Anche chi possiede un PC con una versione pirata (non genuina) di Windows 7 o Windows 8.x potrà aggiornare a Windows 10 senza alcun costo o conseguenze. Questo è ciò che Terry Myerson avrebbe dichiarato all’agenzia di stampa Reuters in una recente intervista telefonica. Queste le sue testuali parole:
We are upgrading all qualified PCs, genuine and non-genuine, to Windows 10. The plan is to “re-engage” with the hundreds of millions of users of Windows in China without elaboration
Questa affermazione, se ben compresa e correttamente riportata dall’intervistatore, segna un importante punto di svolta per Microsoft. Se confermata, infatti, porrebbe fine alla pirateria, soprattutto nel mercato cinese dove sono decine di milioni i computer che utilizzano versioni crackate di Windows, e consentirebbe all’azienda di Redmond di mantenere il proprio dominio all’interno del mercato dei personal computer, sempre più minacciato dalla concorrenza di Mac OS e Android.
Voi cosa pensate a riguardo? Ritenete giusta, qualora fondata, questa decisione di Microsoft? Dite la vostra nei commenti.
Aggiornamento: con un comunicato inviato al sito Polygon, Microsoft ha chiarito che l’eventuale aggiornamento a Windows 10 su un PC con una licenza crackata di Windows 7 o Windows 8.x non modificherà lo stato di “non-genuinità” della licenza d’uso di Windows. Ciò vuol dire che un “PC pirata”, ovvero con una licenza non originale di Windows, rimarrà tale anche dopo l’aggiornamento a Windows 10. Di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato di Microsoft:
With Windows 10, although non-Genuine PCs may be able to upgrade to Windows 10, the upgrade will not change the genuine state of the license. Non-Genuine Windows is not published by Microsoft. It is not properly licensed, or supported by Microsoft or a trusted partner. If a device was considered non-genuine or mislicensed prior to the upgrade, that device will continue to be considered non-genuine or mislicensed after the upgrade.
Sono furbi quelli di Microsoft così guadagna fette di mercato!
Mercato che già possiede…
Infatti!
Hanno mercato ma non hanno visibilità voi avete mai visto un articolo sul tg che ha parlato di un prodotto Windows?
Sí, nella stessa misura in cui si sente parlare di Samsung o delle altre big (Apple esclusa poiché può solo insegnare come si fa marketing) quindi commento stupido
Windows nei pc é meglio di android nei telefoni
Ovvio.
Non c’è miglior modo per eliminare la pirateria.
E quale? Come regalare la tua merce per far cessare le rapine?
Non proprio. Gli regali sí la tua merce sperando che ti paghino invece il servizio che gli offri per andare al bagno, per prendere il caffè o il servizio per metterti la spesa dentro il sacchetto.
L’ha ribadito più volte, ora ció che si vende di più sono i servizi e MS punta proprio lì.
Concordo con Andrea. Una volta che hai win10 cercano di sbatterti dentro il nuovo Office, Bing ecc io cmq rimarrò su win7. Al momento non vedo una valido motivo personalmente per aggiornare
Concorderei pure io, però su android i suoi servizi non li paghi, io con w7 devo pagare Office, fa cose strane, ecco cosa
Android paghi le royalty a Microsoft.
E’ possibile scaricare Open Office Apache completamente gratuito e con tutte le sue funzioni.
Intanto un buon motivo potrebbero essere le DirectX 12.
Beh… Il ragionamento è valido… Non so quanto convenga dal punto di vista degli introiti… Ad esempio costi per lo sviluppo della piattaforma O.S.,debug,manutenzione degli aggiornamenti,distribuzione… Ecc… Ecc… Per sostituirli con i ricavi(si spera) dei servizi a pagamento… Comunque come detto sopra il ragionamento ci sta
La prima volta il pusher te la regala la droga la seconda la compri,la terza pure,la quarta pure.
😉
si vede
Cazzo che battuta.
Me la segno e la mando a Zelig.
Io penso che ancora non riesco a capire se è “gratis per sempre” ahahahahah
No non han mai detto da nessuna parte “per sempre”
Per un anno se aggiorni, se scarichi la iso è gratis per sempre
Per sempre lo hai messo tu. Non lo ha MAI DETTO NESSUNO IN MICROSOFT.
e GUARDA CHE MI SONO LETTO TUTTE LE DICHIARAZIONI .
Se vuoi scommettiamo un milione di dollari.
Hai letto le dichiarazioni ma non hai visto l’evento in cui presentarono Windows 10 per Smartphone. Li sono stati chiarissimi
Entro 1 anno è gratis se hai w7, anche crackato, altrimenti dopo paghi. Certo, se trovi un torrent… Non devi pagare
Stai calmino! Ho cercato di suscitare una risata! Non ho letto assolutamente da nessuna parte “per sempre”… Semplicemente non riesco a capire!
Rilassati, mamma mia… O meglio: Rilassatevi tutti, le risate sono gratis E SMETTETE DI URLARE
Dopo un anno si disistalla win 10 e ti installa win98
No, ho sentito dire win 3.1…
Mo si trasforma in un Tablet android
Se lo aggiorni entro un anno dalla data di presentazione ufficiale e’ gratis per sempre compresi tutti gli aggiornamenti.
Se aggiorni dopo lo paghi.
Dimenticavo w10 per smartphone e gratis per sempre.
Se compri un terminale con w8/8.1 dopo la data di uscita per per la versione per telefono rimane sempre aggiirnbile gratis.
Questa è rivoluzione.. Utenti che ampliano il bacino di Microsoft.. Io ho 8.1 originale, ma chi ha preso o scaricato una versione pirata sarebbe innovazione e un calcio alla pirateria!
Per tutti quelli che lo scaricheranno entro un anno sarà gratis, chi effettuerà l’upgrade in seguito pagherà
A questo punto pure chi non ha Windows 7, ed ha un vista o addirittura altro (con i requisiti di sistema necessari ovviamente) crakka installa il 7 e aggiorna…
Sarebbe come voler impedire le rapine in banca regalando denaro alla gente… Bho…
Appunto io non riesco a capire quale sarebbe la “genialata”..
Ce la vedono solo i fanboy
E i pirateboy
Penso che Microsoft i suoi conti li sappia fare e bene anche..
Non facciamo i santi perche ci scommetto quello che volete che più di metà utenti che scrivono in questo blog hanno Windows per pc crakkato, già solo che lo mandi in assistenza a formattare ti mettono su una versione crakkata, non diciamo stupidaggini
Serve a Microsoft per far crescere rapidamente il market share di w10… Maggiore sarà la base di pc con w10 maggiore sarà l’attenzione degli sviluppatori che saranno invogliati a creare le nuove Universal app
È marketing semplicissimo, più persone li hanno e più persone lo conoscono, poi così quando cambi PC fai w10 senza problemi.
Penso che sia più corretto dire che è come se le banche ti cambiassero le banconote false che gli porti in banconote vere, ad un certo punto però, diversamente dalle banconote, smetterebbero di esistere pc con versioni crakkate di win 7 o 8 e tutti avrebbero win 10 originale (+sicurezza x te, + controllo di Microsoft)
Tutto ciò se cambi entro un anno
Innovazione e scelte corrette per incentivare l’ecosistema Microsoft e il multipiattaforma
Ok… Ma per chi a comprato l’OS non è un po una presa in giro? Non meriterei un occhio di riguardo?
Per chi ha*… Sorry
Solita mentalità “si ma io che ho pagato non ho niente di più?” No, non avevi nulla di più prima e non hai nulla di più ora, unica differenza entrambi sono ufficiali e non più uno si e l’altro no…
Caro Alpha sarà “solita mentalità” ma è lo stesso discorso di chi paga o non paga le tasse. Che senso ha pagare se poi tutti abbiamo le stesse cose? Dopo non lamentatevi se non trovate lavoro, se i politici rubano ecc ecc
Grande hornet… Adesso capisci che i fanboy sono sempre in malafede, arriverebbero ad uccidere se glielo dicesse il gran capo, come fa l’isis ahahaha
E io che ho pagato per avere poco più di 6 mesi fa il cameraphone più potente in commercio (1020) che occhio di riguardo ho avuto nel comparto fotografico con l’ultimo aggiornamento?
Il discorso è che ognuno fa le sue scelte, puoi evadere le tasse e pregare che non se ne accorga nessuno mentre lo fai e sperare in un condono a occhi chiusi, oppure essere in pace con te stesso e stare in regola con tutto.
Uguale per le versioni crakkate, puoi pregare che ms non se ne accorga, puoi sperare che non vada mai in crash mentre fai lavori importanti e sperare in win10 oppure puoi pagare una versione stabile e garantita e non avere nessun tipo di ansia.
Solita mentalità? Solita mentalità da italiano medio la tua semmai. Nel mio piccolo credo di aver contribuito allo sviluppo, visto che eseguo aggiornamenti e mando feed-back a Microsoft!
Vai tranquillo che poi ci sarà la fregatura per chi ha quello pirata
Ma io mi domando e ‘ dico.
La.microsoft deve rendere conto soltanto a gli azionisti e al consiglio di amministrazione.
Se non vi piace Microsoft non compratelo o cambiate OS.
Fatevi Linux o compratevi un economico imac.
Il mercato funziona cosi…….di certo non viene da te e ti deve rendere conto di qualcosa.
Mo gli tajieranno la lingua a sto Terry
É la migliore strategia per mantenere il primato sul mercato. Gli so devono essere piattaforme gratuite ovunque, il business viene da tutto il resto che ci gira sopra.
Commento intelligente
Commento al commento intelligente
Commento al commento intelligente
É una cosa che non avevo mai calcolato, davvero ottimo come pensiero
Prima il business non era più l’hardware ma il software, adesso non é più il software ma i servizi, poi non saranno più i servizi ma tornare a prenderti i soldi dalla tasca dopo che il sistema sarà fallito XD
Fallire non credo.
E’ troppo immensa.
Allarga il bacino d’utenza già dominante su pc su altri orizzonti come smartphone e Tablet.
Sembra l’inizio di tron (il secondo) quello che hai detto 🙂
Secondo me è un pensiero più che corretto ! Però vi pongo la questione in questi termini… Secondo voi così cesserà davvero la pirateria ?? Secondo me chi crackava programmi continuerà a farlo e quindi Ms rimarrà ugualmente fregata. A meno che non metta a punto un sistema sulle piattaforme originali che blocchi tutto non appena venga rilevata una licenza non originale ( come si fa questo io non lo so !! )
mossa furba, e li ripagherà. Se perde la leadership dei desktop per lei é finita
Non e’ solo os per desktop la Microsoft.
Anzi…..apparecchiature per ospedali,server,console e altro ancora.
Stiamo parlando di una multinazionale che esiste da sempre ed e’ ramificata in molte cose negli stati uniti e in tutto il mondo.
Mercato del computer sempre piu minacciato dalla concorrenza ios e android?
Ma che sei fumato?
Mercato pc mai minacciato da mac osx e Linux figuriamoci da quegli aborti di sistemi operativi per bambini(iOS) o saga del buco e programmato con i piedi(android)
Hanno provato a far uscire pc con android…..ma poi ragionandoci perché dovrei usare su pc un os di merda anche se gratis?
Se devo usare un OS gratuito uso linux che e’ un signor sistema operativo non quell’aborto di android.
Linux è il kernel, Android deriva da Linux stesso. Forse intendevi le distribuzioni di Linux.
Android è una derivazione molto lontana da Linux… Molto lontana…
No intendevi Linux propio.
Android e’ il cugino malato di Linux.
Ahahha ottima definizione di android
Concordo
Credo che sia una cosa momentanea per via dei grandi cambiamenti necessari. Vogliono spazzare via, una volta per tutte, Win 7.
Penso che mi farebbe comodo!
94fbr
Chi sa, capisce
Capito 😉
Ahahahahahaahahahahhahahaahahahaha dajr
Io ho pagato la licenza per W8.0 all’uscita, e così mi fanno sentire un coglione francamente…
Infatti, mica pensano ai loro clienti, ti fanno capire che fino interessati solo al monopolio e poi ai propri clienti li spenneranno per bene dopo…io su w7 originale devo pagare Office e su altri é in regalo… Vedrai quando riavranno il monopolio su tutto…
no office lo paghi sempre…hai le app di office touch gratis,le stesse a cui puoi accedere o da qualunque smartphone o da browser da win7
non vedo il problema
no hai avuto per oltre 2 anni un os legale non craccato e aggiornato costantemente
Si Damiano MICROSOFT É GRANDE E NADELLA É IL SUO PROFETA! MICROSOFT AKBAR!!!!! BOOOOOM
Troll individuato biiip…..boooom.
è esattamente la stessa cosa che fanno gli operatori telefonici, tu che sei già cliente paghi l’attivazione di una promozione, mentre chi fa il passaggio l’attivazione non la paga! ci prendono tutti per il culo non è una novità di microsoft
Tanto vale renderlo gratis per tutti
Non penso che iOS e Android siano una grande minaccia per Windows SU PC……
Ios solo perché costa un botto… Molti non pensavano che Nokia venisse scalzata da Apple… Eppure
Si vede che non capisci una mazza di informatica(e anche di telefoni troll).
Qui si parla di pc ritardato
iOS non esiste su pc,quello che dici tu si chiama Mac OS e sono mille anni oramai che ha un buon 4% del mercato globale su pc……wp in meno di 3 anni ha fatto molto ma molto meglio su Smartphone. Ahahhahahah
Mac os e iOS in comune hanno una cosa sola, che sono tutti e due di Apple……punto.
Android non esiste su pc….lo hanno provato ma fa davvero pena.
, su una macchina dove girano cose serie non si può accettare crash lag buchi ovunque e tutte le belle cose che di fanno con l’avanzatissimo android.
Se devi fare cose serie usi Windows e Linux…..non certo android.
Sopratutto server…..linux e wundows.
Ne merdate di Apple ne merdate si android.
Punto
Il resto giochino per bambini.
Tu non capisci nemmeno dove sei messo…. Continua a vivere nel tuo mondo. Uso per intendevo desktop e notbook o comunque in generale dei computer, non cercare di attaccarti ai particolari perché fai solo la figura di quello che non ha argomenti e si attacca solo ad una svista nella scrittura. Poi Windows dal 7 é stabile, ma d sia 98, xp, Millennium… Avevano tutti bug e si piantavano anche loro. Ma vai che sei solo fanboy , quante volte avrò dovuto resettare per schermate blu … Non che con 7 si è stabilizzato allora non ha mai avuto un problema. Tu vuoi solo sentirti dire che ms fa tutto giusto, per te saremmo ancora a win 3.1 perché tanto era già bello così
I vecchi Windows la maggior parte delle volte si piantavano perché i driver delle varie periferiche erano scritte con i piedi(mi ricorda android) infatti dopo la Microsoft ha introdotto la certificazioni dei driver.
Se non sai queste cose vuol dire che in informatica sai quanto mia nonna che ha 90 e non aveva neanche la televisione in casa.
Io quando non so una cosa sto zitto.
Molti parlano e fanno prendere aria al cervello.
Quello che non capisce una mazza qua sei tu… Non si puó usare nemmeno un tono un po’ sarcastico, che iOS su pc non esiste lo so meglio di te, e probabilmente di pc con android ne avranno venduti un paio. Quindi prima di insultare conta fino a cento, e quando hai finito ricomincia.
Scusami tcoin05 ma il commento era rivolto a dave il troll.
Crede che iOS e macOS siano la stessa cosa,se rileggi il suo commento al tuo capirai……e non e’ una svista ma cosa voluta…l’italiano lo capisco.
😉
Da un punto di vista va bene per loro, dal mio dico: Come al solito premiano gli altri che non se lo meritano, non gli frega più nemmeno di vendere Windows, quando è cosi capisci che sono messi male se si mettono a regalo regalare le cose anche ai pirati…. Meno male che ho comprato win7 originale per non avere problemi con aggiornamenti e quant’altro… Grazie :3 l’avessi saputo prima…
Secondo me Microsoft vuole far girare il sitema operativo windows 10 proprio le Universal app, non di sicuro per fare un torto a chi ha comprato la lincenza :’)
Ma dai guarda il positivo..avrai win 10 senza pagare..e se fosse stato da win 7 a win 8 non avresti dovuto ripagare?
Ricordami di darti un biscottino da parte di Microsoft.
Se vuoi ogni tanto falla una lagna in questo blog.
I tuoi commenti sono sempre gli stessi.
Io saro funboy ma te sei lagno Man….il nuovo super eroe dei troll.
Ahahahhah
Chissà quanti in casa avranno ios e Windows crakkato, é anche un modo per dire agli utenti ios venite da noi ve lo
gratis e lasciate perdere Mac OS.
Si ma che senso ha? Per avere più clienti in negozio stai a regalare la roba? Ok, poi? Secondo me vuole solo tornare ad essere monopolista e poi imporre di nuovo prezzi da capogiro
sei libero di non acquistare prodotti a prezzi di capogiro e mantenere la tua copia regalata che funzionerà per svariati quinquenni
Dai sparati un colpo alla testa.
Facci felici.
Ma non ti sta un cazzo a te?
Ovvio sei un troll
Mi sta quello che mi pare e piace, se a te non sta bene non trollare i miei commenti
Fai commenti ridicoli.
Se la Microsoft vuole farsi inchiappettare da un negrone tutti i giorni……ma a te che cazzo te ne frega?
Ma ti toglie i soldi dalle tue tasche?
Fai parte del consiglio di amministrazione?
Sapendo che sei troll evita di scrivere boiate prevedibili.
Ottimo
Cacchio ma mi leggete nel pensiero?? Proprio stamattina mi chiedevo esattamente questo, grazie per l’articolo-risposta!! XD
La miglior mossa fatta da Microsoft negli ultimi 20 anni sicuramente.
Io dal 2005 fino a ad oggi ho utilizzato copie pirata di Windows, mai avuto problemi con gli aggiornamenti. Uso Mac OS X originale con programmi piratati, mai avuto problemi. Mi spiace per chi ha pagato o paga regolarmente le licenze…vedo che anche in azienda in alcuni reparti utilizzano copie di Windows, comprano una licenza e installano su decine di desktop…io ho avuto copie pirata da colleghi che si occupano della manutenzione dei sistemi informatici. Fatevene una ragione, se volete comprate copie “genuine”, altrimenti procuratevi quelle pirata…ma non venite a lamentarvi e fare i moralisti
Spero sempre che becchino quelli come te
Poi magari ti lamenti di Berlusconi quando va con ruby?
se sei un ladro non certo tocca a me giudicarti o punirti o a terzi….come chi paga le tasse,la mia morale ti condanna ma non sta a me o ad altri ma alla legge giudicarti,condannarti e punirti
Hei hei, stiamo tranquilli, ok é sbagliato usare copie pirata, ma non per aprire una discussione…ma al mondo ce di peggio…molto di peggio che usare copie pirata :’)
Io vorrei vedere se il tuo datore di lavoro non ti pagasse perché piratano o clonano i prodotti dell’azienda dove ti fai il mazzo se sarai così orgoglioso…. Caro Lex Luthor
Si ma si parla di un crack per almeno 1000 licenze? Poi magari anche di più, ma vai tranquillo che la Microsoft i suoi guadagni li ha 🙂
sveglia amici…… avete capito che si aggiorna via rete?
1) far conoscere win10 a più gente possibile
2) capire quanta gente ha la versione crack e fare una stima della pirateria…..
3)spingere sempre più persone a usare app, quindi farla passare per lo store……dive la pirateria oggi può fare ben poco……
4)rimane sempre una versione di OS segnalata…..l’inculatura prima o poi arriverà
grande mossa……mi fa ridere invece chi giudica cervelli da miliardi di dollari l’anno, e poi vai a vedere non riescono nemmeno a coprire le loro spese e vivono a casa di mamma…….consiglione:
la mattina fate un esame di coscienza……può farvi solo bene…..
Io invece di darlo gratis diminuirei i prezzi di prodotti Microsoft così guadagnano tutti
È tutto molto chiaro! Secondo me seguono la logica… Attirare il co… Perché ormai c’e un rinco… Generale… Ovvero.. Ti sei comprato winphone perché hai office? Te lo faccio per la concorrenza… Hai per here? Te lo faccio per la concorrenza… Hai 920/1020 o simili? Male.. Ti aggiorno prima il 620… Hai comprato win originale? Bene … Hai fatto tutto questo e difendi ancora ms? Ok sei un utonto o co… Quindi mi difendersi a tutto spiano quindi comprerai sempre il mio prodotto win phone!!! Eheh
Un carico di medaglie per quest’uomo, ora!!!
Quindi se compri smartphone con android sei il campione dei coglioni?
due troll individuati biiiip….booom.
MICROSOFT Ê GRANDE E NADELLA É IL SUO PROFETA, MS AKBAAARRRR BOOOOM!! …..vai Bruno, puoi entrare nell’isis
Tu invece puoi uscire da dove non batte il sole.
Ahahhahahah
Ma quanto mi divertite troll.
Quindi chi ha la Preview?? Avrà la versione ufficiale??
Non per forza
Teoricamente potrebbero avere un guadagno nullo con questa mossa, pensate se tutti cominciassero a installare copie pirata..
ILLUMINATI CONFERMED CI CONDIZIONERANNO TUTTI CON MESSAGGI SUBLIMINALI IN WINDOWS 10 AAAAAAH
Un idei strabiliante, cosi elimineranno la pirateria penderanno l’attenzione e lanceranno Windows alla sua solita fama.Una mossa da maestro.
Cosa ne pensiamo?? MITTTIIICCCIIIII!!!
Sfondo del desktop non personalizzabile con pubblicità a rotazione
AHAHAHAHAHAHHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH ti giuro sto morendo dal ridereeee ahahhahahahahaahhahahha
Non ho capito… se aggiorno mi dura un anno e poi lo devo pagare, mentre se lo scarico (gratuitamente) è gratuito per sempre?
Qualsiasi cosa tu faccia entro un anno dal rilascio ufficiale è gratis…qualsiasi cosa tu faccia dopo il primo anno dal rilascio ufficiale devi pagare.
Mirko gli aggiornamenti sono da scaricare pagando! Dopo l’anno che é passato dall’uscita il sistema operativo continuerà a funzionare, solo se vorrai continuare ad aggiornare dovrai (giustamente) pagare. Naturalmente tutte le falle nella sicurezza verrano riparate con conseguente aggiornamento gratuito 🙂
Noweed quello che hai scritto lo dici tu e tu soltanto…
Ahahahhahaha ma le leggi le notizie? Te lo devi far spiegare dai oissela che é cosi?!
Io ripeto solo cio che credo molta gente sia stanca di ripetere
🙂
IT’S A TRAP!
Per me é una caxxata, a questo punto per un anno anziché far aggiornare le copie pirata fai scaricare direttamente la iso dal sito gratuitamente
Se facessero come dico tu zio perderebbero anche coi nuovi dispositivi ancora non in commercio… Cosi il regalo lo fanno agli utenti che gia hanno invitandoli a comprare di nuovo Windows in futuro e non alle aziende produttrici di hardware che dovranno sempre pagare per Windows… (credo)
Sarebbe ottimo metterebbe un freno alla pirateria…
Già, anche le banche potrebbero regalare soldi per mettere un freno alle rapine XD
Troll individuato biiiiiip….boooom
Ma te stai male…
Si malissimo.
Almeno io i commenti li faccio con un capo e una coda ,non alla cazzum.
Questo per tutte le persone che giudicavano le scelte di Microsoft!! Sanno quel che c**** fanno!!! E questo é solo l’inizio!!!
Anche Microsoft fa i condoni?
Sono felicio
Io sono gioiosio
Un appunto per l’articolo! Come può Windows 10 desktop essere minacciato da ios e android? Sono so per dispositivi mobili.
Perché non ci hanno capito una mazza.
Windosteca!!
iuuuuuu ma le leggete le notizie che scrivete?
Sopratutto io mi chiedo ma le leggete prima di pubblicarle?
Mha
@max, anzichè Mac OS ho scritto iOS per deformazione professionale… (ora ho corretto). Ad ogni modo, ha mai sentito parlare di computer Mac (ne hanno presentato uno pochi giorni fa)? e di Chromebook?
@bruno, datti una regolata se non vuoi essere bannato
Come non bannate la saga dei troll.
Forse perchè per te i troll sono solo quelli che discutono sulle scelte di MS che vengono pubblicate qui, e ancora esiste la libertà di parola, te invece sai solo offendere chi non la pensa come te e cerchi di fare il saccente anche con gli amministratori del blog? Se non volete opinioni contrarie non pubblicate articoli che possono generare queste discussioni, ma siccome non sei tu il gestore del blog lui può pubblicarli come vuole, se accetta le critiche alle scelte di MS va bene, io non sto criticando le scelte di alessio, critico MS se per me sta facendo boiate che porteranno i Lumia a morire ( ti ricordo che questo blog è nato da nokioteca quindi telefoni ed è diventato windows per via di windos phone, quindi dei pc o mac me ne frego ora, io penso ai telefoni Lumia e voglio solo che implementino più funzioni perchè di avere come sistema principale android che mi fa fare diverse cose ma spesso si pianta, non mi va molto, ok in un dispositivo secondario portatile, ma non nel primario)
Troppo lungo.
Non mica di leggere.
La mossa ha l’evidente scopo di accelerare la pensione di xp, vista, 7, … Per loro significa tanto, ad esempio riduzione delle risorse dedicate a quei progetti ormai vecchi, rilancio dell’immagine, incentivo agli sviluppatori esterni a lavorare su app win10, ecc
Perché infatti non leggi, critichi e basta appena non leggi: Beeelloooooooo W microsoooft
Con W10 avranno trovato il modo di impedire l’installazione di programmi crakkati e piratate varie, quindi se vorrai qualcosa a pagamento che oggi installi illegalmente dovrai pagarlo e di conseguenza portare guadagno a Microsoft
Non credo proprio, un modo c’è sempre
Secondo me non è così semplice e banale come può sembrare da questa dichiarazione.
Hahaha e qui la finanza si farà un bel po di gente
Cosa buona e giusta. siamo sulla via dell’open?????
Cominciate a salutare android che sta per lasciarci.
Prevedo il 50% del mercato entro 3 anni.
Sei troppo ottimista…
Non direi ho detto 3 anni.
In questo periodo può succedere di tutto.
Non iniziate ad esultare, poiché forse questa cosa vale solo per la Cina. Io spero non sia così, perché altrimenti è una presa per il ….
Però vorrei capire da dove andrà a prenderli i soldi a furia di dare tutto a tutti..
Se mi occorre qualcosa, compro. Se me lo regalano, lo prendo. Fate attenzione a non considerare queste dichiarazioni presenti nell’articolo come fossero un’amnistia nei confronti di chi pirata e cracca a destra e a manca. Se non entrano soldi alle grandi aziende e alle loro consociate, i rispettivi dipendenti se ne vanno dritti a casa. È storia recente e non credo vada ricordato cosa ha fatto Microsoft con l’acquisizione del settore smartphone di Nokia. Le uniche leggi che esistono sono quelle del mercato e noi, anche solo da semplici consumatori, siamo messi a 90 gradi vita natural durante. Fatture d’acquisto alla mano e poi vengano a rompere le scatole quanto vogliono. Mi dispiace ma i “crackers” sono principalmente dei criminali, parassiti sfruttatori del lavoro altrui e delle relative proprietà intellettuali. Vedrete come addrizzeranno il tiro in Microsoft. Licenze non-genuine… Ma per favore!
Quando nel lontano 199X Bill si é messo a regalare EXPLORER Netscape e concorrenza varia a pagamento si sono volatilizzate……. Qualcuna gridava addirittura allo scandalo.
Internet Explorer non è mai stato a pagamento…..
Ha ragione Andrea
Da loro punto di vista è giusto così, sono furbi e sanno il fatto loro… Ma vogliamo parlare delle persone che hanno ACQUISTATO la propria versione Windows? Non è assurdamente ingiusto? Ma che ragionamenti del cazzo fa la Microsoft alle volte… Ma del resto è pur sempre una “BIG”, una multinazionale, e figurati se si preoccupa se perde pochi clienti, tanto li riacquisterà con questa strategia. Per loro esistono solo i soldi. E Cmq, proporrei prp di fare questa cosa: Così come permettete alle persone che hanno un sistema piratato di aggiornare tranquillamente, premiate tutte quelle persone che lo hanno AQUISTATO. E lo dice uno che non ha mai avuto una versione originale di Win 😉
La Apple fa benedicenza invece.
😉
E per chi ha Dos 6.22?Vi siete dimenticati di noi??Brava Microsoft…complimenti,abbandonate i clienti
Non potrei essere più felice di cosi 😀
Avevo intenzione di comprare win 8.1 per poi aggiornarlo al 10, ma mi tengo la mia versione crackata 😀
Ti sarebbe piaciuto…. Visto il bananone dietro l’angolo? Ahahahhaha
Imparate a pagare se volete usare le cose..
Ed ecco spiegato il perché hanno specificato i requisiti hardware minimi per installare Windows 10 for Smartphone. Ormai Microsoft ha le mani in pasta su tutto!
Si ma solo nella sua testa ancora, per ora solo su PC, anche perché quando ne compri uno te lo ritrovi a forza
CRAKKIAMO!
Ma parliamoci chiaro, la maggior parte delle licenze ufficiali sono perché se prendi un virus devi formattare il pc. La scelta poi li è o spendi soldi e fai fare tutto ad un tecnico o lo fai solo usando qualche copia pirata. Io la prima volta che compro il pc compro una licenza,con la quale voglio utilizzarlo fino alla sua distruzione; penso sia sufficiente. Grazie Microsoft!
Ma che vai cianciando?
Quante cazzate leggo ahah
Da mo che lo fatto
Appena era uscito il giorno dopo avevo già Windows 10 su pc ovviamente il beta
Penso che la spesa di un PC sia sufficiente a ripagare una licenza
Perché il PC te lo vende Microsoft? Certo che fate discorsi allucinogeni…. Quindi se mi compro un paio di scarpe Nike, l’Adidas deve regalarmi le calze? Ahahahaha
Anche Microsoft vende PC… Surface ?..
Ma invece di pensare a fare i permalosi perché non pensiamo ai vantaggi di questa mossa..?? É vero che è in atto una sanatoria colossale dei S.O. Windows che con Windows 10 saranno tutti regolarmente licenziati, ma secondo me così come Microsoft punta ad eliminare in radice la pirateria dai suoi sistemi così al tempo stesso punta a far diventare il suo software open source come Linux e farsi pagare i servizi che ci girano su.. L’aveva fatto capire in modo velato anche Joe Belfiore quando nella presentazione di W10 Tech preview ha dichiarato “We want everyone to join the latest and greatest version of Windows” nel senso che una volta dato il benvenuto nel club di Windows l’utente si abitua al suo uso e non se ne va più (ma nel frattempo usa tutti gli altri servizi che Microsoft offre, ovviamente a pagamento)
Ottima osservazione.
Tra un troll e qualche esaurito da Microsoft cattive e sporca ogni tanto escono intelighezie.
Io dico invece che Windows non ha nulla da temere, soprattutto da android. Se fosse davvero vero che la pirateria cesserebbe, allora i costi li dovrebbero abbassare.
Si credo sia un’ottima iniziativa da parte di Microsoft che sembrerebbe avvicinarsi alla politica di open source come Ubuntu e company, questo si che permetterebbe a Microsoft di debellare la pirateria e di controllare il mercato informatico.
infatti ubuntu controlla il mercato informatico…..l’open source non ti fa andare avanti sui grandi numeri
Stanno facendo sul serio!! Abbasseranno la pirateria di sicuro…grande svolta!
Se sono sicuri di poter fare a meno di questi proventi, fanno una gran cosa!
Bravo hai capito che preferiscono perdere tot soldi di introiti ma consolidare sempre il dominio di diffusione nel mondo dei pc e aumentarlo considerevolmente per Tablet e smartphone.
Upgrade gratis anche crackati= base installata alta, appetibile per sviluppatori
A pagamento dopo 1 anno= Rialza il valore del software da far pagare agli OEM
Stesso nome su tel e pc+Universal app= massimizzare / camuffare la base installata x attirare sviluppatori.
Giusto!
Ormai e ovvio, Microsoft crede nell’ecosistema Win10 e fa di tutto per permettere a tutti di aggiornare il proprio dispositivo a Windows 10. Non male come trovata!
Ragazzi scs so che é fuori tema ma c’è qualcuno che potrebbe indicarmi una guida dove é descritto il ripristino da win 10 a Windows Phone 8.1???
Devi usare Windows recovery tool tramite pc.
No fucks given
Proprio come avevo immaginato.
Preparate la vasella per Apple e android.
Volente o nolente tu monterai w10.
Gratis o a pagamento sarà il tuo solo Dio di sistema operativo.
Amen
Ahahhahah
Se è vero, bisogna dire che in MS non hanno più la posizione dominante che tanti soldi è costata, allora si ingannano i clienti che regolarmente hanno pagato. Se questo è lecito una classe action si rende necessaria, altrimenti è una perdita di identità che contrasta con i concept di smartphone.
Scusami mi sono impegnato ma non ho capito la tua frase.
Manco io ahahahhahaha
Concordo Raf, io ho capito, che problemi abbiate non lo so.
La mia non era una battuta.
Rileggendo 5 volte ho capito solo la prima parte.
Non ero ironico.
Il software e l’ hardware non possono funzionare separatamente.
Raf tu inganni con i tuoi commenti, quello che fanno gli altri va bene vedi Google e Apple ok!? Lo fa Microsoft class Action ?? Cioé dare una opportunità a tutti e a gratissss!!! Non si può?? Ma famme lu piaceeerree.
Se ho letto bene si dice di O.S. craccati. Poi se lo fanno gli altri diventa lecito. È un modo di fare che va oltre l’ inganno …
Ciò vuol dire che chi aggiorna una versione crackata e aggiorna a w10 in realtà scarica la crack di w10??? Come fa a rimanere non-genuina se lo scarichi ufficialmente?
Me lo chiedo pure io…
Ma che crack ti deve scaricare… Semplicemente ti scaricherà una versione che durerà un anno se il sistema operativo é illegale…
Ahahah ! Quindi avro windows 10 illegale dato direttamente da Microsoft ? Mi pare che sia la stessa cosa , mi sembra chiaro che Il product key rimanga lo stesso ma Cio non toglie che avró windows 10 sbloccato gratis . Se poi bloccano Il sistema dopo l, aggiornamento , alloro facevano prima a star zitti , che au internet le voci corrono e la sput….tanata é facile !
Paghi e non avrai dolori di testa ahahahha
Diciamo che funziona cosi anche Windows Phone craccato per android eh
Non sono d’accordo !! Se é un crack!! É un cracking!!!. Non mi sembra lecito e legale fare tutto ciò!!
Ma quale crack….. É una versione di prova per un anno… Ahahaa hanno fatto bene…
Guarda che non’é una versione di prova per un’anno!
Ma quanto vi lamentate, tante persone scaricano e crackano dei programmi su internet senza pagare, senza preoccuparsi dei diritti di autore. E per prima volta che vi lasciano scaricare qualcosa ci sono delle lamentele o vuoi o no. Smettetela di lamentarvi.
Tutti i computer della mia scuola potranno essere aggiornati ahahha ( ps. Sono craccati)
Vanne fiero… Che ridere.. -.-“
alla tua scuola sono dei ladri da mandare in galera perché si sono intascati i soldi dicendo che hanno comprato del software che hanno piratato e i soldi per quel software sono spariti in un magna magna…ladri
E gratis ci di lamenta, si paga poco ci si lamenta,si paga tanto ci si lamenta,si paga un abbonamento ci si lamenta,si aiuta a pagarlo e ci si lamenta…..ho trovato chi non vuole Windows 10 uscirà in esclusiva Lamento 10 dove potrà lamentarti con il computer a gratis XD :).
Scusa l ot però leggere i commenti é molto divertente soprattutto quando vi insultate a vicenda aahahahhaha tutti programmatori mi sa che che sono l unico qui ad avere un esperienza in tecnologia nella media diciamo che me la cavo… Dovrebbero fare Windowsteca a pagamento meglio che andare a vedere una commedia ahahahahaha a parte tutto non vi offendete il mio é un commento ironico giusto per ridere tra amici diciamo così però ho notato una cosa troppo buffa…qui siamo in Windows teca e sottolineo Windows però se uno legge i commenti trova scritto spesso Apple ios android etc questa cosa secondo me é paradossale nel senso si parla più degli altri a momenti che di wp ahahahaahahahhahahah non é una critica però é buffa sta cosa ciao a tutti
Si hai ragione al 100%, poi se uni fa una battuta ti saltano addosso e fanno i critici, saccenti, so tutto io e guarda come sono colto. Non ho mai visto una concentrazione di leoni da tastiera come qui.
Non mi metto a leggere i precedenti commenti per mancanza di tempo….quindi chiedo direttamente a chi sa darmi la reale risposta…io ho Windows 7 craccato…se volessi mettere il 10,devo pagarlo?o é gratis a prescindere?in caso come devo fare per installarlo quando esce?questo non mi é chiaro
No, non devi pagarlo.
Si, é gratis a prescindere.
Puoi installarlo tramite Windows Update.
Spero di essere stato chiaro. 😉
Non é vero quello che dice Michele…. Se hai una crack al momento non aggiorni a Windows 10, quello avverrà solo in cina al momento e cmq chi aggiorna da Windows craccato a 10 avrà cmq una copia di Windows “non genuina” e dovrà cmq pagarlo per averlo originale. P.s se hai qualcosa di craccato é ILLEGALE. Passa all’originale e smettila di rubare, grazie. Una persona onesta,
Mi sembrava di aver letto che l’aggiornamento di un sistema crackato sarà effettuato per portare su Windows 10 il grande bacino di utenza che non ha registrato i prodotti Microsoft, prendendo solo in esempio la Cina, ma pare che sarà possibile per tutti (non trasformando la copia crackata in una totalmente genuina, si intende). Non commento la parte finale del tuo articolo, @Nandolumia925, in quanto le persone che praticano questo tipo di procedure sapranno (si spera) a cosa vanno incontro (me compreso, ovviamente).
*commento, pardon.
quoto nando….a massimo ma sempre a scrivere che Apple e Android sono il meglio e Windows fa cagare…ma intanto tu rubi e usi software Microsoft vero? paga e poi puoi lamentarti
ipocrita.
cmq potrai installare win10 gratuitamente,ma rimarrà una copia illegale e non attivata….avrai delle limitazioni di personalizzazione come su win8.1 ma potrai continuare a rubare tranquillamente e ad essere ipocrita continuando a scrivere qui e su altri forum che Apple e google sono migliori,Microsoft fa schifo (ma rubi da Microsoft e usi Microsoft)
La cosa più ironica è che i fanboy di Windows poi hanno la crack di Windows perché fa nerd/hacker/Mark? avere la crack, poi crack che bella parola, ricorda la droga e fa molto più grandi e maturi, indipendenti e forti. Bravi continuate a rubare che siete forti e furbi.
Questo é un blog dove si discute di Windows e Windows Phone, il tuo moralismo é totalmente fuori luogo.
mentre legalmente dare informazioni e scrivere di pirateria é inneggio alla pirateria che é perseguibile per legge….anche questo,legge e legalita è moralismo fuori luogo?
giusto
sono degli ipocriti e disonesti….ma per loro Apple e google sono migliori ma rubano Microsoft
Che ci guadagnano a dare un nuovo sistema operativo free? E poi w10 e disponibile free
in tempo limitato oppure poi diventa a pagamento?
E impara a leggere dai… C’è scritto tutto
Non riesco ad aggiornare Windows 10 dalla build 9926 alla 1041 e nelle impostazioni ho messo su veloce…
Anche io, le sto tentando tutte..
avrai messo la leaked?
Concordo con Dave, rimango con Windows 7 che sono sicuro poi si vedrà
Se il sistema operativo costasse 20\30€ lo comprerei… Ma no 110€… Craccato é stupendo…