Ebbene sì, anche i device Lumia di Nokia/Microsoft rischiano di pagare dazio per violazione di brevetto. La vicenda risale ad un periodo precedente all’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, tanto è vero che all’epoca destinatario della causa legale intentata da InterDigital Inc. fu proprio l’azienda finlandese (insieme a ZTE) per violazione di due brevetti inerenti la connettività wireless.
Con il passaggio della divisione Devices & Services a Microsoft, questa ha ereditato anche le beghe legali in corso che nello specifico hanno comportato un primo pronunciamento dell’International Trade Commission che ha paventato un possibile divieto di importazione negli Stati Uniti per i device Lumia.
Ovviamente che si arrivi a tanto è una ipotesi estremamente remota, visto che è piuttosto diffusa tra i vari produttori la consuetudine di accusare il concorrente salvo poi accordarsi prima di arrivare al giudizio finale del tribunale competente.
Dal canto suo Microsoft sembra essere abbastanza tranquilla sul proprio operato, mentre InterDigital inc. ha caldeggiato, come detto, il raggiungimento di un accordo di licenza tra le due aziende che sia di gradimento ad entrambe.
Aspetta la notizia è scritta sbagliata, si tratta di vecchi telefoni non lumia
Uao
Si vede che gli rode il sederino ^.^
Eh il Congresso USA ha recentemente bocciato la riforma dei brevetti presentata dalla Casa Bianca (che sistemava un po’ di cose nel mondo dei brevetti USA) così dovremo ancora ridere (o piangere) di questi Troll dei brevetti …
Secondo me Nokia sapeva tutto e ha detto a Microsoft “tieni tieni, tutto per te ^-^ (MUAHAHHAH, ORA CE LE PAGGI TE LE ROBE LEGALI E FALLIRAI INSIEME A NOI )”
@masa mamma mia che azienda truffaldina che era nokia, bravi tecnici
ma il resto…
@massimo ti prego. Pensi che ci sia una multinazionale con la coscienza pulita?
Notizionaaaa….ahahaha
Non vi sarà alcun divieto questo é poco ma sicuro , mi baso sul fatto di vicende analoghe riguardanti Apple e Samsung andate a finire a tarallucci e vino.Ci sarà un patteggiamento come spesso accade in queste situazioni.
So che questa non è il forum, ma qualcuno sa dirmi un’applicazione per diminuire la grandezza di un video facendola abbassare di qualità, in modo tale da poterlo inviare per intero su whatsapp?
@Mimmo whatsapp video optimizer
@Mimmo oppure video compressor
@Mimmo Prova “Video Compressor” per Windows Phone http://www.windowsphone.com/s?appid=aee53163-df0a-44c7-b3d7-d43044a55eab
Siccome si vendono molto i lumia negli usa…vedi che grande perdita
@Alex ahahahahah (y)
Ahahahahahahahhaahhhaaha. Mi dispiace sempre più per Microsoft. Anzi no. Ma come mai saltano fuori tutte ora ? 😀
@iwlnf sono le fregature che nokia ha dato a ms
@massimo con tutte quelle che rifila Microsoft ai clienti, sinceramente, non me ne sbatte neanche un po… Anzi. Meglio! Ben le sta
Non penso che sia vero quello che scrivono al massimo sarà per i vecchi NOKIA
@elisabetta Noooo! Non potranno vendere i 3310 negli USA! Disdetta!
@christian il 3310 non aveva il Wi-Fi
Però dal titolo sembra un pò paradossale la notizia!i lumia che non possono entrare in casa propria! ; ))
[Inviato da Nokioteca 2.0]