Dopo la video recensione del Lumia 640 XL, ecco a voi quella dedicata alla variante più piccola e leggermente depotenziata: il Lumia 640. Due dispositivi che abbiamo apprezzato molto e che, in estrema sintesi, potremmo definire due bei “gemelli diversi” prestanti e ben dotati. Microsoft li ha concepiti per soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di uno smartphone efficiente ad un prezzo decisamente abbordabile e noi di Windowsteca, che abbiamo avuto il piacere di provarli entrambi per diversi giorni, possiamo affermare senza dubbio alcuno che l’obbiettivo è stato centrato in modo egregio.
Diciamo subito che l’esemplare che Microsoft ci ha fornito per i nostri test ha il supporto alle reti LTE, ovvero rappresenta l’unica variante ufficialmente in vendita in Italia (in altri mercati, e presso gli store online, è infatti possibile acquistarlo anche nella versione Dual-SIM 3G ad un prezzo un po’ più contenuto). Inoltre, come potete subito vedere dalle foto che vi proponiamo qui sotto, ha la scocca di colore ciano proprio come il Lumia 640 XL di cui sopra, ma a differenza di quest’ultimo ha una rifinitura lucida anziché opaca. Questa piccola differenza legata al design, applicata anche alle versioni arancione e bianca (quella nera è invece opaca), gli conferisce un tocco di eleganza e raffinatezza in più ma anche una maggiore sensibilità alle impronte e alla ditate, tanto da costringere ad una pulizia ripetuta durante la giornata.
Il Lumia 640 ha un ottimo display LCD IPS da 5 pollici con risoluzione HD (da 720 x 1280 pixel) e una densità di pixel pari a 294 ppi. Grazie al supporto alla tecnologia Clearblack, e all’efficiente gestione della luminosità da parte del sistema, la gamma cromatica è ben gestita tanto da restituire colori ben contrastati e intensi anche sotto la luce diretta del sole. Il vetro che lo “riveste” è un Gorilla Glass di terza generazione che oltre a garantire un’alta resistenza agli urti e ai graffi offre anche un ottimo trattamento oleofobico.
Buona è anche l’ergonomia e l’usabilità generale, anche con una sola mano. Questo grazie a dimensioni piuttosto contenute ma anche al suo peso piuma, di soli 145 grammi, tutti ben distribuiti sull’intera superficie: se confrontato con il Lumia 640 XL ovviamente vince sul piano dell’ergonomia e della maneggiabilità mentre se lo si rapporta al Lumia 930 (anch’esso con display da 5 pollici) vince la sfida sul peso e sullo spessore oltre che per la presenza del supporto alla schermata Glance! Molto apprezzata e comoda è anche la funzione che permette di spegnere il display semplicemente con un doppio tocco sulla barra dei tre tasti funzione virtuali così come il doppio tocco per riattivarlo non appena il dispositivo va in standby.
Un altro punto di forza di questo bello ed economico dispositivo Lumia è rappresentato dal comporto fotografico. Non è ai livelli del Lumia 640 XL che può vantare lenti ZEISS e sensori più potenti ma è certamente molto apprezzabile. Con la fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED si ottengono foto ben dettagliate e con colori naturali come potete vedere negli esempi qui sotto oppure accedendo a questa galleria dedicata che abbiamo pubblicato sul nostro forum. Ovviamente la resa migliore si ottiene in condizioni di luce favorevole mentre di notte o al buio la qualità cala per via della presenza di un flash LED non troppo potente. In ogni condizione, comunque, la velocità di scatto, di messa a fuoco e di elaborazione dell’immagine è davvero molto buona.
Attenzione: le foto sottostanti non hanno subito ridimensionamenti pertanto hanno un peso consistente (alcune superano i 2,5 MB). Ciò comporta un’attesa di alcuni istanti prima di poterle visualizzare.
Di buon livello è anche la fotocamera frontale, seppure di soli 0,9 Megapixel, e la qualità dei video che si ottiene effettuando registrazioni con la fotocamera posteriore, come potete vedere in questo esempio che abbiamo realizzato alla massima risoluzione (a 1080p). Tutto questo grazie all’efficiente software di elaborazione delle immagini ma anche, e soprattutto, alla presenza di un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 Ghz (lo stesso adottato dal Nokia Lumia 830), di un quantitativo di memoria RAM pari a 1 GB e della GPU Adreno 305.
Anche il Lumia 640, così come la versione Extra Large, è dotato di serie di Windows Phone 8.1 Update 2 (GDR2). Questa versione dell’OS di Microsoft permette di avere funzionalità in più rispetto a tutti gli altri Lumia finora commercializzati, tra cui il nuovo layout delle Impostazioni di sistema che raggruppa le varie opzioni in categorie separate in modo da renderle più facilmente individuabili, la nuova opzione Autorizzazioni App che permette all’utente di decidere se autorizzare o meno le applicazioni di terze parti per l’uso di alcune funzioni del proprio telefono, e il supporto alle tastiere Bluetooth.
Molto apprezzabile è anche la presenza del SensorCore, o sensore di movimento, che permette di tenere traccia dei dati dei propri passi e di renderli disponibili per le applicazioni dedicate al fitness come ad esempio MSN Salute & Benessere, ma anche dell’NFC e del Bluetooth in versione 4.0 che, entrambi, rendono il collegamento e la comunicazione con i dispositivi compatibili più pratica e veloce con ridotti consumi di energia della sua batteria. E a proposito di quest’ultima, diciamo che i suoi 2500 mAh garantiscono l’autonomia necessaria per un utilizzo giornaliero dello smartphone senza problemi o timori di rimanere a secco (ovviamente con un uso moderato).
Prima di lasciarvi alla nostra video recensione completa, che include anche diversi confronti con il Lumia 640 XL, vi ricordiamo che il Lumia 640 LTE è disponibile all’acquisto su Amazon al costo di 168 Euro più spese di spedizione oppure a 189 Euro con voucher Microsoft Store da 10 Euro e le spese di spedizione incluse presso il Microsoft Store. In entrambi i casi, per chi lo dovesse ordinare entro il 30 giugno 2015, è previsto un abbonamento, del valore di 69 Euro, di 12 mesi a Office 365 Personal (per ulteriori dettagli su questa offerta cliccate qui).
E ora non vi resta che mettervi comodi e attivare la riproduzione del video qui sotto per conoscere tutte le altre caratteristiche del Lumia 640 LTE e le nostre impressioni. Alla fine fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo di fascia medio bassa di Microsoft. Noi lo promuoviamo a pieni voti per l’ottimo rapporto qualità\prezzo, e voi?
Acquistato da 5 giorni e sono ultra contento per la velocita e le prestazioni della batteria che supera ampiamente la giornata anche se lo si utilizza intensamente. Unica nota…con i precedenti lumia non ho mai ricevuto addebiti di navigazione sotto roaming (sono utente 3) mente ora, pur avendo il roaming disattivato, ho ricevuto degli addebiti di pochi centesimi come se si accorgesse in ritardo del cambio rete
@Stefano sicuro di non essere finito nelle (vergognose) pagine a pagamento di tre? Tipo ansa,corriere,gazzetta dello sport
@o.t NO CERTO AL 100% anche perché dal programma la dicitura é palesata TRAFFICO SOTTO RETE DI ALTRO OPERATORE (roaming) e sono sempre pochi centesimi. Poco fa era riandato in roaming ed ho aperto tutte le app per verificare e post non ho visto addebiti…piu in la verifico. Ripeto al momento il test é APN AUTOMATICO RILEVATO DAL CELL contro APN FISSO IMPOSTATO MANUALMENTE. Ripeto…mai avuto problemi e da 5 giorno che ho il 640xl impostato con apn automatico ho rilevato addebiti….ora verifico il contrario
@Stefano840lte ,ho Vodafone, mai capitato.
Togli dai preferiti del browser i link con riferimento a siti della 3 , vedrai che non succede più , successo anche a me con il lumia 930 e la sim 3
@Stefano anch’io con 3 mi trovavo sempre delle so spese in più con 3 telefoni diversi, secondo me non dipende dal telefono ma da quei minchioni di 3
@Enrico920 non lo so…sono cliente 3 da diverso tempo e non ho mai avuto problemi. Gli addebiti sono avvenuti in perfetta coincidenza con il cambio di cellulare ed ho notato questa impostazione automatica dell’apn. L’ho quindi rimossa per quella manuale ed ora verificheró. Nel caso c’é u bug o mala gestione dell’apn manuale. In settimana avrò riscontro e lo comunicherò a windowsteca affinché la info circoli per il bene di tutti
@Stefano mala gestione dell’apn automatico scusate
@Stefano se ti scalano 16cent… Vale a dire due addebiti di 8cent é dovuta all’app della 3… Dove vai a controllare le tue soglie! I bast@rd! Scalano soldi da li… Se invece vai dal sito da internet explore no! Prova a fare una prova! Io da quando ho rimosso l’app nn ho più addebiti, mi sono reso conto che erano 8 cent a pagina… L’apertura dell’app e poi vedevo i dettagli!
Quello purtroppo non dipende dal LUMIA, a me lo ha fatto con IPHONE …. è colpa della 3 mi ha sfilato fino a quasi 2 € al mese.
Ciao Stefano, ho un lumia 435 e anche io soffrivo di questi addebiti.
Su un forum in rete mi hanno dato questa soluzione (che ti incollo sotto) e per il momento gli addebiti sono spariti). Io ovviamente non avendo l’update ho seguito l’impostazione sul menu della sim
Spero ti sia utile
Ciao
====================================================================================
In rete ho trovato questo:
Nel menù impostazioni/rete cellulare sim/impostazioni sim cliccate su seleziona rete e dopo la ricerca scegliete 3 ita come rete manuale in modo da impedire al telefono di collegarsi ad altre reti diverse da h3g.
Lo svantaggio di tale procedura è non poter sfruttare la copertura voce tim in assenza di copertura h3g.
Nel caso in cui aveste tale esigenza potreste disabilitare la rete dati (per evitare addebiti da roaming dati) e rimettere la ricerca rete in “automatica”.
Con questo espediente ho evitato ulteriori addebiti indesiderati.
Non ne ho la certezza ma sembra che W8.1 Update 2 risolva il problema, se il tuo terminale non si aggiorna direttamente a W10 tramite insider io farei questa prova
====================================================================================
Verificherò prossimamente, dopo il cambio di un’impostazione (APN AUTOMATICO e APN MANUALE) se il problema persiste o meno. L ho sempre avuto manuale su 820 o 800 e non ho mai avuto problemi…
Preso ieri per mia suocera , stessa colorazione del video , ottimo device
Pienamente soddisfatto del mio nuovo acquisto; per me che non volevo spendere tanto con il 640 XL LTE ho trovato tutto quello che cercavo; poi l’acquisto fatto su Amazon al prezzo di
€.227,00 direi che ha completato l’opera!!! Un plauso alla Microsoft
Ragazzi di Windows teca state a Venezia?xD comunque deve fare un po impressione accendere il telefono e trovare la scritta Microsoft anziché nokia
@Alex direi che stanno a Milano stanno !
una domanda…ma la versione di lumia camera su lumia 640 è già la versione 5?quella insomma per lumia 830 930 e 1520..?perchè mi sembra decisamente diversa da quella che ho su lumia 920…
@Giangi si, Lumia camera v5.0.2.49
Mannaggia… E pensare che se avesse le app sarebbe il migliore di quella fascia. Purtroppo io a quel prezzo consiglio a tutti l s3 neo… E dico purtroppo perche come qualita’ il lumia e’ su pianeti diversi ma se uno vuole avere uno store decente deve andare ancora su android
@gordon88 S3 ahahah ma ancora grazie se riesce ad accendersi quel coso
@gordon88 ma stai scherzando spero. Rovini tutti i tuoi amici 😉
@gordon88 tu paragoni questa meraviglia all’s3???
Purtroppo, ripeto purtroppo non consiglio al momento di prendere wp. Solitamente chi mi chiede un consiglio non e’ gente esperta ma spesso vuole il gioco, l app del momento e allora ho poche alternative. ed e’ veramente un peccato
@gordon88 ma invece xk non gli consigli di farsi una vita e prendere un Cell migliore senza diventare dei minchioni sempre appresso a un gioco?
@DamianoAurelio per farsi una vita devi buttare il cellulare(qualunque esso sia) dal balcone
@gordon88 poi cavolo se proprio vuoi consigliagli un huawei honor! O un mii2
E ci credo che poi tutti dicono che android fa schifo! L’s3 neo, come tutta la fascia media e bassa Samsung è doloroso da usare, la festa del lag. Anche semplicemente scrollare tra i messaggi risulta fastidioso. Non capisco perché ci sono ancora persone che consigliano dispositivi del genere, quando ormai la fascia media android è più che dignitosa, con dispositivi come i Motorola, o gli Asus.
Preso due settimane fa.189euro all’euronics a Roma (si trova anche a meno ma avevo urgenza visto mi avevano derubato del telefono) UNA BOMBA.fluido al massimo, perforante, 8.1gdr2 gia inserito, ottima fotocamera, veloce, la batteria dura tantissimo tipo 2gg anche se non lo ricarico , questo é un eccellente telefono….ottimi rapporti qualità prezzo, poi anche esteticamente il mio é arancione e mi piace molto.
@sil perforante??? :-))
@fabio si solo con la vibrazione :’) a parte gli scherzi telefono spettacolare per il prezzo
@fabio performante hai ragione pure tu ahahha
@sil non hai provato a rintracciare il vecchio tel tramite Internet e posizione gps?
@riccardo.monty ho provato ma me lo dava parecchio distante poi non me lo ha più trovato in compenso tramite il sito della.microsoft ho bloccato prima il telefono e cancellato tutti i dati dall’account comprese foto ecc
Non capisco che differenze ha con l’830. Leggermente la fotocamera dietro e stop? Stesso schermo, stessa cpu e batteria migliore, costa purè di meno.
@Brian sull’830 é stato fatto un gran lavoro si design, c’è il tasto dedicato alla fotocamera e i tasti sono soft touch. Non mi stupirei se l’830 arrivasse a prezzi attorno ai 200-230€ (anche perché prima o poi uscirà l’840!!)
Un bolide…il mio 640 nero…acquisto azzeccatissimo!!!
Il mio 640 si sblocca con il doppio tap ma nn si blocca con il doppio tap sulla barra …pure a voi?
Hai attivato la funzione in Impostazioni, barra di spostamento??
@antonio controlla bene le impostazioni di default ,non si blocca semplicemente scompare il menu che richiami con uno swipe da sotto.Appena acceso lo faceva anche a me ( ma non si bloccava nulla )poi ho impostato e tutto perfetto.Però il doppio tap é già attivato .Sicuramente il 640 dopo l’830 é stato il miglior acquisto x me :).
Acquistato da 3 giorni e funziona veramente bene.
Le funzioni del doppio tocco per spegnimento e riaccensione sono fantastiche…non uso più il tasto di sblocco.
Ottimi terminali questi 640, purtroppo il problema è sempre lo stesso, le app, non c’è assolutamente confronto con gli altri OS, questa è la cruda realtà!!! Per il resto mille volte meglio Microsoft!!!
Scusate ma anchebil 640XL è senza tasto fotocamera! Mi da che hanno sbagliato nel video
@Dade’s si
Purtroppo per quanto riguarda la questione dei microscatti sotto operatore h3g è una questione che va avanti da tempo su vari lumia.
L’unica soluzione è quella di disabilitare completamente il roaming, ANCHE QUELLO VOCE!! (SIC!!)
Grazie mille …ora tutto ok andava impostata
scusate ma sto facendo confusione, quando parlate di batteria che dura due gg parlate del 640 o del 640xl? perché dall\’articolo si dice che il 640 non dura na mazza se usato intensamente avendo 2500 di batteria. Siccome a me interessa molto la batteria, se siamo alle solite non lo prendo,io il cell lo uso tantissimo, preferendolo al tablet per lavoro. Ho notato che tutte le app di blog Windows sul mio 920 consumano tantissima batteria. Grazie
@Gionata Mummia 800 no…il 640 quello più piccolo dura tantissimo..io usandolo normalmente arrivo senza caricarlo anche due gg
@sil grazie mille, infatti sembrava strano che con quella batteria fosse limitato, gente con 830 avente batteria leggermente meno capiente non si lamenta.
@Gionata mummia 800 guarda ce l’ho da due settimane e quello che mi ha convinti al 100%a prenderlo é stata proprio la batteria é fenomenale
Peccato che il 620 ed il 920 non si rompono mai… Se no il 640 lte lo prenderei al volo, l’xl è troppo grande… Bei mezzi comunque 😀
Ottima sta serie 640. Intanto ci sarebbe una nuova offerta c/o la catena Ipercoop per il Lumia 830 € 194 !
Dove l’hai vista l’offerta sull’830? In che regione?
@Marco andando in gita a Matera ho notato l’offerta sul volantino di ipercoop estense relativo alla zona Puglia e Basilicata
Considerando che io col mio 920 ci faccio dalle 8 alle 23 senza problemi usando wifi 3g whatsapp Facebook internet Explorer e ogni tanto qualche giochino, secondo voi con questo lumia 640 lte quanto mi durerebbe la batteria???
@Mirkof1 Lumia 920 CV a me più o meno un giorno e mezzo tutto
Salve a tutti vorrei un consiglio sono indeciso fra lumia 640 e 735 mi piacciono tutti due qualcuno da dirmi la differenza grz
@til735 4.7″ OLED senza glance 640 5″ LCD IPS con glance, batteria 735 2220 mA 640 2500 mA, ricarica wireless per il 735 non per il 640, fotocamera con lenti Zeiss, focale 1.9 e 6.7 MP per 735, lenti normali, focale 2.0 e 8.0 MP per 640, processore, memoria e sensori vari sono equivalenti; per il sistema operativo 640 dispone di WP8.1 update 2, sul 735 si può averlo col programma Windows Insider bloccando poi l’aggiornamento a WP10 TP.
Allo stesso prezzo meglio il 640 o 830?
E perché”
@Maurydue dispositivi diversi, ovviamente l’830 é una fascia alta e il 640 media verso l’alto io ti posso dire che il 640 che ce l’ho da sue settimane. E ha il gdr2 giá inserito.
Arrivato questa mattina! settato tutto, caricate le app e, ora, sotto carica fino a domattina. avesse il display del 735 (non per le dimensioni, quanto per i colori) sarebbe Magnifico!
Preso per mia mamma, spettacolare, 149 su: Glistockisti.it. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Ragazzi ho un 640xl. Ma nella lista delle app non c’è la fotocamera? E solo il mio o normale?
@arsen no, non sei il solo. Anche nel mio non c’è la fotocamera microsoft, anche se nelle impostazioni della fotocamera la da disponibile
@arsen l’hanno tolta di mezzo, ora c’è solo la più performante lumia camera 5
Beh…lunedí ho comprato il telefono…ero molto orientato sul 640xl…lo stavo per prendere…ma poi ho visto che rispetto all’820,era meno fluido e lo schermo molto meno definito…non mi ha convinto…allora ho preso un android allo stesso prezzo del 640xl(200euro)…asus zenfone 2….16gb,processore Intel e 2gb di ram con android 5.0 lollipop…..bé,ho sempre sostenuto wp….ma purtroppo mi devo ricredere….almeno per quanto riguarda questo asus,é veramente impressionante…fluidissimo in ogni circostanza e con tantissime funzioni in piú a wp…..senza parlare dello store e della qualità stessa delle medesime app….non so come fate a parlare male di android….boh….ripeto….é il mio primo android e preso anche per curiositá…
@massimo88 e quindi cosa ci fai ancora qui? Va a commentare i blog android e lasciaci in pace che viviamo lo stesso benissimo con i nostri Windows Phone!
@Nokia Lumia 630…ma magari che ci fai tu….io ci sono dai tempi del lumia 800…e ho tutt’ora 520 e 820…volevo prendere il 640xl…ma non mi ha convinto…che vuoi?l’820 c’é sempre…e ora volevo un telefono più performante dell’820…il 640xl non lo é…questo asus si….se poi vuoi sentirti dire che x dire che ha android é una cacata,te lo dico…almeno ti faccio il contentino….
@massimo88 mah io sono passato dall’820 al 640xl e ora l’820 mi sembra preistoria. Altro che lentezza. Sicuro di averli provati entrambi davvero?
É giusto cambiare nella vita ….secondo me tra qualche tempo si accorgerà della differenza e riprenderà un NOKIA
Preso 640 lte e in ogni sua parte il Lumia é perfetto..peccato x l’ altoparlante che infilato dietro non si sente una mazza allo squillo. Veramente un peccato!!!!
Completamente soddisfatto del 630, guardo i prezzi in discesa di questi 640 che trovo veramente interessanti.
Una curiosità: la connessione 4g consuma più batteria della 3g?
@Emanuele sì, ovvio
Domanda: Ma il 640 XL Dual Sim
è LTE o 3G?!
Il dual sim é 3G
Salve vorrei un aiuto se possibile ho acquistato un fantastico lumia 640xl va benissimo funziona tutto benissimo. L’unica cosa e che quando faccio un video nella riproduzione a volte va a scatti non so perché credevo fosse la Memory card vecchia cosi ne ho preso una nuova più veloce lo fa meno però ancora lo fa secondo voi e il telefono o la Memory? Pero foto e quant’altro è una freccia e non ha imputamenti o esitazione e la scattosita è solo nella riproduzione mentre si esegue la registrazione è fluido. Grazie
Ti invito ad inoltrare il tuo quesito in questa sezione dedicata presente sul nostro forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/469-lumia-640-640-xl/
In questo modo potrai confrontarti con altri utenti 😉
Ma poi hai risolto? Stesso problema mio
Rispondo a Stefano ma vale per tutti.
Da poco è possibile disattivare i servizi a pagamento della 3. Basta telefonare al 133 e chiedere all\’operatore la disattivazione di questi servizi. Vi faranno una registrazione in cui vi chiederanno se davvero avete intenzione di rinunciare a tutti i meravigliosi vantaggi dei contenuti del Pianeta 3 (quali??) e poi bla bla bla… e monate varie, dopodichè questi vergognosi accrediti dovrebbero terminare. La cosa per ovvi motivi non è pubblicizzata dalla 3 ma sappiate che ora è possibile.
Spero di esservi stato di aiuto.
Saluti
Ciao, sono nuovo del mondo Windows Mobile
Vorrei prendere un Lumia e sono indeciso tra il 930 (top di gamma ma tra poco rimpiazzato) ed il nuovo 640 (fascia media)
La differenza di prezzo è sui 100 euro, calcolando che non gioco, cosa mi consigliereste?
gRAZIE
Accedi a questa sezione del nostro forum per ottenere consigli sugli acquisti e confrontarti con altri utenti: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/174-confronti-e-consigli-per-gli-acquisti/
Ragazzi vorrei prendere il 640
ma un dubbio m’assale: a luglio uscirà win 10
e questo monta ovviamente l’8.
Possibile diano l’aggiornamento ?
Risulta sempre un po’ difficile acquisire un telefono con l’OS che a breve cederà il passo al fratello maggiore….
Il Lumia 640, così come tutti i Lumia commercializzati con Windows Phone 8.x, saranno aggiornati a Windows 10. Per ulteriori domande o confrontarti con altri utenti accedi a questa sezione del nostro forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/469-lumia-640-640-xl/
Da quasi un mese felicissimo possessore di un 640xl…va benissimo…fluidissimo foto fantastiche.. personalizzzabile a piacere. Nonostante quello che si dice su windows.. L’unica magagna e che fa filmati a scatti… Leggendo. In giro pare sia un problema comune a molti lumia….consigli?
Ciao . io ho un nokia lumia 520 abbastanza lento e un mese fa ho comprato questo 640 LTE credendo di mogliorare. Molto bello sotto certi aspetti ma con problemi enormi . Tutti i menu\’ a scatti , a differenza del mio 520 che era perfetto . E poi i video della fotocamera INUTILIZZABILI con scatti continui e addirittura saltavano dei pezzi . Una disperazione . Ho fatto vari aggiornamenti e ora ringrazio tantissimo MEDIAWORLD che me lo ha ripreso indietro . Per adesso non voglio saperne piu\’ di Windows Phone . I prodotti sono buoni ma a livello di software sono troppo pieni di problemi e andrebbero messi a posto prima di essere venduti . E non avere piu\’ il marchio NOKIA e\’ stata la zappa sui piedi per WP . Inoltre lo store e\’ davvero pessimo perche\’ manca tutto ! Terro\’ il 520 finche\’ va\’ e poi senz\’altro Android . Al giorno d\’oggi insistere a comprare WP8 e\’ da masochisti che vogliono soffrire !
Appena ordinato ….. Ora non vedo l’ora che arrivi . Il mio 625 ha fatto storia …. Ora e’ decisamente andato. Per quasi 2anni mi ha accompagnato e non mi ha mai dato problemi enormi. Video e foto ottime per un 5MP . Spero che con questo nuovo mattoncino XL mi trovo alla grande. Poi vi faro sapere.
Credo che l’LTE sarà il mio prossimo telefono, il buon vecchio 630 oramai è superato
Appena preso… Cosa dire se non: 149 € spesi veramente bene. Quarto acquisto Lumia, fiducia ripagata ancora una volta.