Ecco la nostra video anteprima dei nuovi Lumia 640 e 640 XL, con un primo focus sulle differenze. I due dispositivi, illustratici da Rosario Casillo di Microsoft Italia, ci hanno subito conquistato per il loro ampio display, con supporto al Glance e al doppio tocco per risvegliare il sistema dallo standby, ma anche per l’interessante dotazione hardware che comprende, nella versione XL, la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con lenti ZEISS e un sensore fotografico frontale da 5 Megapixel con grandangolo.
Entrambi, sono equipaggiati con la nuova release Update 2 (GDR2) di Windows Phone 8.1 e Lumia Denim, che comprende, tra l’altro, un nuovo layout del menu Impostazioni per una migliore “razionalizzazione” di tutte le sue voci, il supporto al Voice over LTE (VoLTE) e la dicitura “Tutte le app” che si aggiunge alla freccina\bottone nello Starscreen per accedere alla lista delle applicazioni installate.
Come detto in precedenti articoli, questi due dispositivi avranno in bundle l’abbonamento di un anno a Office 365 Personal, 1 TB di storage Microsoft OneDrive e 60 minuti al mese di chiamate gratis con Skype in tutto il mondo, ma come sentirete nel video dalla voce di Rosario Casillo di Microsoft si tratta di una promozione per chi effettuerà l’acquisto entro il mese di giugno.
Guardate il video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
GDR2 ?? Cosa ha di nuovo ?
C’è scritto!
3000 di batteria sull’XL mi sembrano ottimi, considerando che lo snap 400 consuma poco e siamo sotto i 6 pollici
Che bello il cyan….
Impossibile non trovare con questo nuovo lumia 640 un smartphone adatto alle proprie esigenze ma soprattutto adatto alle proprie tasche…se Microsoft intraprenderà questa nuova strada su tutta la serie lumia x40 a mio avviso otterrà ottimi profitti e vendite assicurate…bravissima Microsoft!!!
Ma che dici….. Ma che dici…… Vendi un telefono dal quale non riesci a vedere il numero di una chiamata persa( se ce l’hai salvato esce solo il contatto, ma non il Munro dal quale ti ha chiamato)…. Non puoi fare videochiamate (se non con Skype, non con la tre)….. Non sei libero di gestire /condividere ogni file che si voglia….. Le suonerie le devi per forza mettere in una cartella specifica….. Word non ti fa modificare i file protetto da password…. Non c’è la ricerca indicizzata per trovare un contatto direttamente digitando il numero…..app store davvero essenziale (Mooooolto essenziale)…. Ma mi dici a chi li vendi ste ciofeche?
Bravo hai elencato tutte cose si cui deve migliorare.ora elenca le cose su cui deve migliorare android
Android?????……e che c’entra android?… Ti piace android?…. Vorresti un w10 simile ad android? No perché, scusami, proprio non capisco che c’entra android. bah…..bah.
Peppe, hai sbagliato forum, vai su gugle e digita “androidiani” 😉
… Scusate…. Ma che avete la coda di paglia? Mi spiegate che c’entra google? Io ho parlato di Skype, Word, wp store, Windows Phone con tanti limiti…. Che c’entra android?…. Se vi piace android, compratevelo.
Ho appena impostato la suoneria utilizzando una canzone che ho nell’hub musica…toglimi una curiosità Peppe…il tuo ultimo lumia è. Un 610?
No, e un Lumia 930 . Ma se non vai in “creazione suoneria” col cavolo che la imposti…..dai, smentiscimi!
Non vedo il problema.
Certo che non vedi il problema, perché tu sai farlo. Mio padre ha la lista delle canzoni davanti agli occhi ma non trova il tasto “imposta come suoneria”…. Ora lo vedi il problema?….
Aiutalo tu, servono a questo i figli. 😉
Eh… Certo…. Come No…! Battute Apparte , sono piccoli dettagli che vanno implementati…. Come tante altre piccole cose. E non per forza rifare il sistema operativo daccapo.
Scusa ma le chiamate perse ci sono e il numero si vede e se ce l, hai in rubrica clicca sul cerchietto del contatto a destra . Devi cliccare sulla cornetta e fai swipe a destra per i menú , per il resto non saprei , comunque se ti serve aiuto con il cell puoi scaricare qualche app forum che aiuta gli utenti spaesati nel traumatico mondo di wp 😉
Beh, forse e poi u utile a te. Se clicco sul cerchietto affianco alla chiamata mi il profilo completo e se vado su cronologia comunque non mi visualizza il numero ma solo il nome.
Scusa 520 in un altro articolo Ho provato a spiegare certe cose a Peppe pig ma battaglia persa. Fidati, ignoralo. É da esaurimento
Con Windows 10 ci dovrebbero essere tutte quelle mancanze elencate..poi chi compra un lumia da anni sa già cosa offre o non ha…lo compra perché vuole qualcosa di diverso da ios e Android,perché è un sistema fluido e più sicuro di quelli sopra citati e perché con Windows 10 sa che sarà il primo sistema al mondo completamente integrato in tutto…poi questa è una mia personale osservazione…adoro Windows da sempre adoro i lumia(ne ho già 2 che non mi hanno mai lasciato per terra da anni e ora ne prenderò un terzo aspetto con ansia il 940!)poi è come sempre una questione di gusti…per quanto mi riguarda Windows e lumia a vita!
Infatti, sono d’accordo con te. É proprio da qui che partono le mie lamentele. A Microsoft manca solo uno store più popolato (e questo dipende poco da loro)…. Non serve fare altri dispositivi, anche perché quelli attualmente in commercio sono ottimi (questi tutti). Vanno implementate le funzioni”base” che ho elencato…. Anche perché alcune di queste sono davvero il minimo sindacabile!
Peppe qua se osi nominare un problema ti dicono di comprarti un “lagdroid”,come che i soldi uscissero dal caminetto..
Ahahahah… Hai ragione. Appena evidenzi i limiti, mettono in mezzo android. Bah.
Con Windows 10 come ti ho già detto prima credo che molte cose che hai detto sicuramente verranno implementate….inoltre se Microsoft dovesse cominciare a entrare nell’ottica di creare molti lumia di fascia medio bassa in questo modo dov’e’ il problema non capisco?è l’unico modo per aggredire un mercato il cui monopolio ce l’ha android….tutti potrebbero trovare in Windows il proprio smartphone in base alle proprie esigenze e le proprie tasche e tutti da Microsoft ai clienti troverebbero giovamento facendo ulteriormente migliorare e crescere il sistema….non capisco dove sussista il problema sinceramente….
Invece é molto utile fare nuovo dispositivi…. Noi che conosciamo wp sappiamo che hanno tutti le stesse funzioni (o quasi) ma chi non conosce wp pensa che questi nuovi modelli abbiano “di più” e sono più spinti a comprarli… L’ignoranza di combatte così, e Microsoft almeno questo l’ha capito
QUOTONAZZO!!!!
Peppe purtroppo è vero il mercato è saturo ma l’utente medio che compra il cellulare in genere lo prende al mediaworld expert etc. qui l’impreparato commesso dice:” Vuole prendere un lumia xxx ? Nooo è uscito già da un anno, prenda l’ultimo samsung che costa uguale e va molto meglio, è aggiornato e ha android.”in pratica non dice nulla ma metti una persona che ne capisce poco magari sopra i 50 anni si fida del ragazzo e si trova una ciofeca perché non ha voluto acquistare un cellulare leggermente più vecchio Quindi introdurre modelli nuovi a loro fa bene
Io i telefoni li vendo…..e le domande dell’utente medio sono altre. A mio avviso fare nuovi Smartphone e implementare nuove funzioni nell s.o. Sono due cose molto diverse, che portano a due cos’è molto diverse…. Non aggredisci il mercato cacciando il 640 a quei 300 euro…. Sempre secondo me.
Giusto una curiosità, cos’è che chiedono di più i clienti? É sempre stata una mia curiosità conoscere il punto di vista dei commessi e quello che devono affrontare
ma che stai a dire?!?! tutte falsità….puoi vedere l’ultimo numero delle chiamate perse,puoi aprire file file di word con pwd,puoi fare videochiamate con Viber e line e tanti altri,puoi gestire i file come vuoi,idem per le suonerie….se poi te non sai farlo é un altro conto.
l’unica cosa vera é la ricerca del contatto tramite numero indicizzato
No…… Vorrei sbagliare ma non sbaglio. Viber e line sono sempre voip, devi avere Internet per chiamare. I file Word protetti si che li apri, ma non li modifichi, puoi allegare file (quasi tutti) solo se stanno su onedrive, o nel hub foto (non parliamo di file compressi)…..e ASSOLUTAMENTE NELLA LISTA DELLE CHIAMATE IN NESSUN POSTO “VISUALIZZA IL “NUMERO” DEL CONTATTO CHE TI HA CHIAMATO”. Smettiamola di dare fasulle informazioni…..e soprattutto :”SEI CIUCCIO ED INCOMPETENTE”….. Ma chi legge l’avrà capito
Macche è .. ma supercazzola??
Scusa ma se hai una chiamata persa è vero, ti mostra solo il contatto, ma perché è un numero che hai già in memoria! Se ti chiama qualcuno che non hai in rubrica esce solo il numero, ameno che non faccia una chiamata come “sconosciuto”. Se ricevi una chiamata da un contatto che hai in rubrica cliccando sul cerchietto a destra ti mostra tutti i dettagli compreso il numero. Non riesco a capire dov’è il problema!
No….. Il numero No…. Esce il profilo completo ed in cronologia solo la categoria (cel, cel2, lavoro, abitazione), poi vai a controllare nel profilo quale numero appartiene a quella categoria. Ma perché, fare uscire il numero direttamente nell elenco chiamate , no?
Adesso penso di aver capito cosa intendi! Se tu hai un contatto con più numeri non puoi vedere con quale ti ha chiamato, giusto? Comunque io non mi ero mai posto il problema perché cliccando sul nome della chiamata persa chiami direttamente il numero con cui ti ha chiamato..
Ah anche per le suonerie ….c vuole sempre “creazione suoneria”……
Scaricati l’applicazione free music tube è fantastica riguardo a questo!puoi trovare qualsiasi canzone da you tube e decidere di utilizzarla come suoneria o scaricarla sulla playlist di Xbox music o entrambe direttamente senza dover utilizzare la effettivamente fastidiosa creazione suoneria…provala ti piacerà!
Scusami volevo dire free music +
Lo faro….. Grazie
ti informo che le videochiamate tramite operatore senza voip e internet non le usa più nessuno come smartphone infatti ne su Android,ne su ios si possono fare,idem jolla,ubuntu o firefox
Il 640 XL sembra davvero un buon prodotto…ma aspetto ancora qualcosa di fascia alta
Gran bei dispositivi!
A questo punto perchè uno dovrebbe preferire l’830 rispetto al 640 XL? Solo per via delle dimensioni?
anche per i materiali e il design e perché gli piace più l’830
Finalmente una batteria degna..era ora
il 1320 e il 1520 ti fanno schifo? 😛
Si troppo grandi, troppo costoso uno e mediocre fotocamera l’altro. Queste le motivazioni per preferire il 640XL
I prezzi sono assolutamente fantastici!! Se non vengono a sto giro!
Beh l’830 ha una fotocamera decisamente migliore ( non per il numero di mp che sono quasi un dato velleitario) ma per la fotocamera installata, la definizione dello schermo, il processore etc… Con il 735 puoi paragonarlo ma con l’830 no… ( a mio modesto parere)
Luca,l’830 é un ottimo prodotto ma monta lo stesso processore, stessa quantità di RAM e stesso display sia come risoluzione che come tecnologia. La differenza sta nell’ottica che pur essendo Zeiss,é stabilizzata.
Ma i prezzi? E poi la fotocamera della versione XL sembra ottima, ma x il 640? Si parla solo della frontale..che non sembra poi un granché con 1 MP, non è poco?
Dipende, io ad esempio non la uso proprio. Per videochiamare basta e avanza.
Hi
Sapete cosa mi da davvero fastidio? Che dei prodotti che dovrebbero essere nella fascia bassa del mercato, sono superiori a quelli di fascia media. A questo punto chi si é preso un 830 se la prende bellamente nel deretano perché adesso c’è qualcosa di migliore ad un prezzo di 100€ più basso
Diciamo che c’è tanta confusione, nelle serie precedenti era 5xx 6xx 7xx medio/basso… 8xx medio 9xx 1320 1520 alta…. Ora non si capisce più niente, o almeno, la serie x3x é strana, un esempio su tutti? Il 535 ha un giga di ram e 530 630 635 no…. Boh….
The stig il 535 ha avuto problemi sulla prima partita hardware che si risolverà con un aggiornamento,poi fidati Windows Phone con sd400 va benissimo e poi il 640 ha glance ,display hd e una batteria mica da scherzo.ciao
Damiano caro, non é che il tuo 830 adesso non funziona più, la politica di Microsoft é “Dare di più a meno”, ti potrà sembrare una boiata ma quando andrai a comprare il tuo prossimo terminale fidati, converrà anche a te!
Io sono più che convinto di acquistare il 640XL. Mi sono reso conto, utilizzando Smartphone da ormai 4 anni, che non ho bisogno di chissà quali prestazioni, gioco pochissimo, a me serve uno schermo grande dato che spesso uso il telefono per aprire file pdf e qualche volta capita che studio anche, ma soprattutto ho bisogno di parecchia autonomia. Diciamo che il 640 XL fa per me.
Ma i prezzi indicati sono escluse tasse quindi il 640 xl costerà 300€ più o meno
questo é un discorso completamente folle
Off topic: Che bracciale usa Francesco Colonna? Garmin? Non ho visto bene 😛
Se non erro l\’830 ha una fotocamera con tecnologia pureview, qui si parla solo di lenti Zeiss e poi aspetterei di vedere le specifiche tecniche (risoluzione e framerate dei video e supporto al Rich Capture in primis).
Mantenere una nomenclatura chiara no, eh? Il 640 xl dovrebbe essere l’erede del 1320, ma l’utente medio pensa sia solo un 640 più grande, non si immagina che è migliore. E potevano mettere lo snapdragon 410 comunque
Cmq penso che il 640 XL lo venderanno a circa 300 euro per la versione LTE single SIM
mha… tanto rumore per nulla.. sono in ritardo…
2 telefoni.. nessun top di gamma…
demin ancora non disponibile per tutti.. ( ho un 1020..)
non si sa nulla di Microsoft band, e intanto gli altri sono avanti anni luce.
bho… lenti troppo lenti…
Pienamente d’accordo…. Ma vedrai che uscirà il fanboy di turno che dirà che non e vero.
il top gamma esce fra 5 mesi,fai passare almeno 1 anno dal 930 come fa la concorrenza..che ne vuoi uno ogni 6 mesi?
Denim per 1020 é già uscito..colpa del tuo operatore se non rilascia
Chi è l’operatore dei country variant?
In realtà per i nobrand 925/1020 ancora niente denim….. Cosa c’entra l’operatore? Ma rispondi sempre tanto per farlo?
c’entra perché Vodafone ha l’esclusività sui rilasci os,paga
non a caso per 1020-925 é uscito subito e solo per Vodafone
In altri paesi é già uscito per Il no brand per 925 e 1020
Quindi la colpa non è del “mio” operatore ma di un altro oparatore? Oppure il mio operatore doveva pagare per avere anche lui l’escusiva? ma a quel punto che esclusiva sarebbe stata? e tutti gli altri modelli per cui denim è già uscito? Ma usare un po’ di grano salis per commentare o scrivete solo frasi random?
Qualcuno potrebbe pensare che abbiano fatto una stupidaggine ad usare il “vecchio” snap 400 ma secondo me è il processore meglio riuscito a qualcomm consuma poco ed offre ottime prestazioni, le batterie belle grandi dovrebbero garantire una buona autonomia, speriamo solo che i prezzi non siano troppo alti, ho letto quelli indicativi ma poi si sa che potrebbero cambiare. Lo vedo veramente un bel terminale soprattutto l’xl se dovessi prenderlo lo prenderei cyan senza dubbio o magari arancione, ma mi sa che aspetterò il 940 per mandare in pensione il mio adorato 920
Sono d’accordo, anche perché più utilizzano hardware simile e meglio riescono ad ottimizzare il s.o.
Questi Lumia sono quello che avrebbe dovuto essere il 535. Non capisco perché la Microsoft continui a chiamare i propri modelli con le combinazioni di lettere usate da Nokia. XL fu attribuito a quel aborto di ibrido Android prodotto qualche tempo fa. Progetto fallito dopo pochi mesi.. Un buon auspicio per il nuovo modello!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
640 o 735?
Un bel 685 M
Perché non mettono più il tasto fisico della fotocamera?? Cavoli è così comodo!!!
Eh si
il mio prossimo wp…lumia 640XL lte….mi sembra ottimo e ad un prezzo non eccessivo
Sapete se il 640 sarà provvisto di ottica Carl zeiss
No,solo il 640 XL
Meglio un 735 oggi a 200€ o aspettare questi 640 sempre alla stessa cifra credo?
Bei telefoni
Veramente bello
Ma questi lumia quando avranno lo sblocco con impronta digitale o quando saranno resistenti all’acqua?
Davvero lo stai chiedendo per dei modelli di fascia media?
costano 130 euro e non 739 euro ( dove sono presenti le due caratteristiche)
Ma il GDR2 quando é che esce per Nokia Lumia 520?
Io ho avuto un dubbio. Gli unici device 8 gb di memoria come il 630, 735 o il 1320, avevano problemi di ripetuti riavvii. Anche senza metterci dentro sd davano continui problemi. Non so perché, e proprio per questo sono molto in dubbio nel prendere questo xl. Prenderò 830 e credo sia la scelta migliore…
Una domanda: Ma il 640 XL ha la ricarica wireless?? Non ci sono foto interne della scocca e nelle specifiche non l’ho trovato…. Sarebbe un peccato perché ho 3 basi in casa e non vorrei rinunciare….
Madonna che telefoni osceni.
Belli….ma voglio il 940 con w10!!!!