Torniamo a parlare dell’applicazione VLC per Windows Phone per informarvi della disponibilità di una nuova release che porta con sè diverse novità e migliorie. L’aggiornamento alla nuova versione 1.3, come riportato dagli sviluppatori in questa pagina, rinnova l’interfaccia omologandola a quella della versione per Android e iOS di VLC, aggiunge il completo supporto a LastFM e la funzione “play folders” per riprodurre solo la musica di una determinata cartella, ottimizza la ricerca e la scansione di contenuti multimediali e corregge alcuni malfunzionamenti della precedente release.
La versione 1.3 di VLC non è comunque esente da bug e problemi. Ad ammetterlo sono gli stessi sviluppatori che avvisano che questa nuova versione è “ancora lontana dalla perfezione desiderata” e nello stesso tempo comunicano che è già in cantiere la versione 1.3.1, il vui rilascio è previsto per la prossima settimana, per portare ulteriori migliorie e bug fix.
VLC, lo ricordiamo, è un media player completo, in grado di leggere diversi formati di file video ma anche MP3 e altri tipi di file musicali. Offre un’interfaccia sobria e semplice da usare, e diverse opzioni che permettono di sfogliare e riprodurre in modo agevole i file multimediali presenti nella memoria del telefono o nell’eventuale micro SD.
Se non avete ancora eseguito l’aggiornamento o volete effettuare l’installazione exnovo seguite il link qui sotto per il download dal Windows Phone Store. La compatibilità è garantita solo per i dispositivi Windows Phone 8.1.
Download “VLC” s – Scaricato 28466 volte – 23,00 B
Su windows 10 quando cerco di aggiornarla mi da errore “80073cf6”
Come anche altre app
Applicazione nata con tutti i peggiori bug di questo mondo, ma dalle ultime due-tre release la definisco semplicemente la migliore nel suo campo. Legge tutti i formati che mi interessano, non ho provato gli MKV perché non mi interessano, ma va decisamente bene col resto. Peccato solo che la versione Metro per PC Windows 8.1 non sia altrettanto buona. Laggosa e lenta da morire.
Ancora troppi lag, ma comunque migliorata
@alpha95 almeno ci lavorano per migliorarla!!!
Per chi l’ha già provata. Funzionano gli mkv con aggiunta sottotitoli da file .srt?
@migaz si
Confermo, siamo ben lontani dalla perfezione. Certo è almeno “usabile”, però tuttora spesso non riconosce i tag e relative copertine. Database musica ancora ben ordinato solo per gli mp3 (es. il file .ogg li elenca sotto “unkwnown artist”). Bene invece la novità che per ovviare a questo, ora si possa riprodurre l’album direttamente dalla cartella. Bella anche la grafica aggiornata.
Bisogna che apre url, non funzionavano mai. Vediamo adesso.
Solo a me nell’area dedicata alla musica vengono smistate ad cazzum le canzoni?
@andrea930
Come non detto, @alex930 … Allora non sono l’unico che ha questo fastidio! …e io che le ordino pure in modo maniacale!
Provata a scaricare tramite github, non si sa dove mettere le mani.. Il mio povero pc poi non ci sta dietro sob
Avrà pure parecchi lag ma resta comunque il miglior player che abbia provato sul mio 720! Ne ho provato altri ma proprio non riesco a trovarne uno decente, il meno peggio mi sembrava mixradio
@Marco Prova Onemusic.. A me piace un sacco, l’unica pecca è che ogni tanto crasha
@Giordi925 wow sembra ottima! Grazie della dritta, la proverò e deciderò se vale il prezzo 😉
@Marco Prova “Extreme Music” per Windows Phone http://www.windowsphone.com/s?appid=b15220f6-f833-4aa7-8b6f-b8ef7ffb555e
@Mirkof1 Lumia 920 CV extreme music l’ho già provata, non è male ma ha la pecca che non riconosce i numeri dei brani.. Ad esempio se apro un album me le mette nell’ordine 1-10-11-12-2-3-4… Cosa che succede anche cin altri player. Vlc invece non ha questo problema
@Marco volevo dirti che Extreme music permette di ordinare i brani anche in base al numero definito nei metadati.
Ho fatto tutti gli step di aggiornamenti fino ad oggi e migliorata moltissimo e posso dire grazie agli sviluppatori perché va molto bene .App ben fatta e gira bene su lumia 830 e 640 .
Da provare anche Folder Music, legge direttamente dalle cartelle e vede semplicemente la copertina che viene salvata nella stessa cartella, senza perdere tempo coi tag.
Qualcuno sa se questa versione di vlc é in grado di leggere i file .iso completi di menú come se si inserisse il dvd in un lettore. Vlc per desktop lo fa! Mi piacerebbe avere questa possibilità sul Lumia.
Ogni tanto blocca il telefono
Continuo ad usare moliplayer
Si impalla spesso
Lumia 520: Non si apre, crasha nella boot animation
Si aggiorna di nuovo come avevano promesso 🙂