Niente più girovagare per farmacie alla ricerca di un prodotto o un medicinale. E’ quello che promette Xme, il servizio di ricerca e prenotazione di un qualsiasi prodotto farmaceutico dal proprio smartphone, che potrà essere ritirato con comodo dalla farmacia più vicina da scegliere tra quelle proposte dall’app.
Il funzionamento dell’app è molto semplice: si digita il nome del prodotto cercato, si sceglie tra i formati proposti e si invia l’ordine. Tramite un servizio di localizzazione l’app fornirà i nominativi delle farmacie che hanno a disposizione ciò di cui abbiamo bisogno. Una volta scelto il punto vendita e inviati i nostri dati la transazione si conclude con l’invio di un numero di prenotazione da esibire al momento del ritiro.
Disponibile anche da web browser accedendo a questa pagina, XME permette di:
- Ricercare il prodotto per nome o codice
- Leggere le schede prodotto (bugiardino) e scegliere quello che ti serve
- Ricercare la farmacia più comoda per te dove ritirare il prodotto
- Inviare la prenotazione
- Attendere la conferma della prenotazione per andare in Farmacia a ritirare la prenotazione
Se interessati seguite il link qui sotto per il download gratuito. E’ compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone 8.x.
Download “Xme” s – Scaricato 6097 volte – 23,00 B
Applicazione molto utile…la scarico subito!ps:buona Pasquetta a tutti!!!
Immagino se al momento dell’esibizione del numero d’ordine in farmacia, la farmacista risponda “ma cosa si è fumato?” Haha
Provata, ma mi indica posti lontani km dalla mia posizione.
Ha trovato anche dei rimedi omeopatici, non immaginavo, però farmacie all’altro capo della città!! Bisognerà fare divulgazione in zona…
@radikkio cosa mi tocca sentire…rimedi omeopatici.
@radikkio i rimedi omeopatici dovrebbero essere banditi e punire tutti coloro che li pubblicizzano per truffa aggravata… Perché poi la gente ci crede.
@RoverMix acqua. Nient’altro che acqua.
@radikkio spesso il rimedio delle nonna sono cure omeopatiche.. Non solo chimica industriale ma chimica naturale.
In Italia saranno aggiornati on line una farmacia su 100000. Tanto la concorrenza non c’è..
Sono le farmacie che si propongono per essere inserite nell ‘App ?
L’idea dell’app é davvero bella soprattutto se si cercano prodotti omeopatici o farmaci particolari. Cosi si evita di andare in farmacia 2 volte.Nel mio paese é riuscita ad indicarmi una delle farmacie presenti.