Un’altra delle richieste più frequenti inoltrata a Microsoft dagli utenti di Windows Phone è stata accolta. Ci riferiamo ad una migliore gestione dei collegamenti rapidi dell’Action Center ed in particolare a quello relativo al Wifi che, finalmente, permetterà di attivare o disattivare una connessione nota con un solo tocco mentre con un tocco prolungato consentirà l’accesso alle Impostazioni avanzate.
Questa novità, che potrebbe riguardare anche altri toggle dell’Action Center, è stata scoperta grazie al nuovo SDK per la creazione di app per Windows 10 rilasciato alcuni giorni fa da Microsoft in versione Preview e illustrata nella gif animata che vedete qui a fianco (l’animazione è visibile solo attraverso il browser web).
E’ una implementazione di piccola entità che farà sicuramente contenti tutti quanti noi ma che nel contempo fa sorgere spontanea una domanda: si doveva per forza attendere Windows 10 per averla?
Piccola ma utilissima funzione! Farà comodo
Ottimo! Un’altra utile funzione sarebbe il passaggio da 2g a 3g nell’action center
Giusto, per chi ha tre ê comodo
lol
Non dimentichiamo il 4g 😀
H
Ottimo, speriamo la implementino anche per gli altri collegamenti rapidi!
Da quanto ho letto era anche presente nella prima versione della preview. Nella seconda non so
Questa è una bella notizia
Meno male… Credo che non faranno nessun altro aggiornamento fino a w10 per fare in modo che questo abbia tutte le novità…
Giusta la conclusione dell’articolo
Meglio tardi che mai
Concordo con Ale. Certe piccole cose dovrebbero essere state implementate fin dall inizio. Meglio tardi che mai secondo me non funziona perché e’ cmq molo tardi
Era per dire
Vai a dormire?
Tardi per cosa?
Bellissime le novità di Windows 10! Sono una valanga e innovative o meno mi piacciono da morire…Non vedo l’ora che arrivi questo Windows 10!
Ottimo, facciano lo stesso con la rete dati per accedere alla selezione 2G-3G-4G
Giusto, tipo la luminosità b-m-a
Finalmente implementano questa funzione.
Del resto funziona già cosi anche nella Preview per pc
Ma solo io penso che la gestione del profilo Bluetooth sia al quanto lacunosa su Windows-Phone?
Cioè non riesco a cambiare nome del profilo, lo facevo addirittura con il mio Nokia n-73 ai tempi, o sono io l’incapace? (Anche se non penso dato che ho un wp 8 dall’uscita del lumia 920 e ci ho smanettato parecchio)
Ci sarà nel 10.
Farà comunque pena perché per accettare anche solo file multipli bisognerà accettarli uno ad uno mentre su altri sistemi basta una volta e ti arrivano tutti i file,senza contare che molte volte si dissocia o nel momento in cui lo attivo poi si disattiva da solo e non mi fa trovare altri dispositivi…molta strada da fare se consideriamo che su n95 si potevano fare…
A me li accetta i file multipli e li devo accettare una sola volta. Ho un 1320, non so se cambi di modello in modello…
Io se ricevo devo ogni volta confermare ogni file, e se va in stand by si blocca la ricezione
Davide concordo con te sulla gestione del Bluetooth non mi trovo molto nemmeno io , comunque , l unico modo che ho trovato per cambiare il nome é rinominare il dispositivo quando ti colleghi con il pc e cosi cambi anche il nome Bluetooth
Ok grazie mille questa mi era nuova! comunque spero che con W10 arrivi anche questa ottimizzazione dato che comunque non capivo il senso di limitazioni in tale ambito! 😉
Se con Windows 10 non si recupera il gap con le altre piattaforme penso che non si recupererà mai. In bocca al lupo Microsoft!!!!
Migliorie sempre ben accolte 😉
Sembra che con w10 vogliano dare dimostrazione di aver ascoltato gli utenti
Bah tutte funzioni che andavano aggiunte fin dal principio!!ora vengono lodate come super novità!!!
Se leggi l ultima frase dell’ articolo capisci che anche l autore e’ critico dei confronti della scelta 😉 non credo ci sia nessuno che si riferisca a wp come super novità
Infatti non ho dato nessuna colpa a windowsteca!!semplicemente vorrei una novità che mi faccia sobbalzare e non dire…””alla buon’ora..adesso vi ricordate???”….
Touch screen con uso di guanti e unghie…..sobbalza troll.
Una novità potrebbe essere il tuo cambiamento di os cosi non ti lamenti di tutto anche quando va al cesso Bill Gates.
Ti ricordo ritardato che android e’ uscito nel 2007,wp 8 nel 2012 anni prima.
Un os si evolve con il passare degli anni,android quando era uscito oltre che far pietà,dopo 15 anni di sviluppo ancora( iniziato nel lontano 2003) non hanno capito come farlo funzionare bene,delle tua amate funzioni sbalorditive non aveva una mazza.
Quindi prima di parlare e sparare palle che non servono a niente,sopratutto non servono al forum perché di costruttivo non hanno neanche i lego ha solo aziona il criceto che hai nella zucca.
Pace e troll
Allelujaaah, allelujah allelujaaaah.. Gloria in excelsis deeeei! Finalmente!
Androidizzato
Se per androidizzato intendi un comando utile, allora ben venga…
Infatti…magari detto da chi non usava i toggle prima ma ora si…ahahaha non mettiamo nulla sennò é uguale ad Android, facciamo che per telefonare devi tenere il telefono al contrario così ê diverso da Android
Wp e’ diverso da tutti gli os in commercio.
La start con le live tiles non le ha nessuno….gli altri sono orrendamente monotoni.
Oooohhh finalmente, mi sta piacendo questo windows 10…
Non cavolo aspettavo una tua trollata…vabbè sarà per la prossima volta. 😉
E aggiungo se mancherà ancora la registrazione delle telefonate e il tethering usb su tutti i modelli,vuol dire che si perdono ancora in un bicchier d’acqua..
Ma perché si dovrebbero registrare le chiamate? La vedo come una funzione inutile e anche dannosa
Credo che per privacy non si possano registrare le chiamate, o comunque mi sembra di aver letto così tra i commenti, ma se così non fosse, a che servirebbe registrarle?
Semplice curiosità eh.
Per prendere appunti! E l’interlocutore è sempre avvisato della registrazione in corso tramite dei suoni emessi ad intervalli regolari. Almeno questo accadeva con i vecchi Nokia feature Phone.
però, se ti chiama qualsivoglia ente, loro ti dicono che “la conversazione potrebbe essere registrata, al fine di migliorare il servizio”. loro si e noi no??? non mi pare equo…
in Tv di sentono tutti i hiorno telefonate rrgistrate e nessuno dice niente.guardate per esempio le iene
Guarda o.t. Io sapevo che in tutti gli Smartphone quando chiami si disattiva in automatico il mic. Prima, su jn mio vecchio telefono qwerty o altri predecessori a conchiglia si poteva registrare, ma di fatto non era legale e per di più l’interlocutore non sentiva nulla.
Per chi parla delle telefonate registrate, uno infatti può sempre non accettare le condizioni e agganciare.
Mamma mia tutti (o quasi) avvelenati… Qualcuno si ricorda la prima versione di Android? Non si può guardare adesso figuriamoci appena usciti, sto robottino. Se la Microsoft ha sbagliato qualcosa è nell’essere arrivata tardi nel mondo Smartphone, ma per essere un sistema così giovane dobbiamo dire che Windows Phone funziona molto bene! Con la prossima versione e con l’adeguato lavoro di marketing può prendersi il monopolio anche nel settore mobile.
Su svegliati e tardi..hai fatto un brutto sogno!!!
Ecco…. Adesso… Dopo la domanda finale dell’articolo, non venite a dire che chi si lamenta sia un troll, visto che allora anche Windowsteca lo sembra vista la domanda finale
Che poi del tap prolungato si era già parlato da wp8.1 invece avevano fatto questa roba….boh..
Spero che con Windows 10 si possa vedere e scegliere chi si può connettere quando fai da router ad altri dispositivi!
Sempre tutti a lamentarsi, certo tutto si poteva fare prima. Pero io preferisco aspettare un po’ e avere sempre un sistema fluido che avere tutto subito per poi ritrovarmi un telefono che si blocca continuamente.
Bene Finalmente!
Tra quanti giorni uscirà l aggiornamento?
Tra quanti giorni uscirà l aggiornamento?
Ci vorrebbe anche un comando rapido per mandare messaggi ad un contatto delle chiamate effettuate e un comando rapido per chiamare un contatto nei messaggi…
Ottima idea quella di Riccardo…sarebbe utilissima
Ci vorrebbe anche un comando rapido per mandare a f****** Bruno ahaha
Anche un’applicazione che azzera la batteria al troll di turno
Purtroppo non sto 24h al giorno sul telefono come qualcuno, quindi la batteria dura a lungo
Ci puoi stare anche solo un ora ma se il commento é da troll c’è l’ app che te la ciuccia tutta …….
Aa ecco allora non funziona, invece quella da fanboy funziona 24/24 7/7
Ci sono un sacco di passere la fuori… Molla la tastiera e fatti un giro…..
Probabilmente gli piace solo la nutella
Domanda STRAleggittima!
Numeri nella tastiera in prima funzione (almeno per gli schermi più grandi)? Toggle della rete dati interattivo per passare da 2g-3g-4g? Già che abbiano messo la torcia è un passo avanti…
Ragazzi quando lasciano l’aggiornamento di Windows 10
A luglio 2016
Manuto Manuto perché sei caduto in un imbuto?
Io spero ancora che realizzino la buona vecchia tastiera alfanumerica.
Con w10 avremo finalmente un reparto gestione chiamate degno?non é possibile non avere la durata delle singole conversazioni!oppure un’altra cosa,come faccio a sapere con quale numero mi ha chiamato o inviato un sms un contatto che presenta più numeri telefonici?
No comment
Guarda che la durata della singola chiamata la trovi tenendo premuto nel registro chiamate sul numero/contatto e poi andando su dettagli. Se ci sono più chiamate ti da tutti i vari conteggi. Io preferirei un timer che calcoli le ore di accensione del dispositivo dalla prima attivazione, quello coi comandi da tastierino non va 🙁
Scusate ma già adesso è possibile con un tocco accedere ad una rete nota, mentre con un doppio tocco si accede all’elenco delle reti disponibili! O sbaglio?