Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Lumia Creative Studio per i dispositivi Lumia con Windows Phone 8.1. Oggi si passa alla versione 6.5.10.4, dalla precedente numerata 6.3.3.2, che porta le seguenti novità:
- La funzionalità di rimozione dell’effetto occhi rossi è tornata
- I filtri Opale e Conchiglia di Lumia Creative Studio 5.5 sono tornati
- Tieni premuto per confrontare con l’originale
- Correzioni di bug per i livelli Colour Pop
Nokia Creative Studio, lo ricordiamo, è l’app esclusiva per i dispositivi Lumia che “trasforma qualsiasi immagine in un capolavoro”. Offre una vasta gamma di filtri per aggiungere un tocco professionale alle proprie foto e una serie di strumenti per, ad esempio, sfocare lo sfondo per aggiungere profondità o per modificare luminosità, tonalità di colore, intensità e nitidezza ma anche per ritagliare e ruotare sfruttando la funzione Inquadratura.
Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento potete farlo ora seguendo il link qui sotto.
Download “Studio Creativo per WP8” s – Scaricato 24342 volte – 23,00 B
Okay,ora è diventata completa come era la versione vecchia,amo quest’app 🙂 Grande Microsoft!
Per fortuna hanno rimesso la funzione per togliere gli occhi rossi
Infatti Stefano, utilissima… Soprattutto quando faccio le foto al mio cagnolino, sembra posseduto…
Una curiosità, ma Lumia Camera V5, rimarrà per sempre per i 830/930/1520 o prima o poi verrà estesa anche agli altri terminali?
Ho letto su wphub che lumia camera 5 con il deploy e con il terminale sbloccato si installa e gira tranquillamente.le cartelle dell’app sono sul sito stesso per essere scaricate ma al momento ha moti bug. leggevo che ad alcuni si impunta l’app, ad altri va perfetta ma a volte non salva le foto.. insomma. mi sono fatto l’idea che la questione dell’hardware è una cretinata (come sospettavo già)… va solo ottimizzata!
personalmente non so eseguire la procedura e vorrei provare sul mio 1020
peccato che anche facendo quest\’hack non si ottenga nessuna delle nuove funzioni quindi installi un lumia camera v 5 uguale alla vecchia perdendo pure tempo e facendo casini
credete alla favola che non è limite hardware ma solo marketing…è anche marketing ma è anche e soprattutto limite hardware dei vecchissimi socket dell’s4 play e plus..basta andare sul sito Qualcomm,pure il produttore racconta favole,favole di 4 anni fa?
Con Windows 10 sarà l’app di default, ovviamente con funzioni supportate (esempio non ci sarà il 4K in un 520…)
Che uno debba comprare un top di gamma per avere l’apertura della fotocamera più rapida???oppure aspettare degli aggiornamenti futuri da data da destinare???ma dai…..microsoft non riesce ad ottimizzarla al lancio o marketing??
e tu devi sempre rompere le palle solo per avere l’apertura della fotocamera di 2-3 secondi più rapida?
Non ha tutti i torti….
si e magari non ha un 1020, neppure un lumia….infatti continuamente dice cose non vere o che ci sono già da anni
si lamenta a prescindere della realtà,del contesto e dei contenuti
Dovrebbero aggiungere la rotazione a specchio e il filtro negativo, lo uso molto per migliorare le foto nere alla lavagna
Prova a fotografare la lavagna con Office Lens 😉
Guarda che sempre nera rimane… Migliora solo l’esposizione dei colori, mentre un filtro negativo rende la lavagna bianca e le scritte nere
Lo so che rimane nera, ci mancherebbe altro. Te la consigliavo solamente perché aumenta di molto la leggibilità, poi ognuno fa quello che vuole.
L’ultima versione pesava una quindicina di MB, questa solo 9 MB
Buono
Ho un problema con quest’app e spero che qualcuno possa aiutarmi. Dopo un aggiornamento, mi è scomparsa dalla schermata start, nel mio lumia 830 l’app esiste ancora, ma non so dove sia finita, se provo a scaricarla dallo store, non c’è “installa” ma “vedi” come se l’avessi ancora, non avendola nella lista delle applicazioni non posso nemmeno cancellarla per poi scaricarla. Ho anche provato a seguire il link di questo articolo per poterla aggiornare all’ultima versione sperando potesse comparire di nuovo ma niente da fare… Ho riscontrato questo problema anche con l’applicazione panorama. Spero che qualcuno più competente di me possa darmi una risposta
ti ho risposto sotto…
E da sensore memoria la si vede? Nel caso anche da li si può disinstallare..
Sicuramente l’hai installata su Sd…e devi formattarla!!
Io con un’ altra app che mi dava lo stesso problema ho risolto scaricando il file cap dal sito e riversandolo sulla scheda sd e poi installato da li
O.T. non riesco a scaricare lumia camera,sapete dirmi come mai?
Sarebbe fantastico se nel prossimo aggiornamento implementassero come accade già per lumia selfie la funzione di poter scattare le foto anche mediante treasure tag….sarebbe utilissima nelle foto panoramiche!
a mali estremi, estremi rimedi.
Backup e poi giù di hard reset. Per me è l\’unica soluzione, che può sembrare drastica ma è l\’unica cosa da fare quando c\’è quello che sembra essere una questione di file corrotti.
@simone.
Dico una cosa sola ….. FINALMENTE!!!!
Finalmente!
Questi sono aggiornamenti che valgono, non come quelli di Xbox music che sono 8 mesi che ad ogni aggiornamento c’è sempre quella frasetta ” risoluzione di problemi e miglioramenti” … =)
Evvaii!!!