Un minor update è stato rilasciato per l’applicazione OneDrive per dispositivi Windows Phone 8.1. Oggi si passa alla versione 4.11.0.0, dalla precedente numerata 4.10.0.0, che oltre alla correzione degli immancabili bug e ad un miglioramento delle prestazioni implementa anche la tile trasparente, purtroppo senza la possibilità di scelta (cosi come avviene con la Windowsteca App) tra colorata o trasparente.
Effettuate l’aggiornamento seguendo il link qui sotto e non mancate di riportare nei commenti le vostre impressioni.
Grazie a tutti per la segnalazione.
Download “OneDrive” s – Scaricato 109361 volte – 23,00 B
Il fatto di non potere scegliere il colore é abbastanza fastidioso….almeno a mio avviso….
@Dimer quoto
@Dimer quoto! Non mi piace la tile di onedrive trasparente
Qualcuno saprebbe dirmi per cortesia il perché non ho la possibilità di aggiungere one drive alla schermata start dopo averla aggiornata? Grazie
@Dimer quoto.. Ho provato anche a scriverlo persino in inglese sui suggerimenti a Microsoft affinché lasciassero la possibilità magari di una start screen in stile Windows per PC con le tiles dei propri colori perché a meno che non si metta uno sfondo una start screen monocromatica fa abbastanza schifo.. Dovrebbero lasciare all’utente la possibilità di scelta magari tra 3 possibilità…1 stile Windows..2 tiles trasparenti in stile Windows Phone 8.1..3 tiles semi trasparenti in stile Windows 10 con il bilanciamento della trasparenza.. Per quanto mi riguarda il colore scelto per il tema dovrebbe essere solo per messaggi chiamate contatti magari la striscia del nome della live folder e poco altro ancora…mi sta diventando tutto una finestra azzurro acqua c***o…
In pratica hanno deciso di mettere la tile trasparente e se io non utilizzo sfondi me la devo tenere del colore del tema? Ma mettere la possibilità di scelta una buona volta no? Io non ho trovato nessuna impostazione per la modifica, quindi deduco che me la devo tenere rossa come il mio tema!
@RobyLumia925 non ce la fanno…. Si perdono sempre in piccolezze
Ma solo a me succede che per caricare foto o video su ondrive dal pc ci vuole un secolo ,anche per una decina di foto …? E poi. Se provo ad aprire un filmato di pochi minuti sempre caricato. Su onedrive dal tel meglio andare a Lourdes a piedi ….
@stefano a me capitava quando caricavo dal browser che avevo win7, ora con l’app di one drive su 8.1 il caricamento è decisamente più veloce
@stefano Dipende dalla tua connessione, a me va velocissimo sia in up che in down.
Come previsto, prima tutti si lamentavano che non c’era la trasparenza…e adesso si lamentano che c’è. lol
Io dico che la trasparenza doveva arrivare già con 8.1, meglio tardi che mai 🙂
@alex930 Non tutti utilizzano lo sfondo…a me non piace! Ora, obbligarmi a mettere lo sfondo solo perché loro non hanno voglia di mettere un impostazione che farebbe felici tutti, non lo trovo giusto!
A mio giudizio, le tile trasparenti appiattiscono la schermata start, non le ho mai volute… Spero in una qualche opzione in w10…
Conta che dipende anche tanto dalla tua connessione ad internet: se è molto veloce ci mette pochissimo, se è molto lenta ci mette tantissimo, ma non dipende dal programma
Comunque meglio trasparente che poter scegliere tra le due orribili di Windowsteca.
Il pin per accedere l’hanno messo, poi però con Office vedi tutto! Fare un aggiornamento per questo no?
Io voglio la possibilità di scelta perché alcune tile mi piacciono (e le trovo più comode) nel loro colore normale, onedrive è una di queste.
…si pio scegliere,se non volete la trasparenza non mettetela lol
Magari la rendessero trasparente per one note!!!è l’unica app che ho attualmente sulla schermata colorata e cozza tantissimo con quel viola mortuale orribile!!!
Per me che le tile trasparenti non sono mai abbastanza è un respiro di sollievo, purtroppo ci sono ancora troppe app che non permettono la trasparenza…
Almeno io ho il colore blu anche se più chiaro XD
A Lumia 630 nn si aggiorna OneDrive……..il download si blocca
@patrizia idem
Sono l’unica donna che ha avuto il coraggio di passare a wi10 quindi non indicizzate……..!!! Puoi imparare tante cose leggendo, e diventare smanettona.. ………intendo!?
le cose sarebbero semplici se le cose semplici qualcuno non li volesse fare apparire problemi insormontabili.
non penso che sia così difficile mettere un dispositivo che se la vuoi trasparente clicchi. oppure cliccare x l’esatto contrario
se i tecnici( e i loro capi)non sono capaci di venire a capo di simili problemi………..
In W10 la trasparenza sarà personalizzabile? Comunque non ho mai incontrato problemi con questa applicazione =)
Mi orrore trasparente uffa