Presentato al Mobile World Congress 2015 (vedi qui la nostra video anteprima), Liquid M220 è lo smartphone che segna il ritorno di Acer all’interno della schiera di aziende OEM che supportano il sistema operativo mobile di Microsoft, dopo l’abbandono avvenuto alcuni anni fa.
Pensato per aggredire la fascia bassa del mercato, Acer Liquid M220 è caratterizzato da un design elegante che viene evidenziato da una cover, in plastica, rifinita con un’originale “effetto tessuto” e da una cornice, nella sua parte centrale, argentata. Tutto ciò, oltre a conferire un tocco di raffinatezza, rende il dispositivo più ergonomico e pratico da utilizzare anche con una sola mano.
Tra le altre caratteristiche che rendono l’Acer Liquid M220 un Windows Phone interessante citiamo anche la fotocamera frontale con sensore da 2 Megapixel che permetterà di realizzare selfie perfetti e videochiamate di alta qualità.
Di seguito le specifiche tecniche complete:
- Sistema operativo: Windows Phone 8.1
- Reti: (info non disponibile)
- Display: LCD da 4″ con risoluzione 800 x 480 pixel, 233 ppi
- Peso: (info non disponibile)
- Dimensioni: (info non disponibile)
- Processore: Dual-Core da 1,2 Ghz (Qualcomm Snapdragon 200)
- RAM: 512 MB
- GPU: (info non disponibile)
- Memoria di massa: 4 GB
- Slot Micro SD: si
- Fotocamera posteriore: 5 Megapixel con un’ampiezza angolare da 89 gradi e Flash LED
- Fotocamera frontale: 2 Megapixel
- Connettività: Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 b/g/n, micro-USB 2.0
- Batteria: 1300 mAh, removibile
- Audio: jack da 3,5 mm
- Prezzo: 79 Euro (tasse escluse)
- Disponibilità: aprile 2015
Per maggiori dettagli visitate questa pagina dedicata del sito di Acer. A seguire foto e video ufficiali.
Quel misero dual core non basta..
Perché? Il mio 920 gira ancora benissimo
Ma il tuo non é uno snap 200….
Non ha senso di esistere a causa del 532 e 430… Ecc…
Concordo, meglio stare sui Lumia a questo punto.
Per chi non conosce Windows Phone i lumia non sono niente di accattivante, ma una bella scritta Acer in grosso può rassicurarlo nell’acquisto…dovete pensare a chi non conosce Windows Phone e si sta avvicinando cercando un device a basso costo più scelta c’è meglio è! In più penso che le fotocamere siano migliori su questo che sul 435
Scherzi vero? Ma lo hai guardato quel telefono? Il tuo ragionamento ci stava con la scritta Samsung ma Acer vs Microsoft…
Alpha la Acer fa device da sempre , Microsoft fa software da sempre.. Quando compro un pc lo compro Acer con sistema operativo Windows…perché la gente dovrebbe pensare che un dispositivo mobile marchiato Microsoft sia meglio di un dispositivo marchiato Acer? … Visto che la seconda fa questo da sempre…
La Acer ha fatto e fará sempre device mediocri, nonostante il supporto di Microsoft. Un terminale Lumia ad oggi ha caratteristiche migliori di questo fermacarte. Il problema è che in un negozio il commesso ti dice sicuramente di prendere Acer perché ha un brand più altisonante rispetto a Microsoft, invece di fare un confronto a livello hardware e proporti una scelta tra i due. In my home opinion, dopo due esperienze negative con Acer, non consiglierei mai questo smartphone
Tu hai ragione ma come ogni discorso soggettivo di gusti personali…molti potrebbero dire che Acer va bene e i lumia no…viva la scelta
Autogol…
Che fetecchia
Qnt è brutto Gesù…dico io..non vuoi spendere soldi per hardware ed aggredire la fascia bassa?fallo almeno decente nel design
Va be aveva la barba..ma perché brutto?
Qhagahahahhaha
Ahahahahah o.t. Strepitoso
Ahahah stima o.t.
chissà da chi aveva ripreso
O.t. Sei un grande….
Na vera schifezza dual-core 512 RAM,batteria ridicola,non vale proprio la pena senza contare che chissà come sarà supportato,meglio prendere un Lumia sulla stessa fascia di prezzo ed anche esteticamente non è che sia tutta questa eleganza come citato nell’articolo,si salva giusto la fotocamera frontale il resto è monezza!!
Ma è orribile!!!
Prevedo tanta polvere, swiffer pensaci tu !
Non é meglio prendere un 530 a 65 euro?
Ma che diamine almeno 1 Gb di ram lo potevano mettere …..
Non ha senso. È solo la scusa per dire tra qualche mese che WP non rende… Ridicoli.
Smartphone senza senso
Molto furba l’Acer… Fare un dispositivo nella fascia non coperta dai Lumia…ci sono soltanto il lumia 520 620 625 720 430 432 530 535 630 635 730 640 640xl. Molto furba.
Senza considerare pure le tantissime varianti cinesi che non hai citato
Metà di quelli che hai scritto non c’entrano niente…
Ma perché non fanno un Windows Phone con un bel design son tutti uguali ,fate qualcosa di diverso
HTC m8.
Sboom
Ovviamente con wp sopra,c’è anche una versione con android.
Soldi buttati.
Per essere un entry level sotto i 100euro, ha un design più curato e ricercato rispetto alla concorrenza sia WP che Android.
Per il resto invece e’ una fetecchia che non può competere contro i Lumia.
Gli fa una pippa al 530…
I 512 mg di ram quando anche un 435 ha un giga…bah telefono del menga…
sembra quasi un test, un modo per “tastare il terreno”, per Acer…
Potrebbe essere.
Spero che non sia il primo e l’ultimo.
La Microsoft non tiene conto dei Nokia Lumia, per il momento ha rilasciato 530,532,535,430 e 640
Sono tutti di fascia bassa ma hanno caratteristiche differenti, alcuni sono meno potenti a livello hardware ma hanno flash e fotocamera interna, alcuni hanno il display grande altri piccoli e alcuni hanno tutto.
Non ci vedo niente di male nel mettere sul mercato un Acer come questo
Secondo me non è così male. Se avesse un display migliore dei telefoni di fascia bassa Microsoft potrebbe rappresentare una buona alternativa.
Non capisco nel 2015 che senso abbia uno smartphone con 512mb di ram, posso tollerare tutto il resto ma persino il 435 ha 1gb, posso capire che wp gira anche su 512mb di ram ma non mi sembra un ragionamento corretto da fare. Onestamente se dovessi andare su un device di fascia basssa questo sarebbe l’ultimo che guarderei.
Diciamo che la ram e la cpu forse non sono il max.avrei alzato questi 2 parametri e alzato il prezzo a 100 max in quanto le altre caratteristiche non sono malaccio!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Forse il mio giudizio si basa su info datate, ma ai miei tempi Acer era sinonimo di pessima qualità, gli unici cd che si bruciavano in fase di masterizzazione erano Acer…bah, resto col 920 e attendo il primo nativo Win10 di fascia alta, ovviamente lumia!
La specifica che mi ha colpito di più in negativo é la batteria…1300 non é un pò pochino?
Quoto rea….ma soprattutto a quella cifra ci sono lumia che sicuramente saranno supportati. A mio modo di vedere acer&co lasciano spazio a una domanda: Per quanto supporteranno wp? E come lo faranno?? Troppe incognite .. Meglio un lumia
Assurdo..brutto esteticamente, caratteristiche che nemmeno il più scarso lumia recente.. E 512mb di ram……un nuovo Smartphone pensato per Windows 10 con 512mb di ram..non capisco
Quoto
In realtà potrebbe fare più gola dei vari “low budget” di Ms proprio per la presenza del flash…anche perché wp gira tranquillamente su un dual core e 512 MBdi ram… Anche se temo che comunque in un prossimo futuro potrebbe stare stretto un hw del genere..
79€ più tasse, per un terminale più scarso del Lumia 435? Acer, lascia perdere…rimani concentrata sui notebook, almeno lì puoi fare concorrenza!!
Beh da quel che ho visto meglio che mi tengo il mio 520.
Da unieuro 59,90€ un pensierino c’è lo faccio
Ci avevo pensato anch’io poi mi sono buttato sul 435… Senza rimpianti