Microsoft ha rilasciato una nuova Build della Technical Preview di Windows 10 per PC. Si tratta della release 10061 che include diverse novità e cambiamenti rispetto alla precedente Build, la 10049, resa disponibile al download alcune settimane fa. Chi la installa sul proprio PC o tablet potrà infatti testare le nuove Windows App (app universali) Mail e Calendario con supporto, tra l’altro, a Office 365, Exchange, Outlook.com, Gmail, IMAP e POP3. Potrà inoltre apprezzare le nuove opzioni introdotte per il menu Start, per la barra delle applicazioni e per l’Action Center che permettono maggiori opportunità di personalizzazione, ma anche di prendere visione dei miglioramenti apportati alle funzioni Continuum, Task View e Desktop virtuali.
Questa nuova Build di Windows 10 per PC non è esente da bug e malfunzionamenti. Ad esempio, le app Win32 (desktop) non potranno essere lanciate dal menu Start (per farlo si dovrà utilizzare la ricerca ed eventualmente “pinnarle” nella barra delle applicazioni per accessi futuri in modo rapido). Microsoft segnala inoltre altri piccoli problemi legati alle app Windows Store (Beta), Mail e Calendario, Spartan e Cortana e l’impossibilità ad effettuare il download di brani musicali da Xbox Musica e Musica Preview. Maggiori dettagli sui bug sono disponibili a questo indirizzo.
Ricordiamo che per effettuare il download e l’installazione di questa nuova Build basterà accedere a Windows Update e avviare l’apposita procedura di ricerca e installazione di nuove Build Preview. Ovviamente occorre essere iscritti al programma Windows Insider e aver attivato la modalità Fast Ring per la ricezione “veloce” degli aggiornamenti.
Di seguito un video realizzato dal sito WinBeta.org che ci illustra le suddette novità.
Oh finalmente!!
A proposito di app “mail” e “calendario”. Succede anche a voi che nella versione per Smartphone ogni tanto apra uno al posto dell’altro? E se avete due mail, come si puó scegliere quale aprire come “mail principale”?
@ChiccoGhio a me mai successo.
@triskelion proveró a fare un reset, grazie
Bene, stasera istalliamo e vediamo le novità
Finalmente il supporto,a POP3
Ragazzi,scusate..sul mio Lumia520 è stato possibile installare la preview nonostante la sospensione del rollout per questo cell di qualche giorno fa..l’installazione ha richiesto parecchio tempo,ma non mi è interessato perchè alla fine è andata a buon fine…però riscontro un’anomalia: ogni volta che apro un’app,quando finisco di utilizzarla provo a chiuderla utilizzando il tasto indietro e “apparentemente” si chiude,poi invece quella sottospecie di task manager mi dice che è ancora aperta…succede con tutte le app…è problema mio o anche di qualcuno di voi?
@Daniele Costantino non è un problema, è fatto apposta!
@Daniele Costantino guarda che deve fare così… Anche su 8.1 le app programmate bene non si chiudono con la freccia
Sul mio NOKIA LUMIA 735, dopo aver installato la preview, ho notato che quando premo il pulsante di acc/speg, per bloccare il tel il telefono , questo si spegne completamente e ci vuole un po’ prima di riaccendersi. È successo anche a qualcuno di voi?
Speriamo che risolgono il bug delle app win32
E un aspetto grafico lo so,ma a me quel cestino “nuovo” proprio non mi piace
Voglio disinstallare Windows 10 ma non me lo fa fare qualcuno sa dirmi qualcosa come fare??