Ideapad MIIX 300 è il nuovo tablet con Windows OS annunciato al Mobile World Congress 2015 da Lenovo. Presentato come “l’alternativa perfetta per la massima produttività in formato tascabile”, Ideapad MIIX 300 è dotato di un display IPS da 8 pollici a 1280×800 pixel e 300-nit, processore quad-core Intel AtomT, 2 GB di RAM, memoria interna eMMC fino a 64 GB, slot per schede microSD, fotocamera frontale da 2 Megapixel, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, Bluetooth 4.0, Wifi b/g/n, microUSB, microHDMI e batteria che, a detta del produttore, è capace di garantire una “straordinaria autonomia”.
Nonostante la suddetta dotazione hardware di tutto rispetto, si tratta di un tablet low-cost. Sarà infatti venduto ad un prezzo di 149 Dollari grazie anche a Windows 8.1 with Bing come sistema operativo che, tra l’altro, include anche l’abbonamento di 1 anno a Office 365. Ciò nonostante Lenovo non ha trascurato il suo design: come potrete vedere nella video anteprima che vi proponiamo di seguito, questo nuovo tablet è dotato di una scocca in alluminio con finitura in platino e argento che oltre a contenere il peso complessivo del dispositivo (360 grammi) lo rende molto gradevole non solo alla vista ma anche al tatto.
Al momento Lenovo non ha fornito la data di inizio vendite di Ideapad MIIX 300 ma noi pensiamo che l’attesa non sarà lunga.
Buon prezzo
interessante che ha microHDMI
“Le specifiche complete del nuovo Lenovo IdeaPad Miix 300 sono:
Processore Intel Atom quad-core (Bai Trail)
Schermo IPS da 8 pollici (1280×800), 300 nits
Grafica integrata Intel
1 o 2 GB di memoria DDR3L
Dischi eMMC da 32 o 64 GB
WiFi 802.11b/g/n con Bluetooth 4.0
microUSB, microHDMI, audio 3,5 mm
Un altoparlante da 1W
Autonomia di 7 ore
Peso: 360 grammi
Dimensioni: 130 × 215 × 9,3 mm”
Grazie, ho aggiunto tra le specifiche indicate nell’articolo anche la microHDMI
di nulla ciao
Se la ram é veramente 1 o 2 gb, temo che la versione da 149$ sia con 1gb di ram e 32gb di storage, mentre quella 2/64 costi di più
Ma come fa a costare cosi poco con 2 gb di ram e un quadcore?
C’è anche il vivo tab 8 dell’asus (la versione senza pennino) con 2 gb di ram, 8 pollici, processore quad-core ecc. a 150€ su Amazon
3g niente?
Un bagaglio totalmente inutile.
Faccio fatica io col mio surface pro con excel figuriamoci con un 8 pollici.
Non ci produci nulla…gira tutto per carità.
Se MS volesse fare dei tablet a zero cornice e 11 o 12 pollici vince tutto, il surface 3 è per dimensioni fisiche troppo grande ( almeno per me). Certo se non avesse la cornice così larga….
Se non avesse la cornice così larga non riusciresti a tenerlo in mano senza mettere inevitabilmente un dito sullo schermo
Peccato che in tutti i TG facciano vedere solo Apple e Android…MS e Windows nemmeno calcolati….boooooh gli ultimi del mondo ,ma che caz!
Interessante sto Tablet…:)…l’unica pecca é il 3g…ma perché non lo ha quasi nessun Tablet Windows?di Tablet non me ne intendo…qualcuno ha il 3g con anche la funzione chiamata?o funzionano solo per rete dati?
Fidati che è già tanto se ne trovi di Tablet con Windows, esperienza personale da MediaWorld…un intero negozio con 2 soli Tablet Windows…e solo uno predisposto per la sim ovviamente solo per rete dati
Perché si win 8 non serve a una mazza
Non può esistere un Tablet Windows 8 con possibilità di chiamata finché Microsoft inserisce questa funzionalità…
Non capisco, lenovo produce tanti bei tablet e portatili con wp e nemmeno un telefono? Peccato però!
Niente GPS? E il sensore di luminosità?
Asus, acer, lenovo, mediacom, propongono tutti almeno un modello Windows 8.1 con caratteristiche abbastanza simili ed alcuni modelli sono 3g. Da mediaworld ne ho appena visto 6 modelli diversi, su internet se ne trovano tanti altri. Io per l’acquisto aspetto win 10.
Io per ora mi tengo il mio lenovo miix 2 8″, e una bomba e sinceramente come 8″ e ancora il top, e inutile levarlo per qst. Aspetterò surface mini .
surface mini? magari !