Direttamente dal Mobile World Congress 2015, Christian Uribe del team di Opera Mobile ci mostra in anteprima l’imminente nuova versione di Opera Mini per Windows Phone. Come potete vedere nel video che vi proponiamo a seguire, la nuova release porterà un completo rinnovamento dell’interfaccia per renderla più coerente con quella di Windows Phone ma soprattutto per offrire all’utente una navigazione web ancora più efficiente, completa e piacevole.
Tra le novità illustrate vedrete il nuovo Speed Dial con i collegamenti a forma di tile per l’avvio rapido dei siti web preferiti o più visitati, il nuovo sistema di gestione delle schede (simile al multitasking di Windows Phone) e il rinnovato menu per l’accesso ai Preferiti, alla Cronologia e alle altre opzioni e impostazioni avanzate. Vedrete anche come sarà più semplice e pratico aggiungere un sito web tra i Preferiti e come gestire i file scaricati dal nuovo Download Manager.
La disponibilità al download di questa nuova versione di Opera Mini, ancora in fase di sviluppo, al momento non è nota. In attesa di saperne di più e di poterla scaricare guardate il video e dite la vostra nei commenti.
Grazie a Daniel per la segnalazione.
Menomale…una buona notizia 🙂
Quoto la versione beta era diventata inutilizzabile
Praticamente una copia di UC browser
Che cos’è?
Schifo schifooo
Lezzo!
Sembra bello
Nessun motivo per cambiare Explorer
Explorer è peggiorato un casino! La navigazione su internet è diventata una cosa assurda.. Sembra di avere su smartphone la vecchia versione che si aveva sul Windows 98! D:
allora non sono solo ad avere problemi dopo 8.1 e upd.1….!
Con la gdr2 dicono che dovrebbe migliorare , ma penso che Microsoft si sta concentrando di più su spartan e w10 .
Meno male, pensavo fosse ormai vecchio il mio 720, e’ un patema navigare con ie
Internet Explorer ultimamente mi sta dando sempre più problemi…Appena preso il 925 a ottobre 2013 ancora aveva Windows 8 e si navigava da dio! Di aggiornamento in aggiornamento sta sempre andando peggio…spero la situazione migliori, ma mi sa che per curiosità proverò anche opera che con N8 non sbagliava un colpo 🙂
dipende, a me explorer non ha mai funzionato per gestire il mio negozio ebay, se non fosse uscito opera avrei già cambiato piattaforma
speriamo che con la nuova release non si perda per strada quello che ha di buono…
Sull’N8 usavo solo opera mini e mi trovavo alla grande…wp 8 prima andava alla grande…piano piano con gli aggiornamenti é andata peggiorando….ora fa davvero schifo…a volte le pagine fanno ció che vogliono…e i video,prima li apriva come un player…ora non piú…prima era 100 volte meglio…
Confermo i feedback negativi per quanto riguarda ie. Fa passare la voglia di navigare da mobile. Lento, su molti siti reindirizza alla versione per Smartphone anche se nelle impostazioni é selezionato naviga come computer. Clicchi su una cosa e te ne apre un’altra. Sono un convinto utilizzatore di Windows phone della prima ora ( lumia 710-800-920-1020) anche perché convinto della superiorità di Nokia. Se l’unico o quasi…browser é questo…. Ben venga opera….