Poco più di un mese fa è stata annunciata la versione Web di WhatsApp, ma era utilizzabile esclusivamente con il browser Google Chrome. Oggi è stata resa disponibile anche per Firefox e Opera.
Con un messaggio su Twitter, il team di WhatsApp rende infatti noto che da oggi sarà possibile accedere a WhatsApp Web anche da Mozilla Firefox e Opera, mentre resta ancora escluso dai browser utilizzabili, speriamo solo temporaneamente, Internet Explorer. E’ sicuramente un’ottima notizia per i numerosi utilizzatori di Firefox, che potranno così utilizzare la messaggistica via Web anche senza dover installare un secondo browser solo per questo motivo.
E’ importante ricordare che WhatsApp Web può essere attivato sulla versione per Windows Phone 8.1 di WhatsApp e utilizzato solo quando il telefono è regolarmente connesso ad una rete dati o WiFi, in quanto è lo smartphone a trasferire i messaggi al PC. Se il telefono non è online i messaggi non verranno né ricevuti né inviati e non sarà quindi possibile utilizzare Whatsapp Web.
Per il collegamento è necessario aprire l’applicazione, premere sui tre puntini in basso a destra e selezionare WhatsApp Web. Si aprirà la fotocamera con cui dovrete scansionare il codice QR che appare nel browser del PC accedendo al sito di WhatsApp Web.
Per ogni problema o dubbio, vi rimandiamo a questa discussione sul nostro Nokioteca Forum relativa proprio a WhatsApp Web, in cui potrete esporre i vostri problemi e ricevere consigli in maniera molto più comoda rispetto ai commenti sotto questo articolo.
A me è sempre andato, e uso opera, ha sempre avuto anche le notifiche
Anche a me con opera da un mese ormai
Quotone!
Idem
Lo voglio x internet Explorer
Quoto
Firefox non mi dispiace, ma si pianta spesso, non è stabile come IE11
Internet Explorer non supporta i socket, quindi nisba!
E Explorer ovviamente viene messo da parte…
Boh…a sto punto viene da pensare sia una strategia precisa… Prima su chrome.. Guarda caso, ed è di Facebook, la stessa che fa app non all’altezza per Windows e nemmeno la fa lei per wp ma quella fatta fare da MS…
GOOGLE chrome sarebbe un browser sviluppato da Facebook?!
Explorer non ha il supporto ai web socket quindi nisba!
MS sempre a 90 gradi
Bene dai ora spero che sia reso disponibile anche via explorer cosi disinstallo chrome che uso solo per whatsapp web.
Mai e dico mai una volta in cui Microsoft “arrivi” prima. Mi consola solo che whatsapp web non supporti safari xD
Solo perché WhatsApp Web non è compatibile con iPhone, altrimenti sarebbe stato tra i primi.
Con w10 (PC) avrai il centro notifiche unificato e se lo faranno bene come spero, potrai rispondere direttamente da lì senza più alzare il telefono e per tutte le app non solo whatsapp.
Fai prima ad usare Telegram
Io aspetto Explorer. Lo aspetto perché ormai lo sto usando come browser principale per sfruttare la condivisione di password tra il mio Lumia 920, Surface 2, fisso.
Quoto
Explorer non ha il supporto ai web socket quindi nisba!
Aspetteremo quanto per Safari???
Non c’è per ios, nemmeno per safari
No Explorer, no party.
Ehm….ci sarebbe anche maxthon…o lo uso solo io?????
Quando su internet Explorer????
Explorer non ha il supporto ai web socket quindi nisba!
Ahah e quando mai Internet Explorer deve ancora aspettare.. Ma c’è qualcuno che lo usa ancora? D: Per me non ha senso, in quanto non è presente l’adblock. Quindi me lo fa scartare a prescindere. Come fate a navigare in quel profondo mare di pubblicità..?
Esiste eccome, cerca su internet.
Ecco l’italiano medio! Parla perché ha la bocca, ma non un cervello.
Adblock esiste da anni su IE. Ieri si è pure aggiornata alla versione 1.4, tra l’altro.
SSSScopareeeeh! Boh, io l’ho sempre trovato su firefox e su chrome! Fino ad un mese fa, quando ho dovuto usare Windows e mi rompevo a scaricare altri browser, dell’adblock non ho visto nemmeno l’ombra! Parlate dello stesso Explorer presente sul Seven? Niente, sono troppo abituato ai comandi da terminale con yaourt :3
É disponibile per tutte le versioni di Explorer a partire dal 9. Quindi escluso xp, tutti i Windows funziona… Basta andare sul sito, scarichi e installi! Ovviamente al primo avvio ti chiederà di abilitarlo!
Ssscopareee
Aspetta, quale sito? D: Devo andare nel sito dell’adblock ed installare? Anyway, ormai non mi serve più.. XD
Mi fa piacere che sia uscito per Firefox. Però ignoravo che il suo uso fosse cosi macchinoso, cioè che serve il telefono connesso e che bisogna attivare la funzione e fare la scansione del QR. Nel senso… prima di avere lo Smartphone usavo già whatsapp dal pc tramite bluestacks (emulatore android) senza necessità di avere il telefono o altro!
Solo che Bluestacks è alternativo al telefono. Non li puoi usare entrambi
Prima o poi si riuscirà a salvare un’intera conversazione senza usare hack (oltretutto disponibili solo per Android e iOS)
Ma utilizzassero tutti telegram… É avanti anni luce…
Anche secondo me Telegram è avanti anni luce, non essendo legato al numero di telefono ma al cloud.
Poi l’app desktop è una figata!!
Whatsapp e’ castrato. Stó usando da un po’ Telegram e Viber e vanno alla grande. Basta parlarne di più e si diffonderanno.
Viber…almeno per le telefonate la nostra app fa pena. Quando che esci dall’app una metà, ma anche di più, delle volte ti chiude la telefonata
Disponibile per Firefox, il resto non ha importanza 🙂
Missà proprio che qui l’unico a non aver sganciato la tangente é il caro vecchio Bill!
Io l’ho sempre usato su opera e mi é sempre andato.
Quindi non dite stronzate!!
Ma va******** te il tuo Bill!!
Opera e non explorer? Ma sparatevi..
Wazzap per pc ?? K mina.. Cmq tutte ste app mi stnn fcnd diventare un fottutissimo cyborg
Il supporto per Explorer probabilmente non arriverà mai, IE non supporta i WebSocket tecnologia che viene utilizzata per questo tipo di interazione tra browser e dispositivi connessi, non conosco bene il protocollo utilizzato da Wh ma tutto lascia pensare appunto ai WebSocket. Purtroppo MS per quanto abbia prodotto un buon browser si ostina ad utilizzare degli Engine fuori dagli standard e questo é il risultato. Perfino Spartan utilizzerà lo stesso Engine anche se ottimizzato di Ie11.