Vuoi inviare un video in una chat di WhatsApp ma non sai come fare? Anzitutto sappi che per farlo devi prima comprimerlo ad una dimensione inferiore a 16 MB. Sì, è un file molto piccolo ma non ti preoccupare, in questo articolo ti proporremo 2 alternative. La prima è l’utilizzo di un famoso software gratuito per comprimere file MP4, MP3, WMV, AVI, HD. Questo potente tool può modificare il tuo video, ruotarlo e ridurne le dimensioni, oltre a poterlo convertire in un formato pienamente compatibile con Whatsapp.
La seconda alternativa è Whatsapp Video Optimizer, una semplice app per dispositivi Windows Phone che permette di convertire e ottimizzare i propri video alle dimensioni adatte per l’invio attraverso il servizio di instant messaging di WhatsApp che, come detto sopra, supporta l’invio di filmati fino a 16 MB.
Tra le caratteristiche che l’app offre c’è la possibilità di convertire filmati presenti sul device, acquisirne di nuovi direttamente dall’applicazione e selezionare un filmato singolo o multiplo. Al termine del processo di conversione può essere selezionata l’opzione che apre automaticamente WhatsApp, la velocità della decodifica e la dimensione del file che si vuole ottenere.
Se interessati all’app, Whatsapp Video Optimizer (compatibile solo con i dispositivi Windows Phone 8.1), seguite il link qui sotto. Il download è gratuito.
Download “Whatsapp Video Optimizer” s – Scaricato 24280 volte – 23,00 B
Utilissima ci voleva, proprio adesso mi serviva, grazie sia allo sviluppatore, sia a chi ha fatto l’articolo 🙂
Ottima…
Provata… Devo dire che è molto meglio “video compressor” piuttosto che questa.
Si ma con quella devi stare a provare i vari settaggi, perché se non paghi non hai il formato per whatsapp
Ma usare telegram é troppo difficile?io i miei contatto li ho convertiti quasi tutti e non tornerebbero indietro per nessun motivo
Meglio telegram infatti!!!
Si è difficile proprio perché non ce l’ha nessuno..dei miei 100 contatti di whatsapp, 1 ha telegram
Ma whatsapp come si è diffuso? Mandagli l’invito e da uno diventano 100! Che palle….é difficile fare tutto, solo cazzeggiare su facebook é facile!
E poi ti dico anche che Telegram c’è per PC e diversamente da whatsapp funziona!
Ti dirò, sul mio 620 whatsapp va a meraviglia…è vero che telegram offre molto pur essendo in beta, ma presenta ancora bug in genere ed in alcuni campi è molto scomoda (es.: bisogna impostare il suono un contatto per volta perché quello delle impostazioni generali non viene calcolato)…almeno sul mio 620 whatsapp è ancora più fluida, veloce e stabile di telegram…ma spero comunque di poter eliminare whatsapp un giorno, ed intanto mi godo la lista contatti telegram crescere 🙂
come fai a dire che e’fluida che alle volta lagga da paura..ed io ho un 920!
Ma se per lui è fluida perché non lo dovrebbe dire? Anche a me whatsapp va che è una meraviglia.
E guarda per me è così, non so cosa dirti…all’inizio anch’io mi schieravo totalmente in favore di telegram, ma usandola mi sono dovuto ricredere…non è che non va bene, perché in generale si può usare tranquillamente…è che whatsapp va ancora meglio…ciò non esclude che telegram racchiude un potenziale enorme
Io ho il 620 e mi va scattoso. Forse è colpa di questa versione gdr1 Preview…. devo decidermi a toglierla….
Il mio è perfetto, mai usata Preview 🙂
Whatsapp si è diffuso perché è stato una delle prime app di messaggistica concepita sulla rubrica, (evitando così la registrazione e l’aggiunta manuale dei contatti) spinta da una buona pubblicità alle spalle. Essendo la diffusione fondamentale per queste applicazioni,ed essendo whatsapp una discreta app,perché uno dovrebbe passare a telegram? Dovrei convertite,come minimo, tutti i contatti che uso di più.a loro volta loro dovrebbero convertire tutti quelli che usano di piu e così via,se salta un passaggio salta tutto il sistema. Non ha senso dai.
Telegram non é al livello di whatsapp… Provare per credere! Per ora whatsapp é la migliore in campo di messaggistica istantanea diciamocelo.. Non ha quasi nessun difetti (tralasciando il fatto la versione Windows Phone non sia al livello degli altro OS).
Whatsapp é più diffuso. Questa é l’unica nota positiva. Come contro ha che non c’è per pc, non consente di allegare file grandi, la crittografia non sanno manco dove sta di casa, é a pagamento(anche se alcuni non pagano non é detto che non dovranno farlo). Telegram da meno di un anno é a livelli spaventosi, e continua ad apportare modifiche importanti. Whatsapp ha aggiunto la doppia spunta blu!…e ci ha pure rotto le palle!
Si è diffusa perché arrivata per prima…telegram è arrivata almeno 3 anni dopo… Vedi te. Che sia migliore si, ma vai a convincere tutti, magari piano piano, almeno basta che la installino
la sto usando ed è Ottima
Se si potessero inviare canzoni
Ma forse 16 mb per i wp,
No é cosi per tutti
Ë che negli altri usa un compressore interno, mentre qui devi prima comprimere e poi inviare
Finalmente
Improponibile sembra un app del medioevo risp a qll su ios e Android
Scaricata. Provata. Semplice. Perfetta. Ottimo lavoro e grazie 1000 per la segnalazione!!
App spazzatura, qst sn le app che volendo se ne potrebbe far a meno
Ma che cazz…
Ma fatti un giro
Tu non stai bene di salute. Vieni a rompere le palle pensando di infangare qualcuno o qualcosa(che evidentemente non conosci)e per cosa? Messo subito alla prova un video da 183Mb, convertito velocissimamente in un file da meno di 13 ma la cosa incredibile è che ha mantenuto ottima qualità. Top!!
Era ora
Io finora ho usato videocompressor. Dite che questa è migliore? Se si perché??
per me è meglio video compressor.. si hanno a disposizione più scelte per la compressione rispetto a questa qui (anche nella versione free)
Vero , la sto provando, ha ancora dei problemi. Esempio, se cerchi un file da convertire scegliendo il percorso sul telefono o sulla scheda sd, crassha. Di buono é che puoi girare i video direttamente dalla app già compressi
Se si potesse registrare l’ audio senza Dover tenere premuto un tasto
Esatto…certe volte è proprio scomodo!
Non mi piace preferisco usare movie creator beta
Telegram Messenger incorpora già tutto senza bisogno di app terze, ed è una beta, se solo la gente usasse il cervello…
Usare il cervello significa anche non dare per scontato che sia uguale per tutti…ad esempio, attualmente, sul mio 620 whatsapp resta più fluida, veloce e stabile di telegram, con un’esperienza d’uso nettamente superiore…ma ammiro lo sviluppo di telegram se considero che è ancora in beta, ma dire che è migliore PER ME proprio no…
Scusate l’ignoranza, ma quindi si possono inviare video lunghi anche 3 o 4 min?
Scusate eh!avevo chiesto un aiuto che non so dove cercare e mi rimuovete il commento?molte grazie.Rispondetemi voi allora,spiegatemi gentilmente perché sul lumia 735 non si possono ascoltare i messaggi vocali col microfono interno quando il mio 820 lo fa,se volete potete mandarmi un email all’indirizzo andreagdg89@live.it
Grazie ancora.
Andrea avvicina il telefono all’orecchio, va in automatico
Purtroppo già provato,non va.Al contrario col mio 820 va senza problemi.
Dubito che riuscirai mai ad ascoltare qualcosa dal microfono xD
xD ,no seriamente non capisco perché non si riesce ad ascoltare un messaggio vocale come se stessi parlando al telefono,per caso non si può fare col 735? In ogni caso troppo sbatti per whatsapp implementare l’auto compressione e l’invio di file mp3 come accade sulla concorrenza vero?
In chiamata hai verificato se il sensore di prossimità funziona correttamente?
Si funziona correttamente
Che poi non serve il sensore di prossimità, il 630 non lo ha e questa cosa funziona lo stesso
Perché, per fartela breve, sul 630 è come se lo schermo stesso fosse il sensore…in particolare sulla parte alta
O.o cosa??
Immagino che per gli sviluppatori di WhatsApp sia davvero difficile integrare questa funzione…
Ci stanno impiegando due anni per aggiungere le chiamate, qui di sono tutti impegnati =)
Esiste anche compress my video che fa un ottimo lavoro
Si però é a pagamento…..
Okkio che é una di quelle app che una volta chiuse restano li appese finché non se ne forza la soppressione
L’app crasha subito, e che diamine!
Forse è ora di un Lumia più potente 🙂
Che dite lo installo?