Continuano le acquisizioni di app popolari su iOS e Android da parte di Microsoft. Dopo aver fatto sua la startup Acompli Inc. autrice dell’omonimo client email, il colosso di Redmond ha sborsato 100 milioni di Dollari per “impossessarsi” anche di Sunrise Calendar, un’altra applicazione molto apprezzata sulle piatteforme concorrenti. Al momento nessun comunicato stampa ufficiale conferma l’acquisizione, ma il sito TechCrunch sostiene di aver ricevuto questa indiscrezione da una fonte attendibile pertanto è da considerare veritiera.
Sunrise Calander è un calendario avanzato disponibile gratis per iPhone, iPad, Mac, dispositivi Android e come client web. Attraverso la sua elegante e funzionale interfaccia (vedi video a fine articolo) permette l’accesso ai calendari di Google, iCloud, Microsoft Exchange e a quelli di altri servizi. Supporta Facebook e LinkedIn per la sincronizzazione di compleanni ed eventi, Google Maps per le indicazioni stradali ed è in grado di fornire le previsioni del meteo giornaliere.
Questa acquisizione, assieme a quella di Acompli, dimostra ancora una volta quanto sia vivo l’interesse di Microsoft nei confronti della produttività in ambito mobile. Assieme alla suite Office, ad Outlook (che probabilmente integrerà il Sunrise Calendar e alcune funzioni del client email Acompli) e agli altri servizi Cloud presto ne vedremo delle belle, e non solo sui dispositivi Windows.
A seguire un video illustrativo di Sunrise Calendar.
E quando sarà disponibile in Windows store?
Se l’hanno comprata veramente sarà un Universal app di w10.
Ma penso che l’ abbiano comprata per pubblicare un loro calendario su ios e android, così come per acompli/outlook. Noi abbiamo già un’app calendario sviluppata da Microsoft, che senso avrebbe se la pubblicassero anche da noi?
Sicuramente la loro ottima app calendario verrà sostituita da questa per via dell’integrazione anche con gmail
Veramente l’app calendario l’hanno già fatta vedere alla presentazione, quindi non c’entra niente con questa
Microsoft inizia a far paura… Mi chiedo, ma dove cacchio li prenderanno tutti sti milioni…
Perché é la più grande e potente software house mondiale.
Beh, stiamo parlando di una delle più grandi aziende del mondo che ha chiuso il 2014 con un utile di 22 miliardi di dollari, direi che qualche possibilità ce l’hanno 🙂
Se si rompono le balle di Facebook se lo comprano XD
Inoltre papà Bill è il più ricco del mondo con un patrimonio di 80 miliardi di dollari… 🙂 per lui avere speso 100 milioni e stato come prendere un caffè ☕
E qui la gente boccheggia…
Brava Microsoft!
Si, e intanto stiamo ancora con Facebook impresentabile, instagram perennemente in beta, con le nuove app office disponibili per chiunque tranne che per noi etc etc… Ormai si parla solo di quel che sarà Microsoft, ma ora come ora mancano troppe cose! E lo dico dopo più di 2 anni di Lumia 920!
Come fai a dire che mancano cose? Vedrai w10! Con w10 Microsoft supererà di una spanna le merde di ios e android!
No no, allora stiamo qui a prenderci per i fondelli e a dire che tutto va bene. Come quando ho consigliato un Lumia agli amici e che ora mi muovono queste critiche. Risponderò loro di parlare con voi, visto che é tutto perfetto!! Ma vi leggete quando rispondete?? Davvero per voi va tutto bene? Dai, un po’ di obbiettività cazzarola! E basta lo dovrei dire io: Eh, con w10 sarà così, sarà colá, sarà e sempre e solo sarà. E w10, ufficialmente, uscirà dopo l’estate!! E nel frattempo manco le nuove app di office avremo, con l’hub office attuale che non si mai aggiornato in due anni, MAI!!!
No, non dobbiamo prenderci per i fondelli, ma oramai sta cantilena sotto ogni singolo articolo ha anche abbastanza rotto i co**ioni!
Caro Matteo io purtroppo sono d’accordo si diceva..vedrai wp8 ai tempi del 7…intanto mancano decine di app o cose. Il problema non ê le app che mancano ma le app che potenzialmente possono non essere mai fatte dagli sviluppatori, che innegabilmente vedono come unico mercato di sbocco il binomio android ios
E basta cazzarola, non se ne può più di leggere tuuutti i giorni le stesse, identiche e noiose lamentele, siete scontati ragazzi, sembrate un disco rotto! Abbiamo capito che l’app di FB e di instagram non vi stanno bene, ma non è qui che dovete lamentarvi! Che palle ragà…
Appunto Facebook su android lagga come una donna in gravidanza!
Ma forse. Ricordi gli android di qlch anno fa, guardati un po s4 ,s5 ecc. Pubblicano 15foto in meno di 25 secondi, ed io invece per due foto dv aspettare almeno 4 min, crono alla mano.
…non è che magari loro hanno segnale 4G e te no? Io se devo pubblicare una foto, con la Tim e il 4G ci metto pochissimi secondi…
Risp a biancio, stavamo sotto la stessa copertura wi fi, poi provammo col 4g Wind e la musica era la stessa,
quanto fa ridere la gente che ti mette i pollici in giù, di fronte a cose oggettive che dici
Matteo, ma che vai dicendo?? Ho in casa un HTC One M8 con Android, se paragonato ad un Lumia 930 (più o meno stesso hardware) c’è un abisso tra i due, l’app fb di Android batte Wp 10-0 in velocità, fluidità e funzioni. Quindi evita di parlare di false leggende, siam qui a commentare per far crescere questa piattaforma: fosse per voi, se MS si fosse fermata a wp 7 andrebbe bene uguale. Le critiche sono costruttive, l’accettare tutto perché tanto é così genera solo problemi!
È difficile non essere d’accordo con te, Carlo.
Faccio un altro esempio: avete mai confrontato alcune funzioni basilari di Windows Phone con le corrispondenti di Android? Mi riferisco alla calcolatrice, al calendario, al cronometro e ad altre “sciocchezze” che in Android sono molto più funzionali e di più facile utilizzo.
Per la calcolatrice cosa c’è che non va?
Comunque è vero. Windows Phone ha punti di forza e punti deboli, come tutti i sistemi alla fine.
Confronta la calcolatrice di Windows Phone con quella di Android. In quella di Android, per esempio, non hai bisogno di ruotare il telefono per usare le funzioni avanzate e viene salvata la cronologia delle operazioni effettuate. Per l’uso basico che faccio io della calcolatrice, anche solo queste cose mi sarebbero gradite.
A me basta che facciano Clash of Clans. Poi possono fare quello che vogliono :’)
#Sbobba2 non penso che ruotare il cellulare crei poi tutti questi problemi… poi va beh… la cronologia sarebbe comoda, ma se non la usi per lavoro tipo calcoli astronomici, va benissimo. Poi a me la cronologia non serve e penso non mi servirà mai per fare cose complicate, poi dipende da persona a persona… se a te mancano queste funzionalità, non saprei proprio cosa dirti.
Mi è capitato più volte di perdere dati relativi a delle semplici somme solo perché non ricordavo le operazioni che avevo fatto o perché ho premuto tasti sbagliati. La cronologia in quei casi mi sarebbe stata molto utile.
Anche il poter usare le funzioni avanzate senza dover ruotare il telefono ha i suoi vantaggi, in particolare il rendere più pratico l’uso della calcolatrice: una cosa è usarla in verticale e una cosa è usarla in orizzontale; in quest’ultimo caso, infatti, è difficile fare calcoli con il telefono usato con una sola mano, senza l’ausilio di piani dove poggiarlo. Inoltre, sempre per questioni di praticità, avere le parentesi tonde tra le funzioni base agevola i calcoli.
Capito =)
Basta con ste bufale per favore.
Ho un 1520 l’ho confrontato con un note e con un s3.
Ancora stanno piangendo.
Ahahahaahj
Si? Pubblica una foto e cerca di taggare degli amici e…magicamente a te non li farà taggare tutti, non verranno trovati perché l’app fa schifo. Prova a cercare un contatto usando il numero di telefono e..non potrai farlo. L’unica cosa che puoi fare è passare le ore a scorrere su e giù l’elenco di app in modo fluido, che bella funzione eh? Molto più importante di poter far qualcosa col telefono vero?
Anche io sono stufo di wp ma ormai lo tengo…anch’io l’ho consigliato e ora mi sono pentito…sicuramente daró ancora un’inutile possibilità a wp10 ma non per questione di fiducia ma perché saró costretto visto che buttare soldi in uno smartphone nuovo non mi va e questo 925 nessuno lo vuole se non a prezzi stracciati
Non comprendo chi difende l’indifendibile…e non è solo questione di Facebook ma di tantissime altre cose come un browser che non apre tutte le pagine e in alcuni casi si mangia metá schermata…ora direte che sono problemi che ho solo io ecc ecc però sono problemi che ho avuto su 4 lumia con quali ho sempre sperato in aggiornamenti validi…
Per me acquistare oggi un Lumia è una mossa poco furba perché non si può pretendere più di tanto da questi smartphone…sia chiaro che in famiglia abbiamo avuto anche problemi con i Galaxy,schermi impallati,batterie fuse o ricariche impossibili…però quando serviva qualcosa avevano tutto…per me sarebbe ottimo lo stile di wp con la versatilità Android su smartphone resistenti
Idem non funziona
Ecco l pp facebook e fondamentale???. Ma veramente facciamo Microsoft e gestionale e professionale se volete facebook compratevi un android ..
Scusa Michele ma te perche hai wp?
#michele non ho capito quello che hai scritto… puoi riscriverlo per piacere?
ahahahahaha…… manco io ho capito……
Eeeeeeeh???? O.o
Facebook è il sito con più visualizzazioni al mondo quindi si, è fondamentale!
Fondamentale o meno é ridicolo non aver una versione decente dell’app più sfruttata
Ma quanti soldi hanno questi di Microsoft ? Hahah
Pensa a un numero… ecco, è troppo poco
Qui si scambia “dare incentivi per produrre per wp” con “dammi direttamente tutta la tua azienda che faccio da me” ahahah
Sembra anche a me :’)
Fossero cose di cui avessimo bisogno..se ogni tanto comprassero qualche azienda utile ok ma cosi..
Mi sembra la strategia migliore. Comprare tutte le app cosicché da renderle disponibili anche per WP. Ahaahah
Hahqhahaaha :’)
Il fatto è che le comprano per ripubblicarle sugli altri store
Pensate se ai tempi avessero comprato instagram e whatsapp che potere di ricatto avrebbero avuto nei confronti di Apple e Google…
Li avrebbero pubblicati gratis sugli altri store come con office.
Compra, acquisisci, incentiva……fai qualcosa se vuoi risalire la china! Di stó passo però….la vedo dura!
N.B.
Dal mio primo post d’aiuto/lamentela, ho capito che l’obbiettività non appartiene a questi forum “orientati s.o.”!!!
Beh… siamo persone umane… tutti… e quindi molto spesso abbiamo o comunque ho e faccio le mie preferenze a volte. =)
Si dovrebbero comprare Facebook direttamente
Costerebbe qualche decina di miliardi in più
Si comprano Google poi ahahah
Dovrebbero comprare Google e buttare nel cesso Android
Non penso sia la cosa più giusta da fare… compri una società perfetto miliardi su miliardi di $ e poi la rottami guadagnandoci meno di 0… ahah sarebbe geniale così sia Google che Microsoft vanno in bancarotta e Sony, Apple e Samsun stappano lo spumante =’D
Per non perfetto *
Ma si chiama Calander proprio o Calendar?
Mi chiedo la stessa cosa
Calendar
Calendar, errore di battitura corretto 😉
Non capisco… Invece che acquistare un app, non potrebbero svilupparla loro una molto più potente?
Veramente la Sony si sta svendendo l’anima… E parole del suo amministratore delegato probabilmente non produrranno più smartphone
Dato che gli sviluppatori non sviluppano per windows phone, microsoft ha intenzione di comprare tutte le maggiori app per averle anche sui suoi dispositivi?
Certo, i milioni decisamente non mancano a microsoft…però poi si esagera!