Non è un segreto che lo Store di Windows Phone sia indietro rispetto a quelli della concorrenza in termini numerici. Il sito di Microsoft bythenumbers attualmente riporta un totale di 585.000 applicazioni (25 mila in più rispetto alla rilevazione di gennaio), che comprende sia quelle per Windows che per Windows Phone. Una cifra ben inferiore per esempio al Google Play Store, che ne conta quasi il doppio, ma non malvagia in senso assoluto.
Spostando il discorso sul fattore qualità, è vero che alcuni software per Windows Phone non sono stati sviluppati con il massimo della cura, ma lo stesso accade anche sulle piattaforme concorrenti. Nello Store di Microsoft esistono molte applicazioni ben sviluppate, fluide e graficamente accattivanti, specialmente nell’ambito della multimedialità, caratteristica che rende i Lumia degli ottimi dispositivi per gli appassionati di foto e video. L’assenza di alcuni client ufficiali, paradossalmente, in determinate circostanze si è rivelata un valore aggiunto per la piattaforma in quanto ha spinto gli sviluppatori a realizzare alternative più curate e con funzionalità più avanzate rispetto ai corrispettivi ufficiali (vedasi le app di Rudy Huyn).
Tuttavia, queste perle preziose, alle volte, non sono così facili da scovare all’interno dello Store, il cui sistema di ricerca pone spesso in evidenza alternative meno valide, o addirittura poco inerenti, nel momento in cui non si conosce il nome specifico dell’app con le funzioni desiderate. Anche la lista dei software correlati a quello che si sta consultando appare alle volte “bizzarra”, se mi è concesso il termine. Perciò, un nuovo utente magari non contento dell’applicazione ufficiale di Twitter, guardando le app correlate in cerca di un’alternativa, non riuscirà a trovare nulla che faccia al caso suo.
D’altra parte non è detto che il sistema di classificazione degli Store rivali sia infallibile nella promozione delle app meritevoli di download. A questo proposito, recentemente l’App Store di Apple è finito nell’occhio del ciclone (leggi qui) a causa della scoperta di alcune fabbriche in Cina (guarda questa foto), adibite alla manipolazione delle classifiche sotto pagamento degli sviluppatori, disposti a scucire somme non indifferenti per veder crescere il numero di downloads e di conseguenza la popolarità delle proprie app.
Con l’unificazione degli Store di Windows, si spera che anche questo particolare aspetto venga migliorato, in quanto fondamentale nella valutazione del parco applicazioni, altrimenti fuorviata da algoritmi di ricerca ancora non propriamente ottimizzati.
Grazie a Diego per la segnalazione.
Grande Microsoft
Ottimo risultato….se poi consideriamo che gli altri store sono pieni zeppi di doppioni…..ben venga un numero più ristretto ma con una qualità più elevata di app.
Qualità più elevata? Miao
I doppioni li abbiamo noi…è diverso!
d’accordo…gli altri hanno i centupliconi
Mancano le app più utili…molte banche,postepay…Facebook fa cosa gli pare…9 volte su 10 mi sono ritrovato senza un’applicazione utile a differenza di altri conoscenti che utilizzano sistemi operativi più tenuti in considerazione.
C’é ancora molto da fare,non ci vedo nulla da andarne fieri
Facebook fa quello che gli pare dappertutto,wp,ios,adroid etc etc….banche non tutte ci sono,la mia si…poste non mi serve,pago i bollettini e uso i servizi poste e postepay tramite l’app della mia banca…io aspetto solo Trenitalia che sta per uscire ufficiale e telefono di Telecom per la fibra ottica.
il resto sono apposto
Oltre che doppioni abbiamo anche copie pirata di app. In uno store serio non dovrebbe accadere
condivido,andrebbero levate tutte ma sai come incominciano tutti a frignare? ram,soldi,gratis,open source,non é giusto etc etc
Inftt nn dimenticherò mai paypos app pezzotta di postepay,
sbagliato…quell’app non piratava niente,le app che andrebbero tolte sono le versioni craccate di app a pagamento
Nn intendevo dire pirata ma pezzotta sta per nn originale,
lo so che in campania si dice pezzotta
Io non ho mai visto facebook non funzionare su altri sistemi, ma non tanto neanche sul mio (tranne per caricare le foto che ci mette 1 anno), ma secondo me il problema è la mancanza di tantissime funzioni. Non mi importa se non la fa facebook l’app, non sto criticando la Microsoft, ma sto dicendo che obiettivamente ci sono molte meno funzioni
Facebook lo uso e funziona,non mi piace ma funziona e fa quello che deve fare.ma voi siete persone sfigate che non vi funziona mai un cazzo e sempre a lamentarvi?
Siete sempre in cerca di app che poi neanche usate.
Ma faremo il piacere.
Certo infatti facebook non la usa nessuno e funziona benissimo con moltissime funzioni, ed io ho visto un unicorno rosa volante! Mancano un sacco di funzioni, è un dato di fatto! Ma tanto qui si vorrà negare anche questo..i malfunzionamenti ce ne sono ogni tanto, come ce ne sono per qualsiasi app penso in qualsiasi sistema (non ne ho notati di particolarmente gravi in facebook ma come ho detto è pieno di lacune)
Applicazioni utili per te.
Utili per tutti 😉
Mentre leggevo il tuo commento l’ i phon di mia moglie ha fatto 4 bag di fila con l’app di facebook… Righe grige a caso dotto i commenti, e scritte di colori sballati. Spesso crasha l’app e ammattisce a ricercare il post che stava commentando. Per quanto mi riguarda se vai su l’equivalente di windowsteca su android e su Apple e trovi gli stessi commenti tipo ma sull’altro dono di qualità superiore, sono poche, crashano… Insomma gente polemica ovunque hahahah
Noi non possiamo neanche taggare le persone su facebook perché puntualmente qualcuna non viene trovata dall’app, potrei tranquillamente sopportare qualche “bag”
Piano piano lo store cresce, Windows non molla,io credo che prima o poi riusciremo a parificarci con gli altri due
Si nel 2020
Prima molto prima.
Ricordo che android e’ uscito molti anni prima di wp.
In due anni di store lo sto di wp ha più app di Apple e lagdroid messi insieme.
Android rilasciato nel 2008, Windows Phone 2010, MOLTI anni prima 😉
L’ho notato anch’io, nuovi giochi stile Nintendo 2000
Metal slug,Donkey Kong,Super Mario,…comunque mi sono accorto anch’io di una accelerazione dello store quest’ultimo periodo!
Need For speed…
Ma perché proprio ora? Come fanno a crearli?
Basta scaricarsi un emulatore con le rom (es. Vba8) e funziona allo stesso modo. Infatti a me sembra che questi giochi siano in realtà un emulatore con già prestabilito il gioco
Spyro
Articolo interessante bravi
Ci si lamenta del numero di app, poi leggo articoli (non di parte), dove scrivo: L’80% delle app nel play store e appstore, sono inutili se non ricopiate e fatte male.
No scusa ma le app su iOS sono TUTTE fatte in maniera migliore rispetto alla concorrenza, rimane il market che genera più introiti infatti. Fidati che c’è un abisso ancora
infatti parlava di android
Anche Android pur avendo uno store pieno zeppo di schifezze resta meglio del nostro.
E’ inutile criticare la concorrenza quando noi siamo ancora indietro
ma infatti io non critico,soddisfatto mi tengo il mio store e non giudico ne apro bocca in casa d’altri
Allora non dovresti prooprio menzionare android
no ma se mi viene fatto il confronto all’inverso bisogna stare zitti vero….cercare di discutere pregi e difetti di Windows store senza mettere in mezzo Android e ios no eh,solo per i difetti…i pregi non esistono
Allora dovresti solo dire che le app di Android sono di più rispetto a Windows senza aggiungere che su Android ci sono una miriade di doppioni… Perché comunque anche qui ce ne sono e non pochi
io dico soltanto che più si va avanti più le app su Windows store aumentano ed diventano migliori,c’è ancora strada da fare ma siamo ad un ottimo punto,estremamente meglio rispetto 2 anni fa! continua ad essere fondamentale e ottimo il non avere root e jailbreak vari,niente virus e la sicurezza continua nelle app e nel telefono.
del resto e della concorrenza non me ne frega nulla altrimenti avrei scelto la concorrenza
E’ tutto molto soggettivo. Io uso entrambi i sistemi operativi, e per come sono fatto non trovo queste grandi differenze (OK, nel play store ci sono più giochi, ma sulla qualità/schifezze/app piene di pubblicità la situazione è la stessa…)
tranne che su wp non possono essere virus malaware perché nessuna app tranne quelle di sistema e poche altre hanno i permessi per accedere al sistema
Quante persone hanno preso virus su android? Quante ne conosci? Quante hanno preso virus che le ha fatto perdere dati importanti? Quante ne conosci?
Io non ne conosco nessuna
é questione che sul mio smartphone nessuna app che non sia di sistema deve poter accedere al sistema e ad altre app e ai dati che non siano solo i suoi….volente o no,per sbaglio e apposta
Se tu non le conosci non vuol dure che non hanno preso virus.
Non e’ la marmotta che incarta la cioccolata le tante news su siti specializzati che dicono che android e’ la saga del buco.
Fattene una ragione e comprati un cell con virusdroid e non rompere come sempre.
Avrà preso virus QUALCUNO, ma sono la NETTA MINORANZA. Invece qui ogni volta si dice che android ha virus di qua, virus di là. Portatemi una prova che una persona che conoscete ha avuto un virus che gli ha fatto perdere qualche dato importante o gli ha rovinato il telefono, prego.
Intanto facebook rimane del giurassico e la differenza è ancora ampia, mah… Speriamo si diano una sveglia alla MS perché se no dopo tre WP mi toccherà passare alla concorrenza oggettivamente più agguerrita. Sto cominciando a pensare che veramente neanche MS ci creda nel suo progetto. Vedremo con Win. 10
L’app dovrebbe farla Facebook, non Microsoft… Solo così sarà completa…
Si ma quelli alla Microsoft devono “invitare gentilmente” fb a creare l’app… Se stanno ad aspettare e basta non risolvono nulla
Concordo,pure io ho avuto diversi lumia…questo 925 sarà sicuramente l’ultimo
contento te contenti tutti
Guardate che facebook x Android non é molto migliore di quella x WP. Solo le traduzioni son fatte meglio( mi piace) Per ios non so, ma cmq facebook in se fa schifo anche su destkop
tranqui sull’apple store ho appena visto adesso sull’iphone Facebook a 2 stelle…me riceve da mesi e mesi recensioni con 1 stella
ma ovviamente viviamo nel mito che su ios le app sono fatte meglio e che la gente é felice e contenta! su Android non so,sono fermo a ICS per utilizzo power e poco utilizzo di jb
Solo le traduzioni? E la possibilità di rispondere ai commenti? E la possibilità di inserire gli adesivi nei commenti? La creazione e gestione di eventi e pagine? Su un evento non posso neanche vedere quali sono i miei amici che parteciperanno perché sono messi in ordine alfabetico. Molte volte non riesco a taggare gli amici perché alcuni non me li trova, e mi è successo quasi sempre! La possibilità di vedere i video all’interno dell’app e che si autoriproducano?
A me non sembrano proprio uguali, poi che pa fa la Microsoft è un’altra cosa, però non possiamo dire che sono uguali o che da noi funziona meglio perché non è vero.
Xstefano
Comprati un virusdeoid e non ci sfracellare le palle grazie.
Uno sti cazzi ce sta tutto
Un bimbominchia fanboy ce sta tutto 😉
Ci vogliono più app e giochi!!La gente guarda quello purtroppo e per questo aspetto siamo indietro. Per esempio Clash of Clans è uno dei principali motivi per cui i ragazzi non comprano un Windows Phone….
Esatto e mi rompo a giocarci su uno schifo di schermo sull’ipod 4 anziché su 5 pollici del 535
Bel gioco per ritardati
Scusate….sembrerò sempre polemico ma dico la mia….qua dite che le app continuano a crescere come numero,che negli altri store é pieno di doppioni ecc….1)per crescere di numero,da noi non ci sono doppioni…ma di giochi e app tutte uguali ce ne sono almeno 10 per ogni tipo..,2)io sto continuamente sullo store nella speranza che esce qualcosa di nuovo…e ne sono uscite davvero,ci sono tipo 300giochi tutti uguali e riportati dal Nintendo e playstation,che sono un vero ribrezzo…ma siate realisti invece di fare i fanboy del caxxo e di dire caxxate…3)trovare app e giochi decenti é veramente impossibile…se é vero che su wp ci sono le impostazioni messe tutte in disordine,dello store non ne parliamo proprio che é meglio…era piú facile com’era prima…
tu massimo non hai mai visto con attenzione ne il playstore ne l’appstore…dopo anni e anni di ios ho visto crescere l’apple store,non nego che siamo indietro,siamo al livello di ios5-ios6 …ma questo livello basta a tutti i comuni mortali ed é bastato a me che ho installato sul lumia 920 318 app dopo 8 anni continui di ios.
su playstore esistono i centupliconi delle app
l’attuale livello non basta solo a due categorie,i troll e i bimbiminkia
L’attuale livello non basta neanche a chi serve uno smartphone completo,non ho applicazioni per banca e postepay…ti sembra poco?saró un bimbominkia magari…ah oltre a Facebook che fa pena ma insomma possiamo accontentarci,manca un gestore delle pagine fatto come si deve…e qui di bimbominkioso ci vedo poco visto che a me serve anche per lavoro.
Qualunque cosa serva nel 90% dei casi non c’è,va bene solo per applicazioni di svago ma di utili lasciamo solo perdere
e io ti rifaccio notare che a quello che te manca a me c’è….facebook mi va benone,pagine non ne gestisco,non ho tempo da perdere
e banca e poste ci sono (tutti i servizi poste e gestione postepay li faccio tramite wow di chebanca che é aperta a tutti,clienti che banca e no)
Damiano mi sembri tutt’ altro che obiettivo
ti confondi,sono obiettivissimo…al massimo non sono oggettivo ma soggettivo ma obiettivo si
più obiettivo di cosi
sull’oggettività ok..ma qui i commenti sul blog sono quasi tutti soggettivi
il problema é quando non c’è obbiettività nella soggettività e qui nei commenti non ce n’è molta
Grande Che Banca! La uso anche io, va benissimo.
Personalmente mi sto trovando meglio con MS piuttosto che iOs e Android (e lo dico dopo 6 device android e iPhone 3gs e 5s); almeno per il mio personale utilizzo, non cambierei un Lumia con nessun iPhone! E non sono un fan boy 🙂
prova wow di che banca,per la postepay o collegata a qualsiasi carta! comodissima e fatta bene…altro che app di poste o di altre banche 😉
Damiano,gestire una pagina Facebook non significa perdere tempo…mi fa piacere che la tua banca abbia creduto in wp e ci sia un’app dedicata,vorrá dire che cambieró banca ma non smartphone…la postepay la gestiró diversamente e farò così con qualsiasi altra app mancante…questa si che é evoluzione! Ti saluto,e visto che non hai tempo da perdere ti ringrazio per averne trovato abbastanza per poter rispondere a tutti i commenti
un sacco di cose in Italia e nel mondo vengono considerate serie invece é solo perdere tempo…ma se devi lavorarci con pagine di fb(e non cazzeggiarci) dubito che ti hanno obbligato pena la morte a comprare wp!
sfortunatamente per chi ha sempre tempo da perdere ogni tanto,tipo oggi ho tempo da perdere per far vedere alla gente anche un punto di vista diverso da quello leggono tutti i giorni…clash of clans qua e là
esiste un mondo di gente diversa fuori i blog,che usa gli smartphone e di tutti questi problemi se ne sbatte.
Che ci sia l’app o meno delle poste,chissenefrega se posso utilizzare il servizio in sicurezza tramite l’app di una banca,idem tanti altri servizi
ma rimaniamo a discutere dando importanza a Facebook whatsapp giochi e giochetti instagram e social network inutili….
Quindi i bambini non comprano Windows Phone è brutto e cattivo (o perché i commessi dei negozi sono brutti e cattivi) e non perché manca clash of clans o il gioco di turno? Se questa è la tua obiettività..
i bambini dovrebbero andare a giocare o far sport,ad un bambino ne ad un ragazzo fino ai 12-13 anni non andrebbe messo uno smartphone o un tablet in mano nemmeno per sbaglio
Ma visto che rappresentano anche una buona fetta dei possessori di smartphone, tanto vale..
L app per gestire le pagine fb fa pietà. E ti faccio presente che le pagine fb oltre che per stupidaggini vengono gestite per promuovere aziende e privati . Quindi non parlare di tempo da perdere perché ci si lavora
Un app gestore delle pagine c’è e funziona anche bene.
ah ecco,ottimo! ma ovviamente non basterà e non andrà mai bene perché non e come quella di android!
ormai questo é il ritornello
o la fanno uguale o non va bene
Ma perché uno deve usare anche un’altra app, mi chiedo
Si così devo installare anche un’altra app. Poi quando sono sill’app di facebook e voglio gestire la pagina esco dall’app, cerco l’altra e, dopo tutte queste comode operazioni, la apro..per gli eventi invece? Oltre a non poterli gestire non si possono vedere neanche gli amici che parteciperanno
Non funziona.bene non si può fare una minchia dal telefono oltre che controllare mess
L’attuale livello basta solo a 2 categorie di persone: Nonne e fanboy
Be come allegato avrei messo all articolo il play store che in questi giorni ha fatto passare Dell applicazioni che hanno infettato milioni di dispositivi android in poco tempo per scarsi controlli…
http://www.tomshw.it/cont/news/malware-per-android-nel-play-store-fa-milioni-di-vittime/62286/1.html
Ma questo Damiano è ovunque ahahahahahaha
Elogiate la concorrenza,bravi loro hanno tutte le app bellissime,sopratutto quelle critiche(banca,posta etc).
Pero sconsiglio di usarle le bellissime app fighissime senno ti rubano anche le mutande. Ahahahha
Dementi.
Manca 8pool
e che é? mai sentito
In effetti 8 ball pool é uno dei pochi giochi che invidio alla concorrenza.
A parte i giochini della quale non me ne può fregare di meno, le App attualmente disponibili soddisfano a pieno le mie esigenze… Parlo da ex-iphoniano, avevo l’iphone pieno di caxxate… Sarà che ormai a 40 anni suonati punto più alla sostanza che ad altro…
quoto,d’accordo da ex iphoniano felice anche io! e guarda caso un 1520 e un 920,non certo due entry Level…morale,per scelta si possono spendere felicemente ed esserne soddisfatti molti soldini anche su wp e venendo da piattaforme top consolidate
Se te sei soddisfatto dalle app esistenti cosi non é per molti, e non può certo bastare a nascondere mancanze importanti…app delle banche e delle poste italiane che certo non possono essere affidate a terze parti…un app per gestire i file raw sul telefono (inutile dare questa opzione sui telefoni se poi tanto da telefono non puoi usare quelle foto, e le app terze esistenti non sono funzionali..), applicazioni per usufruire degli abbonamenti Marvel e DcComics..insomma di roba grossa ne manca, senza contare i giochi che, per quanto molti si facciano figo dicendo che non servono, sono tra le app più usate sugli Smartphone e un giro in metropolitana lo confermerà..
oppure é il contrario? molti ne sono soddisfatti mentre altri no?
perché molti hanno gia app di banca e app ufficiali per gestire poste? altri i raw se li gestiscono lo fanno da pc con lightroom perché che postprocessing puoi fare da smartphone? poco e basilare
perché a monti di marvel e dc comics gliene importa niente idem giochi visto che in metro non ci viaggia visto che la metro non esiste(da me si) o gli fregano lo smartphone se lo tira fuori?
Tralasciando la fatica di capire il tuo messaggio, quali app ufficiali di banche esistono? Ben poche. E di poste italiane? Nessuna ufficiale. Coi raw non parlo di post processing, sarebbe già una bella cosa se fosse possibile salvarle direttamente da Onedrive, o ancora meglio che il backup automatico lo facesse ma invece niente…per il resto basta vedere quanta gente si lamenta qua perché mancano giochi, tutti fessi che non capiscono niente?
no i giochi non sono tutti…chi non ha tempo da perdere non viene a lamentarsi su un forum e non penso che tutti gli appassionati e sviluppatori sono qui.
Io non so quali banche hanno l’app ma la mia (chebanca) si e funziona meglio e più sicura di android o ios,le poste se fanno l’app o no me ne può fregar di meno perché i servizi postali e la postepay la gestisco dall’app wow che banca(chebanca e aperta non solo ai propri correntisti) da cui posso pagare qualsiasi cosa incluso tasse,modelli,Mediaset Premium,abbonamento bus etc etc
quando posso fare queste cose in sicurezza velocemente e senza virus,posso chiamare e videochiamare,rispondere su Messenger e messaggistica varia,mandare e ricevere mail…mi spieghi che me ne faccio di giochi,giochini e altre app varia? io niente e sicuramente molti altri come me
perché uno smartphone prima di tutto é un telefono e poi un cinema portatile,lettore musicale e consolle portatile
Ah ok tu ti compri uno Smartphone per telefonare e poi pensi alle tante cose che puoi fare… Purtroppo i ragazzi non sono così quindi preferisco Android e ios…. Rassegnatevi, e così… Se poi a te non te ne frega niente dei giochi e cazzate varie alla gente non gliene può fregar de meno
Preferiscono
appunto i ragazzi non sanno nemmeno l’inglese..smartphone significa telefono intelligente e non playstation,xbox che telefona
quando incominceranno a lavorare e capire che i soldi costano giocheranno di meno e cambieranno idea
Allora evidentemente l’iphone o i galaxy, xperia ecc. Sono consolle, strano che non l’avessi notato prima
Troppo impegnato a desiderare un iphone
Ma parlo anche di tutti gli altri telefoni. Dopo la ps4 c’è xperia z1
Se arrivasse l’app per Banca Popolare di Verona …….
Con Windows 10 sarebbe meglio rifare tutto lo store e le app da capo. Tutte Universal app. E stop.
..che poi, a dire il vero, manco lo guardo il numero dei download o.o mi piace vedere di più l’anteprima dell’applicazione per poi passare a leggere i commenti relativi all’app stessa.
quoto,sarebbe! ma vallo a spiegare agli sviluppatori
Aspetto con ansia ( x dire ) Eurosport
Quoto a pieno ma a quanto ho capito Yahoo non ha intenzione di sviluppare su piattaforme Windows… Come se loro fossero tanto meglio…
Peccato
Ma Yahoo non è della Microsoft?!
Ragazzi ma che vi credete che il Google play é tutto rose e fiori? Ma su 1 milione e 400 mila app sapete quanti doppioni ci stanno ???? Si ok.. Noi ne abbiamo tanti ma loro ne hanno quasi il doppio .. E molte contengono virus . Io sinceramente non sento la mancanza delle app .. Anzi.. Mi sento privilegiato ad avere le app Nokia ( vabbè ormai le ha anche android) , e tutte le app Microsoft a partire da one drive che ti da 30 gb gratuiti ( drop box te ne da 2 ) . L’unica cosa che mi capita a volte che non ho il giochino del momento come i miei amici bello stesso momento.. Ma chissene me ne sbatto dei giochi. Comunque forza Microsoft continuate cosi che con il 10 sarà la svolta
quoto ma sono 1 milione,togli 400000 app
Si infatti, ho usato Candy Crush Saga dopo mesi ma non mi sono demoralizzato così tanto ;P
*anni
Oggi si android le app Microsoft e Here ci sono e funzionano anche meglio..
qualcuna ha più funzioni a parità di app su wp8.1 dovuti a limiti e chiusure di os! non sono fatte meglio,sono diverse per avere più sicurezza..che te ne fai di app con più funzioni quando potenzialmente sono meno sicure causa diritti di accessi che hanno loro e altre app sull’os? nulla,meglio poco ma buono sempre(non quando ti va bene)
Infatti su android tutti i miei amici hanno avuto 16482 virus e gli hanno rubato l’identità, carte di credito e tutto il reato
Speriamo che ti rubano pure a te cosi te levi da le palle
Dai non piangere piccolo fanboy
Mi dispiace contraddirti su android here di nokia fa cagare i cavalli e i maiali.
Sopratutto perché e’ uscito da poco.
Non diciamo baggianate.
Si bravo ahah
Sì infatti…si dovrebbe rifare totalmente da capo lo store perché é una sola….ed é un peccato perché come OS,a parte qualche piccola aggiunta che andrebbe fatta come funzioni,non é per niente male…
Rifare da capo uno Store? Ma cosa vuol dire? xD
Gli sviluppatori non fanno le app perché manca ancora la quota di mercato desiderata, mica è colpa dello Store! xD
Sono d’accordo con mortazz..proprio poche ore fa …la gameloft ha pubblicato un post in cui dice che Spiderman unlimited non riceverà aggiornamenti …e al momento non ha nemmeno gli eventi attivi!non si e capito bene il motivo…ma credo sia proprio perché non ha una grossa fetta di mercato!
Ci manca che pure Gameloft non sviluppi più per wp e stiamo a posto
Quando uscirà Clash of Clans sarà il massimo……sono stufo di giocare sull’ipad
Finalmente INSTAGRAM non è più BETA!!! Ecco, un giorno, prima di andare in pensione, mi piacerebbe che questo accadesse veramente…
Non vivrai abbastanza
tranqui instagram fra poco sarà sostituito da qualcos’altro…le mode passeggere inutili a perdere tempo hanno vita breve,instagram non fa eccezione
Cavolo 3/4 anni di mode passeggere non mi sembra poi così poco
e che sono 3-4 anni? nulla
le mode duranno anche decenni….quanto sono durati i jeans strappati? quanto sono durati i piercing? quanto la moda di schifare e prendere in giro Android?
Certo, con questa scusa teniamoci tutte le app in beta yuhuu, oppure sconsigliamo agli sviluppatori di pubblicarle!!
Che palle nn ho soldi senno prendevo iphone
Non sono un poveraccio 😉
Non penso andrà così, in Instagram hanno implementato la possibilità di inviare messaggi privati agli utenti (ovviamente non nella versione WP) e sta diventando un vero e proprio “social” al pari di Facebook… Noi nel frattempo perdiamo tempo non seguendo le “mode” e perdendo occasioni di crescita.
Quotone! Ma tanto chi se ne frega, da noi è tutto perfetto, più che perfetto anzi
Damiano…l’app store ti do ragione…mai guardato con attenzione….ma il play store lo sto guardando bene,fidati….e ci sono app e giochi che noi ci sognamo al momento….e a parte il numero,parlo proprio delle qualità delle app….non come dite qui…che le nostre app sono fatte meglio….ma dove?ti faccio solo un esempio….SPORTMEDIASET…qui é una sola di quelle allucinanti…si chiude solo,se guardi un articolo e torni indietro ti riporta in alto senza lasciarti dov’era ecc…..su android é un meraviglia….ne ho fatto uno di esempio…ma se voglio te ne trovo tanti,tanti altri….fidati
ma infatti mai detto che sono fatte meglio! ho detto che a me e alla maggioranza della gente non frega niente se sono fatte peggio,nemmeno se ne accorge!
ripeto la gente si fa influenzare e imita soltanto e cerca solo di avere tutto gratis senza pagare!
su wp le app sono fatte peggio o non ci sono in minima parte perché é vero,ma soprattutto perché si pagano: la gente non vuole pagare! confonde il rubare dilagante di apo piratate di android come la normalità! su ios le paga perché non si può fare altrimenti e perché sono tutte colorate mentre su wp si lamentano perché si pagano e sono bianco e nero! ma che cavolo di colori vuoi se wp é cosi? non ti compravi un wp
Ma insomma ragazzi… I W.P. Non sono venduti cm gli altri per via dei giochi??? Ma in che società infantile viviamo da basarci su uno Smartphone solo ed esclusivamente per i giochi e basta?… Quanta ignoranza guarda
quoto purtroppo
Anche per quello , ormai con gli smartphone si lavora
Senza app uno Smartphone serve solo come telefono e non ne vale la spesa…
certe che ne vale! mi spieghi quale telefono che telefona,videotelefona bene,manda msg con messaggistica varia,fa foto ottime e e video e legge/scrive mail costa meno di 150-200 euro? le app poi sono a parte ma solo per queste funzioni basilari vale la spesa uno smartphone
pari telefoni in proporzione in passato costavano molto di più ma nessuno se le ricorda le 250000,300000,375000 di telefoni base di qualche anno fa e senza app
Ovviamente tu guardi il passato…
e cosa devo guardare il futuro? non sono un veggente
passato di ieri e…,stiamo parlando del 2006,9-10 anni fa..,mica gli anni 90 o gli anni 80 (quando sono nato)
Puoi anche avere un 435 per 80€ dove guardi anche una pagina Internet, a quel punto la spesa vale. Impossibile avete la stessa qualità con altre case.
se qualcuno vuole fare anche foto buone e display grande spende 150 euro pure e ne vale sempre la spesa…70 euro in più e non ti porti una compatta entry level
Quando escono nuovi giochi per iOS e Android non c’è quasi mai la controparte per WP. Forse gli sviluppatori aspettano Windows 10…
The mortazz:x rifare lo store da capo vuol dire cercare di mettere un sistema di ricerca efficente,in modo che sai dove trovare cosa…e incentivare e rompere le 0.0 agli sviluppatori per far uscire app e giochi in contemporanea con gli altri e cercare di sistemare quelle che ci sono con qualche aggiornamento serio…tutto qui…non penso sia cosí difficile il concetto…
Cercate di non difendere la bontà dello store Windows utilizzando le lacune degli store di altre piattaforme.
si ma il fatto di non avere virus é un vantaggio del nostro store….poi che causalmente sia una delle più grandi lacune della concorrenza
Sempre con sti virus
indovinello: cosa ti fa perdere dati,identità virtuale,soldi,tempo,a volte telefono?
Ma oltre ai virus ci sono altre cose interessanti e banali che almeno nella app dello store non ci sono per esempio la possibilità di aggiungere dei filtri nella ricerca.
vero,questa é una mancanza
Perché non aggiungono clash of clans…
Possiamo anche arrivare a due milioni ma se non ci sono le app più gettonate poco conta..per giocare a clash of clans oppure soccer stars e molti altri giochi devo usare il mio vecchio android..senza contare la presenza di infinite app non ufficiali
La ricerca è da migliorare sicuramente!!
Saremo sempre indietro, mentre recuperiamo quelle che mancano nel frattempo escono altre 100 di cui ci toccherà attendere mesi o anni, gioco a world of warriors su ipad gioco uscito ad ottobre quando lo vedremo qui? Manca Telepass Credem Fujifilm tomtom anche se ora c’è sygic
E quelle che ci sono, hanno quasi sempre funzionalità in meno alle stesse su altri os
pazienza, se senti mancanze la prossima volta informati meglio sulla piattaforma e scegli in base alle tue personali esigenze
E quello che farò io e tanti altri, peccato perché l’os lo reputo il migliore dei 3
ripeto pazienza non ti trovi, hai ragione! molti altri faranno la scelta opposta perché invece si trovano
Purtroppo le personali esigenze della gente comune sono i giochi e le app ufficiali…
quelle sono le personali esigenze di una fetta della gente comune,poi c’è un’altra fetta che naviga,legge mail e chiama (la maggioranza) e poi c’è la gente non comune che ha anche le sue personali esigenze
Strano che la maggioranza, ovvero “chi legge mail e naviga”, scelga comunque android o ios
grazie,quel target non é informato,va per sentito dire e comprano la prima cosa che il commesso di turno gli piazza davanti….ovvero Android e iOs…nessuna stranezza: inevitabile conclusione di accordi commerciali e marketing
Accordi commerciali tra i commessi e i produttori android? Magari i commessi dei vari stand Samsung, htc ecc. Però quelli normali escludono wp alcuni per ignoranza, altri per l’ancora acerbità del sistema con mancanza di app, è sempre così
Quoto tutto
Può averne anche milioni di miliardi, ma se mancano alcune per me (e altra gente) fondamentali (groupalia? Unicredit? Intesa? Tanti giochini stupidi? Etc) tanto vale. Bisogna che ms si decida a fare un sort, prenda le app più famose degli altri store e PERIODICAMENTE le realizzi. Se oggi rilasciano app che c’erano sei mesi fa o un annofa per ios saremo sempre indietro. E non è una gara è utilità. Io dell’ape Unicredit ho bisogno ma da mesi uso il sito mobile nsite che fa pena e non ha tutte le funzioni, ma almeno cara grazia che c’è.
lo so ma poi le sopradette aziende intimano Microsoft a togliere l’app Pena causa.
Vogliamo parlare di un esempio a caso? Trenitalia
L’app é pronta,ufficiale ma non la rilasciano perché sono in trattativa ricatto con Microsoft: secondo loro siccome Microsoft é piena di soldi o li paga o non pubblicano l’app! ti sembra normale? mica hanno chiesto soldi a Apple o google,a Microsoft si perché si é sparsa la voce che Microsoft pur di avere le app paga e paga milioni
e noi utenti ci perdiamo
le aziende sono avvoltoi,se ne sbattono dei clienti,vogliono solo soldi altro che %di share…il più debole é costretto a pagare
come sui riscatti che l’Italia paga sempre per i suoi cittadini balordi incoscienti
Per Android la sviluppa proprio l’azienda… Non penso che Google si metta e faccia le app di Trenitalia solo perché non ce n’è bisogno….
non hai capito quello che ho scritto…anche l’app Trenitalia l’ha sviluppata e la pubblicherà Trenitalia ma per pubblicarla soltanto vuole soldi da Microsoft
Trenitalia ricatta Microsoft
Dove l’hai letta sta cosa?
da nessuna parte,conversazione personale avuta con un dirigente di chiamiamola ” trenitalia sezione software” che ha anche aggiunto che il problemino commerciale e in conclusione con soddisfazione di Trenitalia e a breve uscirà l’app ufficiale che é già pronta
Mi fa piacere che siano dei ricattatori..andiamo bene
ormai si é sparsa la notizia che ms fa beneficenza e regala soldi agli sviluppatori…..e tanti ovviamente se ne approfittano indebitamente
é un’arma a doppio taglio incentivare chi ha tanto potere verso di te,e tu sei in difficoltà
C’è ancora molta strada da fare ma love lumia nn ti lascerò mai ❤❤
questo é lo spirito giusto! basta piagnucolare,scelta consapevole
Continuo a dire…di cui la meta non funzionano xD
non basta una vita per provarne 600000 mila app…curioso che tu sappia che 300000 non funzionino!
Lol
Tutti questi utenti Scontenti. Avete acquistato un wp e ne siete rimasti delusi (può succedere), ma c’è una soluzione. Buttate nel cesso wp e comprate il robottino, la mela o quello che più vi si addice. BASTA con queste continue lamentele non se ne può più! Ad ogni post nuovo di Windows teca il 90% dei commenti sono negativi…….. Che tristezza!!
Questo fa molto riflettere
si che un sacco di gente é delusa e si lamenta pubblicamente…non ce la fa a rimanere delusa senza farlo pubblicamente,no deve rompere le palle agli altri
sei deluso? non sei obbligato a condividere la tua delusione su un blog
Ma che c’entra? Allora anche il proprio fanboyismo non bisogna per forza condividerlo su un blog, eppure..
Ognuno magari dirà quello che vuole
si libertà di espressione..ma le lamentele invece rompono le balle…troppa gente lamentosa in giro
E a me fan girare le balle i fanboy, stesso discorso
sarabbe tremendamente noioso se tt parlassero bene.
l’ottimismo é il profumo della vita….i veri fanboy stanno su hdblog
Non leggo hdblog ma qui siamo a un livello spettacolare
Damiano prendi cosi sul serio sta roba…tranquillo c’è di meglio nella vita
Non bisognerebbe togliere anche le app doppione? Cioè quelle che sono sia sul Windows store che sul Windows Phone store e non sono Universal app
Questa crescita e’ davvero incoraggiante per Windows
Pero non capisco perche lo store lumia non e come play store……TIPO:clash of clans e un gioco bellissimo ma su lumia non c’è aggiungetelo come tutti gli altri giochi e app tipo dumbsmash mettete quello originale invece di uno simile dovete farlo e pure per li store che i Windows Phone sono sempre meno richiesti……spero che mi ascoltiate
Se scrivi così non penso che qualcuno saprà ascoltarti. Dal poco che ho capito posso dirti una cosa sconvolgente: Non è Microsoft che decide di pubblicare “dubscratch” al posto di “dubsmash” perché vuole un’app finta, ma dubscratch è dovuta a uno sviluppatore autonomo, perché quelli di dubsmash non vogliono farla per noi. Microsoft non c’entra un tubo con la pubblicazione di app
Leggiti i post sopra e capirai il perché
L’unica app vera che manca é sempre e solo youtube ufficiale, quando Google crescerà e maturerà (ma la vedo dura)forse ce la concederà.
Finché non aumenta la diffusione di WP, la vedo dura…
Ho provato tutti gli os..e devo dire che wp che ho adesso é quello che ha le app più scadenti,app fatte proprio di merda..e nn ce nnt di cui vntarsi cn qst articolo.
Che lumia hai?
io se fossi in te mi preoccuperei per il tuo italiano…braccia rubate all’agricoltura
Dici a me o a lui?
🙁
Articolo che colpisce nel segno. Inviterei qualcuno capace di fare una lista di queste chicche di app che sono impossibili o quasi da trovare, anche per dar merito e visibilità a chi lavora bene e meglio.
Cliccando sul link: app di Rudy Luyn si apre una pagina che dice che la ricerca non ha prodotto risultati. Non male direi!
Io ribadisco che di 585000 app interessa poco, tanto nessuno può installarne così tante.Biagina che vengano fatte BENE le venti principali che ancora mancano e che periodicamente vengano monitorati gli store concorrenti per app simili, anche tarocche. Altrimenti non ne usciremo mai
Biagina? Bisogna
Giusto per la cronaca: Un approccio di questo tipo è tipico degli inseguitori: Gli altri fanno, innovano, io copio. Seguendo quest’approccio i wp sarebbero secondi. Non inventando nulla ma perlomeno copiando. Invece non copiano nemmeno, di fatto relegandoci al ruolo di “quello che non hanno le app, quelli che non hanno i giochi, quelli con le app fatte male, ” etc.
Una cazzutissima app UNICREDIT porca Eva è difficile???? La desidero tanto..
quando ho comprato un windows phone ero conscio di non avere una vasta gamma di app come su android ma che mancassero app come youtube o instagram che sono ormai popolarissime non me l’aspettavo, vi rendete conto di quanto sia pessima l app di facebook? piena di bug. per quanto mi riguarda ho chiuso con wp.
Vengo da ios che ho utilizzato per 3 anni. Poi 2 anni e mezzo fa decisi di cambiare, un po’ per noia verso l’iphone, un po’ per curiosità verso WP. Cosi presi questo 920. Che dire… Gioie e dolori!! Questo terminale mi ha dato grandi soddisfazioni : Robusto (botte ne ha prese), efficiente, bella fotocamera.. Insomma posso dire che per lo più mi ha soddisfatto. Ma nn si possono negare i lati negativi (colmati in parte con 8.1)… Carenza e qualità app (la maggior parte ormai tra alti e bassi ci sono, Ma poi ti serve quella di nicchia e nn ce l’hai; io per esempio ho bisogno di polar flow e nn c’é), batteria ridicola (raramente gioco), aggiornamenti che durano mesi! Bug (chi non ricorda i 2 ingranaggi? Dovetti stare con il cell in assistenza per 24 giorni per un problema software… Ridicolo! Oggi mi arriva lo z3 compact. Passo ad Android per lo stesso motivo per cui passai a WP: Noia e curiosità. Il 920 me lo tengo, in attesa di wp10; in attesa che questi si decidano a fare sul serio. Per il momento c’è poco da fare…. Sono indietro, e questo dispiace se si considerano le potenzialità che questo sistema poteva avere
Ma quanto è brutto il sito microsot store?!
Secondo me in ms dovrebbero leggere tutta la disaffezione che va formandosi attorno a wp e farsi una domanda del tipo “ma noi vogliamo ancora investire veramente su wp oppure abbiamo smesso du crederci?” .. Al di la delle dichiarazioni di facciata dei vari top manager..basta saperlo poi ci si organizza…perche se dichiari “si ci credo investiremo, faremo, svilupperemo” e poi non fai, non sviluppi, ti lasci superare, etc, sono comportamenti dissonanti da quello che dichiari. In psicologia comportamenti dissonanti (diversi) da quello che dici sono segno evidente di detto/nondetto…di non verità
Quando metteranno clash of clans?