Il futuro è nella nuvola, e la concorrenza nell’ambito del cloud storage si fa ogni giorno più agguerrita tra i fornitori di servizi nel tentativo di accaparrarsi nuovi utenti o di fidelizzarli. Non è da meno Microsoft con il proprio servizio cloud OneDrive, che sta arricchendo con nuove funzionalità e rendendo disponibile per un numero sempre maggiore di clienti.
A questo proposito registriamo l’ennesima offerta promozionale, questa volta indirizzata agli utenti DropBox, che potranno usufruire di 100 GB di spazio gratuito per un anno registrandosi alla piattaforma OneDrive. La procedura è semplice, e non c’è spazio per i “furbetti”: per dimostrare di essere in possesso di un account DropBox, infatti, bisognerà caricare un documento di verifica da OneDrive all’atto della registrazione ed usufruire quindi della promozione.
Se interessati all’offerta potete accedere a questa pagina e seguire le istruzioni passo passo.
Con l’occasione informiamo anche che l’app DropBox per dispositivi Windows Phone 8.x è stata aggiornata alla nuova versione 1.1 per portare la funzione di “creazione e gestione di cartelle condivise dall’applicazione” e risolvere alcuni bug. A seguire il link per l’aggiornamento o il download exnovo dell’app.
Download “Dropbox” s – Scaricato 25598 volte – 23,00 B
Tra varie promo sono arrivato a 1,2TB… ma 100GB fanno sempre gola! Che stia diventando ingordo?
Grazie per la segnalazione!
Posso usufruire di questa promozione anche se ho già un account onedrive e dropbox?
Ma cosa ne dite delle varie autorizzazioni di accesso a dati privati che richiedono per avere qualche giga di memoria?? Non regalano niente per niente!
Dico che se hai un minimo di sale in zucca, ci metti solo dati “innoqui”.
Hai ragione…ma quanti hanno sale in zucca? Di ingenui da sfruttare purtroppo c’è ne a bizzeffe! E cmq mi girano le balle lo stesso!
Si scrive “innocuo” e “ce n’è” 🙂
Rispondendo a Stefano, su onedrive puoi disattivare tutte le autorizzazioni 😉
Io non capisco una cosa si onedrive.. Mi sto archiviando le foto di un pc, bene quando vado a caricarle su onedrive mi si raddoppia lo spazio occupato sul pc, quindi oltre ad averle su la cartella foto del pc ora ce l’ho anche in quella onedrive! Cioè io volevo usarlo per liberare spazio sul pc e invece mi trovo l’esatto contrario.. Chi può aiutarmi?
Hai l’app di onedrive sul pc, devi fare clic tasto destro e dalle opzioni togliere la sincronizzazione con le cartelle…. Perché la furba app ti tiene i file sia su pc che su cloud contemporaneamente, o se tu hai già una foto sul tuo pc e la metti nella cartella onedrive, questa te la aggiunge alla cartella onedrive su pc, tiene l’originale nella cartella di origine (a meno che tu non la sposti proprio) e poi la carica su cloud
Togli l’app di onedrive e fai tutto dal sito, oppure leva la sincronizzazione delle cartelle, come detto prima
Si purtroppo onedrive su pc è fatto coi piedi, io i file li carico direttamente dal sito. In alternativa esistono delle shellex che ti permettono di farlo con un click destro del mouse, spostando i file nella cartella di onedrive locale.
In ogni caso, secondo me, non ti conviene caricare cose sul cloud cancellando i file dal pc, a meno che non hai già fatto copie di backup fisiche. Fidarsi è bene ma… 🙂
Consiglio di far questa procedura con il pc, con il browser del lumia da solo problemi e non funziona
Grazie!!!!!
Imposta nav con pc e riprova. Cosi funziona
Fattto! Ragazzi dite che rimangono in sola lettura anche questi 100 alla fine dell’anno?? Non spiegano molto bene ste cose
Ma per chi ha già un account drop box?
Raga scusate, se volessi spostare una intera cartella dal lumia a Onedrive come devo fare? Grazie mille per ogni eventuale risposta!
Ma non ho capito… Io ho un acc sia dropbox che onedrive, seguo la procedura ma mi da errore
Mah… Pur avendo un regolare account Dropbox a me la procedura non va a buon fine. Dopo aver scelto dove salvare il file, mi dice “sorry, something went wrong” e non procede oltre.
Capita a qualcun altro?
Grazie
anche a me non va
Anche a me da\’ lo stesso errore.
Ho appena caricato un inutile pdf da Dropbox tramite iPad. Andato a buon fine ma non ho ancora visto i 100 gb in più. Vedremo più tardi
dopo più di un’ora dell’operazione posso confermare che non ci sono gb aggiuntivi