Al Mobile World Congress 2015 abbiamo avuto il piacere di incontrare Dean Pattrick del team di MixRadio e di scambiare con lui 4 chiacchiere sull’applicazione che spesso e volentieri utilizziamo sul nostro Windows Phone quando vogliamo ascoltare o scoprire nuova musica.
Come potete vedere nel video che vi proponiamo a seguire, Dean ci ha fornito una completa panoramica di MixRadio, mostrandoci tutte le versioni dell’app attualmente disponibili sul mercato tra cui quella per il fitness-watch Adidas miCoach. Ci ha mostrato anche il supporto al collegamento con amplificatori esterni e la versione per Windows 8.1 sul Surface che, come ben saprete, offre la medesima esperienza d’uso dell’applicazione per i Lumia.
Apprezziamo MixRadio perchè a differenza di altre applicazioni dello stesso genere non necessita di alcuna registrazione per l’ascolto di musica (nemmeno per i mix offline) e soprattutto non ha interruzioni pubblicitarie. L’unico piccolo fastidio è rappresentato dalla possibilità di saltare fino ad un massimo di 6 brani ogni ora per ogni mix.
Il MixRadio di oggi probabilmente non sarà quello di domani perché, come sappiamo, Microsoft ha ceduto questo servizio (prima di proprietà di Nokia) a LINE. Questo è il motivo per cui il team di MixRadio non è presente all’interno dello Stand di Microsoft presso il MWC 2015, ma ciò non ha impedito noi di Windowsteca di raggiungerlo all’interno di un’area dedicata nei pressi della Fiera. A Dean Pattrick abbiamo rivolto alcune domande sul futuro di MixRadio e su come sarà implementato e gestito da LINE ma purtroppo, e come prevedibile, non abbiamo ricevuto risposte esaustive.
Vi lasciamo dunque alla ottima panoramica di MixRadio chiedendovi se anche voi utilizzate il servizio o se preferite le proposte della concorrenza.
A me sembra che si possa saltare sei brani all’ora al massimo, non per ogni mix!
provare per credere…
Io l’ho uso solo offline, online provato, non mi piace
Più che sufficienti x box music e free music +…sapendoli usare entrambi bene non serve davvero altro secondo me…
Ma music + scarica nel hub musica?
Ti prego! Su “music+” funziona solo la pubblicità. Su Xbox music invece, neanche quella!
Non music + ma free music +!é una applicazione completamente diversa da music + tra l’altro lo sviluppatore è italiano!fatta benissimo ci puoi fare di tutto scaricare la musica nel’hau musica,comprimere il video di una canzone su you tube per crearti una suoneria senza dover usare la scomoda creazioni suoneria e tanto altro ancora….io la consiglio vivamente a tutti…ne ho provate diverse di applicazioni simile ma ora mi sono stabilizzato con questa…davvero ottima!
Sembra buona, ma con la versione free si possono scaricare solo 10 brani?
Io l’ho presa con my app free gratis…ma per circa un euro di spesa fidati che ne vale davvero la pena!
Giusto per precisare che sul surface non si possono ascoltare i mix più di 30 sec a brano, cosa diversa solo sui lumia e sul lumia 2520.
AMO line, ma NON ho mai amato MixRadio, è bellissima l’idea ma non fa per me: Sono curioso di vedere cosa ha in mente LINE ♡.♡
H
Mix radio mi ha spinto a fare l’abbonamento a Deezer! Troppo limitata come applicazione e mai diventata “grande”!(secondo me)
Lo uso fin dal primo giorno in cui sono passato a WP.
Amo quest’app, sia per funzioni che per grafica.
Speriamo che le funzioni presenti rimangano tali, solo questo chiedo a Line. Magari qualche integrazione in più con i social network, ma niente di meno di quel che offre ora. Niente pubblicità e mix davvero ottimi, la buona e vecchia qualità Nokia si vede a miglia di distanza. Nostalgico…
La schermata iniziale é troppo confusionaria…. Migliorata quella sarebbe un’ottima app…. E dovrebbero implementare anche lo scrolling dei brani con cursore…
Cosa cosa cosa anche su andorid e Apple??? What finalmente pure sul pc
Lo usavo, ma ora Spotify tutta la vita
Non solo uso Mix Radio ma, negli ultimi mesi, ho pagato l’abbonamento mensile… Secondo è la migliore app musicale in assoluto e spero e credo che il Team di Line ne valorizzerà ancor di più l’esperienza d’uso.