UBI Banca ha pubblicato sul Windows Phone Store Qui UBI Banking e Qui UBI Trading, due applicazioni che permetteranno ai clienti titolari di un conto corrente UBI Banca di effettuare operazioni di Home Banking e Home Trading attraverso il proprio smartphone.
Qui UBI Banking permette, tra l’altro, di effettuare le principali operazioni bancarie (bonifici, giroconti, ricarica cellulari e carte, pagamento bollo auto, canone RAI, bollettini postali premarcati, MAV e RAV), di gestire le proprie carte prepagate e di consultare i movimenti del deposito titoli.
Qui UBI Trading è stata invece progettata per consentire ai clienti di UBI Banca di “cogliere al volo le opportunità dei mercati borsistici” ed eseguire ordini di compravendita di azioni e titoli di borsa in mobilità. Offre grafici, simulazioni, notiziari finanziari e tante altre funzioni.
L’accesso ad entrambe le app avviene digitando gli stessi codici identificativi (codice utente e password) utilizzati per l’accesso da internet tramite computer. Se siete clienti UBI Banca non vi resta che seguire i link qui sotto per scaricare gratuitamente Qui UBI Trading e Qui UBI Banking. La compatibilità è garantita su tutti i dispositivi Windows Phone 8.x.
Grazie a Mirko per la segnalazione.
Download “Qui UBI Banking” s – Scaricato 5320 volte – 23,00 B Download “Qui UBI Trading” s – Scaricato 5081 volte – 23,00 B
E Unicredit? (Sono sarcastico, lo so che non arriverà mai..)
qualche giorno fa ho chiesto su twitter quando arriva… mi hano risposto di continuare a seguire il loro canale per tutte le novita anche per wp… tutto quello che hanno detto xD anno scorso legevo che si parlava per fine ottobre ma niente ahah e poi i altri paesi hanno gia l’app unicredit per wp…
Li é colpa della banca. Oltretutto pessima sotto tutti i punti di vista
Lo store cresce *-*
Finalmente !!!! Le ho provate, veramente Ben fatte, si può fare quasi tutto (manca sez. Mutui ?). Solo un po’ scattose.
Bene così…per quelli che si lamentano sempre: Rompete le palle e riempite di mail l’assistenza della banca che vi interessa in modo da sollecitarli a produrre un’app anche per wp. Lamentarsi qui su windowsteca non serve a nulla
Quoto!! Mica è colpa di WP se le banche non sviluppano app per il suo store!
Rompete le palle ad unipol
Io ho già promesso, se entro gennaio 2016 non arriva l’app per wp i miei due conti li porto in ubi!
È vero…. Ormai il mondo deve andare solo con le applicazioni…. Che brutto mondo…. Quasi rimpiango i gettoni delle cabine telefoniche….
Massimo fai bene a reclamare, testuali parole dille a loro: O arriva l’app o i miei conti li chiudo. A mali estremi estremi rimedi
Chiaro, l’app per wp avrà un costo si partenza ipotizziamo di 10000 (e mi tengo molto alto!!) euro e magari 2000 l’anno per update/fix
Ora una banca non è possibile che non abbia somme così esigue
Quindi rimane solo un’ipotesi ragionevole, ostruzionismo verso Microsoft (per una ragione o per l’altra sempre ostruzionismo e’)
Aggiungo, un sacco di banche sono ancora su xp, probabilmente odiano Microsoft per via del fatto che devono sostenere costi per aggiornate i loro sistemi informativi a causa del fine vita di xp
Ho parlato con un signore che ha un’azienda che crea impinti per le piscine…. Loro hanno creato un programma abbastanza complesso per creare e calcolare vari parametri (che non so spiegarvi) che funziona su xp ma no su 8 o 8.1, quindi visto che i loro pc aziendali vengono usati praticamente solo per quello e inviare/rispondere alle mail, non solo non gli conviene aggiornare, ma anzi recherebbe quasi un danno dovendo ricreare quasi da 0 il programma(senza sicurezza che funzioni ugualmente)
Ecco perché molti non aggiornano a 8.1
Ok da questo punto di vista, ma cosa c’entra una misera app per gli utenti? Non stiamo parlando di programmi di gestione aziendale o altro, ma un’app per utenti che devono svolgere operazioni semplicissime…siamo o non siamo nel 2015? Mah
quel signore é poco informato…quello che gira su xp gira anche su win8.1…al max é il contrario,8.1 non gira su xp
la gente si inventa qualsiasi scusa pur di non sforzarsi
Ma per favore.. Prima di tutto se non gira significa che il programma é scritto con i piedi, secondo c’è in ogni caso la possibilità di farlo girare in modalità compatibile xp
In realtà non é assolutamente vero. Questo può accadere sulle applicazioni commerciali, ma non é detto che sia valido anche per applicazioni sviluppate per clienti privati. Spesso i clienti (in questo caso la banca) chiedono applicazioni compatibili solo col sistema in essere, la software House di turno propone anche soluzioni per cercare di supportare anche versioni successive del sistema. 8.1 ha avuto un cambiamento molto forte. Molte versioni di java non possono essere installate, cosi come le versioni più vecchie di Explorer. É facile parlare quando si usa il pc solo per “svago”. Se l’applicazione che permette l’aggiornamento anche a sistemi più moderni costa anche solo 100€ di più, della stessa app ma non aggiornabile, scelgono la seconda soluzione.
Finalmente la aspettavo da tempo
E anche qualche app bancaria comincia a fare capolino
E una banca esclusivamente online come ing direct ancora nisba, goddamn!
Guarda che ing Direct c’è (conto arancio) io è da più di un anno che ce l’ho installata
Fantastica!!
Finalmente!!!!erano mesi che aspettavo!!!lo store cresce…..e devo dire app ben fatta!!!!!avanti cosi!!!!!!!!
Le app di W. sono sempre in continua crescita.. La dovete smettere di dire (Windows è meno di Android e iOS) io con il mio lumia 625 mi trovo divinamente… Non gli manca nulla ..
quoto
Ma intesa sanpaolo,non può prendere spunto???
Bombarda di email xD
Ottimo
E il Banco Popolare quando ??
Unicredit se ci sei batti un colpo…
L’accesso ad entrambe le app “le consente”
“le avviene” volevo scrivere XD
Ragazzi, finalmente! Mi auguro che altri istituti di credito seguano l’esempio!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ho inviato,ispirato da questa bella notizia, proprio ora una mail a Unicredit per cercare di svegliarli a fare una dannata applicazione, dato che sono la banca più grande d’Italia!
Per la banca mps non c’è speranza , devo usare un Tablet Android per le operazioni bancarie. Oppure dal sito web tanto il mio 925 e’ una scheggia per navigare ma si consuma più traffico .
Io la sparo…. E Carige !?!! XD
Via. Su…. Ora vi arrivano anche le app per le banche
X la cronaca Mps , Bpm e Carige sono banche ” alla frutta” : mi preoccuperei di altro prima che dell’app
Unicredit dove sei??
Per la cronaca le banche quasi tutte sono alla frutta …
Proprio in queste ore c’è la notizia di un’inchiesta della finanza alla sede dell’UBI
Nuovo sito ubibanca (che sostituisce Quiubi) PENOSO !!!!!!!
Lentissimo nel caricamento, caratteri enormi, assomiglia più ad una app per ragazzini che ad un Internet Banking!!!!
Io devo lavorare (sono un’azienda), non giocare !!!!
Concordo pienamente con la recensione di Stefano.
Sito ubibanca.com da rivedere per la grafica e l’impaginazione. Risulta poco agevole e poco pratico nell’utilizzo delle varie funzioni…proprio brutto!