Confermando le indiscrezioni di ieri, poco fa Microsoft ha ufficialmente annunciato solo i Lumia 640 e Lumia 640 XL, e nessun altro dispositivi o nuovo servizio. Sono due dispositivi dalle caratteristiche interessanti, entrambi proposti ad un prezzo vantaggioso per consentire a chiunque di godere delle funzionalità di Windows e dei servizi Microsoft con “un’incredibile produttività e convenienza”.
Questi i punti di forza dei Lumia 640 e Lumia 640 XL:
- Con facilità e rapidità si può accedere a documenti importanti o gestire website popolari, applicazioni e giochi grazie alla dotazione di 1 GB di memoria RAM e al potente processore Qualcomm Snapdragon quad-core CPU in esecuzione a 1.2 GHz
- E’ possibile godere di foto e video su un nitido display ad alta definizione (HD) – sia di 5 pollici per il Lumia 640 che di 5.7 pollici per il Lumia 640 XL
- Carica durante tutto il giorno grazie alla batteria a lunga durata – 2500 mAh per il Lumia 640 e 3000 mAh per Lumia 640 XL
- Si possono catturare fotografie ricche di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità con la fotocamera da 8 MP sul Lumia 640 o da 13 MP con ottica ZEISS sul Lumia 640 XL. Entrambi dotati di funzione LED flash, fotocamera frontale per le videochiamate Skype, e il software Lumia Camera da scaricare appena aperto.
- Da godere anche l’ultima versione di Windows Phone 8.1 e l’aggiornamento Lumia Denim, completo di Action Center, Word Flow e Live Folders. Con Lumia 604 e 640 XL sarà anche possibile accedere all’aggiornamento Windows 10 e a tutte le sue importanti novità appena sarà disponibile, entro la fine dell’anno.
- Sarà inoltre possibile avere il meglio dei due mondi con il supporto LTE disponibile sui modelli dual-SIM per la prima volta. In aggiunta, tutti i modelli dual-SIM saranno dotati di una Smart Dual SIM per aiutare le persone a non perdere nemmeno una chiamata.
Lumia 640 e Lumia 640 XL arrivano con l’abbonamento di un anno a Office 365 Personal, che comprende le più recenti applicazioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote) sul Lumia, nonché su un PC o Mac, e un tablet, oltre a 1 TB di storage Microsoft OneDrive, e 60 minuti gratis di Skype per chiamate in tutto il mondo, al mese.
“I nostri dispositivi Lumia recenti costruiscono sulla nostra esperienza nel segmento degli smartphone democratici” ha dichiarato Jo Harlow, corporate vice president for Phones at Microsoft. “Con il Lumia 640 e Lumia 640 XL, continuiamo a fare innovazione accessibile a più persone. Abbiamo confezionato un hardware competitivo con software innovativo Windows e servizi Microsoft per aiutare il pubblico a raggiungere di più, dove e quando vuole.”
Lumia 640 XL inizierà ad essere distribuito a livello globale a marzo e sarà disponibile in ciano opaco, arancione e nero, così come in bianco, sia opaco che lucido. Lumia 640 sarà disponibile a partire da aprile e sarà disponibile nei colori ciano lucido, arancione e bianco, così come in nero opaco.
Sia Lumia 640 che Lumia 640 XL saranno disponibili in versione single-SIM e nelle varianti dual-SIM LTE e dual-SIM 3G. Lumia 640 XL sarà disponibile anche nella variante single-SIM 3G. I prezzi varieranno in base al mercato e all’operatore: per il Lumia 640 il prezzo indicativo è di circa 139 Euro per il modello 3G e 159 euro per il modello LTE, tasse e sovvenzioni escluse. Per il Lumia 640 XL il prezzo indicativo è di circa 189 Euro per 3G e 219 Euro per LTE, tasse e sovvenzioni escluse.
A seguire i video ufficiali di Lumia 640 e Lumia 640 XL.
http://youtu.be/9aBXxSxuYx8
http://youtu.be/GTARu0YOl-E
Me gusta-
Storage interno?
8 gb espandibili mi sembra
Grazie!
Mi piacciono ma il 640 con display più piccolo non sarebbe stato male…
Son d’accordo
Ragazzi corre Smartphone con materiali misti tipo il 930 e anche con l’estetica simile di quest’ultimo…basta con tutta e solo quasta plasticaa 535,435,640 ecc…tutti ugualiiii,basta con sta fascia medio-bassa ci voluva almeno un top….
Sulla fascia top Windows Phone non vende (e a ragione), fanno bene a spingere sul low cost.
Visti i vari lumia di ultima generazione in negozio. Preferisco il design lumia 920. Di gran lunga superiore. Fenomenale.
Troppo vecchio, troppo mattone
L’importante è esserne convinti !
(era rivolto a fede )
Quoto fede, la generazione x2x per me non ha eguali come design….
Concordo con fiore, basta pensare al 925, 920, 820 ecc. Poi vabbè, anche tra quelli nuovi ce ne sono di belli, tipo 930 e 735 🙂 parlo per me, non so voi.
Ok. Ma citi tre modelli molto diversi per design. Quale dei tre è il tuo riferimento?
Caedar, mi riferivo al commento di fiore che parlava della serie x2x. Comunque il mio preferito è il 925.
Si, hardwer interessante, ma il design…lo avrei preferito più elegante, piú squadrato.
Allora… 925 a parer mio è il più bel cellulare mai prodotto ! Detto questo, la serie x20 e x25 non mi piace gran che, preferisco la serie x30! Soprattutto l’830 come design mi piace tantissimo !
Sei the losciu grrr?
A questo prezzo e per quello che offrono secondo mio avviso sono molto buoni e competitivi.
Se questo 640 XL ha questo hw,non voglio immaginare il 940 che uscirà a settembre,sarà una bomba!
Stavo pensando la solita cosa !! Ahahah
Ma k cavolo il successore del 1020 no???o non l’anno ancora capito che lg e Samsung gia anno strafatto di top grazie al cavolo si vendono pochissimi Windows Phone
È meglio il 925 o questo 640 XL?
Mancano due elementi fondamentali: Taglio memoria interna ed espandibilità con sd. Se ha le stesse caratteristiche del 925 ovvero 16gb e non espandibile, diventano discriminanti batteria e schermo più grande.
Mi pare sia 8 gb piu max 128 di sd.. Sembra buono ma mi piacerebbe vedere com’è la qualità del display, che quello del 925 é fantastico, amo il suo amoled 🙂
Poi anche materiali… Il 925 ha alluminio e plastica ma di ottima qualità ! Poi anche quel vetro “bombato” fantastico!
Hai ragione é davvero un bel telefono
Nell’articolo c’è un punto dove dice lumia 604 e 640 XL , é un’altro modello ancora ????
E’ solo un refuso
Questo è un modello interessante! 1 giga di ram, buon display, buona fotocamera, non vedo riportata la memoria interna anche se dovrebbe essere sempre 8 giga espandibili.. nel complesso sembra il migliore di tutti i Windows phone presentati di recente per qualità/prezzo
Ma questi video *-* brava Microsoft, sono stata incollata allo schermo!
Lumia 640 XL, penso che sarà il successore del mio 925…)))
Come ho detto meglio aspettare di più per un top in modo che quando arrivi sia una bomba… Intanto godiamoci questi ottimi 640 e 640 XL che sono telefoni costruttivamente (materiali) molto resistenti e dal punto di vista software e hardware ottimi
Dai però sono stato 10 minuti a scrivere un papiro di commento e me l’avete tagliato ?!?
Finalmente una pubblicità che invogli a comprare i loro prodotti… Se uscirà davvero a 190/230 € insieme al 640 potranno fare reparto da soli…. Togliendo di mezzo i vari 630,535 etc…
Montano già GDR2, sembra più comodo il “nuovo” menù per le impostazioni 🙂
Dovrebbe abbassare i prezzi dei top
Invece di fare un 940 o 1040 o 1540 a 600 euro che scende dopo 6 mesi a 250/350
dovrebbe farli partire da 349 massimo
altrimenti chi li vuole aspetta che scendono di prezzo e poi aspettano ancora per il modello nuovo.
questa é follia
…se ci sono gli scemi che pagano prezzo pieno al day one che ben vengano…gira l’economia
Snapdragon 400, quindi niente hey corta a?
Vedo spesso commenti che reputano anche i nuovi 640 come fascia bassa….ma scherziamo? Sono,superiori ai trequarti di GalaxyNonsocosa in commercio! Poi, per carità, si vuole il fascia alta, giusto; ma ricordiamoci che, tuttora, 930 e 1520 sono superiori cmq ai fascia alta dei concorrenti, e concludo dicendo che un fascia alta, nel momento in cui esce, PRETENDO, viste le tempistiche, che a questo punto abbia già il10 inserito. Quindi se esce a settembre nessun problema. Ps: Concordo cmq che Ms nella vera fascia bassa forse dovrebbe fare un po’ di chiarezza, oltreché pulizia: 435, 530, 535, 630, 635 e non so cos’altro……certo che sono questi a dover fare i numeri….ma preferirei, personalmente, due tre pezzi in meno e più distinzione caratteriale e funzionale tra i vari terminali, qui si che si rischia di passare per Samsung.2 !
Hai dimenticato il 532 :’)
Quota LAMB 76….E che ca**o….
640 con schermo piú piccolo… E prenditi un 820 e fai prima…la batteria é meno potente ma ha tutto ció che ha il640…e uno schermo di sicuro migliore…
Ahaahhahahahaha la batteria Dell 820 durerà si e no 3 ore ahahaha
Ma anche il 640 ha lenti zeiss?
Uff voglio il 640 XL Verde xD
Vai Microsoft così si fa!!!!! Però per favore abbassate i prezzi!!