dei vari os! la sicurezza,la stabilità e e la totale assenza di virus e malaware
altro che le altre varie scemenze
Cosa spinge ora a comprare un Lumia? Escluso il reparto fotografico in alcuni device ed il rapporto qualità\prezzo, NULLA. Ma a Microsoft interessa che si usino i loro servizi, i dispositivi sono solo un mezzo e neanche quello principale. Mettetevelo in testa Microsoft non e’ la Apple!!!
Hai ragione marcowp, ma Microsoft potrebbe diventare la apple se nn avrebbe la politica del c…o, e poi sinceramente ho Ft l errore di comprare il 1020 (ottimo Device ma per wp vale qnt un 530 massimo un 735) ma nn puoi vendere uno smartphone cm 930 e poi nn hai il necessario per poter competere con altri top di gamma.
Ti comprendo Raffaele perché ad agosto ho preso il 1020 ma esclusa la parte fotografica che e’ superba riguardo l’os siamo anni luce dalla concorrenza. Al prossimo giro ritorno ad iOs…
Condivido raffaele
se non avesse raffaele…giovanni condividi il congiuntivo morto? o state aspettando che venga aggiornato?
la colpa del 1020 è solo di nokia che ha deciso di montare una cagata di soc vecchissimo sul un telefono che se solo avesse avuto un socket più moderno(quello usato da Microsoft dopo l’acquisizione) starebbe avanti il 930 come top cameraphone
non confondiamo le cagate di nokia con Microsoft
ripeto al prossimo giro iOs? se è quello che cerchi te lo auguro nulla da dire (vengo da iOs),è un ottimo sistema
Io invece passero a note edge e stupendo e schermo superbo
Per la cronaca, questo servizio serve anche a me che ho ipaf e galaxy pro tab 12.2 ed un lumia, grazie a one drive, one note e office a scuola mi trovo benissimo e questo articolo mi era tutt’altro che inutile…
Che ci fai con 2 “Tablet”?
Quello che gli pare forse?
Come ho detto anche io che uso un Mac come desktop… Ma di gente ragionevole c’è ne e’ poca…
Non leggerli…. Mica li scrivo per te…. Tu continua a venerare MS per ogni cosa e vivi felice
Perché uno me lo hanno regalato( il Samsung) e lo utilizzo per la scuola, e questa sorta di compatibilità tra i vari OS é spaventosamente utile.
Su one drive ho il back up automatico di tre device e sincronizzo gli appunti con one note… Per non parlare di office
gente che non capisce la differenza fra app di sistema che per aggiornare devi aggiornare tutto il sistema a tutte le decine di device esistenti wp con tempi di oem e operatori da rispettare e invece aggiornare una semplice app non di sistema non integrata con il sistema su ios e android
gente che non capisce che ogni os ha i suoi pro e contro e va scelto secondo i propri gusti(design,ui os e layout) e priorità (sicurezza,diffusione,espandibilità )e non per esclusive e scemenze varie
gente che non capisce la differenza di quello che legge (se sa leggere un articolo)
ripigliatevi o andatevene a rompere altrove
Siamo nel 2015 e la gente non capisce un catso!!! Sono d’accordo con te
si ma basta saper leggere
cit articolo
“Mentre stiamo annunciando la disponibilità di integrazione iPad e iPhone, siamo al lavoro per lo stesso tipo di integrazione per le applicazioni universali di Office per Windows 10 e per Android. Quindi, in futuro, indipendentemente dal dispositivo, piattaforma, o provider di archiviazione che stai utilizzando, i documenti di Office saranno disponibili per essere visualizzati, modificati o condivisi”
nessuna funzione in meno,app castrate e quello che viene millantato nei post
e anche se fosse il contrario,tutto quello che arriva dopo l’acquisto a posteriori è grasso che cola
Giustissimo 🙂 anche se magari abbiamo l’os meno bello ( soggettivamente parlando) o meno di nicchia non significa che sia peggiore della concorrenza perché dipende tutto dalle esigenze di ogni singolo utente…
concordo! 🙂 ognuno compra secondo le sue esigenze personalissime
compra quello che preferisce,compra per qello che è e non per quello che sarà o potrebbe essere in una dimensione parallela (del tipo mi compro un gatto perché evolvendosi potrebbe diventare un uccello)
se poi preferisce una cosa e compra un’altra è colpa sua…direi stupida
Secondo me state facendo solo molta confusione tra Microsoft/Windows e Windows Phone…questi 2 punti necessitano di essere presi separatamente…se parliamo di Microsoft ok, fa benissimo perché il suo lavoro è questo…se parliamo di wp non prendiamoci in giro, perché gli utenti della concorrenza non li attiri così, anzi!!!
strano ma sembra di si invece,wp è in costante crescita da quando è nato…solo in europa è arrivato al 7% totale da 0 mentre tanti altri os che hanno/avevano 200 funzioni in più di wp(e secondo gli espertoni dei blog funzioni killer per superare gli altri) dal 40-30-20-10 % sono attualmente allo 0%
l’anno prossimo che wp sarà all’8.5% e quando sarà al 10% tali espertoni continueranno a dire che wp fa schifo,microsoft sta sbagliando tutto (ma cresce in share)non abbiamo facebook(che secondo loro deve essere sviluppata da Microsoft) e non ci sono app…ma nel frattempo anno dopo anno wp aumenta e cresce
Di questo ne prendo atto e ti do ragione…però non si può negare il fatto che tutto ciò possa essere controproducente o che possa creare una situazione di stallo…se io porto a casa tua ciò che fino a ieri potevi trovare solo a casa mia, che motivo hai tu domani di venire a casa mia? Ed il punto è che MS, essendo proprietario/distributore, che sia a casa mia o a casa tua non importa, ci guadagna sempre…WP, in questo caso casa mia, resterà vuota perchè non viene creata la necessità negli altri a farli uscire dalle loro case…oppure fase di stallo, cioè ognuno a casa sua e non si muove una foglia xD mi scuso se non dovesse essere chiaro come esempio di separazione tra MS generale e WP, ma non mi veniva in mente altro xD
Quotissimo
no chiaro ma io ti dico
che te ne importa se casa tua è vuota se ci vivi bene e se ci stai bene te?
la cosa importante è che a casa tua ci stai bene te,è casa tua! poi chiunque voglia venirci se a te sta bene è ben accetto
Se a te piace il tuo telefono che ti frega se ad altri non piace? peggiora forse le sue funzionalità se altri non lo comprano o non piace?no
quello che hai comprato a te rimane
tutto quello che ti viene aggiunto a posteriore è grasso che cola…e fra grasso che cola non ha senso fare confronti
io ho il mio,tu il tuo
marco,giuseppe e dizzy con il loro prossimo iphone o androi il loro
ma il tuo wp continua a funzionare,non perde le funzionalità per cui l’hai comprato anzi le aumenta
tutte il resto non ha molto senso se non per ipocrisia e invidia
Vero, tutto ciò che hai scritto lo condivido…però calcola che a tutti noi, chi più chi meno, importa se WP vende o no…perchè vendere significa non solo guadagnare denaro per MS, ma anche attenzioni…dunque vendere o meno non peggiora le funzionalità, ma incide, per esempio attraverso le app, a migliorarle/implementarle…poi è ovvio, a casa mia prima di tutto ci devo stare bene io, e ci sto più che bene col mio lumia xD il problema che mi pongo io è che in futuro vorrei continuare ad acquistare lumia e WP, e queste scelte di MS mi fanno dubitare sull’esistenza futura di lumia e WP…ma io stesso spero con tutto il cuore di ricredermi al più presto possibile!
condivido e anche io lo spero in futuro! il futuro è un mistero e valuterò a tempo debito 😉
per ora il mio presente è lumia,il passato recente ios,il futuro chissà XD
Nel mentre, Apple aggiorna itunes solo per Microsoft.
oddio comblotto
Apple preferisce Microsoft e Windows e lo mette in quel posto ai suoi stessi clienti invece di mantenere le esclusive Apple…milioni di mac user passranno a windows
Touché
Sbaglio o preferiscono altri sistemi per le loro stesse app? Senza parole.
“Mentre stiamo annunciando la disponibilità di integrazione iPad e iPhone, siamo al lavoro per lo stesso tipo di integrazione per le applicazioni universali di Office per Windows 10 e per Android. Quindi, in futuro, indipendentemente dal dispositivo, piattaforma, o provider di archiviazione che stai utilizzando, i documenti di Office saranno disponibili per essere visualizzati, modificati o condivisi”
cosa non ti è chiaro dell’articolo?
c’è scritto,nessuna differenza o preferenza,stesse funzioni su ogni app di ogni piattaforma citata nell’articolo e win10 è una piattaforma Microsoft
quello che scrivi non ha senso
Nessuna differenza in “futuro” e solo il presente é certo Damiano
se non hanno rilasciato win10 non é che possono rilasciare la technical preview pubblica come rtm per far installate office touch
scusate non é che ho capito molto,ma cosa significa che adesso una novità prima la danno a ios poi a noi e ad Android?
quello che hai scritto….ora queste novità sono per ipad,mentre le stesse cose appena sono pronte saranno rilasciate su Windows e Android
pessima scelta frazionare i rilasci ma chi si ferma é perduto,quando finiscono rilasciano…hanno finito prima per win10 e per ios su ipad,solo che ipad é pronto mentre win10 é in Preview ancora…mentre su Android rilasceranno quando avranno finito
Mi sono preso un WP perché avendo un iPad ho constatato che ios non era certamente il massimo. Adesso invece, il mio iPad migliora grazie a WP, e per il telefono aspetto e spero avendo AtivS
Per chi si lamenta in continuazione, se non l’aveste ancora capito Microsoft sta cambiando totalmente dopo anni di immobilismo. È normale ci sia un po’ di “confusione”. Il punto è che dovrà essere Win 10 la vera rivoluzione. Aspettiamo e speriamo non facciano più cappellate!
Giustissimo, é un OS giovane, quasi acerbo, per cui dobbiamo aspettarci piccoli passi, pero c’è da dire che io ho un lumia da gennaio ed ho ricevuto 3 aggiornamenti di sistema… Ed hanno già presentato il quarto, le aziende concorrenti rilasciano aggiornamenti una volta all’anno e nel caso di android anche di più visto che tolti i nexus(casa madre dell’os) ritardano negli aggiornamenti anche di mesi anche per i top di gamma, per gli altri modello di anni!
Os giovane? Ma sai qnt e uscito il primo wp?
PRIMA altri..