Continua deciso lo sviluppo delle app Office progettate per i dispositivi touch con Windows 10, proprio mentre sulle piattaforme di Apple e Google la suite per la produttività di casa Microsoft raggiunge il significativo traguardo legato al numero di download.
Le app “Preview” di Office, in particolare Word, Excel e Power Point, hanno ricevuto un nuovo aggiornamento disponibile sullo Store, di cui però non sono stati specificati i dettagli. Si tratta probabilmente di un aggiornamento orientato alla risoluzione di bug, più che all’introduzione di nuove funzionalità, in modo da rendere l’esperienza utente sempre migliore. Pur non essendoci grosse novità, si tratta comunque di una notizia importante perché sottolinea il grande lavoro che stanno svolgendo in casa Microsoft per rendere l’uscita di Windows 10, prevista per l’estate, migliore sotto tutti gli aspetti, anche quello della produttività su dispositivi touch.
Mentre lo sviluppo di Office per Windows 10 avanza, il processo di sviluppo dei propri servizi e di diffusione su tutte le piattaforme, che Microsoft ha intrapreso dopo la nomina a CEO di Satya Nadella, viene proprio in questi giorni premiato dal mercato. I download delle app Microsoft Office da App Store e Play Store hanno infatti superato quota 100 milioni, a dimostrazione della grande attesa creatasi anche nelle altre piattaforme per il rilascio delle app Office per eccellenza. L’obiettivo è quello di creare una Suite di produttività multi-piattaforma, utilizzabile da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo, per fidelizzare gli utenti e, perché no, incrementare le sottoscrizioni ad Office 365 che fornisce funzionalità aggiuntive.
Avete provato le app Preview? Pensate che lo sviluppo di Office sia sulla buona strada? Fatecelo sapere nei commenti.
Bene, già ora l’integrazione della suite office 365 tra i vari dispositivi è ottima, (pc ufficio, surface e lumia) , la nuova promette bene.
Azz…100 milioni di persone che adesso passeranno a wp da li a tre giorni….
@Dave si aspetta e spera
@Dave sei sarcastico? 😛
@Ocin(Nico)930 e miki siete pessimisti al massimo
@Dave: avviso anche te (per l’ultima volta prima del ban senza preavviso): su windowsteca i flamer non sono graditi e tu non perdi occasione per dimostrarti tale in quasi tutti gli articoli. Sul nostro blog chiunque ha il diritto di esprimere la propria opinione ma deve farlo nel rispetto altrui e senza creare provocazioni inutili, infantili e soprattutto ripetitive come le tue… Se Windows e Windows Phone non ti soddisfano frequenta altri blog!
Da parte mia non seguiranno repliche ma ti avviso che al prossimo flame che provocherai sarai bannato, quindi datti una regolata!
@Alessio (oissela) bravo Alessio, hai tutto il mio appoggio!!!
@Alessio (oissela) alla faccia della libertà di opinione
@Roland quella di Alessio è difesa della libertà di opinione. Il sarcasmo e il trolling non sono opinioni.
@Alessio (oissela) io penso che un blog serva anche per confrontarsi con chi la pensa diversamente e non solo dai fanboy. (da premettere che non ho letto i vecchi commenti di dave e quindi rispondo per quello che ho letto) però se diventa un blogfanboy inizia a diventare monotono e scoccia anche leggere i commenti altrui.
Questa e la mia opinione poi il direttore del blog sei te quindi sei libero di fare ciò che vuoi
@raffaele: prima di intervenire il sottoscritto pondera e valuta bene la situazione, cosa che tu (così come l’utente Roland) non hai fatto. Prima di giungere a conclusioni vai a rileggerti i commenti dell’utente Dave e poi ne riparliamo (forse).
@Alessio (oissela) Approvo al 101% Alessio, non voglio farmi venire il mal di stomaco a leggere commenti depressivi o negativi ogni volta che apro il forum, se io “fossi windowsteca” il forum (commenti) l’avrei già eliminato da un pezzo
@Alessio (oissela) Quoto al 101% Alessio, non è possibile farsi venire il mal di stomaco ogni volta che si aprono i commenti
Scusate ma parlate di w10 su pc, vero? Perché su Smartphone di Office non vi e’ traccia
@o.t sicuro? C’era già su wp7…
Ecco, colgo l’occasione per fare una domanda, ma é gratuito, ho provato a scaricarlo ma non riesco..
Ma c’è modo di scaricarli senza installare anche w10 preview?
Neanche io, riesco a scaricarlo…
Bho..
Neanche su Lumia 630 nn si riesce a scaricare…….Bohhh
Ma al di là di tutto, possibile che in un Windows Phone non ci sia un Office che supporti tutte le funzioni di Word, Excel, Access…? È un peccato ed è una cosa strana… ero abituato con android ad aprire i miei file su Dropbox, modificarli e salvarli, in modo da avere sempre tutto allineato, mai avrei pensato di non riuscirci con questo Smartphone… O sono io incapace come temo?
@anegatanega non capisco, access esiste solo sotto Windows su pc
Su android è stato abbastanza blastato, si parla di problemi di apertura file, visualizzazione non ottimale, mancanza di feature, la solita Microsoft etc… È pur vero che è una prima versione…e cmq in generale ho visto che sul mondo mobile si pretende sempre troppo senza capire le reali complessità nello sviluppo che si devono affrontare.
@massimo hai ragione, Access lasciamolo fuori. Mi basterebbe poter aprire un semplice file xlsx per aggiornare dei valori, nulla di particolare. L’applicazione disponibile sul telefono mi apre il file in sulla lettura perché non supporta alcuni tipi di calcolo (non ho capito quali visto che bel file specifico ci sono solo somme e moltiplicazioni)… Sono piccolezze, è vero, non tornerei mai ad android, mi basterebbe cosi poco per renderlo perfetto per i miei usi…
Dave non mollare, i tuoi commenti ignoranti e fuori luogo un giorno verranno ripagati, viva il sarcasmo viva la fi**
@Salvatore ma scherzi?
@Alessio(Oissea) non so il perché inviai un commento non fuori luogo senza “parolacce” ma non me lo approvasti spiegamelo per piacere per il resto blocca Dave dal Blog!