Il tragico evento sismico che ha colpito il Nepal il 25 Aprile, con oltre cinquemila morti accertati, ha scosso l’intera comunità internazionale e ha portato all’attivazione immediata della macchina dei soccorsi. Eventi di queste dimensioni creano gravi difficoltà nel coordinamento degli aiuti e, quasi sempre, le linee di comunicazione risultano interrotte o congestionate. Ogni aiuto economico è quindi fondamentale per garantire una risposta tempestiva e salvare quante più vite possibili.
Microsoft ha pertanto deciso di donare “almeno un milione di dollari in contanti, tecnologia e servizi” a sostegno del popolo nepalese e della macchina dei soccorsi, di cui una parte è già stata corrisposta a NetHope, un gruppo di quaranta società non-gonvernative che si occupano del miglioramento dell’infrastruttura IT per le comunicazioni. Oltre a questo, la società di Redmond ha deciso di rendere completamente gratuite tutte le chiamate via Skype da e per il Nepal sia verso linea fissa che cellulare. Questo dovrebbe aiutare non solo il contatto tra gli stranieri presenti nel Paese e le proprie famiglie, ma anche le comunicazioni interne. Microsoft sta inoltre incentivando i propri dipendenti a effettuare donazioni tramite il proprio sito interno “Giving” che verranno corrisposte a organizzazioni internazionali come la Croce Rossa americana, Direct Relief e altre.
L’impegno economico, fortunatamente condiviso da molte altre società tecnologiche (e non solo) come Google, Facebook e molte altre, potrà sicuramente dare un valido aiuto ai soccorsi e alla popolazione nepalese. Cogliamo l’occasione per manifestare anche noi di Windowsteca, certi che sia condivisa da tutti i nostri lettori, la più profonda solidarietà al popolo nepalese colpito da questa tragedia.
Bellissima iniziativa!
anche renzi glieli da qualche milione di euro di tasca sua……..
@IIIikeX fidati,lo farà,lui sta dalla parte di quelli buoni,no?
@o.t dei bugiardi ipocriti è più giusto!
@francesco lumia 920 cv di potenza perché voi avete donato il 10% del vostro stipendio questo mese? O il 2% basterebbe. Ipocrita e chi pretende che gli altri facciano perché noi NON POSSIAMO far la differenza….
@IIIikeX Si….. Qualche milione di tasse!!!!!
Grande gesto da apprezzare da parte della Microsoft cosa da ricordare nel passare del tempo
Bravi…i soldi non valgono molto se si paragonano alle migliaia di vittime…
Per gli aiuti tecnologici/economici da parte di Apple e Google è stato fatto un servizio al telegiornale! Non so se è passato o passerà anche un servizio su Microsoft…..
@Mauro Lumia 930 nemmeno cosi li caga qualcuno…
@Mauro Lumia 930 ieri sera al tg5 l’hanno detto di questa donazione della Microsoft
@Nokia Lumia 630 bene, non l’ho visto ma mi fa piacere.
Bel gesto in fin dei conti per loro sono bruscolini. Invece Apple ha ridotto sensibilmente il prezzo di Apple watch ed iPhone…..
@Dimer In pratica, ci guadagna comunque ma un pochino di meno 😐
Bellissima idea comunque riguardo alle chiamate Skype gratuite per il Nepal vi avevo già fatto una segnalazione
Un milione? Ahahahahhahahahahahhahahahaa ma vadano a prendere per il culo altrove! Si sono sprecati.è solo un’altra trovata pubblicitaria. È come se io donassi un centesimo! A Bbille te sei sprecato!
@matto 925 chi scherza su questi eventi come te non merita rispetto e non hai colto il senso dell’articolo.Io nel mio piccolo ho contribuito.
@ILCONDOTTIERO ha solo centrato il punto..sono mosse di marketing
Brava Microsoft
@matto 925 l’ hai fatto? (donare un cent.)
@matto 925, lo sai che se tutte le persone di ogni paesello, citta, regione, stato, continente, insomma tutti donassero 5 centesimi quanto aiuterebbero!!! Non ne hai idea, e ringrazia che ce gente che ancora dona, perché con l’omertà che c’è oggi nel 2015 altro che terremoto in Nepal, manco se succedeva qui in Italia donavano un centesimo!!! Morale, accontentiamoci di quel (poco) che già è tanto!!!
@Gabry925 A me dispiace per ciò che ê successo in Nepal…ma anche per tutte le vittime dei vari soldati in guerra. Quanti bambini e donne e uomini civili e che certo non volevano guerre,son morte e continuano a morire nel mondo,specialmente per interessi del governo americano!? Penso siano ben piu di 10.000. Per quei morti,nessuna donazione,anzi…. Le grosse aziende sfruttano solo le situazioni che gli fanno fare bella figura. Marketing. I morti non hanno bisogno di soldi….
@guidi69 ma quelli che si ritrovano a dormire per strada si!!! I loro morti li piangeranno per tutta la vita, e questo purtroppo è un dato di fatto!!!
Lascia stare, qua discutono sui minuti dedicati a MS negli ultimi TG. Non è gente molto furba.
@matto 925 che sia marketing o meno poco importa, contano i fatti! E per rispondere all’affermazione”A Bbille te sei sprecato” vorrei dire che almeno la Microsoft ce li ha messi di tasca propria a differenza di altre aziende che hanno allestito una raccolta fondi per poi far bella figura… E comunque è vero, i soldi non potranno ridare la vita a chi è morto, ma aiuteranno tante altre persone…
@Peppe_930 bello sentir dire ste cose, sopratutto quando decine e decine di MIGLIAIA di persone muoiono OGNI GIORNO grazie ai soldi…
Purtroppo il numero dei morti è salito a ben oltre 10000 e tra questi ci sono anche molti italiani anch’io nel mio piccolo contribuirò ad aiutarli con una donazione facciamolo in tanti ragazzi a tragedie simili non si possono ignorare!
@francesco lumia 920 cv di potenza quoto in pieno massima solidarietà.
@ILCONDOTTIERO verissimo….
Adesso si attendono iniziative della Apple magari anche di Gogle
Già fatte
Lo stipendio di un giorno di bill
D’altronde siamo in troppi su questo cz di pianeta…selezione naturale!! Se le vittime arrivassero a 10.000 sarebbero ancora poche!!
@Anonymous quindi seguendo la tua teoria anche tu saresti sacrificabile visto che siamo in troppi…
@Anonymous di sicuro siamo in troppi nelle nostre città affollate ed inquinate, ed anche se il pianeta Terra fa il suo corso tra catastrofi ed evoluzioni, rimangono troppe persone insensibili ed inutili…quando la “selezione naturale” arriva anche qui da noi, tutti piangono. Ma quando accade altrove, allora non è problema nostro, vero? Io fossi in te mi vergognerei di quello che hai scritto, faresti miglior figura evitando di scrivere cazzate del genere
@Anonymous hai ragione. Visto che ci tieni alla salute del pianeta comincia a sacrificarti tu “naturalmente”, basta un piccolo gesto: vai a giocare a calcio in autostrada.
@Anonymous Non ti vergogni di quello che hai detto? Sottospecie di ameba….
@Anonymous se fosse per la “selezione naturale” tu non saresti nemmeno nato
Vi siamo vicini amici, più di 9000 morti, una catastrofe per tutto il mondo!!! E grazie a Dio, alcune aziende potenti non si fanno scrupoli, e vanno incontro a questa gente che ha perso tutto!!! Grazie windowsteca di questa notizia!!!
“vanno incontro”? Non ci paghi neanche il carburante per far rientrare in patria la gente con un milione, trovate pubblicitarie inutile, punto.
@Gabry925 mamma mia…. É per colpa di QUELLE AZIENDE POTENTI che é pieno di guerre nel mondo… E voi le elogiate pure…
Bravi
Certo se ogni nazione mandasse 1000soldati per recuperare feriti o vittime fra le macerie non sarebbe sbagliato oppure mandare l onu i caschi blu sarebbe pure buono comunque brava Microsoft ma a quanto pare pure Apple e google hanno fatto la loro parte comunque bravi
Anonimus sei proprio una testa di c…per quello che hai pubblicato ma la colpa non è solo tua ma pure dei responsabili di Windowsteca che l’anno publicata…
Che si facciano pubblicita’ o meno non e’ importante ora. E’ fondamentale invece il contributo che si riesce a donare.L’insieme di gocce d’acqua,costituisce un mare….
É deprimente notare che c’è sempre qualcuno che non si lascia scappare l’occasione per dimostrare quanto sia piccolo…
…mi riferisco a certi commenti
Io ho vissuto il terremoto in Emilia e, anche se gli eventi non sono paragonabili, capisco eccome che vuol dire…. Sono rimasto impietrito nel bel mezzo del capannone, che paura… Bel gesto di Microsoft, spero davvero fatto con il cuore e non come secondo fine… Anche se, purtroppo, una multinazionale non è un benefattore… Ma tant’è….
Raga un articolo per il Capitan Zanetti lo gradite?che ha organizzato una partita in beneficenza e che il danaro andrà devoluto per il completamento dei padiglioni all expo di Milano.
Ma davvero??? Ma sparategli in bocca, dopo i miliardi rubati adesso ci si mettono anche con le partite di beneficenza??? Ma scherziamo? Ma speriamo si faccia male, altro che andare!
Grande Microsoft ….merita di un grande riconoscimento dall intera umanitá..
MICROSOFT….é degna di essere la sociétá numero 1 al Mondo.
Sempre vicino a questo tipo di tragedie, ho contribuito secondo le mie possibilità.
Grandi…. Questa é cosa buona… Grazie Microsoft… Sono ancora più motivato ad avere i vostri sistemi operativi… Saluti Carlo
Bravi!
SMS a 45596 per donare 1 euro – UNICEF/WFP per il tuo sostegno alla popolazione colpita dal terremoto in Nepal
Ipocriti tdc…
@Anonymous se a te non te ne frega niente non è detto che per forza non freghi niente a nessuno.
SOCIETÀ SERIA ONORE A TE…