Di seguito vi riportiamo alcuni dettagli e utili informazioni sulla Technical Preview di Windows 10 recuperati sui siti di Microsoft.
Anzitutto torniamo a ribadire che la prima Build è disponibile al download solo per i Lumia 630, 635 (e varianti 636 e 638), 730 e 830. Nelle prossime settimane (e mesi) Microsoft amplierà il numero di dispositivi che potranno aderire al programma Windows Insider per smartphone, tra cui i Lumia 930 e 1520 per cui è ancora in fase di sviluppo un tool (“partition stitching”) necessario per ripartizionare lo spazio nella memoria interna. Ciò non deve far pensare, dichiara Microsoft, che Windows 10 richieda più spazio rispetto a Windows Phone, ma che è una funzione indispensabile per la procedura di aggiornamento e installazione del nuovo OS.
Di seguito vi proponiamo l’elenco delle novità incluse in questa prima Build di Windows 10 Preview, le stesse mostrate da Joe Belfiore nel video che trovate a fine articolo:
- Centro Notifiche: aumentato il numero di azioni rapide. Ora si possono avere fino a tre righe.
- Notifiche interattive: le notifiche sono ora interattive. Ciò permetterà di rimuovere un allarme e vedere le immagini delle mappe. Inoltre, è possibile rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche toast, sia con testo sia con la voce.
- Speech-to-text: è possibile scrivere testi con dettatura vocale in qualsiasi campo di testo. Le parole appaiono mentre si parla, e i segni di punteggiatura saranno aggiunti automaticamente.
- Nuova app Foto: la nuova app Foto mostra l’insieme aggregato di tutte le foto locali e di quelle su OneDrive
La prima Build di Windows 10 Preview è ancora molto acerba, incompleta e instabile. Per questo motivo, lo ripetiamo ancora, va installato su un dispositivo che non si utilizza tutti i giorni, soprattutto per lavoro. Ecco quali funzioni mancano:
- Per la messaggistica mancano attualmente varie funzionalità che potresti usare in Windows Phone 8.1, tra cui il supporto di due SIM, la ricerca, le bozze dei messaggi, la condivisione di note vocali e suonerie, il supporto di lingue bidirezionali, la composizione via centralino per le chiamate internazionali, il filtro di protezione dalla posta indesiderata, la visualizzazione di tutti i destinatari di un gruppo, i promemoria e gli orari di modalità non interattiva tramite Cortana, allegati multipli e il supporto di GSM.
- Cortana è disponibile solo in inglese (Stati Uniti) per i telefoni. In altre impostazioni locali, avrai a disposizione l’esperienza di ricerca standard.
- La funzionalità Club non è disponibile nell’anteprima. Potrai ancora accedere ad album di foto, calendari e note personali, sia nel Web sia tramite altre app nel telefono. Non riuscirai a vedere la cronologia delle chat o a inviare o ricevere nuove chat.
- Parte del testo nell’anteprima non è ancora stato tradotto in tutte le lingue disponibili e verrà visualizzato solo in inglese. Questo testo sarà tradotto in tutte le lingue disponibili quando il prodotto finale sarà disponibile.
- L’app Telefono non include il supporto di due SIM o del filtro per la posta indesiderata nell’anteprima.
Microsoft ha reso disponibile al download il “Windows Phone Recovery Tool” per ripristinare la versione di Windows Phone 8.1 precedente. E’ una applicazione per PC Windows scaricabile da questo indirizzo.
Per confrontarvi con altri utenti sull’argomento accedete a questa discussione del nostro Nokioteca Forum mentre se desiderate ulteriori dettagli ufficiali visitate questa pagina del sito di Microsoft.
Trolls in arrivo fra 3…2…1…
Ma il 1020 ??? 😮
Ho inviato una mail a Joe Belfiore a riguardo… Spero mi risponda …se avrò risposta ti informerò anche se non credo ciò accada.
Aspetterò… Ma il mio morale è a terra! Mi metterò in un angolo e piango in silenzio! 🙁
Ok, tornando seri… Ma una soluzione easy ci sarebbe…
Il problema è “la fase di aggiornamento”? Bene, un tool da PC per flashare Windows 10? Amen dei dati, su un telefono secondario non ci dovrebbero essere preoccupazioni no?
Disse quello con un 930 o un 1520 (mal comune mezzo gaudio :(..) io comunque anche se fremo penso sia più sensato correggere il problema come vogliono fare loro, ci tocca attendere…pero stiamo sempre parlando di un sistema operativo in beta, già é molta l’opportunità che ci danno
Sono il primo a dirlo e a ripeterlo 😉
Comunque la mia non era una critica, ma una soluzione ottenuta in 1 nano secondo… Ci tocca aspettare!
É anni che chiedo una specie di itunes per Windows Phone dove si potrebbe aggiornare, ripristinare aggiornando, ripristinare e interagire con il telefono ma niente, la divisione mobile di W10 sembra essere composta da scimmie urlatrici ogni tanto.
No, no, in Windows Phone 7 c’era Zune, che faceva esattamente quello che dici tu, ma alla maggior parte degli utenti dell’epoca, me compreso, dava un fastidio assurdo dover passare da un programma per poter interagire col telefono, senza poter fare copia/incolla… Fu così che la proposta di eliminarlo, votata su uservoice, raccolse cosi tanti voti che al lancio di WP8 Zune venne eliminato per sempre…
Ma infatti quello che voglio io é ANCHE un tool completo per pc. Vuol dire che i geek o chi vuole ad ogni aggiornamento o di tanto in tanto ripristinare oppure vuole aggiornare completamente l’OS e non solo alcune parti come avviene con l’OTA puó farlo semplicemente con un programma ufficiale.
Ovvio che non deve essere l’unico modo per interagire col telefono
Magari un tool completo per pc. Io vorrei poter mettere da parte tutte le versioni dei sistemi operativi rilasciati per poi poter installare quella che soddisfa meglio le mie esigenze sul Lumia di turno.
Vorrei anche poter fare un backup completo del telefono sul mio pc, da ripristinare alla bisogna; così come è possibile farlo per il pc con programmi come True Image.
Ma delle tile di grandezze diverse? E inoltre nel video di Joe nell’elenco app non c’era lo sfondo, saranno funzioni che saranno implementate dopo? PS: Ho letto che la preview di Windows 10 è molto acerba, ma lo prendo nel senso che è priva delle funzionalità di Windows Phone 8.1 .
Nell’elenco app c’è lo sfondo.. Tile do grandezze diverse solo x alcune app.. In che senso priva di funzionalità??
Lo sfondo nella lista app c’è tale quale a quello dei leak;) molto carino 🙂 e le tile di diverse grandezze non vanno/ non sono ancora state abilitate! PS l’app di windowsteca non va e ogni mezz’ora manda una notifica con scritto”operation denied”
Intendevo per esempio la mancanza di Cortana che invece su wp 8.1.1 con denim c’è , me ovviamente sono mancanze temporanee , nulla di che! Per lo sfondo nell’elenco Bho… Sarò io cecato a non vederlo nel video XD
Ragazzi lumia 630 , con insider mi si riavvia il cellulare e … Basta
Spiegati meglio??hai installato Windows 10 e il telefono continua a riavviarsi??
No , registrato a insider, clicco su “insider slow” poi c’é il rebooting e…. Basta , si riavvia il telefono , tutto qua , non so come fare
Quindi non ti fa scaricare Windows 10 giusto? Se e cosi guarda se hai memoria a sufficienza dopo di che esegui un sorft reset(si fa tenendo premuto contemporaneamente il tasto di spegnimento più il tasto per abbassare il volume)dopo di che rimetti apposto ora e data,ora prova nuovamente a scaricare Windows 10
Grazie dei consigli ma davvero non va non so perché !
Devi cliccare prima su slow,poi su fast,e l’aggiornamento ti parte in automatico.a me ha fatto cosí.
Ok,niente…mi dispiace per te…
Pure a me faceva la stessa cosa,cliccato prima su slow,tornata indietro,cliccato su slow e l’aggiornamento é partito da solo.
*su fast
Dopo tre riavvii, andando in aggiornamenti, a me è comparso il download 🙂
Ce qualcos’altro che devo fare?
Si devi farmi un bonifico da 1000 euro
Si, aggiungere un apostrofo e un accento
In vena di simpatia questa sera ahah mah…
A dire il vero anche qualcun altro dovrebbe aggiungere un accento.
Ovvero?
Sì non si 😉
Cicinho!
Si , dopo che si riavvia vai in cerca aggiornamenti e ti parte l’aggiornamento
Si cerca in aggiornamenti dopo il riavvio e lo trovi
Forse meglio cosi…avendo un 930 non la posso scaricare e vedendo i vari articoli ho capito che questa versione è veramente acerba e poco funzionale…aspettiamo che forse e meglio!
Disse la volpe allontanandosi dall’uva
Che vuoi dire? Secondo me e meglio a sto punto..
Certo
Provata 5 minuti su 630, troppo acerba, non vi consiglio attualmente l’installazione. Menomale che non è uscita per il 930.
Sul mio va benissimo, a parte che è acerba come ci si aspettava, se no non sarebbe stata una Preview.
La start screen é migliorata o é uguale?
Nella build e già quella nuova…non ti so dire se ci saranno già le nuove dimensioni delle app
Ci sono già le tile “enormi” e quelle verticali, ovviamente solo per alcune applicazioni 🙂
A me noooo, proverò con tutte le app in elenco ahhaha
É meglio aspettare…
Io ho lumia 925 con Preview for Developer e ho appena ricevuto un aggiornamento ma è ancora lumia cyan non ho capito che aggiornamento era.
Togli la spunta sull’App della Preview e avrai denim..
Grazie, lo tolta e ora mi dice che è Denim
Ma il 735 non viene aggiornato essendo una variante del 730?
Assurdo e inconcepibile!
Verrà aggiornato come tutti gli altri quando uscirà l’aggiornamento, questa è una beta, tanto difficile da capire?
La cosa difficile da capire e senza logics è il fatto che Lumia 730 si e Lumia 735 no?!
A me il 735 sta scaricando
E cosa ti dice che non ci sia una logica? Per poterlo dire hai conoscenza di come viene svolto il lavoro nella sezione di MS che sta preparando le preview? Hai mai partecipato a un developer project? Immagino di no, quindi sono soltanto i commenti come i tuoi a mancare di logica.
Tromba di più!
Un altro italiano medio…
SCOPAREEEE!!!
Già due utenti in piena attività sessuale a quanto pare!
Questa pillola te ne fa usare solo il 2%!!!
Da tutto ciò che ho letto, posso dare un sano consiglio a tutti:
Per chi ha un Windows Phone “muletto” che rientra nella lista, scaricate e contribuite abbondantemente!!!
Per tutti gli altri, me compreso, passiamoci una mano sul cuore e portiamo pazienza fino alla prossima release.
Citando una frase dei nostri Windows Phone: “la tua pazienza sarà ricompensata!”
Oh la fascia privilegiata si è alzata un po verso il medio alto fino a toccare l’830… Ci stanno ripensando? Forse forse chissà
Si ci stanno ripensando per via delle lamentele…. Ma ci siete o ci fate?? É naturale che la lista verrà aggiornata man mano che i modelli vengono testati per scongiurare errori o brick durante l’aggiornamento. Se domani fosse disponibile per il 920 direste che si sono terrorizzati per le lamentele e ci hanno subito ripensato… Cosa tocca leggere… Houston abbiamo un problema… e che problema…
Sarà aggiornato lumia 535?
Si tutti saranno aggiornati
Ragazzi ma chi ve lo fa fare aspettate tanto ora come. ora lumia denim va che che è na meraviglia..
La lock screen é rimasta la stessa?
Yes
L’aggiornamento finito per tutti i modelli è previsto per…? Estate 2015? Mese?
Grazie
Io mese non si sta, ma il rilascio inizia in estate e durerà diversi mesi come sempre 😉
Estate 2015
2015, Planet Earth, Orion-Cygnus Arm, Milky Way.
Instabile e poche funzionalità per chi ha già denim e 8.1 … Aspettiamo un paio di mesi
Iniziato adesso a scaricare.
qualche lag di troppo, a breve cerco le novità e le provo
quando tiri giù l’action center viene giù anche la seconda fila di impostazioni rapide
Devo scusarmi per le precedenti risposte forse troppo rigide, noto soltanto ora che sei chiaramente un vero esperto.
?
Andate a fieeeee……
Speriamo che l’app foto sia simile a Windows 8 in versione migliorata
E’ molto bella, solo che sul mio 630 non apre le foto per ora
Lumia 625, non so come, dato che non è presente nella lista, ma sono riuscito a installare Windows 10 con Windows Insider. Non è per niente fluido, va a scatti e addirittura quando scorro si bloccano pezzi di frame, hard reset d’obbligo!!!
Nessuno ti crede
Va come android full.
Ahaahhahaha
Ma il 1020 nn doveva essere tra i primi?
Mai uscita una notizia simile… Invece di sparare balle leggetevi gli articoli PER INTERO.
Sei tu che nn leggi.. E non sono balle.. era previsto che i primi a ricevere Windows 10 dovevano essere il 1020 ed il 1520 ..dichiarato meno di 1 settimana fa su WindowsBlogItalia datti una riletta 😉
https://www.windowsteca.net/2015/02/windows-10-preview-per-smartphone-la-prima-build-sara-disponibile-per-lumia-1020-lumia-1520-e-htc-one-m8/
Certo che è uscita questa notizia 1020 e 1520 dovuti essere tra i primi secondo diversi rumor. Invece di accusare gli altri di sparare balle impara ad informarti e a leggere gli articoli.
Lascia perdere a quel bizzaRRO
Spero che ci siano piú colori da mettere come sfondo…
Puoi mettere l’immagine che preferisci e cambiare, come sempre, il colore delle tile (colore in primo piano)la differenza è che l’immagine non prende più solo le tile, creando intorno quel contorno bianco o nero ma è a tutto schermo.. Guarda gli screen:)
App Windows insider mi si chiude appena clicco su get build, ho un 630 e non riesco ad aggiornare
830 vodafone aggiornato ma non trovo cortana! Sapete aiutarmi? Grazie
Impara a leggere gli articoli Prova di commentare
Ragazzi però non c’è bisogno di essere sempre scortesi dai.. 🙂 3B@, Cortana non è disponibile per l’Italia in questa prima build 🙂 come dice l’articolo (hahahah)
E certo che non la trovi… É nel mio letto! 🙂
Ciao, leggo nell’articolo che
“Per la messaggistica mancano attualmente varie funzionalità che potresti usare in Windows Phone 8.1, tra cui il supporto di due SIM tra cui il supporto di due SIM”
.. ma se per il 730, che è un DUAL SIM, la Preview si può installare …….
mi farà usare una solo SIM ? solo per i messaggi ? bho !!!
Ciao
Esatto vorrei saperlo anch’io, per me la funzione dual sim è indispensabile…
É anche indispensabile installare w10? Chiedo eh
Perché devo chiedere a te il permesso?!
Comunque ho chiesto semplicemente perché per provarla e dare il mio feedback a Ms avrei bisogno almeno che la parte dual sim sia funzionante… Punto.
Sapete per il 1320 quando arriverà la preview?
Ho perso cortana sembra nn esistere piu’ con Windows 10.lo screen che s’inceppa mi può anche andare,ma cortana dov’e’?pure Bing fa schifo!!!
non ce la fai proprio a leggerli sti articoli eh… Cortana c’è solo in lingua inglese e bing é da ottimizzare!!!!! Basta lamentele dovevi pensarci prima di aggiornare!!!
Puoi tornare cmq indietro
Ma bing ha fatto sempre schifo…
Mah, a giudicare dai commenti non sembra entusiasmante. Se ho capito bene sui 512 mb di ram lagga abbestia?
Ho un 630, non lagga abbestia xD più sotto ho scritto un commento con ciò che ho notato
Installato su Lumia 630..un po’ deludente..ok che è una build iniziale ma le novità sembrano essere veramente poche..per il resto c’è qualche lag e alcuni bug. L’app di windowsteca ad esempio a me non si apre.
Marco…le novità di w10 non sono tutte dentro questa prima build.. É normale che aggiungano gradualmente tt ciò che hanno detto..devi immaginare il prodotto finale aiutando a risolvere i piccoli bug inziali
Secondo me è fin troppo presto x provare wp10, per installarlo su un secondo telefono poi… Direi che è consigliabile aspettare ancora un pò
Sono d’accordo
Ciao a tutti da un possessore di un 1020…qualcuno che ha installato il wp10 potrebbe provare se funziona usb otg grazie in anticipo
Per adesso non c’è nessuna traccia dell’OTG
Non c’è nessuna traccia di niente per ora, o almeno non funzionano le cose. Sto segnalando in abbondanza. Si Spera in un aggiornamento in un paio di giorni
Scusate ma non ho capito la parte legata al gsm. Quindi se non sono sotto rete dati non posso chiamare o inviare messaggi?
Raga ma perché quando vado ad installare la preview si riavvia il Cell e poi nn mi installa nemmeno un cazzo ? Lumia 630
Mistero
Ti si riavvia, poi se vai su aggiornamenti vedrai che sta scaricando e preparando l’aggiornamento. Alla fine di tutto questo si riavvierà ancora ed inizierà l’installazione
Giuseppe per installare certi aggiornamenti devi recarti in un sexy shop… Questo genere di domande devi farle su falloteca 🙂
Leggere certi commenti non fa altro che avvalorare il mio pensiero…a volte penso (non volevo far pubblicità) che Maccio Capatonda ci sia andato addirittura leggero nel prendere per i fondelli l'”italiano medio”…
Leggendo i commenti é stato veramente un gran signore, c’è andato leggerissimo.. Poteva andarci più pesante e sarebbe stato lo stesso un gran signore…. ahahahahaha
Per chi può provare w10. Dal centro notifiche é possibile fare il passaggio da 2g a 3g o ancora niente? Hanno lasciato solamente la possibilità di disattivare la rete dati?
Nel centro notifiche manca anche l’attivazione rete dati
Ragazzi se avete solo un lumia nn installate! Dovete provarlo su degli Smartphone che non usate sempre! Nn é stabile! A sentire parlare tante persone sembra un aggiornamento già completo… Mah
Ma no???? Cosa mi dici Mai? E l’articolo cosa dice?
Ma che aggiornamento completoo! Poi ognuno fa ciò che vuole del suo primo, secondo, terzo o quarto telefono
Sul mio 630 sembra abbastanza fluido, funziona tutto senza particolari difficoltà. Sto testando per bene tutte le varie funzioni e sembra andare abbastanza bene
Io anche ho il 630 ma l’applicazione”foto” è inutilizzabile.. Mi dice che sono danneggiati i file.. A te va?
Sisi! Funziona tutto!
L’applicazione foto non mi funziona proprio:<
Direi che non é il momento di installare Windows 10. Aspetterò un bel po’. Io il telefono
Sto provando w10 sul mio 630,mancano alcune funzioni tipo rete dati nel centro notifiche.per essere solo la prima build,é abbastanza buona e non da particolari problemi.
L’applicazione delle foto ti funziona? A me non apre nulla.. Quadratini grigi everywhere
L’app. Foto é incompleta,nel senso che se clikki sulla voce album o cartelle ti dice che saranno disponibili con un nuovo aggiornamento.
Yes. A parte quello, mi dice che i miei file sono danneggiati ma non è vero
Ma qualcuno ha provato se telefona?
dopo aver visto il video di Windows central apprezzo molto il nuovo stile grafico (visibile ad esempio sulle impostazioni e sull’app foto).. sono spariti i titoloni tipici di wp7 e ora tutte le scritte sono più piccole e non vengono più tagliate a metà, per qualcuno sarà uno “snaturare” wp ma personalmente penso dia una gran bella svecchiata all’interfaccia che iniziava a saperli di vecchio.. se tutta l’ui verrà uniformata al nuovo stile grafico secondo me sarà molto accattivante e moderna
Molto comoda la funziona di espansione in più righe delle notifiche nell’action center
Chissà se arriva il landscape della schermata start…im teoria dovrebbero metterlo per uguagliare la versione pc…
Secondo me la modalità landscape non la metteranno perché quando giri il telefono, dopo si dovrebbero spostare tutte le tile e adattarsi, il che potrebbe portare ad una cosa antiestetica. Per gli altri sistemi è più semplice perché hanno le semplici icone tutte uguali, per noi che abbiamo vari tipi di tile è più difficile
Posso dirti che una buona metà della grafica, per ora, è ancora quella vecchia.
Del nuovo stile quello che non mi piace è la pochissima trasparenza delle file, che spesso oscurano totalmente lo sfondo
Infatti parlo esclusivamente della nuova grafica, ho notato che nelle impostazioni ad esempio è ancora un bel misto mare… Per quanto riguarda le tile, io sinceramente preferisco cosi che troppo trasparenti come si era visto in qualche leak
630 – prime impressioni. App foto mi sembra l’unico reale problema in quanto non vuol sapere in nessun modo di aprire i file..
Per il resto.. dalle notifiche toast non si apre la finestrella per rispondere rapidamente.. Il tasto cerca….. Non stiamo a commentare la grafica della schermata che si apre.. In alcune impostazioni ritorna la vecchia grafica.. Alcune scritte sono in inglese.. Quando “pinni” un’applicazione e la ridimensioni,se fai col tasto indietro, è come se non si premesse..devi premere il tasto centrale.. Centro notifiche: Manca nuovamente scorciatoia per la rete dati.. Quando dopo qualche secondo di inattività si abbassa leggermente la luminosità (prima di spegnersi) se continui ad utilizzare il Cell resti con quella luminosità bassissima.. Non vi sono ancora i comandi vocali in tastiera.. Il puntatore compare solo in alcune app.. Non ci sono le nuove dimensioni per le tile.. sms invariati.. Non è possibile aggiungere l’icona degli sms nella schermata blocco.. Quando si spegne il Cell, la scritta a presto compare tutta a sinistra, non al centro come sempre.. Quando ,scrivendo, si seleziona una previsione,non mette lo spazio subito dopo la parola..Cortana non disponibile in Italia…:)
Sempre e comunque aggiornano prima i dispositivi di fascia bassa. Non mi sembra per nulla giusto. Capisco che non é una release stabile, capisco la stronzata delle partizioni, capisco tutto, ma Windows 10, come denim, ha lasciato sempre più spazio ai dispositivi di fascia bassa, tralasciando sempre i top di gamma, e chi come me ha speso fior di quattrini con il 930, ad esempio, é sempre costretto ad aspettare. Non mi sembra giusto!
É presente la nuova grafica per messaggi e chiamate ?
È cambiato il registro chiamate e il tastierino numerico, la grafica durante la chiamata è uguale. Per i messaggi non è cambiato nulla
I feedback più votati sono, a mio parere, i più stupidi ed inutili. Alcuni vogliono rimanere con la “vecchia” grafica.
http://1drv.ms/1FFZASW
Su quello hanno ragione secondo me (certamente non sono IP problemi principali attualmente) perché vedersi passare lo sfondo da nero a Bianco è un po’ brutto. Comunque quelli che si vedono su Windows feedback dovrebbero essere solo i Suggerimenti, mentre i “problemi” non ci sono, quelli penso che siano direttamente inviati a chi di competenza
Si, hanno ragione però ci sono problemi decisamente più importanti e tutti vanno a votare solo queste cose di seconda importanza, è questo che non capisco. Comunque su Windows Feedback puoi segnalare anche problemi cosi si possono votare anche quelli 🙂
Ah ok io pensavo che i problemi fossero una cosa “personale” diciamo, mentre i suggerimenti una cosa pubblica da votare
Prime impressioni:
– l’app di Windowsteca e di Flickr Central (tra quele che ho installate) non vanno;
– l’illuminazione dello schermo, anche se impostata su “media”, a volte passa da sola su “alta”;
– tra le azioni rapide MANCA la possibilità di inserire la rete dati (dopo che era stata inserita in Denim);
– nella schermata di blocco, per ora manca la possibilità di avere le notifiche degli accont email;
– l’app Foto non è ancora completa(non si possono ancora visualizzare le foto distinte per cartelle, ma solo una visione globale di tutte le foto presenti);
– i giochi (Candy Crush ad esempio), laggano leggermente;
– la nuova gestione dello sfondo, con le tiles semi-trasparenti è carina, ma preferirei poter scegliere tra questa e quella precedene.
In linea di massima, questo WP10 non ha portato (almeno per ora) grossi problemi, ma solo qualche piccola mancanza – spero – risolvibile già con un primo aggiornamento.
Capisco, a distanza di 12 ore, per quale motivo l’upgrade in anteprima abbia interessato solo i terminali dal 630/635 in su, e cioè la presenza dello Snap400: penso che di fronte ad una versione del s.o. ancora così acerba, su un 200 o sui vecchi dual core (tranne i vecchi top di gamma), WP10 Preview non avrebbe garantito quel minimo di fluidità che contraddistingue questo sistema, più della presenza di soli 512mb di ram.
Beh penso che su un 920 potrebbe andare meglio di un 630, poi magari dipende dal fatto che abbia 4 core ma non so. Comunque la fluidità per ora è ben poca e i problemi che hai detto li ho riscontrati tutti, tranne quello della lockscreen che non mi fa selezionare nessuna app..
Questa rete dati tra le impostazioni rapide deve essere proprio una cosa complicata da aggiungere eh..ci hanno messo 1 anno buono su wp8.1, adesso l’hanno tolta e chissà quando verrà riaggiunta..vedremo
Finalmente due commenti e non le solite lamentele
Ma e in inglese
Alcune piccole cose
Non mi piace la nuova feature di Foto. Perché, se non erro, ogni qualvolta entrerò nell’app, consumerò traffico dati a causa della visualizzazione delle foto su OneDrive. O sbaglio?
Puoi disattivare la sincronizzazione così vedi solo le foto sul dispositivo 🙂
Ma a dire il vero c’è proprio la voce apposta “Visualizza le mie foto e i miei video da OneDrive”. Basta disattivarla 😉
Si esatto, intendevo quello 🙂
Ma infatti ho parlato dei vecchi dual-core non top di gamma (tipo520, 620, 625 ecc.): il Krait del 920/820/925 molto probabilmente è anche superiore allo Snap400, ma dovendo scegliere, probabilmente hanno voluto dare la precedenza ai terminali usciti con WP 8.1
Ti assicuro che lo snap 400 è più performante del S4.. Avevo 925 e ora 730 e l’apertura delle applicazioni è sensibilmente più veloce in quest’ultimo… Su whatsapp si vede la differenza..
Ma anche no: http://cpuboss.com/cpus/Qualcomm-Snapdragon-S4-Plus-%28MSM8960%29-vs-Qualcomm-Snapdragon-400-%28Quad%29
Ha ragione JCD, l’S4 é poco più più veloce dello snap400… 🙂
Non so cosa dirti… Io ti assicuro che l’apertura delle app è più veloce sul 730 che sul 925… Vorrei poterti fare un video ma il 925 l’ho venduto.. Poi se un test dice il contrario per carità… Non voglio far polemica.. 🙂
Be’ magari il 925 era più “imballato” di app rispetto al 730. Non è che non ti credo, è che a livello hw l’S4 del 920 (e suoi derivati) è leggermente superiore, anche se è un dual core.
Beh più imballato no… Anzi ho qualche app in più… Diciamo che nell’uso ti tutti i giorni il 730 lo trovo ancora più veloce e fluido del 925… Ma si tratta di sensazione che mi da usandolo anche x lavoro tutti i giorni.,, poi a livello tecnico non dico sia meglio e ho sbagliato a dirlo prima.. 😉
L’ho provata, ha diversi bug, ovviamente é sconsigliata da usare quotidianamente. Però ho notato che i feedback già sono numerosi. Provatela solo se avete un telefono muletto.
Non so se può interessarvi ma la voce “Tastiera” nella sezione dispositivi è uguale all’attuale (quindi da li si scelgono le varie lingue e le varie impostazioni per la tastiera)
Quindi sfortunatamente non è una voce riguardante tastiere esterne
Cmq qst e la prova che Microsoft vende per la maggior parte tt Device economici, nn ho mai visto che,un aggiornamento viene ricevuto da Device piu economici risp a top di gamma
Secondo me è il contrario… Meglio rilasciare una versione con molti bug su telefoni meno commercializzati… Infatti sono stupito dal fatto che ci sia il 630 nella,lista…
Scusa che senso ha il tuo commento ,se il sistema operativo ha bug, meglio non rilasciarlo, bho
Questa è la prova che non hai capito nulla 🙂
Ma parli di me o di Picard74??
Scusa ho fatto casino, intendevo scrivere se parli di me o di raffaele ?
Come faccio a rimuovere la Preview?
Con Windows recovery tool
Per non aggiornare (in futuro 535/620)basta disistallare l app
Zune era molto meglio lo rivoglio……..