Con sorpresa e piacere apprendiamo, grazie alla segnalazione dell’amico Simone, che l’USL di Reggio Emilia ha commissionato alla software house Miliaris la realizzazione di un’applicazione per Windows Phone che permette alla propria utenza di prenotare visite sanitarie presso i propri ambulatori.
L’app si chiama myCUP Reggio Emilia ed è stata pensata per fornire al cittadino un più moderno e pratico strumento per velocizzare le procedure di prenotazione (e di disdetta) di visite ed esami, eliminando le file e le attese!
myCUP è l’app dell’Azienda USL di Reggio Emilia con la quale puoi prenotare visite sanitarie per te e per i tuoi familiari direttamente dal tuo smartphone (o tablet), senza doverti recare allo sportello CUP.
Se sei residente o assistito nella provincia di Reggio Emilia scarica l’app gratuita e la prossima che devi prenotare una visita specialistica o un esame sanitario potrai farlo velocemente e con discrezione, senza costi aggiuntivi.
Con myCUP puoi anche disdire gli appuntamenti presi senza bisogno di spostarti. Nessuna fila, nessuna attesa. Un bel risparmio di tempo, non trovi?
myCUP Reggio Emilia è un altro esempio di come Windows Phone stia acquisendo importanza e popolarità, anche nella pubblica amministrazione! Se abitate nella provincia di Reggio Emilia e siete interessanti, cliccate il link a seguire per il download gratuito.
Download “myCUP Reggio Emilia” s – Scaricato 4655 volte – 23,00 B
Questa è una cosa davvero buona
Che bello…questa e un ottima notizia!magari nella mia città!!!aiaiai
Ottimo!!!!……
Una notizia e iniziativa apprezzabile.
Bella iniziativa davvero, ma andrebbe estesa a tutti i cup… Speriamo!
buona notizia direi. si spera che gli altri centri adottino queste misure. sono queste app che possono cambiare, un pochino, come organizzarci e sfruttare al meglio la giornata. 🙂
Io abito in Calabria qui quando arriva
In Calabria tra un po’ manco avrai gli ospedali,vuoi pure l’app?
aahaaahahaahaahaahah
È un po’ che c’è, ed è stata una bella sorpresa vederla anche sullo store windows
Corro a scaricarla!
Ottima iniziativa, sperando che altre regioni si accodino…
Spero la faccia anche la mia ASL. Poi vedremo in quanti la useranno: la PEC governativa nella sua forma attuale non viene usata. Anche se ne fosse esistita un’app penso il risultato non sarebbe cambiato.
Poi vedremo in quanti la useranno, ci piace fare la fila.
Reggio Emilia rules!
Questa é una cosa davvero ottima…Chissà se arriverà mai nella provincia di Napoli
Dovrebbero farne una per ogni città!!! Che ben vengano di queste app!!!
Ottima, avanti anche le altre città/regioni
Bravi!
Bello! Evvai abbiamo l’app sugli smartphone,pazienza se poi per un esame se ti va bene aspettiamo 6 mesi…
È una cosa bellissima!! Speriamo che le altre USL si allineeranno e in tempi brevi l’avremo anche nella nostra citta!
Viene da chiedersi, però: possibile che lo Stato, nel suo complesso “latiti”? Non bastava farne una per tutte le ASL? Perché ogni ASL deve arrangiarsi?
Non lo sapremo mai (o forse lo sappiamo già); non è neanche il caso di dire “corro a provarla” 🙂
Pagherei per averla a Roma
Dicono che a Reggio si viva bene, io che ci vivo, non solo per quest’app, sono d’accordo 😀
Speriamo anche per bologna
Solo io leggo i commenti su quest’app anche nello spazio riservato al gioco delle bocce?!?
Boh..ora va bene..scusate
Anch’io pagherei per averla a Treviso…
Ottimo,ma spero di utilizzarla il meno possibile
Per android e ios c’è da anni e finalmente adesso anche per wp. E’ veramente ben fatta e aggiornata in tempo reale. Più di una volta sono riuscito a prendere un appuntamento per una visita grazie ad una disdetta appena fatta, mentre il sito web mi portava avanti un mese.
Che bella notizia!! Sono di Reggio Emilia ed è davvero comodissima, nessuna fila, nessuno spostamento. La usavo sempre dal Tablet android ma ora posso farlo anche da wp. C’è anche il sito web comunque
Sono già un paio d’anni,ormai,che prenotazioni,disdette e comunicazioni varie con il CUP della mia regione (Abruzzo) le faccio solo in line (e devo dire che funziona a meraviglia). Una app, però, renderebbe il servizio perfetto. Speriamo…..