Microsoft sarà partner tecnologico ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2015. A darne notizia è l’organizzazione del concorso canoro che, attraverso questo comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale, anticipa anche l’arrivo dell’app ufficiale per i dispositivi Windows Phone.
Con questa nuova collaborazione l’azienda di Redmond, oltre ad avere un ruolo chiave nello sviluppo della nuova applicazione di Eurovision Song Contest compatibile con tutte le piattaforme software, avrà la possibilità di dimostrare come le proprie innovazioni e tecnologie siano in grado di gestire in modo efficiente il backend di servizi mobili, lo scambio di dati e la comunicazione tra diversi Paesi del mondo. Per Microsoft sarà sicuramente un’ottima vetrina per pubblicizzare i propri prodotti e soluzioni software visto che la manifestazione viene seguita da decine di milioni di telespettatori in Europa e nel mondo.
Georg Obermeier, General Manager di Microsoft Austria, ha così commentato questa parnership:
Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come partner tecnologico ufficiale per l’Eurovision Song Contest 2015. Questo evento unico e sempre più popolare ci darà la possibilità di dimostrare quanto le nostre innovazioni e tecnologie siano efficaci per il backend dei servizi mobili, lo scambio di dati e la comunicazione in tutto il mondo. I servizi cloud sui server Microsoft Azure, gli smartphone Lumia, le applicazioni e la nostra piattaforma di comunicazione Yammer contribuirà a rendere questo evento indimenticabile per tutti i partecipanti.
Per chi non lo sapesse, l’edizione di quest’anno dell’Eurovision Song Contest si terrà a Vienna nei giorni 19, 21 e 23 maggio (quest’ultima serata, la finale, sarà trasmessa in diretta su Rai 2 mentre le altre due su Rai 4). E’ una sorta di festival di Sanremo a cui partecipano i cantanti di molti Paesi europei, e quest’anno a rappresentare l’Italia ci sarà il trio de Il Volo. Dal sito della Rai apprendiamo che è “lo spettacolo televisivo non sportivo più seguito del pianeta” e che l’edizione dello scorso anno è stata vista da oltre 195 milioni di persone”.
Bene per Microsoft!
Vediamo se quest’anno verrà inquadrato il salottino italiano con “il volo”.
Nella scorsa edizione Nina Zilli pur eccelsa ,e’ stata praticamente snobbata dalle telecamere per insistere su cantanti penosi e sconosciuti dal panorama internazionale tanto da lasciare intendere che “l’avessero” con gli Italiani.
Nella scorsa edizione c’era la Marrone. Ma probabilmente lei, la Zilli e altri per un inglese o uno spagnolo sono penosi e sconosciuti come per te lo erano quelli. Quando capirete che a parte la Pausini, Ferro, Ramazzotti e altri 3-4 gatti i nostri artisti all’estero non li caga di striscio nessuno?
@Gandan forse e il caso che vi fate un giro nei pub..per capire e ascoltare quanti bravi ragazzi validi abbiamo e non questi pseudo cantanti che vengono fuori come funghi…e non servono ad una mazza!un copia e incolla continuo!sarà che ascolto tutto un altro genere di musica….ma adoro quando al palco ci si arriva dopo aver sudato!
@noturnall Oh si sono assolutamente d’accordo
vai Microsoft prendi “il volo” 🙂
E quest’anno che è la sessantesima edizione è ancora più speciale e seguita, anche perché parteciperà l’Australia!!! Perfetto, non vedo l’ora di vedere le inquadrature di Surface e Lumia abusate!
@masa ahahah… del tipo: stanno cantando e in mezzo al palco e quindi direttamente al centro della coreografia, si innalza un Surface Pro 3 avvolto da nebbia e luci di tutti i tipi.
Oppure semplicemente [Microsoft] buttando in mezzo[Surface] a i testi delle canzoni[Lumia] parole abusive come sto facendo[Microsoft] io adesso =’D
@Jack ahahaahhahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahhahaahahahahahahahahahahahahahahaahhaha
@Jack ahahahahaha mi sono visto dei tizi cantare con in mano un lumia invece del microfono xD
Il volo fuori dal balcone…italia di metallo \m/
@kilercorpse \m/…vogliamo i pantera su quel palco!
@noturnall magari vecchio…hanno pure vandalizzato la tomba di dimebag..
@kilercorpse ho saputo!!che animali cazz….
@noturnall
Per me i tenori mancati nella lirica fanno solo pena.
Non sono all’altezza di cantare la loro musica e ci fracassano le palle in quella degli altri(o nostra dipende dai punti di vista).
Chi sa cantare veramente con voce vera e non impostata sono altri.
@bruno sono d’accordo con te…
Comunque sono troppo felice… 2 miei passioni che si uniscono <3
Diciamo che è la Champions
Bello, bello, bello. Buon per Microsoft! Spero per casa Ms che si metta in bella mostra e faccia scalpore =)
Eurovision Song Contest è quel luogo dove è nato EPIC SAX GUY
@Michele il mio paesano:))
Oltre a non capire una mazza di musica avete un analfabetismo galoppante da copia incolla……come cazzo avete scritto Sanremo…San Remo?
Mamma mia come siamo messi nale
Pensa a come stai messo te, feffe dalle mille identità….
@luanaconlacca la Comunicazione Ecologica l’hai lasciata da qualche parte? =’D