Microsoft ci informa che nelle prossime ore sarà disponibile al download un nuovo aggiornamento per l’applicazione OneDrive per Windows Phone 8.1. La nuova release porta la possibilità di accedere anche con altri account Microsoft (differenti da quello personale), la funzione di protezione tramite un codice PIN e quella per la creazione e visualizzazione degli Album di cui vi avevamo dato notizia in anteprima a fine gennaio (vedi qui).
Molto utile e apprezzata sarà sicuramente la funzione di protezione tramite PIN, in quanto eviterà che qualcuno possa accedere ai propri file personali su OneDrive in caso di smarrimento o furto del proprio smartphone. Il PIN, composto da 4 cifre, potrà essere impostato dalle Impostazioni dell’app.
La nuova funzione “Album” permetterà invece di raggruppare in un’unica cartella le foto e i video presenti in qualsiasi area del proprio spazio su OneDrive, non solo per una più agevole visualizzazione grazie all’interfaccia in stile collage ma anche per una più semplice e pratica condivisione con i propri contatti.
Non appena la nuova versione sarà disponibile al download provvederemo ad informarvi aggiornando questo articolo. Restate connessi! 😉
Aggiornamento: la nuova versione di OneDrive é ora disponibile al download.
Download “OneDrive” s – Scaricato 109361 volte – 23,00 B
Finalmente posso salvare le foto delle amanti su cloud senza piu ansie. Ben fatto onedrive
Lol
Ahahahahahahah
Ahhahahahahah
Ahahahahaha XD
Idolo.
Ajahahahha
Finalmente arriva la possibilità di gestire più account
Si potrà magari anche scegliere di quali album fare il back up su one drive? Adesso in automatico lo fa solo del rullino o di foto salvate?
Bella Barbone!!!
Sono sicuramente funzionalità che faranno comodo e aumenteranno la protezione dei nostri dati personali…
Finalmente il pin, lo attendevo da molto…
Quoto
Quotone…
Anch’io!
Ora è perfetto….go go Microsoft!!!
Straquoto al 100%
Vedo un grande impegno da 4/5 mesi a questa parte da parte di MS, anche nel settore Xbox, che sta facendo passi da stra gigante! Per non parlare del progetto W10. Madonna, quanta roba! Chi dovesse avvicinarsi in futuro (quando 10 sarà completato) per la prima volta, si troverà davvero stupito su cosa avrebbe potuto perdersi stando altrove. Mi sembra davvero la strada giusta ora, e spero sia quella definitiva!
In futuro….campa cavallo! E chi dovrebbe….”avvicinarsi”??
Microsoft lumaca troooooppo a rilento, non recupererà mai!
Sia ben chiaro, mi spiace, ma tant’è. :-((
É presto per dirlo^^
Complimentiiiiiiiiii
Soddisfatto della scelta fatta.
Io non riesco più a condividere le foto su onedrive ! Voi avete lo stesso problema ?
Personalmente no, magari se puoi darci più info…
E meno male che non si poteva per la password!! Ma per favore tutti professori eh?
Non sapendo dove scrivere (non c’ho lo sbattimento a quest’ora di cercare) una informazione: ho effettuato un aggiornamento del sistema sul mio nokia 630!!!
Sarà possibile mettere un pin anche alla cartella onedrive del programma x86 per desktop?
A me piacerebbe poter contrassegnare come privati o nascosti certi file, che siano foto, video o documenti, e che si possano aprire solo previo inserimento di una password su tutto il telefono senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti. Se ne è mai parlato di questo?
Quoto
Anche con il pin su onedrive posso aprire file di onedrive dall’app di office!
Sto aggiornando l’applicazione, spero sia l’update nell’articolo
Appena aggiornato.
Aggiornato
Aggiornato
Adesso il 930 è in download dell’aggiornamento o_O
Appena aggiornato Lumia1520
Ottima l’implementazione della pass, io vorrei più che un cambio di grafica la possibilità di impostare quali album backuppare e downlodare per ogni dispositivo (pc/poetarli etc e Smartphone) e quali no. sarebbe veramente comodo!
Per es. Potrei avere sul surface solo gli album inerenti l’università mentre su desktop la copia di tutto..
Onedrive aggiornato. Pin subito inserito 😛
Si effettivamente grandi migliorie, il pin e l’accesso multiplo rendono tutto perfetto, a questo punto sarà sempre più difficile rinunciare a Windows, speriamo su qualche novità a breve sulla gamma alta
Sapete se hanno aggiornato anche per altri Os?
Su ios avevano già aggiornato
Appena aggiornato su i miei tre lumia,molto comodo anche gli album.
Finalmente il doppio account. Drive era l’unico che permetteva di caricare altro tipo di file oltre che foto e ad ogni semestre dovevo salvarmi 8-9gb di registrazioni audio ( mega lo fa ,ma appena blocchi lo schermo smette di caricare)
Bello il PIN… peccato però che se entro nelle foto del telefono e poi vado negli album vedo anche quello di onedrive e me lo apre senza richiedere il PIN :/
Già!
Piccolo quesito….. Come mai nel hub foto se vado in onedrive mi da solo alcune cartelle? Su onedrive ho una cartella”foto”, che però non mi visualizza nel album onedrive. Come potrei fare?
Se entri in onedrive dall’hub foto e selezioni album, non vedi la nuova sezione album di onedrive, che é disponibile solo accedendo direttamente all’app, ma vedi le sotto-cartelle che hai nella macro-cartella immagini, chiaro?
Ah ok Ok…. Grazie. Quindi se la cartella “foto” che ho su onedrive la sposto nella cartella immagini, allora dopo potro fare quanto detto?
Non capisco la comodità di creare album.
É sufficiente creare cartelle oltre a rullino e mobile upload, cosa che già faccio da un anno a questa parte. Perché in ogni caso per aggiungere foto agli album devo sempre selezionarle dalle cartelle già presenti in onedrivr
Mi associo! Ho appena creato gli album, ma non posso cancellare le cartelle con gli stessi contenuti perché si cancella tutto! Allora a che servono questi album? Se ho già catalogato tutto nelle cartelle?
Quoto
Bello mettere il pin all app onedrive…poi vai su foto,album,onedrive..me vedo tutto senza pin!geniale
Il pin non serve per l’accesso da hub foto, che é disponibile solo dal telefono che si presume sia strettamente personale, il pin si mettete solo sull’app di onedrive, dato che é un programma sempre disponibile sul pc a chiunque abbia acceso anche senza autorizzazione
Quello che scrivi è incoerente con quanto riportato nell’articolo.
Infatti, visto che parla di maggior sicurezza in caso di cellulare rubato/smarrito.. In realtà così non è!
Non importa che quello che scrivo é incoerente con l’articolo, anzi mi correggo,é molto coerente visto che l’articolo suggerisce di commentare questo aggiornamento,e al momento il pin funziona in questo modo, quindi non é efficace
Che non è efficace l’abbiamo scritto noi, tu sembrava dicessi che sul telefono fosse giusto non funzionasse.
É “giusto” che nel telefono e in Office non serva il pin xkè solo in Windows Phone l’hub foto integra onedrive, tra l’altro solo se sei sincronizzato con account Microsoft.
Ma onedrive adesso é disponibile anche su android e ios,e in quel caso si può avere accesso a onedrive solo tramite app, in quel caso il pin svolge il suo scopo.
Ovviamente si accorgeranno di questa incongruenza e la sistemeranno, ma penso che serva un aggiornamento di Windows e non dell’app
Il pin sul pc non viene chiesto.
Ti straquoto, sono entrato qua su windowsteca per scrivere la stessa identica cosa e mi hai anticipato.. Sta cosa del pin è oggettivamente inutile..
Stavo x scrivere la stessa cosa anche io 🙂
Ora mi rendo conto che e’ inutile il pin. Se apro tutto da office non c’è nessun pin! Si perdono sempre in un bicchier d’acqua…
Sono d’accordo con voi che il pin non viene richiesto se si entra da foto e office, però foto e documenti si vedono ma non si possono cancellare. Almeno non si rischia di perdere ció che si è salvato.
Ma perché questi aggiornamenti a denim vanno maledettamente a rilento ? Ho un lumia 920 tre non si riesce a capire quale politica adottano
Molto utile il fatto di aggiungere più account. Ora sarebbe utile poter spostare i contenuti da un account all’altro senza doverli scaricare e ricaricare manualmente…un po’ come già fa egregiamente pocket file manager
Finalmente é arrivato!
Finalmente