LocalJob è la nuova applicazione per Windows Phone (e per i dispositivi di altre piattaforme) collegata all’omonimo sito web che permette di ricercare idraulici, elettricisti, insegnanti e altri professionisti e artigiani nelle proprie vicinanze per un intervento urgente o in caso di bisogno.
Il funzionamento è molto semplice: dopo una veloce registrazione al servizio come “consumatore” si potrà inviare la richiesta di una urgenza, in modo che LocalJob possa notificarla a tutti i professionisti interessati per un pronto contatto e un preventivo personalizzato, oppure effettuare una ricerca manuale sfogliando le varie categorie del database contenenti le schede dei professionisti, corredate da valutazioni e recensioni della community, in modo da scegliere quello più competente, affidabile o che sia in grado di rispondere maggiormente alla proprie esigenze.
Non sei sicuro di quale idraulico chiamare? A quale baby sitter affidare tuo figlio? Vuoi spendere poco o hai un’urgenza? Cerca con LocalJob i più vicini, confronta le loro valutazioni e recensioni e scegli il più adatto a te. Segui i pareri della nostra community e sceglierai sempre il miglior professionista.
L’applicazione è utile anche ai professionisti perché permette loro di registrarsi gratuitamente al servizio, gestire il proprio profilo pubblico ed espandere la propria clientela.
Al momento il servizio è disponibile solo per le città di Bologna, Imola, Padova, Ferrara e Firenze ma gli sviluppatori intendono estenderlo anche ad altre località d’Italia. Se interessati cliccate il link a seguire per il download gratuito dal Windows Phone Store.
Download “LocalJob” s – Scaricato 3520 volte – 23,00 B
esistono servizi simili ma più diffusi e soprattutto multipiattaforma?
Questo è multipiattaforma, come scritto nell’articolo….
Più diffusi Ale
Geniale
Niente da fare, io abito in un piccolo centro, chissà se arriverà a coprire l’intero territorio nazionale?
Scordatelo..
Quando arriverà anche a bari e provincia la scarico sicuramente molto utile!
Fantastica app!! Magari fosse disponibile anche qui nella capitale..